Apatia Preoccupante

Aperto da Simons76, 27 Giu 2026, 18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.125
quando faremo mercato e ci saranno cambiamenti e calciatori nuovi parleremo di calcio.
io non sino triste per la lazio ma solo incaxxato e in modalità sciopero causa sultano  ci so da sei anni perché in vita ho sempre fatto di testa mia. bene o male.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.113
La Lazio è malata, molto malata e le cure palliative non funzioneranno a lungo. In questi casi credo sia normale, se non indispensabile, parlare quasi esclusivamente di come aiutarla a guarire, tutto il resto è distrazione che ci può stare, ma somiglia sempre più alla mimetizzazione dello struzzo ed è fine a sé stessa.
Siamo in mano ad un chirurgo che la considera un rumore di fondo, un paziente che si lagna dei dolori al quale risponde "ringrazia che ancora respiri, c'è gente che manco ci riesce più".
Fuor di metafora Flaminio, Reggina, politica (tutte collegate tra loro) e ambiente circostante dovrebbero essere le uniche cose da attenzionare. Si può ancora lottare finché si ha fiato in corpo, costi quel che costi.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.575
In realtà pensavo che il topic fosse sull'apatia della dirigenza(?), non dei tifosi.
È chiaro che la situazione si è talmente incacrenita, che il nostro sentimento sembra diverso dagli anni passati (senza dover tornare neanche a troppo tempo fa), ma l'amore per la Lazio resta intatto e il 2 luglio dobbiamo farlo sentire forte e chiaro.
Poi c'è la consapevolezza che siamo vittime di un sequestro di passione, ma questo non deve indurci all'apatia, anzi: dobbiamo farci sentire in tutti i modi dappertutto (magari nelle ore serali, che pure 'sto caldo non aiuta)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.629
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:28Il mio Amore per la Lazio e la mia passione non si sono mossi di un centimetro. Non ho smesso di amare mia moglie perché il padre erano uno [...].
La mia apatia è per tutto c'è che gira intorno. Le radio sono tutte inascoltabili, da psicoterapia di gruppo. Ho ripreso ad ascoltare Radio Rock. Non disdirrò DAZN, parteciperò allo sciopero con enorme sofferenza, quest'anno farò tante trasferte. Lo sciopero non è distacco ma è lotta.
Chi scrive che Lotito gli ha tolto la lazialità, aveva una lazialità debole.
Sì alla contestazione, ma no all'autocommiserazione e al vittimismo.

A tal proposito chiederei ad alcuni netter che hanno espresso la loro frustrazione per la situazione di smetterla di ripeterla in ogni pagina di ogni topic. Questo si che è scoglionante.
comunque pure l'attuale radio rock (totalmente diversa da quella degli inizi ma comunque gradevole almeno fino al 1998, quando ci fu la fuoriuscita di quasi tutti i migliori dj e divento per lo più inascoltabile causa nuovi innesti davvero discutibili) è da terapia di gruppo eh :=)) :p

https://en.wikipedia.org/wiki/RadioRock

incredibile comunque che la pagina wiki della radio, che praticamente in fm si sente solo nel Lazio, esista solo in lingua inglese :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 842
Mi piacerebbe essere incazzato o preoccupato, in realtà sono rassegnato ...

Simons76

*
Lazionetter
* 42
Citazione di: Lucky Luke il Ieri alle 12:13In realtà pensavo che il topic fosse sull'apatia della dirigenza(?), non dei tifosi.
È chiaro che la situazione si è talmente incacrenita, che il nostro sentimento sembra diverso dagli anni passati (senza dover tornare neanche a troppo tempo fa), ma l'amore per la Lazio resta intatto e il 2 luglio dobbiamo farlo sentire forte e chiaro.
Poi c'è la consapevolezza che siamo vittime di un sequestro di passione, ma questo non deve indurci all'apatia, anzi: dobbiamo farci sentire in tutti i modi dappertutto (magari nelle ore serali, che pure 'sto caldo non aiuta)
Per apatia intendevo quella personale, l'apatia dirigenziale (comunicazione, marketing, mercato, sponsorizzazioni maglia e quant'altro) a mio modo di vedere è divenuta morte clinica dal 2004, tranne qualche raro sussulto.

Comunque dici cose sacrosante, cercherò di farne buon uso anche se suppongo tu sia discretamente più giovane di me con più energie da elargire per la causa

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Negli ultimi tempi mi sono interessato ad un altro amore, il Basket e la JuveCaserta, passione molto viva, una gloriosa società che è passato per due non-iscrizioni, conque anni fa siamo ripartiti dalla serie C, si giocava fuori città, questa stagione play-off di serie B raggiunti (secondo posto in regular season, pari merito con Virtus Roma arrivata prima) e vinti, e grande promozione in serie A/2.
La città ha festeggiato come non mai, ho rivissuto questa passione con enorme entusiasmo, lontano anni luce dalla tossicità di una parte del tifo laziale.
Forse servirebbe una caduta del genere per liberarci di certa sterpaglia e di una certa apatia.
La Lazio è meno competitiva di altre stagioni, ed allora, che si fa, non si tifa ?
Allora quelli del Genoa dovrebbero già essere estinti ?
Continuo a ripetere che il problema non è Lotito, che cmq spero venda quanto prima, ma il modo tossico che alcuni hanno di vivere la passione per la propria squadra.

