Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Speriamo prenda la Reggina e poi facciano il ponte perché serve rinforzare qualche pilastro

alby1608

*
Lazionetter
* 10.322
altra sciagura stile salernitana alle porteù
povera Lazio mia  :s :s

Balde89

*
Lazionetter
* 4.928
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Giu 2026, 15:50balde una squadra non  la porti in A con le chiacchiere e la bravura, ce la porti CON I SOLDI ! La salernitana è arrivata in A perche rispetto alla sue avversarie aveva i soldi della lazio che in serie inferiri metteva 600000 poi un milione poi 4 milioni ( all'anno) ed infine 13 con AKAK, inoltre, oltre alla liquidita, la lazio comprava un gran numero di giocatori e li mandava a salerno con la scusa di farli crescere ed invece, di fondo erano proprio per la salernitana. Questo faceva si che i campanio avessero vantaggi ENORMI rispetto agli avversari benche lotito a salerno, non ha MAI tirato fuori un centesimo di tasca sua!!!
Ti sembra possibile che improvvisamente questo inzi a tirare fuori milioni e milioni ( senza la lazio) per portare la salernita in A? lotito NON HA MAI tirato fuori un centesimo, di tasca sua,  se non per acquisire proprieta', figurati se lo fara per la reggina!
Se dovesse vendere la Lazio, per una volta in vita sua li avrebbe, i soldi. Sicuro sufficienti per la Reggina... 

Comunque se non è sua intenzione vendere la Lazio, il fatto che siamo l'unica squadra col mercato bloccato e il presidente invece che investire da noi, compra la Reggina, è gravissimo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.943
Citazione di: Palo il 18 Giu 2026, 17:07Allora lo sciopero del tifo a cosa serve?
Io ti ho detto come la penso: per me scioperare significa togliergli soldi che lui non metterà mai e che forse (forse) potrebbero spingerlo a prendere in considerazione l'idea di vendere.
Non farlo significherebbe sentirci sicuramente tanto Laziali ma di fatto dargli una mano a resistere per lasciare la Lazio così com'è ora.
Per me, eh, s'intende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.928
Citazione di: DinoZ il 18 Giu 2026, 17:12anche io non vedo un nesso tra vendita Lazio ed acquisto Reggina, farà qualche furbata o all'atto dell'acquisto con qualche società di comodo o è convinto che tra 1 anno in caso di promozione la norma verrà modificata.
ricordiamoci il modus operandi di Lotito, esempio stadio: tra comprare un terreno idoneo o infognarsi con 39 enti che possono mettere ostacoli, ha scelto la seconda via.....figuriamoci se si spaventa per la norma anti multiproprietà.
dal suo punto di vista è un'abile operazione, sicuro si candiderà là, probabili le sinergie pagate dalla Lazio come con la Salernitana, se poi tra qualche anno dovessero partire i lavori per il Ponte avrebbe fatto di nuovo bingo, capirai migliaia di operai da rifocillare ogni giorno, alloggi da pulire, ecc.ecc .
Io non credo che Lotito abbia più alcun potere di modificare le norme. 
In lega e in politica è sotto assedio e solo come un cane. 

Il rischio (per lui) è che modifichino la norma per penalizzarlo, non certo per aiutarlo

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.038
Citazione di: Balde89 il 18 Giu 2026, 19:33Io non credo che Lotito abbia più alcun potere di modificare le norme.
In lega e in politica è sotto assedio e solo come un cane.

Il rischio (per lui) è che modifichino la norma per penalizzarlo, non certo per aiutarlo
forse hai ragione te e io  dipingo Lotito più forte di quello che attualmente è.
comunque dice bene Achab, vedendo chi " ufficialmente" sarà il proprietario della Reggina ed i ruoli dirigenziali, si incomincerà a capire le intenzioni future del senatore.

ironman

*
Lazionetter
* 3.197
Citazione di: alby1608 il 18 Giu 2026, 19:02altra sciagura stile salernitana alle porteù
povera Lazio mia  :s :s
Per fortuna che le norme impediranno la ripetizione di quella storia.

