Avete ragione, pensavo che la regola scattasse dalla B.
Comunque credo che ci sia un piano dietro, oltretutto il tema principale è che non sappiamo in che modo figurerebbe Lotito all'interno di un eventuale nuovo organigramma. Secondo me il modo per aggirare la regola esiste, figuriamoci se si è mosso senza sapere che ci sarebbe stato questo ostacolo (o magari sta pianificando qualche cosa in Lega per ottenere deroghe alla normativa, chissà).
P.S.: so che il sogno di tutti è che si stia prendendo la Reggina per cedere contestualmente la Lazio, ma io non la riesco a vedere come una cosa sensata e possibile almeno adesso. Al di là di tutto, o sa che la situazione della Lazio è irrecuperabile e che gli crollerà addosso entro poco tempo, oppure ha ricevuto l'offerta che voleva e si sta acchittando la situazione prima di portare tutto alla luce del sole. Se non è così, la Reggina mi pare solo un'operazione Salernitana bis che solletica le sue manie di potere e di controllo sulle regole e che potrebbe fargli avere la vendetta che giura da quando il trust gliel'ha tolta.