@gustavoabel
oddio nello sport, ma principalmente nel calcio conta vincere , se arrivi secondo non ti si ricorda nessuno.
però il discorso non era riferito alla Lazio, possiamo anche discutere in eterno se era meglio piazzarsi sempre per l'europa (che poi se ragioniamo sui fatturati, ed i vari cambi del numero di accessi, non sempre ci rientravi, ci sono stati periodi che massimo le italiane ammesse erano 5) o vincere qualche coppa.
prendendo spunto dalle discussioni nate a reggio, facendo un discorso generale per una certa tipologia di squadre,
che non abbiano un blasone particolare (reggina/campobasso/salernitana ecc ecc), uno come lotito (mettiamola così, non lui direttamente, mettici cairo, che come simpatia e appeal stiamo li) con i soldi della "eventuale" cessione della Lazio (diciamo una cosa realistica dai 400 ai 500 M) sarebbe probabilmente (nessuno c'ha la palla di vetro) un salto di qualità notevole, e quindi se io non fossi tifoso della Lazio(con i pregressi Lotito qui da noi non lo vorrebbe più nessuno credo), ma un tifoso delle squadre succitate lotito/cairo lo vorrei, perchè per ciò che si è visto ci sarebbero buone possibilità di arrivare in qualche anno in A , e attestarsi magari nella parte media della dx della classifica(perchè poi non entrerebbero i soldi delle Tv che garantisce la Lazio, quindi sicuramente non farebbero grossi giri nel alto sinistro della classifica)
Credo che questo nel breve medio periodo, per la storia ed il blasone di quelle squadre (non certo per tidoserie come Lazio e torino) sarebbe un notevole upgrade.
Poi oh a me se lotito se la compra o meno la reggina frega poco meno di niente (frega se magari questa acquisizion smuove altre situazioni), e frega ancora meno di quello che pensano i tifosi della reggina, era un discorso generale,
credo che ok tifare e sperare di vincere ogni anno la CL, ma se per tutta la tua storia calcistica hai fatto 4/5 anni di A e 70 tra B e C un minimo di realismo lo dovresti avere; Fermo restando che se si profilasse all'orizzonte un nababbo pronto ad investire come se non ci fosse un domani, e sempre se fossi tifoso della reggina lotito/cairo non li vorrei vedere nemmeno in cartolina.
spero di essere stato chiaro e dopo questa mi fermo proprio perchè non me ne può fregare di meno