Citazione di: simcar il Ieri alle 07:02Bene le domande di Bisignani, ma visto il clamore del suo primo articolo, mi aspettavi di più
Anche io sono molto deluso.
Pensavo che Bisignani avesse qualcuno dietro, investitore e politica.
Invece siamo in presenza di un
uomo di straordinaria intelligenza che
fa domande altrettanto intelligenti
che posso trovare agevolmente su LazioNet riproposte in tutte le salse.
Bisignani ci serve se si fa portatore di istanze? Capipopolo o presunti tali ne abbiamo a iosa, alcuni sono solo capi senza un popolo.
A noi serve che Bisignani coaguli grumi di interessi economici e politici per rilevare la Lazio ed estromettere il Presidente Claudio Lotito con le buone o con le cattive.
La lettera di Claudio Lotito mette ogni Laziale di fronte ad una scelta: vogliamo accettare una Lazio che deve rilanciare Ratkov mentre la Roma prende Greenwood?Perché il Presidente lo ha espresso chiaramente durante la lacunosa conferenza stampa di presentazione del progetto Flaminio e lo ha ribadito nella lettera.
La sua è un'ambizione di facciata, riproposta di prammatica à là
"non sono razzista ma", immediatamente smentita da richiami retorici
"fondi che entrano nel mercato non per custodire identità, territori e passioni" (segnalo anche il divertentissimo
"per speculare sul valore di un brand e sul consenso emotivo di una comunità": uno che con la Lazio mangia ai quattro palmenti nel disprezzo e nel disgusto di una intera tifoseria: notevole faccia di tolla).
Il Presidente Claudio Lotito ha indicato la strada: identità, nicchia, retorica. La parola chiave è
sostenibilità.
Ma il sostantivo va immerso nel contesto:
sostenibile per chi?.
L'agognata
sostenibilità è intesa solo ed esclusivamente come la possibilità per Claudio Lotito di tenere la Lazio.
Nonostante le stupidaggini che ogni tanto si leggono, i conti della AS Roma, ad esempio, sono
perfettamente sostenibili. Dietro alla Roma c'è un grande gruppo in grado di
sostenere la crescita del club.
La crescita di un club sportivo passa anche attraverso fallimenti tecnici, che una proprietà facoltosa è in grado di assorbire.
La Lazio è in bilico perché non può sostenere quanto accaduto negli ultimi 3 anni. Non ha i mezzi per ovviare al disastro tecnico delle ultime 3 stagioni.
Lotito ha posto a tutti noi l'aut aut: "o questa minestra, o giù dalla finestra".
Per me, aprite la finestra grazie.