Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.555
Abruzzo ci ha ricordato che esiste la funzione ignore, e oltre a quello come si toglie l'audio delle telecronache su Sky e che su DAZN purtroppo non è possibile?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.121
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 17:00perchè non sono la stessa cosa. Quelli che oggi non entrano allora per 22 anni hanno supportato lotito? non mi pare. Sono state fatte tante proteste differenti in questi anni, alcune condivisibili e altre no, per me questa è una da no e te lo ha spiegato sarri meglio di me il motivo.
La cosa più grave è non capire che QUESTA contestazione è quella che ha finalmente incrinato lo stato di cristallizzazione e di omertà intorno alle malefatte di questo personaggio. Una guerra non si vince con una sola battaglia. Magari non la vinceremo mai, ma il sacrificio vale la candela, costi quel che costi. Il declino sportivo e, peggio, quello finanziario saranno in ogni caso inevitabili anche con 80000 abbonamenti, perché non è quello il parametro dirimente per iniziare un percorso virtuoso necessario a fuggire dall'attuale pericolosissimo piano inclinato. È solo un misero alibi strumentalizzato dalla società e da una comunicazione compiacente, mi stupisco che ci sia ancora chi creda il contrario. Siamo con la prima marcia al semaforo verde ed il nostro conducente ha ancora il cambio al volante ed i finestrini aperti, gli altri hanno un ADAS full, l'aria climatizzata e sono già al semaforo successivo. E ribadisco a chi crede che "meglio in B che con lui", che non saranno declassamenti di categoria a fargli cambiare idea, scordatevelo proprio. Serve ben altro, qualcosa si muove. "Ai posteri" (cit.)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.912
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 17:56ma infatti io sono serenissimo con tutti. Bisognerebbe solo sapersi fermare per lo meno all'offesa gratuita e diretta, almeno la base del vivere civile
Purtroppo è pura utopia...
Non lo vedi che ancora rispondono e insultano? Più li ignori e più ti cercano e ti nominano!
Come succede con una donna di cui sei innamorato e lei non ti si fila: ti manda ai matti questa cosa! E fa uscire fuori il peggio di te...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.847
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 18:06La cosa più grave è non capire che QUESTA contestazione è quella che ha finalmente incrinato lo stato di cristallizzazione e di omertà intorno alle malefatte di questo personaggio. Una guerra non si vince con una sola battaglia. Magari non la vinceremo mai, ma il sacrificio vale la candela, costi quel che costi. Il declino sportivo e, peggio, quello finanziario saranno in ogni caso inevitabili anche con 80000 abbonamenti, perché non è quello il parametro dirimente per iniziare un percorso virtuoso necessario a fuggire dall'attuale pericolosissimo piano inclinato. È solo un misero alibi strumentalizzato dalla società e da una comunicazione compiacente, mi stupisco che ci sia ancora chi creda il contrario. Siamo con la prima marcia al semaforo verde ed il nostro conducente ha ancora il cambio al volante ed i finestrini aperti, gli altri hanno un ADAS full, l'aria climatizzata e sono già al semaforo successivo. E ribadisco a chi crede che "meglio in B che con lui", che non saranno declassamenti di categoria a fargli cambiare idea, scordatevelo proprio. Serve ben altro, qualcosa si muove. "Ai posteri" (cit.)
lo era ogni volta "quella giusta".
lo era "di padre in figlio", lo era quella in piazza, lo era quella delle botte ai tornelli nel 2014 per impedire di entrare (molti dimenticano che quella dello scorso anno non è una novità), lo erano le pressioni politiche e i cori. Ma qui non si parla della protesta in se come problema, li ci sediamo e con una birra in mano possiamo parlarne pacificamente, si parla delle accuse di fare il doppio gioco, di essere dalla sua parte, di essere squallidi, avere problemi mentali, di essere romanisti... Se l'asticella si porta ad un piano superiore perchè uno esausto non dovrebbe risponde che i fasci li stanno a portà a guinzaglio per i loro interessi? perchè non sarebbe vero, ecco perchè, come non sono vere le offese che molti da mesi stanno sparando. Si può avere visioni diverse, possiamo parlarne, possiamo trovare anche un compromesso (io fino all'assenza al derby ero contrario ma tranquillissimo nei confronti della protesta, li per me è stata na zozzata e infatti è stato capito). Sarebbe solo una gara a chi la spara più grossa per legittimare l'altro. Sai a me quanto me prudevano le mani quando l'altro giorno uno auspicava la B? non hai idea, lo avrei fatto nero, ma me so messo le mani su per il c..uore e ho optato per non fare niente perchè a niente di buono porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Ognuno può fare quello che vuole, ma la presenza danneggia la protesta. Quella attuale e concreta che si sta realizzando ed è in corso, non una ipotetica. È un fatto e non c'è nessuna mancanza di rispetto a farlo notare. Poi si può dissentire sulle modalità, si possono attuare altre forme di protesta, ci si può dissociare e tutto quello che volete che ogni posizione è legittima.
Non è possibile, però, dire.che si è d'accordo con la protesta, ma si entra. È una contraddizione, che piaccia o no. Chi entra o si abbona, danneggia la protesta, quella in atto, anche se lo fa con le migliori intenzioni.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.941
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 18:06La cosa più grave è non capire che QUESTA contestazione è quella che ha finalmente incrinato lo stato di cristallizzazione e di omertà intorno alle malefatte di questo personaggio. Una guerra non si vince con una sola battaglia. Magari non la vinceremo mai, ma il sacrificio vale la candela, costi quel che costi. Il declino sportivo e, peggio, quello finanziario saranno in ogni caso inevitabili anche con 80000 abbonamenti, perché non è quello il parametro dirimente per iniziare un percorso virtuoso necessario a fuggire dall'attuale pericolosissimo piano inclinato. È solo un misero alibi strumentalizzato dalla società e da una comunicazione compiacente, mi stupisco che ci sia ancora chi creda il contrario. Siamo con la prima marcia al semaforo verde ed il nostro conducente ha ancora il cambio al volante ed i finestrini aperti, gli altri hanno un ADAS full, l'aria climatizzata e sono già al semaforo successivo. E ribadisco a chi crede che "meglio in B che con lui", che non saranno declassamenti di categoria a fargli cambiare idea, scordatevelo proprio. Serve ben altro, qualcosa si muove. "Ai posteri" (cit.)
Il concetto è chiaro, la similitudine automobilistica molto meno  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.096
L'obiettivo è condiviso, gli strumenti purtroppo sembrano inefficaci.