Potrà tenerla solo in serie D, la C e la B non dovrà finanziarla la Lazio.

Sarebbe stato lo stesso complicatissimo per i motivi noti a tutti, e infatti stavolta il piano sembra a breve termine, giusto il tempo di farsi rieleggere.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: Vincelor il 18 Giu 2026, 18:01La Carica dei Seicento fu dovuta a un fraintendimento degli ordini, con un tasso di perdite di quasi il 70%. Magari non è proprio l'esempio più appropriato. Mi viene in mente il boicottaggio dei prodotti Nestle' negli anni '70, o con qualche forzatura il Boston Tea Party
Lo è. Grazie alla poesia e alla propaganda è diventato un episodio epico e glorioso di cui parliamo ancora oggi. E così lo diventerà la protesta dei Laziali. Con il vantaggio di non avere perdite a quasi il 70%.
Citazione di: Vincelor il 18 Giu 2026, 18:01La Carica dei Seicento fu dovuta a un fraintendimento degli ordini, con un tasso di perdite di quasi il 70%. Magari non è proprio l'esempio più appropriato. Mi viene in mente il boicottaggio dei prodotti Nestle' negli anni '70, o con qualche forzatura il Boston Tea Party
Lo è, lascia stare i fraintendimenti: grazie alla poesia è diventato un episodio epico, glorioso, immortale. E così lo diverrà la protesta dei Laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Sarebbe la sua dimensione e tornerebbe alle sue origini visto il padre calabrese.
Vai e restaci.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.598
Citazione di: lyon il 18 Giu 2026, 18:11Ma  poi chi assicura che la Reggina vada in C? 
Non è difficile vincere campionati di D, avendo un budget anche solo leggermente superiore a tutte le altre concorrenti "normali". Nella fattispecie del girone I, con Trapani e Siracusa penalizzate, con ogni probabilità non ci saranno altre corazzate di piazza importanti con le quali confrontarsi; quest'anno hanno lottato fino all'ultimo Nissa e Athletic Palermo (a breve distanza la stessa Reggina), in un campionato molto equilibrato nel quale alla fine ha avuto ragione il Savoia.
Tra richiamo della piazza e proprietà comunque sovradimensionata rispetto alla categoria, la promozione potrà essere a portata di mano, basta non fare grossi errori di gestione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.943
A Lotito è stata consegnata la Reggina per interessi meramente politici.
Questo si sapeva, ma non pensavo che fosse una cosa così smaccatamente evidente.
Molti credono che sia finito politicamente, ma non è affatto così.

https://x.com/sslazio_world/status/2067649298041356393?s=20

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.339
Citazione di: paolo71 il 18 Giu 2026, 19:58Sarebbe la sua dimensione e tornerebbe alle sue origini visto il padre calabrese.
Vai e restaci.
Aiutiamoli a casa loro

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Citazione di: Achab77 il 18 Giu 2026, 20:59Leggete bene questo tweet.
Questo si sapeva, ma non pensavo che fosse una cosa così smaccatamente evidente.

Beh, è una faida fra bande dentro Forza Italia. Lotito sta con la ndrina di Occhiuto. A lui della Lazio frega più niente. Vista la situazione calabrese ce lo teniamo un altro anno, poi a giugno 2027 vedremo cosa succede.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.073
Sempre più convinto che con l'acquisizione della Reggina, il suo distacco dalla Lazio sia ancora più marcato. Attenzione, con distacco non intendo assolutamente quello inerente la proprietà a cui (quasi) tutti aspirano, ma un totale disinteresse delle sorti calcistiche. A lui ormai che sia A, B o C non frega più assolutamente una beata fava. L'importante è che sia sua. L'eventuale Flaminio non concorre minimamente alla costruzione di una squadra forte e rispettabile ovunque anzi, probabilmente l'esatto contrario.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.515

io veramente in interventi precedenti a riguardo (probabilmente nel thread scomparso) avevo detto che potevano essere motivi principalmente politici... e il ricandidarlo in un territorio a forte trazione forzaitaliota non poteva significare necessariamente un "esilio" o ripiego 8) :=))

per il resto... sarò sicuramente ingenuo ma mi auguro che un "forte radicamento" nel reggino possa rivelarsi prima o poi propedeutico alla messa in vendita della Lazio...

