Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.962
Citazione di: DaMilano il 22 Giu 2026, 19:46Ot
Intanto magamagò citando Obama e i reali di Inghilterra ha detto che il suo rapporto con le mrd non cambierà e esulterà ancora.... qualcuno gli ha fatto notare che l'ex presidente Usa e i reali non c'entrano una mazza con la federazione calcio?...loro
Eot
Pe me può girà pure co la sciarpa, basta che all'atto pratico non j'acchitta niente, per il resto festeggiasse quanto je pare sta ragade

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.653
non vi eccitate, l'idea non è quella di "dirottare" l'attuale ds sullo stretto :=))

L'indiscrezione: Reggina, è la settimana di Lotito. E c'è un nome per la poltrona di ds

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-reggina-e-la-settimana-di-lotito-e-ce-un-nome-per-la-poltrona-di-ds/

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.327
Si avvicina il momento dell'annuncio dell'acquisto della Reggina da parte di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è ormai a un passo da definire l'accordo per il club di Reggio Calabria: manca solo l'annuncio. Le parti sono a lavoro per limare gli ultimi dettagli prima del via libera definitivo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. A dare un indizio, come riportato da Il Corriere dello Sport, è arrivato il sindaco della città Francesco Cannizzaro: "Sarà una settimana molto importante per la città sotto il profilo sportivo e sociale", ha scritto sui social. Il closing è a un passo. Dopo di che si deciderà l'organigramma della nuova società: Lotito sta riflettendo sulla possibilità di inserire il figlio Enrico come presidente. Poi andrà scelto anche l'allenatore che prenderà il posto di Alfio Torrisi.

Claudio sceglierà l' allenatore della reggina...non dovrebbe farlo il presidente Enrico??? Ah Cla' se fai cosi Enrico quando impara??? Mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.061
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Giu 2026, 09:55C'è tutto il tempo per cambiarlo
anche secondo me, le parole di Malagò ieri le interpreto come possibiliste e non certo chiusura totale alle multiproprietà.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: DinoZ il 23 Giu 2026, 10:43anche secondo me, le parole di Malagò ieri le interpreto come possibiliste e non certo chiusura totale alle multiproprietà.
anche io ho avuto la stessa sensazione, il sig l. non venderà mai

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.061
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 23 Giu 2026, 10:51anche io ho avuto la stessa sensazione, il sig l. non venderà mai

1 anno di stadio vuoto e contestazione dura e poi tiriamo le somme, mai dire mai..... .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.467
Citazione di: DinoZ il 23 Giu 2026, 10:561 anno di stadio vuoto e contestazione dura e poi tiriamo le somme, mai dire mai..... .
Anche perché dalla lotta chi desiste...

ironman

*
Lazionetter
* 3.289
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Giu 2026, 09:55C'è tutto il tempo per cambiarlo
C'è tempo ma Malagò è stato chiaro, è tematica del consiglio federale, non sua personale. 

La mia preoccupazione è vicina allo zero. La Lazio senza coppe europee e con meno tifosi di soldi da dare ad altri non ne ha. Pare che lo sciopero delle presenze allo stadio possa costare altri 8 milioni di diritti TV in meno. 

Alla faccia di Lotitone blindato fino al 2029 come abbiamo letto più volte qui.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.673
Citazione di: DinoZ il 23 Giu 2026, 10:43anche secondo me, le parole di Malagò ieri le interpreto come possibiliste e non certo chiusura totale alle multiproprietà.
Se uno ti dice che ci sono altre priorità significa che i tuoi desiderata possono serenamente aspettare,  io non sarei tanto ottimista al suo posto.
Vediamo quanto ci mette a far risalire la Reggina in c.  Se gli parte anche la contestazione li la sua immagine subirebbe un bel colpo.
Di certo non vorrei essere al posto del figlio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.124
Citazione di: ironman il 23 Giu 2026, 13:40C'è tempo ma Malagò è stato chiaro, è tematica del consiglio federale, non sua personale.

La mia preoccupazione è vicina allo zero. La Lazio senza coppe europee e con meno tifosi di soldi da dare ad altri non ne ha. Pare che lo sciopero delle presenze allo stadio possa costare altri 8 milioni di diritti TV in meno.

Alla faccia di Lotitone blindato fino al 2029 come abbiamo letto più volte qui.
Ma io nemmeno mi preoccupo, del resto non ho mai creduto che potesse fare una cosa in ottica cessione. Per questo insisto nel pensare che lui sia assolutamente al corrente che la riforma è molto più di una remota possibilità 

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.327
Claudio Lotito sta per diventare il nuovo proprietario della Reggina. Siamo ormai alle battute finali. Nei prossimi giorni verranno firmati i documenti e ufficializzato il passaggio della società sotto la gestione del presidente della Lazio. Lotito, però, è pronto a mettersi di nuovo al tavolo per parlare e trattare. Nella sua testa ora c'è un altro obiettivo da raggiungere e per riuscirci spera di convincere il nuovo presidente federale, Giovanni Malagò. Secondo quanto riportato dal Messaggero, infatti, Lotito vorrebbe portare il numero uno della FIGC alla rimozione della norma che vieta le multiproprietà, prorogata al 2028, ma solo per chi è già in possesso di due società nel calcio professionistico. L'occasione potrebbe arrivare già nel prossimo Consiglio Federale, quando per la prima volta verranno discussi i primi passi da fare per cambiare il calcio in Italia. 
______

Vediamo se Giovanni (oggi suo onomastico) si mostrerà supino a lotito e la politica. Vedremo...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.687
Vabbé, l'intera biografia di Malagò è a rimorchio della politica, e sempre di quella dominante del momento.
Quindi sarà soltanto una questione di rapporti di forza al momento in cui si porrà sul tavolo una eventuale modifica regolamentare.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.529
Citazione di: Laziale-forever il 24 Giu 2026, 09:11Claudio Lotito sta per diventare il nuovo proprietario della Reggina. Siamo ormai alle battute finali. Nei prossimi giorni verranno firmati i documenti e ufficializzato il passaggio della società sotto la gestione del presidente della Lazio. Lotito, però, è pronto a mettersi di nuovo al tavolo per parlare e trattare. Nella sua testa ora c'è un altro obiettivo da raggiungere e per riuscirci spera di convincere il nuovo presidente federale, Giovanni Malagò. Secondo quanto riportato dal Messaggero, infatti, Lotito vorrebbe portare il numero uno della FIGC alla rimozione della norma che vieta le multiproprietà, prorogata al 2028, ma solo per chi è già in possesso di due società nel calcio professionistico. L'occasione potrebbe arrivare già nel prossimo Consiglio Federale, quando per la prima volta verranno discussi i primi passi da fare per cambiare il calcio in Italia.
______

Vediamo se Giovanni (oggi suo onomastico) si mostrerà supino a lotito e la politica. Vedremo...
Ma che gliene frega al vecchio che avanza...
Uno che ha fatto università e carriera alla romanista maniera,  lo lascerebbe fare il suo piccolo intrallazzetto...
Poi abbiamo visto come è finito quello precedente, scippato per due spicci.
La cifra più bassa mai pagata per un club di serie A.
E comunque anche se pensasse di vendere più in là la lazio e restare  nel calcio a reggio, sta facendo un grande errore, ogni giorno che passa incasserebbe di meno.
Quel treno è  passato a Salerno e secondo me ha capito di aver ceduto quella sbagliata.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.655
ma tutti i vari insider ("giornalisti") che davano notizie sulle presunte trattative che fine hanno fatto?

gae12

*
Lazionetter
* 3.506
Citazione di: QVIRIS il 24 Giu 2026, 09:52ma tutti i vari insider ("giornalisti") che davano notizie sulle presunte trattative che fine hanno fatto?
Essi: "Sara la proprietà piú ricca della serie A"

Mi spiace dirlo ma i laziali che ci hanno creduto si meritano i pekulati delle altre tifoserie.

Poi sull' ellenico non mi esprimo. Mi fa solo pena.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.463
Citazione di: hafssol il 24 Giu 2026, 09:39Vabbé, l'intera biografia di Malagò è a rimorchio della politica, e sempre di quella dominante del momento.
Quindi sarà soltanto una questione di rapporti di forza al momento in cui si porrà sul tavolo una eventuale modifica regolamentare.
Il suo grande elettore ha l'esigenza di mettere mano al più presto alla materia, inoltre le U23 di sviluppo hanno fallito e c'è bisogno di un cambio di rotta anche lì.
Per me la modifica è già in cantiere.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: QVIRIS il 24 Giu 2026, 09:52ma tutti i vari insider ("giornalisti") che davano notizie sulle presunte trattative che fine hanno fatto?
Ritornano a Settembre, stai tranquillo, con qualche perla su Pignataro che tramite una società in cui ha lo 0,00001% acquisirà i bagni chimici per i lavori al deposito di via Guido Reni e diventerà un indizio fondamentale per capire che sta per comprare la Lazio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.974
Pedullà scrive di rallentamenti nell'acquisto della Reggina. 
I casi sono 2, o Lotito sta cercando di abbassare il prezzo ora che Rizzetta è fuori dai giochi (e non ci stupirebbe), oppure l'elezione di Malagò ha messo la parola fine ai suoi sogni di multiproprietà

Discussione precedente - Discussione successiva