ironman

*
Lazionetter
* 3.278
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 19:08Negli ultimi tempi mi sono interessato ad un altro amore, il Basket e la JuveCaserta, passione molto viva, una gloriosa società che è passato per due non-iscrizioni, conque anni fa siamo ripartiti dalla serie C, si giocava fuori città, questa stagione play-off di serie B raggiunti (secondo posto in regular season, pari merito con Virtus Roma arrivata prima) e vinti, e grande promozione in serie A/2.
La città ha festeggiato come non mai, ho rivissuto questa passione con enorme entusiasmo, lontano anni luce dalla tossicità di una parte del tifo laziale.
Forse servirebbe una caduta del genere per liberarci di certa sterpaglia e di una certa apatia.
La Lazio è meno competitiva di altre stagioni, ed allora, che si fa, non si tifa ?
Continuo a ripetere che il problema non è Lotito, che cmq spero venda quanto prima, ma il modo tossico che alcuni hanno di vivere la passione per la propria squadra.
Va bene, allora sei legittimato a tifare per il Padrone attuale perché in effetti egli la squadra in serie B la può portare anche se sembra difficile, così ti farà contento. Siete già in due con questo auspicio, hai pure compagnia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.113
Citazione di: ironman il Ieri alle 20:28Va bene, allora sei legittimato a tifare per il Padrone attuale perché in effetti egli la squadra in serie B la può portare anche se sembra difficile, così ti farà contento. Siete già in due con questo auspicio, hai pure compagnia.
Lotito si nutre di questo, pazzesco dargli ancora il proprio sangue

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 19:08Negli ultimi tempi mi sono interessato ad un altro amore, il Basket e la JuveCaserta, passione molto viva, una gloriosa società che è passato per due non-iscrizioni, conque anni fa siamo ripartiti dalla serie C, si giocava fuori città, questa stagione play-off di serie B raggiunti (secondo posto in regular season, pari merito con Virtus Roma arrivata prima) e vinti, e grande promozione in serie A/2.
Continui a non voler capire e a dare la colpa alla tifoseria. Come se la tifoseria si stesse lamentando della squadra e delle performance sportive e non della distruzione  dello spirito stesso della Lazio e della Lazialita'. Questa tifoseria ha tifato squadre ben peggiori senza lamentarsi. 
Direi di finirla col dare patenti di lazialita' non sei più laziale di altri.  Anzi. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Che poi sampdoriani vs Ferrero e genoani contro Preziosi hanno registrato due delle piú forti contestazioni del panorama calcistico italiano degli ultimi tempi

Ma lo dico solo per amor di veritá, visto che vengono portati come supporto alla propria teoria del "tuttosommato, de che se volemo lamentá"

ironman

*
Lazionetter
* 3.278
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 23:41Che poi sampdoriani vs Ferrero e genoani contro Preziosi hanno registrato due delle piú forti contestazioni del panorama calcistico italiano degli ultimi tempi

Ma lo dico solo per amor di veritá, visto che vengono portati come supporto alla propria teoria del "tuttosommato, de che se volemo lamentá"
È vero. E se il secondo a un certo punto ha preso atto e ha venduto, il primo è stato allontanato quasi con la forza, giudiziaria e hanno quasi sfiorato quella fisica, non voleva proprio mollare neppure davanti a un fallimento certo.

Bisogna evitare di arrivare fino a una situazione tipo Ferrero, completamente dissanguati. La ripresa ci potrebbe essere lo stesso ma diventa più lunga e complicata.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.661

Gentleman del tuo intervento riporto solo queste due righe sopra.
Gli alcuni sono più di 30.000, sono una folla di tossici che hanno tutti iniziato a pippare contemporaneamente, che poi se il sultano non è il problema non capisco perché ti auguri che venda, non è colpa sua, la colpa è di oltre 30.000 stereonzi, tra cui me e mio padre ad esempio.
Fortunatamente ci sono quelli come te che ci insegnano i valori e la passione per il calcio e per la Lazio nello specifico.
Noi poveri scemi del resto siamo tutti abbindolati dalla CN e dal catetere romano che una decisione da soli mica siamo in grado di prenderla.
Invece dovremmo essere tutti felici, pensa che fico a differenza di molti abbiamo una doppia possibilità,  prima tutti allo stadio e poi via di corsa a vedere la Reggina,  effettivamente il problema non è Lotito. 

mariolazio

*
Lazionetter
* 194
Ma non è nemmeno apatia, è semplicemente che, non essendoci mercato grazie alla gestione dilettantesca della società, non c'è niente di cui interessarsi adesso.

