io Zoff lo amo

Aperto da BomberMax, 28 Set 2014, 20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
lo sapevo 12 anni fà che stasera avrebbero fatto sto servizio...ma nn volevo spoilera' ...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.489

docufilm (con l'aggiunta di una abbastanza inutile storia del ragazzino portiere che ha dilemmi sul fare il portiere o meno, allenato da un marco bocci versione "ringhio belloccio") abbastanza deludente, probabilmente realizzato da romanisti considerando che non lo hanno mai fatto parlare della Lazio e gli unici lacerti di "Lazialità" durano pochissimi secondi: un brevissimo intervento di Marchegiani (girato negli spogliatoi della Lazio) più la riproposizione di un Chinaglia in maglia della nazionale propiziatore dello storico gol di Capello a Wembley... in aggiunta appare il nome di Enrico Bendoni nei ringraziamenti come partecipante alle interviste ma, a meno che non mi sia addormentato qualche secondo proprio in quel momento, io non l'ho visto: sarà stato tagliato all'ultimo momento?

per tutta la durata nessun giovane spettatore verrà a sapere che Zoff è stato allenatore e presidente della Lazio... in compenso il film inizia con de gregori che intervista Zoff (che ribadisce a Dino di esser romanista e "prendendolo in giro" per aver vinto spesso con la juve contro la roma per favori arbitrali) ... poi rimpatriata mundial 82 con tardelli e bruco conti seduti sul prato dell'Olimpico... e totti e del vecchio che segnano all'europeo del 2000, Nesta che piange e Del Piero (unico intervistato di quella nazionale) "accusato" di aver sbagliato il gol della vittoria...

proprio un bel "servizio pubblico" direi...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.915
Bendoni, che ridendo e scherzando ha 80 anni, è apparso credo per una trentina di secondi, non ricordo di cosa si stesse parlando in quel momento.
La parte di Zoff allenatore molto schiacciata sugli europei del 2000, per dire non hanno detto nulla di quando allenava la juve con la quale vinse coppa Italia e coppa Uefa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Giu 2026, 23:59Bendoni, che ridendo e scherzando ha 80 anni, è apparso credo per una trentina di secondi, non ricordo di cosa si stesse parlando in quel momento.
La parte di Zoff allenatore molto schiacciata sugli europei del 2000, per dire non hanno detto nulla di quando allenava la juve con la quale vinse coppa Italia e coppa Uefa.
il che confermerebbe la matrice giallorosicona dell'operazione... :=))

comunque Bendoni mi è proprio sfuggito... nel periodo Zoff mi pare fosse general manager della Lazio? O ricordo male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.069
Citazione di: BomberMax il 10 Giu 2026, 20:23lo sapevo 12 anni fà che stasera avrebbero fatto sto servizio...ma nn volevo spoilera' ...
OT

Anvedi chi c'è!
:beer:

EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: mr_steed il 10 Giu 2026, 23:48chi l'ha visto?

docufilm (con l'aggiunta di una abbastanza inutile storia del ragazzino portiere che ha dilemmi sul fare il portiere o meno, allenato da un marco bocci versione "ringhio belloccio") abbastanza deludente, probabilmente realizzato da romanisti considerando che non lo hanno mai fatto parlare della Lazio e gli unici lacerti di "Lazialità" durano pochissimi secondi: un brevissimo intervento di Marchegiani (girato negli spogliatoi della Lazio) più la riproposizione di un Chinaglia in maglia della nazionale propiziatore dello storico gol di Capello a Wembley... in aggiunta appare il nome di Enrico Bendoni nei ringraziamenti come partecipante alle interviste ma, a meno che non mi sia addormentato qualche secondo proprio in quel momento, io non l'ho visto: sarà stato tagliato all'ultimo momento?

per tutta la durata nessun giovane spettatore verrà a sapere che Zoff è stato allenatore e presidente della Lazio... in compenso il film inizia con de gregori che intervista Zoff (che ribadisce a Dino di esser romanista e "prendendolo in giro" per aver vinto spesso con la juve contro la roma per favori arbitrali) ... poi rimpatriata mundial 82 con tardelli e bruco conti seduti sul prato dell'Olimpico... e totti e del vecchio che segnano all'europeo del 2000, Nesta che piange e Del Piero (unico intervistato di quella nazionale) "accusato" di aver sbagliato il gol della vittoria...

proprio un bel "servizio pubblico" direi...
Mamma mia che monnezza. Riuscire a fare monnezza, con tutto il materiale che la storia sportiva di uno personaggio come Dino Zoff offre, ce ne vuole.
Gli intermezzi (lunghissimi e inutili) del ragazzino che non riesce a parare sono stati patetici. Riuscivano a rendere più interessanti gli spot pubblicitari. Spero abbiano coperto di soldi Zoff per quei 2 minuti in cui, alla fine, partecipa anche lui. La presenza di De gregori è abbastanza incomprensibile. Anche perché, come ci ha spiegato lui stesso, con un geniale (mode ironia on) intervento di qualche settimana fa, o canta oppure che cazzo c'entra con la storia di Zoff ? Ma non provava imbarazzo quando gli altri cantanti parlano di cose che non sono le loro canzoni ? Sto paracelo. Si, è servito per dire che la rrroma perdeva per errori arbitrali. Porelli. Mancava un'intervista Righetti, Scarnecchia, Alicicco o Spadoni. Insomma personaggi importanti. La Lazio, che comunque è parte integrante della storia sportiva di Zoff, appare solo come suggerimento nei 30 secondi di intervista a Marcheggiani. Lo stesso Capello che, ricordando la vittoria a Wembley, dimentica allegramente chi gli permette di spingere quel pallone dietro a Shilton. Vabbè, intanto facevano ripartire l'imbarazzante storiella del bambino che non sa parare. Imbarazzante per lui, che giustamente cambierebbe sport ma pure col tennis sembra negato (ci sono tante attività, provasse la musica, almeno giustificherebbe la presenza di De Gregori), imbarazzante per chi ha girato queste sequenze, per gli altri ragazzini che sono stati scelti e hanno dovuto far finta di giocare a pallone (tristissime scene), per l'attore che faceva l'allenatore che negli occhi gli si leggeva una bella bestemmia per essere costretto a fare ste cose per campare. Mamma mia che monnezza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.069
E dai vostri commenti mi sa che non mi sono perso niente.
Siamo all'oscurantismo Laziale, comincio a credere davvero che il complotto ordito per farci sparire sia reale.
Ma 'sta gente ci sottovaluta. :ssl

