Le perle di Lazio Style Radio

Aperto da FrancescoAdd, 17 Giu 2026, 14:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.128
Registrato
Citazione di: tommasino il 26 Giu 2026, 16:25No, non si possono dire.
Chi critica sarri, scelto da lotito, è un servo di lotito.
Chi non critica gattuso, scelto da lotito, è un servo di lotito.
Più o meno funziona così.
Quello, di Sarri, era il suo modo di giocare. Se ha distrutto la Lazio, potevate prendervela con il presidente, in primis perché l'ha scelto. E non ho mai letto indignazione decisa verso Lotito reo di non averlo esonerato, da parte di chi criticava Sarri anche quando dormiva, tra i quali molti nosliniani

hafssol

*
Lazionetter
* 12.695
Registrato
Che poi a me Noslin sta molto simpatico e credo pure abbia ancora margini di miglioramento, ma 'sta cosa dei "nosliniani" non si può proprio sentire, manco fosse una setta o una specie aliena appena scoperta. 
Inoltre, dovrebbe essere abbastanza evidente la chiara strumentalità di questa narrazione e l'obiettivo a cui tende, rispetto al quale anche la fonte dalla quale è espressa dovrebbe suggerire qualcosa. 

Peccato che da Muriqi è passato troppo tempo, altrimenti avremmo pure i "muriciani vs Inzaghi" e chissà quanti altri se ne potrebbero trovare.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.128
Registrato
Domani mi aspetto ondate d'amore e di ammirazione per quest'altra grandissima impresa del nostro presidente. Ai messaggi dei fedeli ascoltatori che molto ingenerosamente chiederanno notizie sul nostro mercato, mi aspetto risposte tipo "Adesso lasciateci gioire per questo momento, dobbiamo tutti essere orgogliosi di avere come presidente un grande imprenditore che si è sacrificato per il bene di una regione intera. Avremo molto tempo per parlare di Lazio, ma oggi è un giorno speciale e lo vogliamo dedicare tutto al nostro presidente". A seguire, l'invasione dei maritozzi.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.089
Registrato
Sì, in effetti sono curioso anche io di vedere come gli organi ufficiali dei media Lazio parleranno della questione Reggina.
Ma già so che non ne parleranno, se non per pura cronaca.

P.S.: anche per Ditta e Cesarini spero che ci sia un cambio di proprietà. Sono grandi Laziali e bravi giornalisti, immagino che sia difficile anche per loro lavorare in quel contesto. Meritano di meglio, meritiamo tutti di meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.128
Registrato
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2026, 23:37Sì, in effetti sono curioso anche io di vedere come gli organi ufficiali dei media Lazio parleranno della questione Reggina.
Ma già so che non ne parleranno, se non per pura cronaca.

P.S.: anche per Ditta e Cesarini spero che ci sia un cambio di proprietà. Sono grandi Laziali e bravi giornalisti, immagino che sia difficile anche per loro lavorare in quel contesto. Meritano di meglio, meritiamo tutti di meglio.
Raramente sono in disaccordo con te, questa è una di quelle volte. Ditta e Cesarini hanno la stessa prosopopea del padrone del vapore, stilettate ai tifosi ribelli, ironia da quattro soldi. Se mai ci sarà un cambio al vertice, sogno responsabilmente che andranno a condurre le trasmissioni nella radio ufficiale di trigoria. Il problema è che non ci sarà nessun cambio in nessun vertice.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 209
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 26 Giu 2026, 23:49Raramente sono in disaccordo con te, questa è una di quelle volte. Ditta e Cesarini hanno la stessa prosopopea del padrone.

Non lo so amico mio, mi sembrano due soggetti differenti.
Ditta cerca un equilibrio tra  i 1700 euro mensili, con dodicesima e tredicesima e gli straordinari pagati e la dignità.
Cesarini no. Cesarini è come se avesse varcato la soglia oscura.
Alle volte mi pare un bulimico che pensa che oramai... una volta che hai superato quel limite non ne esistono altri.
Quindi si getta anima e cuore a difesa dell'indifendibile, lancia in resta contro i tifosi, con la sua "c" schiacciata da Borgata Finocchio e il costante risucchio mentre parla un ospite o interviene un ascoltatore.

In questo momento orribile della Lazio mi diverte ascoltare l'opinione di alcuni ospiti che esplodono in faccia ai conduttori ("Giovanpeppe, si prospetta una Lazio giovane..." "Simone in realtà io quello che vedo è un forte ridimensionamento"), con lo speaker di turno costretto precipitevolissimevolmente a cambiare discorso e parlare degli effetti della deflazione in combinazione con l'invecchiamento demografico nel Giappone di Abe.

