Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.011
Registrato
I confronti fra giocatori di epoche molto diverse secondo me non hanno molto senso. Maradona pigliava certe mazzate che la metà sarebbero bastate per far smettere Messi a 30 anni, di contro è vero che Messi gioca in un calcio dal ritmo assai più alto con giocatori che ti arrivano addosso in un niente, mentre ai tempi di Maradona lo marcavano sì stretto ma di regola le squadre non pressavano in maniera forsennata come adesso.
Fabio Capello, uno che di calcio qualcosa ne capisce, intervistato poco tempo fa dalla televisione svizzera italiana li mette sullo stesso piano insieme a Pelè.
Io preferisco i tempi di quando ero giovane  :beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.011
Registrato
Mbappé timbra, portiere ampiamente rivedibile.

mariolazio

*
Lazionetter
* 190
Registrato
E niente, non bastava l'espulsione del giocatore che ha osato parlare coprendosi la bocca, adesso pure la partita sospesa per "protocollo fulmini".

Povero calcio mio, che finaccia hai fatto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.379
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 23:16Mbappé timbra, portiere ampiamente rivedibile.
Altro giro, altra doppietta per lui. Francia che si è sbarazzata senza troppi patemi della modesta avversaria di turno, ma ci sta.
Nello stesso girone interessante il 3-2 tra Norvegia e Senegal. Doppietta di Haaland e rete di Pedersen da una parte, doppietta di Ismaila Sarr dall'altra. Norvegesi che strappano il passo per i sedicesimi e si giocheranno il primato nel girone con la Francia, mentre il Senegal (al netto di due buone prove ancora a 0 punti) nell'ultima giornata dovrà cercare di battere con più gol possibili l'Iraq per rientrare nel lotto delle migliori 3° (dove credo la differenza reti generale possa contare eccome). Sarebbe un peccato per il Senegal uscire subito ma purtroppo a differenza di altre squadre africane sono stati poco fortunati nei sorteggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.887
Registrato
Citazione di: neogia il Ieri alle 21:35Concordo su tutto tranne una cosa: secondo me Maradona sta ancora sopra a tutti. Bisogna considerare che il calcio di Maradona era un calcio "più cattivo", Diego veniva marcato in maniera molto più severa e preso molto più a calci (e non tutelato come i giocatori degli ultimi 15 anni) 
Sono d'accordo: oggi ad esempio il Gentile di Italia-Argentina di Spagna '82 sarebbe stato espulso dopo un quarto d'ora.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 01:09E niente, non bastava l'espulsione del giocatore che ha osato parlare coprendosi la bocca, adesso pure la partita sospesa per "protocollo fulmini".
Povero calcio mio, che finaccia hai fatto.
Si deve aspettare mezz'ora senza che cada nemmeno un fulmine entro il raggio di 8 chilometri dallo stadio, in caso contrario il countdown ricomincia

C'è da dire però che è una regola americana, non legata al calcio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva