Dias,uno dei più forti centrali al mondo

Aperto da westman, 02 Feb 2011, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
é un grandissimo Andrè, davvero uno dei più forti...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Dias é uno spettacolo, averlo preso é stato da geni.

Mi ha sorpreso il Biava, peró. Era dato per finito, guardate che sta tirando fuori a trent'anni passati.
Sará felice il buon Reja, il cui motto "Primo non prenderle" é esaltato dai due leoni.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Dias è fortissimo, ma 'sta storia dei "più forti del mondo" fa davvero ridere.
Se solo negli ultimi 5 anni nel solo Brasile gliene sono stati preferiti almeno quattro (Lucio, Thiago Motta, Juan, Miranda) vuol dire che evidentemente proprio il più forte non è.
Nesta e Stam erano i migliori del mondo. Dias è uno molto bravo, ma se fosse stato il migliore del mondo a 30 anni avrebbe giocato altrove.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.581
Dias è veramente forte, non so se è uno dei più forti del mondo, ma so che è fortissimo. E me lo tengo stretto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Ma state a scherzà? volete mette co mijoreincampo JUAN?  :(

Chi è il più forte del mondo non lo so,  ma non credo che il terzetto Lucio/ThiagoSilva/Juan gli sia tanto tanto superiore come si vuole far credere.
Le convocazioni dell'ultimo ciclo di Dunga non fanno testo, se si prendessero quelle come parametro allora Felipe Melo dovrebbe essere più forte dei vari Elias, Ganso, Hernanes etc.
Comunque, a parte tutto, in questo momento il Brasile ha probabilmente la crema dei difensori centrali a livello mondiale, chi l'avrebbe mai detto dieci anni fa?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Dias è un buon giocatore, ma nell'azione del doppio palo Ibra l'ha bruciato completamente e anche nell'azione successiva col tiro di Ibra fuori di pochissimo l'ha saltato come niente.
Cmq è un buon centrale non un campione in quanto non è velocissimo e nell'uno contro uno soffre abbastanza, rimedia molto con l'esperienza e la capacità di leggere prima l'azione

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Dias è sicuramente più forte dell'attuale Juan, ed è più disciplinato di Lucio, anche se il valore assoluto dei due si equivale, per me ovvio.
Thiago Silva per l'età che ha è fortissimo, in difesa però.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 14:19
Dias è sicuramente più forte dell'attuale Juan, ed è più disciplinato di Lucio, anche se il valore assoluto dei due si equivale, per me ovvio.
Thiago Silva per l'età che ha è fortissimo, in difesa però.

a domanda precisa rispose:"thiago silva lucio e juan sono migliori di me!!!!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
dias ha fatto bella figura anche per la copertura che gli hanno dato i compagni dell'attacco e del centrocampo. questo vale per tutti i difensori, come ti difendi dipende da quanto spazio lasci alla squadra avversaria. difendere crossacci buttati in mezzo o contropiedi rapidi o ancora uno-due nello stretto stile barça non è proprio la stessa cosa...
giudicare un difensore individualmente è da pivelli

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: richard il 02 Feb 2011, 14:22
giudicare un difensore individualmente è da pivelli

Questa te la potevi risparmiare. esistono, come per tutti gli altri ruoli, parametri tecnici, tattici e fisici.
Stam, chiunque avesse intorno e qualunque fosse l'atteggiamento tattico della squadra, dieci anni fa era più forte di Sebastiano Siviglia.

Per il resto, cioè sulle condizioni che possono determinare una buona prestazione o meno del difensore, sono d'accordo con te.

hankmoody

Visitatore
Dias è molto molto molto molto bravo, ma di più forti al mondo ce ne sono un bel po', da Puyol a Terry, da Ferdinand a Nesta, da Samuel a Thiago Silva... teniamocelo stretto cmq Andrè, perché è un gran bel giocatore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: hankmoody il 02 Feb 2011, 15:52
Dias è molto molto molto molto bravo, ma di più forti al mondo ce ne sono un bel po', da Puyol a Terry, da Ferdinand a Nesta, da Samuel a Thiago Silva... teniamocelo stretto cmq Andrè, perché è un gran bel giocatore.

D'accordo, definirlo uno dei più forti, mi sembra esagerato. ;)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
Citazione di: borges il 02 Feb 2011, 14:21
a domanda precisa rispose:"thiago silva lucio e juan sono migliori di me!!!!"
È modesto ed educato,io lo scambio tra Dias e uno dei tre non lo farei mai.ieri ho visto il vero valore di alcuni dei nostri.
Dias è un mostro.Biava se continua cosi merita di essere titolare anche in nazionale.
Lich è l'attore di un film "prova a prendermi".
Brocchi vale TUTTO il Milan.
Radu incude timore a tutti.
E tanti altri,profeta su tutti (a proposito,non deve mai più fermarsi per riposarsi per le feste)

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: corebiancazzurro il 02 Feb 2011, 16:27
È modesto ed educato,io lo scambio tra Dias e uno dei tre non lo farei mai.ieri ho visto il vero valore di alcuni dei nostri.
Dias è un mostro.Biava se continua cosi merita di essere titolare anche in nazionale.
E tanti altri,profeta su tutti (a proposito,non deve mai più fermarsi per riposarsi per le feste)

quando me lo disse sembrava sincero......
Da quello che ho capito considera Juan il più forte oggi e Thiago il più forte in prospettiva...
lui e Lucio so due matti che adorano uscire palla al piede..... per me èpiù bravo il nostro.....

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Ritengo Dias un fior di giocatore, ma l'affermazione del titolo mi sa molto di romico.
'Ste botte de superbia lasciamole a loro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: Deadario il 02 Feb 2011, 01:04
A noi manca il centrocampo. Ledesma e Brocchi in fase offensiva sono nulli. L'attacco è più che valido.

alla fae offensiva non dovrebbe pensarci hernanes?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
la coppa nesta dias sarebbe fantastica... con biava e diakitè alternative

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: hankmoody il 02 Feb 2011, 15:52
da Burdisso e Mexes... :P

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: corebiancazzurro il 02 Feb 2011, 16:27

Praticamente siamo la squadra più forte al mondo,Brocchi che vale tutto il Milan è appena appena esagerato eh.....Se Dias è un mostro Nesta che è?

Discussione precedente - Discussione successiva