Fla

*
Lazionetter
* 6.031
Andrò controcorrente, ma dopo la lettera di Lotito, scritta a cuore aperto e sicuramente di suo pugno, ho deciso di dargli un'altra possibilità, sono sicuro che non ci deluderà! Forza, ripartiamo insieme!

Edit. Purtroppo si è bruciato anche l'altra possibilità col mercato a saldo zero. Vendi e vattene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.813
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 18:41L'obiettivo è condiviso, gli strumenti purtroppo sembrano inefficaci.
A me me pare che invece sta a scapoccià il senatore, e poi scusami: quali sarebbero gli strumenti efficaci?

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.060
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 17:15Purtroppo qualcuno non capisce che tutto resta scritto...
Sono quelli che parlano di psichiatria, di sospetti, quelli che danno del c.o.j.o.n.e al prossimo e poi ti vengono a fare la morale.
Puoi scorrere tutto il topic e ti accorgerai che gente come te, come Cippolo, come Guido, come Tommasino, come il sottoscritto, questo genere di termini non li ha mai utilizzati, parlando al massimo di diversità di opinioni e di vedute, nel rispetto reciproco delle rispettive posizioni, ma mai insultando, parlando di psichiatri, oppure dicendo che gli altri blaterano.
Forse dipende dal fatto di un diverso stato d'animo: serenità da una parte e nervosismo dall'altra, di sicuro conta molto l'educazione e il modo di porsi verso il prossimo.
Posso rispondere a chi mi dà del c.o.j.o.n.e. o invoca la psichiatria? Mi posso mettere sullo stesso piano di questi "signori"?

