Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.925
Più che altro la difesa del Canada sul corner sembrava quella della Lazio all'ultimo derby, il portierino poi che lascia passare la palla la combina piuttosto grossa.
Il cooling break così dilatato poi serve solo alle televisioni per metterci la pubblicità dentro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
almeno dagli highlights di corea rep ceka; i coreani hanno giocato un calcio molto piacevole, dominando per lunghi tratti(primo tempo solo occasioni dei coreani)  ceki in vantaggio nella ripresa da palla da fermo,sfruttando la maggior prestanza fisica, ma poi ribaltati dagli asiatici 

1-1 tra canada e slovenia, partita non certo appassionante, il canada forse meritava qualcosa in più

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.925
Citazione di: sharp il 12 Giu 2026, 23:061-1 tra canada e slovenia
Causa stanchezza mi sono addormentato sul divano più o meno in corrispondenza del cooling break del secondo tempo e mi sono perso l'uscita dal campo della Bosnia e l'ingresso della Slovenia  :beer: 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 00:03Causa stanchezza mi sono addormentato sul divano più o meno in corrispondenza del cooling break del secondo tempo e mi sono perso l'uscita dal campo della Bosnia e l'ingresso della Slovenia  :beer:
staffa' 'r pignolo,  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.066
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Giu 2026, 11:30Aspetta, non dico che non possano esserci anche spunti interessanti e degni di nota da parte di nazionali non propriamente di primissimo piano. Il mio (come credo quello di neogia) era un discorso generale riferito al livello tecnico medio complessivo della manifestazione (e di una fase a giorni che in pratica serve solo per eliminare una manciata di squadre).

Poi dipende sempre dai gusti eh. Per certi versi il mondiale (almeno fino ad na certa fase) può essere bello anche per la possibilità di scoprire novità (sia sul fronte squadre sia giocatori).

Intanto la Corea del Sud batte (a sorpresa, almeno per me) la Repubblica Ceca. Ma vabè in questo girone se ne passano tre l'esclusa sarà sicuramente il Sudafrica.
Esattamente Termopiliano, ci mancherebbe che in un Mondiale non vi siano "squadre novità"come ve ne sono state in altre competizioni internazionali, il mio non voleva essere un auspicio ad un una competizione ristretta solo ai top-team.
Ma quando una competizione è a 48 squadre, si va a pescare spesso in lidi dove tecnicamente il Dio Eupalla è arrivato ma ancora non ha messo radici: ieri vedendo il SudAfrica ed oggi il Canada (un tantino meglio rispetto a ieri) è palese che ancora ci sono dei gap molto molto ampi a livello di tecnica e quando hai quasi 50 squadre non si può pensare  che più di 30 siano "interessanti novità", molte  purtroppo saranno tristemente ancora tanto tanto indietro.

A questo punto preferisco vedere un Mondiale di Calcio Femminile dove il livello tecnico è comunque più basso di quello maschile, ma molto più omogeneo e quindi le partite - se viste con un occhio meno critico e piu` tendente al divertimente - possono tutte racchiudere delle sorprese.

Mi auguro di aver chiarito meglio il mio punto....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.313
Intanto ottimo esordio degli Usa (seppur contro un modestissimo Paraguay)...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.705
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 04:17Intanto ottimo esordio degli Usa (seppur contro un modestissimo Paraguay)...
Usa favoriti per la vittoria finale (con aiutino politico)?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.925
Come per i mondiali di Corea e Giappone secondo me almeno una delle nazionali ospitanti la faranno arrivare in semifinale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.925
Citazione di: zorba il 12 Giu 2026, 21:30Italia in vantaggio (facciamo finta che...)

:=)) :=)) :=))
Comunque ci ho pensato a cosa avrebbe fatto la nazionale italiana contro questo Canada tecnicamente non eccelso, diciamo così, e sono arrivato alla conclusione che non avremmo retto il confronto fisicamente e ci saremmo trovati in difficoltà. Poi davanti loro hanno David che nel primo tempo si è cacato un gol facile facile sullo 0-0 e saremmo comunque stati in partita con diverse possibilità di sfangarla, azzeccando qualche contropiede.
Penso anche che comunque in questo mondiale avremmo fatto la parte dei comprimari. Non conosco bene il calendario, né il tabellone dei turni a eliminazione diretta ma ipotizzo passaggio del turno e probabile uscita al turno successivo, max due turni se proprio avessimo incontrato una nazionale del nostro rango attuale, ma già con una Chechia o una Scozia ce la saremmo rischiata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.313
Citazione di: zorba il Ieri alle 07:40Usa favoriti per la vittoria finale (con aiutino politico)?
In condizioni normali credo che non andrebbero oltre i quarti, ma in queste condizioni tutto può essere...

neogia

*
Lazionetter
* 2.066
Be un bel quarto di finale USA vs Iran dove quest'ultimi li sbattono fuori al 92esimo sarebbe tanta tanta roba ....

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.909
Stasera, cioè stanotte a mezzanotte c'è forse la prima bella partita di questo Mondiale: BRASILE-MAROCCO.
Si prosegue con qualche minutaglia: alle 03.00 HAITI-SCOZIA, alle 06.00 AUSTRALIA-TURCHIA e alle 19.00 GERMANIA-CURACAO.
Invece GIAPPONE-OLANDA alle 22.00 secondo me può essere una bella partita.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.313
Brasile-Marocco mi pare la siano sulla Rai.
Le altre su Dazn (e streaming abusivi vari  :=)) ).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.313
Il Qatar credo sia una delle più scarse della competizione...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.925
Pure il Sudafrica l'altra sera non scherzava.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.313
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 21:31Pure il Sudafrica l'altra sera non scherzava.
Si scarsi pure loro, ma almeno qualcosa (pur nella mediocrità generale) provavano a fare. Questi non sono capaci di fare due passaggi di fila.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.925
Comunque anche considerando che il Qatari non li sta impegnando più di tanto è deprimente vedere che i giocatori svizzeri hanno una padronanza dei fondamentali di gran lunga superiore a quella dei migliori calciatori italiani.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.313
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 21:42Comunque anche considerando che il Qatari non li sta impegnando più di tanto è deprimente vedere che i giocatori svizzeri hanno una padronanza dei fondamentali di gran lunga superiore a quella dei migliori calciatori italiani.
Del resto negli ultimi confronti diretti ci hanno battuto (anche se il doppio pareggio nel girone di qualificazione al mondiale grida ancora vendetta).
Però si, tecnicamente non sono affatto scarsi gli svizzeri.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 09:29In condizioni normali credo che non andrebbero oltre i quarti, ma in queste condizioni tutto può essere...
hanno vinto dominando, ma imho molto è dipeso dal fortunato autogoal che gli ha aperto la partita, altrimenti avrebbero si vinto (credo) ma con molta meno facilità

nota tecnicaTv. chi ha Tim Vision, con  il pacchetto base di Netflix Dazn merdaset ecc ecc , segnalo che offrono tutto il mondiale ad euro 9,90, attuassero questa politica mensile per la serie A credo che crollerebbe la porzione cospicua di gente che va su streming alternativi 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
il Qatar resiste a svariate occasioni della svizzera e al 95' la pareggia su buona azione con cross dalla fascia e zuccata vincente 

Discussione precedente - Discussione successiva