Stiamo con una squadra di emerite se-ghe gestita da un branco di dilettanti (per non dire altro e mettere in difficoltà i gestori del forum), appena cambieranno queste due cose, passerà anche questa "apatia"

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.655
mi sembra che i Laziali in questo momento siano tutto tranne che apatici

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689
Già scrivere in questo forum è anti-apatico, così come aprire i sitarelli, X, ascoltare radio, "sperare".
Semmai uno è disilluso, quello sì, e probabilmente sapendo come andrà, non ha interesse nel calcio mercato (che su questo dò ragione a Sarri). Io avevo già scritto che la non preoccupazione del mercato lo scorso anno aveva reso quell'estate la migliore sotto questo aspetto.

Io aspetto il calcio giocato e non vedo l'ora arrivi il 16 agosto, vi dirò son pure contento che ci sia subito una partita secca che conta. Come al solito, nell'istante in cui ci sarà la possibilità di vedere la Lazio, sarà davanti a uno schermo, quindi è totalmente inuitile staccare DAZN, che uso solo per quello dato che manco del mondiale mi frega una cippa. Rifarei abbonamento 10 minuti prima della partita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 13:00Già scrivere in questo forum è anti-apatico, così come aprire i sitarelli, X, ascoltare radio, "sperare".
Semmai uno è disilluso, quello sì, e probabilmente sapendo come andrà, non ha interesse nel calcio mercato (che su questo dò ragione a Sarri). Io avevo già scritto che la non preoccupazione del mercato lo scorso anno aveva reso quell'estate la migliore sotto questo aspetto.

Io aspetto il calcio giocato e non vedo l'ora arrivi il 16 agosto, vi dirò son pure contento che ci sia subito una partita secca che conta. Come al solito, nell'istante in cui ci sarà la possibilità di vedere la Lazio, sarà davanti a uno schermo, quindi è totalmente inuitile staccare DAZN, che uso solo per quello dato che manco del mondiale mi frega una cippa. Rifarei abbonamento 10 minuti prima della partita.
Partita in cui vedrai quasi gli stessi giocatori degli ultimi anni offrire quasi le stesse prestazioni degli ultimi anni.
Il calciomercato serve a corroborare la possibilità di sognare qualcosa di diverso, ma Lotito è riuscito anche nell'opera di distogliere i tifosi da qualsiasi distrazione dalle solite realtà.
Quindi esulteremo per un passaggio del turno in coppa Italia col Mantova dicendoci che tutto sommato una partita da dentro o fuori prima del campionato è pure meglio di estenuanti incontri in Champions League in mezzo alla settimana.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:06Partita in cui vedrai quasi gli stessi giocatori degli ultimi anni offrire quasi le stesse prestazioni degli ultimi anni.
Il calciomercato serve a corroborare la possibilità di sognare qualcosa di diverso, ma Lotito è riuscito anche nell'opera di distogliere i tifosi da qualsiasi distrazione dalle solite realtà.
Quindi esulteremo per un passaggio del turno in coppa Italia col Mantova dicendoci che tutto sommato una partita da dentro o fuori prima del campionato è pure meglio di estenuanti incontri in Champions League in mezzo alla settimana.
E' cambiato l'allenatore, quindi è cambiato tutto, perché oltre a vedere un gioco diverso e giocatori in posizione differenti o a fare qualcosa di diverso, magari vedremo anche qualche giovane, fermo restando che qualche nuovo acquisto provabilmente ci sarà.

Che poi questo significhi fare meglio, peggio o uguale, è un altro paio di maniche. Se i giocatori son scarsi, son scarsi, però uno che suona il tamburo benino, se lo metti a suonare la batteria magari si incarta, se lo lasci al tamburo il suo lo fa.

Sul discorso champions, per me giocare con il Mantova o il PSG dà le stesse identiche sensazioni, anzi, col PSG so che se va bene non ci aslfatano, quindi son sempre un po' stressato... e pensavo uguale ai tempi di cragnotti eh, lotito non c'entra una fava, uno dei momenti più belli che ricordo fu il gol all'ultimo di Di Matteo contro l'inter, perché sapevo che erano più forti e batterli fu una goduria assurda

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:36E' cambiato l'allenatore, quindi è cambiato tutto, perché oltre a vedere un gioco diverso e giocatori in posizione differenti o a fare qualcosa di diverso, magari vedremo anche qualche giovane, fermo restando che qualche nuovo acquisto provabilmente ci sarà.

Che poi questo significhi fare meglio, peggio o uguale, è un altro paio di maniche. Se i giocatori son scarsi, son scarsi, però uno che suona il tamburo benino, se lo metti a suonare la batteria magari si incarta, se lo lasci al tamburo il suo lo fa.

Sul discorso champions, per me giocare con il Mantova o il PSG dà le stesse identiche sensazioni, anzi, col PSG so che se va bene non ci aslfatano, quindi son sempre un po' stressato... e pensavo uguale ai tempi di cragnotti eh, lotito non c'entra una fava, uno dei momenti più belli che ricordo fu il gol all'ultimo di Di Matteo contro l'inter, perché sapevo che erano più forti e batterli fu una goduria assurda

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689

Se volete nannimorettizzarvi fatelo pure volentieri, io sto messo uguale da 35 anni ormai.

Discussione precedente - Discussione successiva