Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.666
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Lug 2026, 10:45La morale è: fair play finanziario come la uallera, se no gli danno una proroga dandosi di gomito con Boniek e l'amico Ceferin gli daranno una multarella che a noi farebbe portare i libri in tribunale, loro pagano e via, e pronti 100 bomboni per il mercato tutto a debito con i bilanci in super rosso, il calcio del 2026 funziona così e chi non si adegua può gestire squadre in serie minori.
Ah, dopo queste ultime notizie urge scommessona sullo scudo alle merde, gli astri si stanno allineando per l'armageddon a Maggio anno prossimo.
Non vendono, non fanno plusvalenze e non avranno conseguenze se non minime. E come se non bastasse Ndika e Malen tornano a casa a fine giugno e saranno pronti per il ritiro come penso Wesly. Mah

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.161
mi pare che pure la juve abbia avuto una carezza.
ma secondo voi menano a chi fa girare i soldi?

mariolazio

*
Lazionetter
* 209
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Lug 2026, 10:45La morale è: fair play finanziario come la uallera, se no gli danno una proroga dandosi di gomito con Boniek e l'amico Ceferin gli daranno una multarella che a noi farebbe portare i libri in tribunale, loro pagano e via, e pronti 100 bomboni per il mercato tutto a debito con i bilanci in super rosso, il calcio del 2026 funziona così e chi non si adegua può gestire squadre in serie minori.
Ah, dopo queste ultime notizie urge scommessona sullo scudo alle merde, gli astri si stanno allineando per l'armageddon a Maggio anno prossimo.
Il gap con Inter e Napoli è, al momento, incolmabile se non con una valanga di soldi da impiegare per il calciomercato.
E anche se il settlement agreement è una buffonata comunque non possono permettersi spese folli.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.965
Citazione di: mariolazio il 02 Lug 2026, 18:54Il gap con Inter e Napoli è, al momento, incolmabile se non con una valanga di soldi da impiegare per il calciomercato.
E anche se il settlement agreement è una buffonata comunque non possono permettersi spese folli.
Sarebbe bellissimo se il carbonaro sbrocca perche non je comprano chi dice lui e li manda affanculo a inizio agosto, ma tanto non succederà mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.492
Citazione di: mariolazio il 02 Lug 2026, 18:54Il gap con Inter e Napoli è, al momento, incolmabile se non con una valanga di soldi da impiegare per il calciomercato.
Malen Greenwood e un altro forte a sinistra mica lo so se stanno così indietro...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: Egobrain il 04 Lug 2026, 17:41Malen Greenwood e un altro forte a sinistra mica lo so se stanno così indietro...
ma perchè legnoverde è già ufficiale ?? :o

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.492
Citazione di: sharp il 04 Lug 2026, 18:48ma perchè legnoverde è già ufficiale ?? :o
No ma mi è arrivato che chiudono prossima settimana 

carlos

*
Lazionetter
* 1.914
.... eccerto perché il Marsiglia deve abbassare le pretese
:asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: Egobrain il 04 Lug 2026, 20:55No ma mi è arrivato che chiudono prossima settimana
va beh quando lo prenderanno ufficialmente ne parleremo, pure da noi l'anno scorso lo davano per fatto 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
Dicono che o prendono lui o uno 10 volte più forte 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.666
Citazione di: Egobrain il 04 Lug 2026, 17:41Malen Greenwood e un altro forte a sinistra mica lo so se stanno così indietro...
Ho Letto di Fenerbache e soprattutto Atletico Madrid forti su di lui, che offrono di più, ma poi vincerà la voglia di giocare con Dybala. 

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.492
Citazione di: simcar il Ieri alle 12:28Ho Letto di Fenerbache e soprattutto Atletico Madrid forti su di lui, che offrono di più, ma poi vincerà la voglia di giocare con Dybala.
Atletico ha chiuso oggi Lee-Kang In in quel ruolo per 40 milioni. Se non esce Sorloth la vedo dura fanno pure Greenwood.
Al Fenerbahce credo poco sinceramente, non navigano in acque tranquille nemmeno loro finanziariamente.
Da ciò che so la Roma se garantisce le 45 zucche non dilazionate in 689 anni se lo porta a casa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: Egobrain il Ieri alle 15:18Atletico ha chiuso oggi Lee-Kang In in quel ruolo per 40 milioni. Se non esce Sorloth la vedo dura fanno pure Greenwood.
Al Fenerbahce credo poco sinceramente, non navigano in acque tranquille nemmeno loro finanziariamente.
Da ciò che so la Roma se garantisce le 45 zucche non dilazionate in 689 anni se lo porta a casa.