Mentre scrivo ascolto l'inno della Lazio:
"LAZIO....TU NON SARAI MAI SOLA!" e questo mi spinge ancora di più a stare nel mio e di non voler avere niente a che fare con i "leoni da tastiera" insultanti. Mi augurerei che la cosa fosse reciproca, ma vedrai che non sarà così...

pacatamente e serenamente : non ho mai letto da parte di qualcuno che aderisce allo sciopero scrivere "ma voi che cazzo ve ne frega se non entriamo" come ha scritto il Signore del 59 oggi, oppure è una "vergogna e uno schifo che la nord non è entrata " come ha fatto il Gentiluomo all'indomani del derby e pure il parcheggiatore quando scrive " io so "libero" ed entro" da praticamente dell' incapace di intendere e di volere a chi fa una scelta diversa.
insomma quanto ad insulti, 1 a 1 e palla al centro, non trovi?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.096
Citazione di: Goceano il Ieri alle 18:49A me me pare che invece sta a scapoccià il senatore, e poi scusami: quali sarebbero gli strumenti efficaci?
Ecco, su quali potrebbero essere gli strumenti efficaci (e legali) sinceramente proprio non saprei cosa dire.
Il punto è quello.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.494
Siamo a mercato azzerato. E invece di discutere di questo e di quanto si potrebbe fare e non si farà per ovviare a ciò, di quanto fanno tutte le società tranne la nostra, di che stiamo scrivendo? 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 18:11Purtroppo è pura utopia...
Non lo vedi che ancora rispondono e insultano? Più li ignori e più ti cercano e ti nominano!
Come succede con una donna di cui sei innamorato e lei non ti si fila: ti manda ai matti questa cosa! E fa uscire fuori il peggio di te...
Quindi tu sei il Laziale puro e cristallino che va allo stadio (tuo diritto , ci mancherebbe) tifa Lazio .
Nel concreto cosa fai per manifestare il tuo dissenso verso quel presidente?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.751
Riporto una lettera aperta di Filippo piperno, giornalista che non conoscevo ma che mi è piaciuta molto, va al vero nocciolo delmprobl3ma senza sentimentalismi ne odio.

"La vicenda che riguarda Claudio Lotito e una parte significativa della tifoseria laziale non è soltanto una contestazione a un presidente, né l'ennesima protesta legata ai risultati, al mercato o alla gestione tecnica di una squadra. È qualcosa di più profondo: un conflitto sulla natura stessa del calcio e sul rapporto tra proprietà, società e comunità dei tifosi.

ll caso Lazio dimostra il limite di una lettura esclusivamente aziendale del fenomeno calcistico. Il tifoso non è un consumatore ordinario. Non sceglie la propria squadra come sceglie un servizio digitale, un abbonamento televisivo o un marchio commerciale.

La relazione con un club si fonda su appartenenza, memoria, trasmissione familiare, identificazione territoriale e riconoscimento simbolico. È una fedeltà che precede il risultato e sopravvive a sconfitte, errori, delusioni e stagioni mediocri.

Lo dimostra, meglio di qualsiasi teoria, il comportamento della tifoseria laziale in quest'ultima stagione. Un consumatore insoddisfatto smette di pagare o chiede il rimborso; il tifoso laziale ha fatto l'esatto contrario.

Ha sottoscritto l'abbonamento nonostante il mercato bloccato, e poi ha scelto di non usarlo: si è privato di una semifinale di Coppa Italia e di un derby — le partite per cui un tifoso vive — pur di non legittimare con la propria presenza una gestione che non riconosce più.

È un gesto economicamente irrazionale e simbolicamente perfetto: il sacrificio come forma di protesta. Nessuna categoria del marketing è in grado di descriverlo."

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 19:35Riporto una lettera aperta di Filippo piperno, giornalista che non conoscevo ma che mi è piaciuta molto, va al vero nocciolo delmprobl3ma senza sentimentalismi ne odio.