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Che fosse nascosta la carriera di Zoff alla Lazio era scontato come un cinguettio ellenico.
Mi dispiace solo per Dino che a quell'età non se lo merita. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: italicbold il 11 Giu 2026, 10:51Mamma mia che monnezza. Riuscire a fare monnezza, con tutto il materiale che la storia sportiva di uno personaggio come Dino Zoff offre, ce ne vuole.
Gli intermezzi (lunghissimi e inutili) del ragazzino che non riesce a parare sono stati patetici. Riuscivano a rendere più interessanti gli spot pubblicitari. Spero abbiano coperto di soldi Zoff per quei 2 minuti in cui, alla fine, partecipa anche lui. La presenza di De gregori è abbastanza incomprensibile. Anche perché, come ci ha spiegato lui stesso, con un geniale (mode ironia on) intervento di qualche settimana fa, o canta oppure che cazzo c'entra con la storia di Zoff ? Ma non provava imbarazzo quando gli altri cantanti parlano di cose che non sono le loro canzoni ? Sto paracelo. Si, è servito per dire che la rrroma perdeva per errori arbitrali. Porelli. Mancava un'intervista Righetti, Scarnecchia, Alicicco o Spadoni. Insomma personaggi importanti. La Lazio, che comunque è parte integrante della storia sportiva di Zoff, appare solo come suggerimento nei 30 secondi di intervista a Marcheggiani. Lo stesso Capello che, ricordando la vittoria a Wembley, dimentica allegramente chi gli permette di spingere quel pallone dietro a Shilton. Vabbè, intanto facevano ripartire l'imbarazzante storiella del bambino che non sa parare. Imbarazzante per lui, che giustamente cambierebbe sport ma pure col tennis sembra negato (ci sono tante attività, provasse la musica, almeno giustificherebbe la presenza di De Gregori), imbarazzante per chi ha girato queste sequenze, per gli altri ragazzini che sono stati scelti e hanno dovuto far finta di giocare a pallone (tristissime scene), per l'attore che faceva l'allenatore che negli occhi gli si leggeva una bella bestemmia per essere costretto a fare ste cose per campare. Mamma mia che monnezza.

e pensare che marco bocci era stato un commissiario, su romanzo criminale la serie, molto più convincente rispetto a quello "cinematografico" interpretato da accorsi... eppure accorsi sta dappertutto e bocci lo truccano da "ringhio" per questo inserto imbarazzante...

riguardo de gregori... ha risposto benissimo daniele silvestri qualche giorno fa alla presentazione del suo nuovo disco, dicendo in pratica che ha sprecato un'occasione per stare zitto...

https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2026/06/09/news/daniele_silvestri_canzoni_a_sdraio-425400073/

p.s. tu ti ricordi che ha detto Bendoni nel suo intervento? sono curioso dato che a me è proprio sfuggito e Biancoceleste dentro l'ha visto ma non si ricordava cosa avesse detto :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: mr_steed il 11 Giu 2026, 11:42p.s. tu ti ricordi che ha detto Bendoni nel suo intervento? sono curioso dato che a me è proprio sfuggito e Biancoceleste dentro l'ha visto ma non si ricordava cosa avesse detto :=))
Si, che è passato lo ricordo, ma è stato veramente pochi secondi e non me ricordo cosa abbia detto. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.915
Ma della presenza ripetuta di Dotto ne vogliamo parlare?
Comunque sono andato su raiplay a ripescare l'intervento di Bendoni che inizia a -45.44. Si sta parlando dei mondiali del 1978. Mentre scorrono le immagini di Argentina-Italia, dice in sottofondo: "In Argentina la nazionale fa un mondiale straordinario", musica di tango, immagini di repertorio, appare Bendoni seduto in tribuna Monte Mario, "...E siamo andati in un paese dove la presenza degli italiani era tangibile", fine intervento al minuti -45.36, stacco sulle immagini dello stadio di Buenos Aires stracolmo di folla.
Tanto vi dovevo.
Su Capello, invece, l'ho visto in una puntata della televisione svizzera italiana di una trasmissione dedicata ai mondiali, si intitola l'armandillo, perché Armando è il nome del telecronista delle partite della nazionale Svizzera di quell'emittente che presenta anche la trasmissione, ricordando i mondiali del 1974 Capello dice che le cose sono andate male perché all'assegnazione dei numeri di maglia Juliano avrebbe detto "Eh, allora si è capito chi gioca e chi no", e a lui si coalizzarono quelli della Lazio (che mi pare fossero 3, Giorgio, Luciano e Pino). Insomma, Capello scarica la responsabilità del fallimento di quel mondiale su questi 4 giocatori. La trovate facilmente su youtube.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva