Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Gustavo Abel il 23 Giu 2026, 19:44ha dichiarato pubblicamente che si abbonerà? E se si ha motivato? Chiedo perché non ho social però l ho sempre stimato
Fantastico!
Sta perla mi basta per un'altra settimana  :)
Che posto meraviglioso é diventato pure Lazio.net

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Jeffry il 24 Giu 2026, 11:05Fantastico!
Sta perla mi basta per un'altra settimana  :)
Che posto meraviglioso é diventato pure Lazio.net
E' una domanda, solitamente chiunque opti per un determinato comportamento non lo fa a caso. Non avendo social non avevo avuto modo di capire il perchè non aderisse all'iniziativa. Poi un altro netter ha postato lo status del Dott. Cucchi in cui lui spiegava che si abbonerà perchè Lotito non è la Lazio e questa identificazione nuocerebbe a suo avviso alla Lazio stessa e lui per non nuocerle si abbonerà. Scelta rispettabile. Non vedo i motivi per la polemica.

Warp

*
Lazionetter
* 13.106
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 10:41Cosa perde? Ti prego: una risposta motivata, concreta e documentata
perde:
1) che non potrà più girare per roma
2) il giocattolo che gli tiene in vita gli altri giocattolini minori
3) il fatto che senza la Lazio non é più nessuno ne socialmente ne politicamente.
4) il progetto della vita ovvero lo stadio non lo farà.
5) il figlio si dovrà cercare un lavoro vero

cosi al volo mi vengono in mente queste

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 10:41Cosa perde? Ti prego: una risposta motivata, concreta e documentata
No Lazio, no party.
La Lazio è stata l'occasione della sua vita, un bene collettivo e sociale che muove sentimenti irrazionali di centinaia di migliaia di persone. Una fonte di visibilità e potere eccezionale.
Se la Lazio fallisce perchè perde la sua fanbase, lui ritorna nell'oblìo, con ignominia per giunta. 
Chi ci rimette: tutti, in primis noi che perdiamo l'oggetto della nostra passione. Ma dal mio punto di vista, arrivati a questo punto, il volere di una sola persona, anche se in forza del diritto di proprietà, non può prevaricare quello di una moltitudine o quantomeno ed è comunque immorale che non ne tenga neanche conto con delle azioni concrete, come investire risorse proprie( Sensi) o cedere parte di sovranità in cambio di risorse( Percassi, Stirpe).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: JoeStrummer il 24 Giu 2026, 11:40No Lazio, no party.
La Lazio è stata l'occasione della sua vita, un bene collettivo e sociale che muove sentimenti irrazionali di centinaia di migliaia di persone. Una fonte di visibilità e potere eccezionale.
Se la Lazio fallisce perchè perde la sua fanbase, lui ritorna nell'oblìo, con ignominia per giunta.
Chi ci rimette: tutti, in primis noi che perdiamo l'oggetto della nostra passione. Ma dal mio punto di vista, arrivati a questo punto, il volere di una sola persona, anche se in forza del diritto di proprietà, non può prevaricare quello di una moltitudine o quantomeno ed è comunque immorale che non ne tenga neanche conto con delle azioni concrete, come investire risorse proprie( Sensi) o cedere parte di sovranità in cambio di risorse( Percassi, Stirpe).
Molto più banalmente perderebbe il valore delle sue partecipazioni azionarie stimate oggi dai 300 ai 500 milioni di euro. Domani chissà? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: JoeStrummer il 24 Giu 2026, 11:40No Lazio, no party.
Per me stiamo dimenticando un assunto che proprio perché è sempre esistito nel calcio adesso fatichiamo a interpretarlo dato che la nostra situazione è un "unicum".
Un presidente in difficoltà economiche (lato società) e con la stragrande maggioranza di persone contro che si ostina a non mollare, indipendentemente dal ridimensionamento e le difficoltà che incontrerà.
Uno scenario totalmente insensato perché nessuno accetterebbe di ritrovarsi nella situazione di rischiare di distruggere il proprio asset dovendone fare le spese sia economicamente che socialmente (e avendo un ruolo pubblico bisognerebbe anche capire che tipo di ricaduta avrebbe a livello personale).
Chiunque avrebbe venduto e incassato e passato la patata bollente ad altri, lui no: evidenza del fatto che per lui la Lazio è uno status che prescinde dai risultati e dal consenso. Ha paura che perdendolo possa poi ritrovarsi a dover ricostruire un'intera carriera senza peraltro più lo scudo dai nemici che si è fatto nel frattempo.

Warp

*
Lazionetter
* 13.106
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2026, 11:47Per me stiamo dimenticando un assunto che proprio perché è sempre esistito nel calcio adesso fatichiamo a interpretarlo dato che la nostra situazione è un "unicum".
Un presidente in difficoltà economiche (lato società) e con la stragrande maggioranza di persone contro che si ostina a non mollare, indipendentemente dal ridimensionamento e le difficoltà che incontrerà.
Uno scenario totalmente insensato perché nessuno accetterebbe di ritrovarsi nella situazione di rischiare di distruggere il proprio asset dovendone fare le spese sia economicamente che socialmente (e avendo un ruolo pubblico bisognerebbe anche capire che tipo di ricaduta avrebbe a livello personale).
Chiunque avrebbe venduto e incassato e passato la patata bollente ad altri, lui no: evidenza del fatto che per lui la Lazio è uno status che prescinde dai risultati e dal consenso. Ha paura che perdendolo possa poi ritrovarsi a dover ricostruire un'intera carriera senza peraltro più lo scudo dai nemici che si è fatto nel frattempo.
pure Cairo è stato sotto contestazione per 10 anni almeno e alla fine pare si sia convinto a mollare.
penso che pure il nostro kim-il sung a lungo andare cederà. Si renderà  conto che, anche vista l'età,  il gioco non varrà  più la candela. Il fatto che si stia assicurando un seggio semi sicuro  in Calabria fa capire quale sia ormai la scelta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: Warp il 24 Giu 2026, 11:53pure Cairo è stato sotto contestazione per 10 anni almeno e alla fine pare si sia convinto a mollare.
penso che pure il nostro kim-il sung a lungo andare cederà. Si renderà  conto che, anche vista l'età,  il gioco non varrà  più la candela. Il fatto che si stia assicurando un seggio semi sicuro  in Calabria fa capire quale sia ormai la scelta.
Esatto, Cairo almeno formalmente sta cercando acquirenti.
E a differenza di Lotito a lui è vero che contestano alcune situazioni simili (lo stadio che vorrebbero che prendesse in gestione dal Comune e il ripristino del Filadelfia), ma a livello economico non ha la situazione che abbiamo noi.
Cairo è odiato perché spende poco e male, non perché tiene la società in totale autofinanziamento.
Lotito è in una situazione in cui deve mettere i soldi di tasca sua, e non lo farà mai. Questo rende la situazione impossibile per qualsiasi imprenditore, eppure lui è convinto che continuando a ridurre i costi potrà sopravvivere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.146
se retrocediamo perde qlc centinaia di mln di euro di valore.
vende la società oggi ci fa 400 la vende in b ci fa un decimo.
potrebbe pure fallire non avendo più i diritti tv dal momento che non mette un euro.
non è il mio auspicio.
io ritengo che a un passo dal precipizio cede e vende però bisogna arrivarci.
credo in questo e per questo ritengo giusto continuare.
è un rischio e me lo prendo.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2026, 11:47Uno scenario totalmente insensato perché nessuno accetterebbe di ritrovarsi nella situazione di rischiare di distruggere il proprio asset dovendone fare le spese sia economicamente che socialmente (e avendo un ruolo pubblico bisognerebbe anche capire che tipo di ricaduta avrebbe a livello personale).
Il mistero di questo singolare essere umano: far saltare delle trattative per due spicci o star li a traccheggiare settimane su qualche mensilità arretrata (danari che comunque riguardano la società)  e con la stessa pervicacia andare incontro ad un probabile (in difetto di aumenti di capitale o nuovi  soci) deprezzamento della propria partecipazione azionaria che rischia di costargli personalmente svariate centinaia di migliaia di euro.

Fla

*
Lazionetter
* 6.047
Citazione di: Gustavo Abel il 24 Giu 2026, 12:25Il mistero di questo singolare essere umano: far saltare delle trattative per due spicci o star li a traccheggiare settimane su qualche mensilità arretrata (danari che comunque riguardano la società)  e con la stessa pervicacia andare incontro ad un probabile (in difetto di aumenti di capitale o nuovi  soci) deprezzamento della propria partecipazione azionaria che rischia di costargli personalmente svariate centinaia di migliaia di euro.
Io penso che fondamentalmente non gli freghi niente dei soldi, ci gode a sentirsi il più furbo, a poter dire "alla fine ha dovuto fare come dico io"

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Warp il 24 Giu 2026, 11:24perde:
1) che non potrà più girare per roma
2) il giocattolo che gli tiene in vita gli altri giocattolini minori
3) il fatto che senza la Lazio non é più nessuno ne socialmente ne politicamente.
4) il progetto della vita ovvero lo stadio non lo farà.
5) il figlio si dovrà cercare un lavoro vero

cosi al volo mi vengono in mente queste
e queste sarebbero motivazioni concrete?
Non ce n'è una che tenga. Se scende in B la Lazio continua a esistere

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: alenlalieno il 24 Giu 2026, 12:12se retrocediamo perde qlc centinaia di mln di euro di valore.
vende la società oggi ci fa 400 la vende in b ci fa un decimo.
potrebbe pure fallire non avendo più i diritti tv dal momento che non mette un euro.
non è il mio auspicio.
io ritengo che a un passo dal precipizio cede e vende però bisogna arrivarci.
credo in questo e per questo ritengo giusto continuare.
è un rischio e me lo prendo.

Se la Lazio dovesse retrocedere uno come lotito ridimensiona ulteriormente.
Non ci sarà nessun fallimento e non ci rimetterà un euro dato che "non ci mette un euro" (cit)

È un rischio, te lo prendi, e poi nel caso malaugurato che dovesse andar male, di chi sarà la responsabilità?

ps. IMHO l'ha già venduta

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 13:36Se la Lazio dovesse retrocedere uno come lotito ridimensiona ulteriormente.
Non ci sarà nessun fallimento e non ci rimetterà un euro dato che "non ci mette un euro" (cit)

È un rischio, te lo prendi, e poi nel caso malaugurato che dovesse andar male, di chi sarà la responsabilità?
di lotito, la respondabilità sarà sua.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.964
Citazione di: vaz il 24 Giu 2026, 13:37https://x.com/tomjgarry/status/2069727960043512033?s=46&t=GW6nX4XS3fUTAf5Bapqwzg

Questa società deve scomparire.
per fortuna che c'é chi non perde occasione per ricordare che la Lazio é un Ente morale :x

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: vaz il 24 Giu 2026, 13:37https://x.com/tomjgarry/status/2069727960043512033?s=46&t=GW6nX4XS3fUTAf5Bapqwzg

Questa società deve scomparire.
questa mi mancava, che schifo, poi si viene ancora a chiedere "di chi sono le responsabilità"

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.782
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 13:36ps. IMHO l'ha già venduta
Mi dici come la pensi? A chi l'ha venduta? Come mai hai questa sensazione/opinione?

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Giu 2026, 13:44per chi non può vedere? 8)
"
La Lazio ha illegalmente interrotto il periodo di Maja Göthberg al club a causa della sua gravidanza, ha stabilito il Tribunale Arbitrale dello Sport (Cas), ordinando alla Lazio di pagare un risarcimento. La Lazio aveva negato di essere a conoscenza della gravidanza, ma i messaggi WhatsApp dimostravano il contrario.
"

Discussione precedente - Discussione successiva