Intermezzo

Aperto da rozzoni1953, 17 Giu 2026, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 73
In un momento di depressione generale (me compreso) penso che qualche frammento antico e divertente di perle di stadio possa far dimenticare almeno per un attimo il grigio presente.
"Lecco-Benfica arbitra Picasso di Chiavari" (detto pecoreccio anni '60)
"Arbitro, espulgilo!" (Piccolo errore di una tifosa inferocita alle mie spalle degli anni '80)
"Polentes fermate che c'hai il naso in fuorigioco!" (ricordo di un amato cagnaccio di difesa degli anni '70)
"Arbitro c'hai più corna te che un cestello di lumache!" (una delle invettive più dolci contro i direttori di gara)
"Fateje posto! date una bella culata di assestamento!" (solidarietà sulle panchine verdi della curva dell'Olimpico di un tempo).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.976
"Collina c'ha più capelli che cervello in testa!"
Commento di una tifosa dopo la famosa palla che andava verso il braccio.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Con tutto il rispetto. Lotito ha ridotto il tifoso laziale come quel nonnetto al parco che per dire qualcosa rivanga nel passato.

La moglie di L. si deve vergognare. Dovrebbe essere lei a fargli capire che il gioco è finito.

Topic comunque molto simpatico.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 127
A Formello, vado a vedere gli allenamenti insieme a mio fratello, ma il cancello per decisione della dirigenza resta chiuso. Ci arrampichiamo su un muro per sbirciare l'amichevole, e un tizio accanto a me urla a Peruzzi: "A Perù, di' a sto [...] de facce entrà!". Peruzzi rideva.

Allo stadio, credo fosse il 2008 o il 2009, arriva la notizia sullo schermo del gol dell'ex di Panucci contro la Roma, e un tizio urla: "Panucci!!! L'ho sempre amato quel giocatore!".

Primi anni duemila, in curva c'era Er Tonno, e un giorno mentre incitava gli altri con il megafono si mette a grattarsi la gola e a scatarrare. Al rumore dello sputo al megafono la curva praticamente esulta come un gol e parte il coro: "Olè olè olè olè, Tonno, Tonno". Scena trash ma mi fece morire dal ridere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.277
Derby anni 80 al Flaminio, dopo che aveva fatto uno stop molto goffo, una voce nel settore ospiti (eravamo in trasferta): "ah Soldà... c'hai i piedi dipinti!"
Primi anni duemila, distinti sud est, un simpatico tifoso della provincia profonda: "arbitrooooooo li murtacci tui e di chi t'ha parturitoooo!"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251

Era un Lazio - Juve  di qualche tempo fa

Twix

*
Lazionetter
* 5.840
Porto mia madre allo stadio (tanti anni fa, purtroppo)...la vicina inizia ad inveire...negro che cazzo fai!!! Negro sei una pippa!! Negro passala!!!. E mia madre je imbruttisce, urlandogli razzista di merda ma non ti vergogni???. Il problema è che ce l'aveva con Paolo Negro...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Una cosa poco carina ma che nel nostro gruppo (6/7 studenti Mamiani) ci faceva ridere assai: entravano un ragazzotto con biondina al seguito e subito si alzava il coro: "bionda, bionda beato chi ti monta... e se potesssi io, beato il caz..o mio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 837
Citazione di: AquiladiMare il 17 Giu 2026, 21:58Chi nasce tondo non po ' morì Quadrado..

Era un Lazio - Juve  di qualche tempo fa
Io mi ricordo chi nasce Toldo nun more Quadrado

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
Citazione di: misolidio 2.0 il 17 Giu 2026, 23:03Io mi ricordo chi nasce Toldo nun more Quadrado
Chi nasce Redondo non  po ' morì Quadrado

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.907
Lazio Juve, 1974. Al fischio finale ( 3-1 ) una coppia che per tutti il pre partita e l'intervallo aveva litigato su qualunque cosa, escono:
"Daje, annamo a casa a festeggiare e famo n'artro lazialetto!!"

Spero che quel lazialetto sia stato fatto davvero, e che magari scriva qui...  :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.907
Un'altro simpatico episodio che ricordo: Roccaraso, ritiro secondario, Zoff allenatore. Stavamo da una parte del campo che era vicina a qualcosa di molto simile alla asroma: cacca di mucca.
Una bambina, di circa 7 o 8 anni si gira ed implora il papà: 
"A pa', andiamo via, che me sto a morì de puzza!!"

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.799
All'ennesima giocata insipida di Manfredini uno dietro di me si alza e urla: "Aò, t'ho riconosciuto, sei Mendieta caaa parucca!"

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Allo stadio tanti anni fa, uno dietro di me parlando di Boniek: 'Nun lo posso vedè, sta carota co li baffi!'

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.976
Lazio-Torino campionato 2018-19. Parolo riceve palla e si gira verso la porta, uno poco distante da me gli urla "Tira! Tira!". Tiro che finisce lontano dalla porta. Il tizio si gira e dice ai suoi amici "Sì, tira la catena!"

Jor-El

*
Lazionetter newbie
* 4
Giocatore avversario a terra che ci mette ore a rialzarsi. Arzillo uomo dai capelli bianchi: "Arbitro, scava na buca e metticelo dentro che c'è bisogno di concimare".
Frase che tuttora urla.

Citazione di: gae12 il 17 Giu 2026, 20:24Con tutto il rispetto. Lotito ha ridotto il tifoso laziale come quel nonnetto al parco che per dire qualcosa rivanga nel passato.

La moglie di L. si deve vergognare. Dovrebbe essere lei a fargli capire che il gioco è finito.

Topic comunque molto simpatico.

Con tutto il rispetto. Questi racconti fanno parte del tifo laziale, Lotito o non Lotito. Se ci fosse lo sceicco e avessimo perso la purezza di questi aneddoti, allora ci sarebbe qualcosa di sbagliato. ;)

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 837
All'uscita di un drammatico Lazio-Como 3-2 (gol spettacolare di tal Ferrari, qualche diversamente giovane lo ricorderà ...) un signore, trafelato e devastato dalla partita, se ne uscì a bassa voce con "... mejo lavorà dieci maiali che soffrì così ..." Non so cosa intendeva, ma ancora rido ...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.825
Metà degli anni novanta. Il mio vicino di abbonamento in Tevere, dopo un fischio di Collina, poco gradito:
A Collina, limo--rtac-ci tua, sei così brutto che tu madre quando t'ha visto dopo il parto è morta d'infarto 

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.584
Ricordo un Lazio Udinese anni '80, con la Lazio retrocessa a fine anno con una manciata di punti in classifica, terminata tipo 0-4...goal di Gerolin, credo proprio il quarto, e uno davanti a noi : "oh! Alla Lazio segnano pure i cinesi!"

Discussione precedente - Discussione successiva