"La vicenda che riguarda Claudio Lotito e una parte significativa della tifoseria laziale non è soltanto una contestazione a un presidente, né l'ennesima protesta legata ai risultati, al mercato o alla gestione tecnica di una squadra. È qualcosa di più profondo: un conflitto sulla natura stessa del calcio e sul rapporto tra proprietà, società e comunità dei tifosi.

ll caso Lazio dimostra il limite di una lettura esclusivamente aziendale del fenomeno calcistico. Il tifoso non è un consumatore ordinario. Non sceglie la propria squadra come sceglie un servizio digitale, un abbonamento televisivo o un marchio commerciale.

La relazione con un club si fonda su appartenenza, memoria, trasmissione familiare, identificazione territoriale e riconoscimento simbolico. È una fedeltà che precede il risultato e sopravvive a sconfitte, errori, delusioni e stagioni mediocri.

Lo dimostra, meglio di qualsiasi teoria, il comportamento della tifoseria laziale in quest'ultima stagione. Un consumatore insoddisfatto smette di pagare o chiede il rimborso; il tifoso laziale ha fatto l'esatto contrario.

Ha sottoscritto l'abbonamento nonostante il mercato bloccato, e poi ha scelto di non usarlo: si è privato di una semifinale di Coppa Italia e di un derby — le partite per cui un tifoso vive — pur di non legittimare con la propria presenza una gestione che non riconosce più.

È un gesto economicamente irrazionale e simbolicamente perfetto: il sacrificio come forma di protesta. Nessuna categoria del marketing è in grado di descriverlo."
E poi c'è laziale abruzzese.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.590
Bello questo che è un luogo antifascista, bello schierarsi contro i nazi della curva, bello l'ideale di integrazione e libertà.
Non capisco allora il tutti contro uno verso laziale abruzzese.
Le sue idee sono opposte alle mie, ma anche meno sto accerchiamento da bulli, che a me sta stuccando veramente il cazzo.
L'obiettivo è uno solo, ma state a sposta' il mirino contro un netter che basterebbe limitarsi a non leggere.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.512
non so se questo è il topic giusto ma visto si parla di Lotito....lungi da me difendere Toffolo, pur assolto, un personaggio che non mi è mai piaciuto, ma andatevi a vedere il video che ha fatto, io l'ho trovato postato da Insider sul suo X....legge un po di intercettazioni tra Lotito e Ilario nelle quali i due concordano come e quando denunciarlo, alla Procura, alla Digos, Ilario addirittura lo istiga, gli dice che Toffolo viene invitato nelle trasmissioni e parla male di loro due...e poi sempre Ilario chiede a Lotito di non fare  pubblicita a Lazialita' sui siti ufficiali e Lotito risponde?? " chi?? ah Guido De Angelis, quell'analfabeta che fa pompxxx per 1000 euro...purtroppo c'e un contratto in essere ".... 8)

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.684
Citazione di: Aquila1971 il Ieri alle 19:47Bello questo che è un luogo antifascista, bello schierarsi contro i nazi della curva, bello l'ideale di integrazione e libertà.
Non capisco allora il tutti contro uno verso laziale abruzzese.
Le sue idee sono opposte alle mie, ma anche meno sto accerchiamento da bulli, che a me sta stuccando veramente il cazzo.
L'obiettivo è uno solo, ma state a sposta' il mirino contro un netter che basterebbe limitarsi a non leggere.
Sono d'accordo pur non pensando come lui

Fla

*
Lazionetter
* 6.031
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 19:49non so se questo è il topic giusto ma visto si parla di Lotito....lungi da me difendere Toffolo, pur assolto, un personaggio che non mi è mai piaciuto, ma andatevi a vedere il video che ha fatto, io l'ho trovato postato da Insider sul suo X....legge un po di intercettazioni tra Lotito e Ilario nelle quali i due concordano come e quando denunciarlo, alla Procura, alla Digos, Ilario addirittura lo istiga, gli dice che Toffolo viene invitato nelle trasmissioni e parla male di loro due...e poi sempre Ilario chiede a Lotito di non fare  pubblicita a Lazialita' sui siti ufficiali e Lotito risponde?? " chi?? ah Guido De Angelis, quell'analfabeta che fa pompxxx per 1000 euro...purtroppo c'e un contratto in essere ".... 8)
Veramente aberrante! Non ho capito da dove arriva l'intercettazione, però è assurdo

Discussione precedente - Discussione successiva