Dovrei provare umana pietà per questi che sono a tutti gli effetti gli esponenti maggiori dei "tengo famiglia", ma non riesco.
Sento del banalissimo e gretto disprezzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.920
Registrato
Ditta è molto bravo, per me.
Poi deve portare a casa lo stipendio, non facciamo gli eroi :beer:

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.227
Registrato
Citazione di: hafssol il 26 Giu 2026, 23:11Che poi a me Noslin sta molto simpatico e credo pure abbia ancora margini di miglioramento, ma 'sta cosa dei "nosliniani" non si può proprio sentire, manco fosse una setta o una specie aliena appena scoperta.
Inoltre, dovrebbe essere abbastanza evidente la chiara strumentalità di questa narrazione e l'obiettivo a cui tende, rispetto al quale anche la fonte dalla quale è espressa dovrebbe suggerire qualcosa.

Peccato che da Muriqi è passato troppo tempo, altrimenti avremmo pure i "muriciani vs Inzaghi" e chissà quanti altri se ne potrebbero trovare.
Dalla rassegna stampa:
Noslin ha già iniziato a preparare la nuova stagione e lo sta facendo con un programma di allenamenti personalizzati in attesa del raduno di Formello.
L'attaccante olandese, come mostrato sui propri profili social,
si sta allenando quotidianamente insieme ad altri calciatori sotto la guida del connazionale Jordy van Geet,
fondatore dell'agenzia "1on1 by Jordy", specializzata in sedute individuali che riproducono situazioni reali di partita.
Nei video pubblicati, Tijjani lavora soprattutto sulla conclusione a rete, partendo nella maggior parte delle esercitazioni dalla corsia sinistra.
Una posizione non casuale, visto che proprio lì Gattuso immagina di impiegarlo come principale alternativa a Zaccagni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.943
Registrato
C'è stato un tempo, più o meno nell'anno decimo della tirannide del trigliceride dormiglione (*) in cui lazio net era attivamente partecipe di Lazio Style Radio.
In quel tempo il suddetto trigliceride addirittura faceva fugaci apparizioni alle cene di Lazio.net, deliziando i presenti delle sue perle di saggezza. Di cui si rideva di gusto. Insomma, qui dentro ce n'erano parecchi di complici.

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/***-lazio-net-a-lazio-style-radio-venerdi'-1605-ore-20-***/msg1666815/#msg1666815

A quell'epoca Ditta forse non c'era ancora, Parisi faceva il "bello" e si alternava ai microfoni di LSR e del notiziario, Cesarini stava affinando i suoi intercalari mono toni ("eeeeeeh", "aaaaah", gli spericolati "eeeeehm" e qualche gorgheggio catarroso). C'era l'odioso Galasso, è vero, ma l'alternativa erano i piagnistei di Guidone (vero laziale, per carità, ma...), le giaculatorie di Benedetti e radio2 era un trascurabile rumore di fondo. E la Iacobini era di là da venire!!

Oggi molto è cambiato. Anche nell'opinione della tifoseria. Ci siamo radicalizzati e polarizzati.
Ma mi aspetto che l'intento di chi ha aperto questo topic sia parlare di "Lazio Style Radio e delle sue perle". Invece vedo che non si perde occasione per scivolare sul tema unico di TUTTI gli altri topic di questo, ormai monotono (senza spazio), forum: litigare nell'appiccicare etichette (le patenti sono ormai qualcosa di troppo sofisticato) agli uni ed agli altri su qualunque argomento. Peccato. A quel tempo leggevi fior di opinioni. Oggi ti contestano pure se parli male dei fasci, in quanto fasci di merda, in curva.

CitazioneDevo capire perché è ammesso usare termini di fantasia per lotito, per i romanisti e non per chi apprezza le gesta di un giocatore. Nosliniano suona bruttarello, sa tanto di Star Trek, ma non mi offende né, imho, disturba.



DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.920
Registrato
Nosliniano né disturba e né offende.
Fa sorridere e denota il momento storico in cui siamo.

Come se a Napoli un giorno saranno Ngongiani.

Mi sembrava chiaro il doscorso, ma è meglio specificarlo (Noslin sempre molto simpatico e discreto giocatore, ripeto. In quesro noatro momento storico direi pure buon giocatore, come lo sarebbe a Sassuolo o Udine. Né pippa né antipatico).

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.943
Registrato
In una chiacchierata tra tifosi io credo che sia ammissibile anche Ngongiano e Barellista. Però sono opinioni e credo anche perfettamente "in topic". A me, ad esempio, dà noia che si chiamino quelli dellà "Riomanisti" (basterebbe merde).

Adesso scusate ma devo sintonizzarmi che tra meno di un'ora interviene LEI, la Iacobini. La vitamina che dà forza al mio anti lotitismo.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.920
Registrato
Citazione di: Palo il 27 Giu 2026, 09:31In una chiacchierata tra tifosi io credo che sia ammissibile anche Ngongiano e Barellista. Però sono opinioni e credo anche perfettamente "in topic". A me, ad esempio, dà noia che si chiamino quelli dellà "Riomanisti" (basterebbe merde).

Adesso scusate ma devo sintonizzarmi che tra meno di un'ora interviene LEI, la Iacobini. La vitamina che dà forza al mio anti lotitismo.
È ammissibile tutto. Ho cercato di dire altro.
Buona Iacobini ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.943
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2026, 09:38È ammissibile tutto. Ho cercato di dire altro.
Buona Iacobini ;)
Ti ho capito perfettamente. Anzi la mia intenzione era di rafforzare il tuo discorso.

Garpez

*
Lazionetter newbie
* 4
Registrato
Citazione di: Palo il 27 Giu 2026, 09:31.......A me, ad esempio, dà noia che si chiamino quelli dellà "Riomanisti" (basterebbe merde).

OT
Oh finalmente qualcuno che la pensa come me, perché storpiare il nome quando esiste il vocabolo che li definisce perfettamente ? MERDE!
EOT

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.590
Registrato
E allora che merde siano 
:asrm

Jor-El

*
Lazionetter newbie
* 10
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 26 Giu 2026, 21:39Quello, di Sarri, era il suo modo di giocare. Se ha distrutto la Lazio, potevate prendervela con il presidente, in primis perché l'ha scelto. E non ho mai letto indignazione decisa verso Lotito reo di non averlo esonerato, da parte di chi criticava Sarri anche quando dormiva, tra i quali molti nosliniani

Mo distrutto mi sembra eccessivo, ma possiamo dire che non l'ha fatta rendere al meglio? Sarri, come il presidente, ha le sue colpe. O è un peccato di lesa maestà dirlo?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.631
Registrato
Citazione di: Jor-El il 27 Giu 2026, 15:47Mo distrutto mi sembra eccessivo, ma possiamo dire che non l'ha fatta rendere al meglio? Sarri, come il presidente, ha le sue colpe. O è un peccato di lesa maestà dirlo?
lesa maestà verso chi ?
Sarri era l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato, e lo hanno detto i primi difensori di Sarri, me compreso, dal giorno in cui il suo ingaggio non è coinciso con un cambio della rosa a disposizione,
anzi ... mercato zero ... una svista che può capitare
attribuire delle colpe a Sarri di mancato rendimento della rosa non è lesa maestà, ma è una critica miope che 
nel contesto attuale diventa una cosa da cerchiobottista


Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.943
Registrato
Citazione di: amor_marde il 27 Giu 2026, 18:19lesa maestà verso chi ?
Sarri era l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato, e lo hanno detto i primi difensori di Sarri, me compreso, dal giorno in cui il suo ingaggio non è coinciso con un cambio della rosa a disposizione,
anzi ... mercato zero ... una svista che può capitare
attribuire delle colpe a Sarri di mancato rendimento della rosa non è lesa maestà, ma è una critica miope che
nel contesto attuale diventa una cosa da cerchiobottista


Tanto per uscire dall'off topic in cui vi state ri infilando, stamattina Parisi e l'opinionista di turno (credo Giorgio Cacialli) discutevano di centravanti, Lucca sì, Lucca no, Piccoli sì, Piccoli no. Detto che Cacialli era perplesso su i due nomi, ha anche detto che a questa tipologia di attaccanti l'allenatore deve riservare una squadra da "35 cross a partita". Avendo in casa Sarri che il cross lo vede come il fumo negli occhi la domanda spontanea che mi sono (e gli ho posto) è stata: ma allora parche Ratkov? Cosa aveva Fabiani in testa quando lo ha preso? Non so se mi hanno risposto (penso di no perchè credo di essere stato bannato per le mie critiche alla Iacobini)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 209
Registrato
Continuano le perle di Lazio Style Radio

Anna Rita Iacobini su Brasile - Giappone (vi lascio immaginare la competenza tecnico-tattica)

"Cercavo Kamada, ma nun lo vedevo perché (i giapponesi) so' tutti uguali"

Warp

*
Lazionetter
* 13.103
Registrato
eh beh ma quando c'è la competenza a farla da padrone un po di colore (nero), specie se sparge razzismo e luoghi comuni a spruzzo,  non fa male.  :(
Il padrone certamente gradira' questa atmosfera popolare e scanzonata.

Discussione precedente - Discussione successiva