Warp

*
Lazionetter
* 13.001
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Giu 2026, 21:50Sempre più convinto che con l'acquisizione della Reggina, il suo distacco dalla Lazio sia ancora più marcato. Attenzione, con distacco non intendo assolutamente quello inerente la proprietà a cui (quasi) tutti aspirano, ma un totale disinteresse delle sorti calcistiche. A lui ormai che sia A, B o C non frega più assolutamente una beata fava. L'importante è che sia sua. L'eventuale Flaminio non concorre minimamente alla costruzione di una squadra forte e rispettabile ovunque anzi, probabilmente l'esatto contrario.
Probabile che stia programmando uno sbarco in calabria alle prossime elezioni per assicurarsi un seggio sicuro. A me della reggina della calabria intiera e di quello che fa er panza li me ne frega meno di niente. Se sale subito deve vendere subito, se come pare si voterà ad aprile, incasserà il seggio, a fine campionato venderà, realizzando 4 spicci e tornerà a pascolare a formello.
Se pensate che venderà la Lazio per tenersi la reggina, dovete cambiare sostanze.

Fla

*
Lazionetter
* 6.000
Se ha venduto a lui vuol dire che ci sono altri interessi dietro che danno al venditore altro tipo di vantaggi, mi sembra palese..
Speriamo a Reggio ci rimanga per sempre

ironman

*
Lazionetter
* 3.197
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Giu 2026, 21:50Sempre più convinto che con l'acquisizione della Reggina, il suo distacco dalla Lazio sia ancora più marcato. Attenzione, con distacco non intendo assolutamente quello inerente la proprietà a cui (quasi) tutti aspirano, ma un totale disinteresse delle sorti calcistiche. A lui ormai che sia A, B o C non frega più assolutamente una beata fava. L'importante è che sia sua. L'eventuale Flaminio non concorre minimamente alla costruzione di una squadra forte e rispettabile ovunque anzi, probabilmente l'esatto contrario.
I soldi li porta solo la serie A per finanziare le correlate e la famiglia. Inviterei a non esagerare accecati dall'odio verso il latinofilo.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.767

Nell'articolo parla di diverse divergenze all'interno del partito, anche pesanti. Non dimentichiamo che la famiglia Berlusconi nutre e muove ancora FI.
Può darsi l'abbiano lasciato fare ma non è da escludere che poi lo releghino là giù, spingendolo a vendere la Lazio.
Vedo un disegno simile a quello prospettato da Raniero Altavilla.

ironman

*
Lazionetter
* 3.197
Citazione di: Warp il 18 Giu 2026, 22:05Probabile che stia programmando uno sbarco in calabria alle prossime elezioni per assicurarsi un seggio sicuro. A me della reggina della calabria intiera e di quello che fa er panza li me ne frega meno di niente. Se sale subito deve vendere subito, se come pare si voterà ad aprile, incasserà il seggio, a fine campionato venderà, realizzando 4 spicci e tornerà a pascolare a formello.
Se pensate che venderà la Lazio per tenersi la reggina, dovete cambiare sostanze.
Sarebbe lo scenario ideale per lui.

Ma presuppone che regga bene come proprietario laziale fino ad aprile-maggio, e che riesca a farsi ricandidare nonostante stia sulle balle a Meloni, Tajani, Berlusconi da quanto leggiamo almeno.

È compito della tifoseria mettergli i bastoni tra le ruote per rendere questo percorso il più ostico possibile.

E chissà come andrà. Ve lo dico ancora, non abbiate fretta diamine. Lo sapete tutti che è un osso duro, non devo dirvelo io.

Discussione precedente - Discussione successiva