ma lee kang è principalmente un centrocampista offensivo che può, in certe condizioni,anche avanzare e fare la seconda punta, legnoverde è propriamente un esterno che s andare a fare goal (accentrandosi), ma rimane principalmente un esterno, non fanno lo stesso ruolo/gioco, poi se il tuo è un discorso economico non lo so, ma Madrid sponda atletico hanno avuto spesso due giocatori forti per lo stesso ruolo(ed in questo caso invece potrebbero tranquillamente giocare insieme)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.752

citazione solo per VdM 8)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.492
Citazione di: sharp il Ieri alle 15:33ma lee kang è principalmente un centrocampista offensivo che può, in certe condizioni,anche avanzare e fare la seconda punta, legnoverde è propriamente un esterno che s andare a fare goal (accentrandosi), ma rimane principalmente un esterno, non fanno lo stesso ruolo/gioco, poi se il tuo è un discorso economico non lo so, ma Madrid sponda atletico hanno avuto spesso due giocatori forti per lo stesso ruolo(ed in questo caso invece potrebbero tranquillamente giocare insieme)
Non è esattamente così, il sudcoreano in un centinaio e rotte presenze col PSG ha quasi sempre giocato alternandosi tra ala dx e trq. A sinistra hanno Lookman, a destra giocherà Kang alternandosi con gli altri. Inoltre non credo l'Atletico vada ad investire quasi 100 maglioni per due elementi offensivi dovendo fare altre operazioni in entrata. Vediamo se esce Sorloth. Di certo Gasperino starà facendo il diavolo a quattro per farsi prendere Greenwood, scopriremo presto fino a che punto i Friedkin saranno determinati ad accontentarlo. Io credo di sì. 100 bombe le spendevano (male) anche senza Champions.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.635
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 16:15Kang? Il conquistatore? :o

citazione solo per VdM 8)
In linea con la foto profilo (me sa che sono un VdM).

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.635
Citazione di: momi il Ieri alle 19:35In linea con la foto profilo (me sa che sono un VdM).
Me sa che ho confuso con Khan  :D (non vedevo l'immagine postata).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: Egobrain il Ieri alle 17:436/07/2026, 17:43:58
Non è esattamente così, il sudcoreano in un centinaio e rotte presenze col PSG ha quasi sempre giocato alternandosi tra ala dx e trq. A sinistra hanno Lookman, a destra giocherà Kang alternandosi con gli altri. Inoltre non credo l'Atletico vada ad investire quasi 100 maglioni per due elementi offensivi dovendo fare altre operazioni in entrata. Vediamo se esce Sorloth. Di certo Gasperino starà facendo il diavolo a quattro per farsi prendere Greenwood, scopriremo presto fino a che punto i Friedkin saranno determinati ad accontentarlo. Io credo di sì. 100 bombe le spendevano (male) anche senza Champions.

ti rispondo con alcune premesse, io dove finirà legnoverde non lo so, non posso certo escludere a priori che finisca al merda. ma sul fatto che facciano lo stesso ruolo, o che l'atletico non possa prendere entrambi non ci metterei mai la mano sul fuoco

premessa 1 allora io il psg quest'anno l'ho visto giocare 5/6 volte diciamo massimo una decina di volte in due anni, ed il sud coreano, quando andava in campo (io ricordo che entrava spesso dalla panchina, almeno in quelle da me viste), lo faceva quasi sempre da centrocampista, più o meno offensivo e qualche volta da esterno (tattico)

credo che i numeri dei due giocatori diano forza a questa mia osservazione

FC Paris Saint-Germain    124 giocate    16 goal    16 assist parliamo di un giocatore che fa 1 goal ogni 8 partite (e chiaramente  1 assist ogni 8)
fermo restando che non era sicuramente un titolare inamovibile, ma se fosse quasi un attaccante questi sarebbero numeri terribili (tra l'altro se ci aggiungi quelli con valencia e mallorca peggiorano anche)
credo che nessuna squadra al mondo spenderebbe 40k per una punta con quei numeri, mentre per un cc seppur offensivo diventano accettabili,

premessa due non vedo giocare Legnoverde da due anni, quando lo vedevo però giocava da punta e li gioca anche ora (anche se svaria molto ma solo sul fronte offensivo) e questi sono i suoi numeri

dopo l'esordio con lo united ne conquista la titolarità sin da bambino
poi scoppia lo scandalo che lo coinvolge
lo fermano (se non ricordo male quasi un anno) e per ricominciare riparte dal getafe,
dopo una sola stagione tornato in inghilterra viene ceduto all'olimpique marsiglia

questi numeri :
Premier League    83  partite          22  goal        4 assist
LaLiga                  33  partite            8 goal          6 asssist

nello stesso campionato dove gioca il sud coreano :
Ligue 1      66 partite            37 goal        13 assist   

In pratica giocando la metà delle partite ha segnato il doppio dei goal

il totale dice 246 partite tra i prof  93 goal 35 assist
parliamo di 1 goal ogni 2,7 partite, e 1 assist ogni 7

se guardiamo le coppe legnoverde migliora le sue percentuali realizzative il sud coreano le peggiora

ora delle due l'una il rapporto partite giocate goal fatti dice che :
mentre legnoverde è chiaramente un attaccante o kang è una pippa  (per me no) o non è un attaccante,
e teoricamente possono tranquillamente giocare insieme

Discussione precedente - Discussione successiva