Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.523
Lotito andrà negli States nei prossimi giorni.

Sono curioso di sapere quali cazzate s'nventerà per provare a deviare l'attenzione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.896
Citazione di: Achab77 il 11 Lug 2026, 22:05Non so quale netter, ieri, ha riportato un video podcast di class cnbc che parlava della Lazio e della questione Lotito.
Addirittura uno dei due giornalisti asseriva che la Lazio, essendo una realtà poco "liquida" e poco movimentata nel mercato azionario, in realtà non è un asset paragonabile ad altre società anche di cabotaggio inferiore per blasone e risorse economiche.
Lui addirittura ipotizzava cifre simil torino intorno ai 200 mln, ma aveva contestualizzato il ragionamento anche in forza del fatto che su Roma c'è molto interesse dei fondi arabi e americani.
In sostanza mi sembra di aver capito che se Lotito aprisse ad una vera trattativa e non alla vendita del Colosseo, probabilmente l'acquirente interessato e pronto a sborsare quasi subito lo troverebbe eccome.
Il mio timore è che aspetti un ok anche preliminare del Flaminio per andare dai Palella di turno e chiedergli di trovare qualcuno che gli dia 1000 miliardi.
Una cosa terribile perché certificherebbe che sta comunque pensando di vendere per togliersi la patata bollentissima e che allo stesso tempo non ha né l'umiltà né la capacità di affrontare una cessione misurandosi con la realtà.
Quasi quasi sembra meglio che sia semplicemente convinto che entro un paio d'anni risolverà tutto e continuerà come ha fatto finora.
Lotito si muove su piani sconosciuti e privi di logica.
Non m'interessa scoprire cosa gli dica il cervello.
Spero che gli scippino la Lazio e ce la restituiscano.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Balde89 il 11 Lug 2026, 22:35Ma come fate a dire che non c'è nessuno interessato, dai.
Stanno investendo nel Venezia, nel Frosinone, nell'Empoli... ma veramente ci credete a sta storia che nessuno abbia mai parlato con Lotito?

Diciamo che ad oggi nulla si è concretizzato, ma che non ci sia stata in 22 anni manco una interlocuzione è matematicamente impossibile.
Ma io credo che nessuno dica che non ci possono essere potenziali acquirenti.
È probabile che ce ne siano invece parecchi.
È invece differente capire se c'è qualcuno interessato in questo momento, se c'è adesso qualcuno che vorrebbe provarci.
Anche perché quando uno di questi fondi pensa di investire nel mondo del calcio, probabilmente fa una ricerca delle squadre disponibili e la Lazio non lo è.
Oppure sono proprio le squadre che cercano dei fondi disponibili all'acquisto ma non credo che la Lazio abbia dato mandato a qualcuno di cercare un acquirente.
Se ci fosse interesse a vendere la Lazio è molto probabile che ci sarebbero possibili acquirenti interessati.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: Achab77 il 11 Lug 2026, 22:05Non so quale netter, ieri, ha riportato un video podcast di class cnbc che parlava della Lazio e della questione Lotito.
Addirittura uno dei due giornalisti asseriva che la Lazio, essendo una realtà poco "liquida" e poco movimentata nel mercato azionario, in realtà non è un asset paragonabile ad altre società anche di cabotaggio inferiore per blasone e risorse economiche.
Lui addirittura ipotizzava cifre simil torino intorno ai 200 mln, ma aveva contestualizzato il ragionamento anche in forza del fatto che su Roma c'è molto interesse dei fondi arabi e americani.
In sostanza mi sembra di aver capito che se Lotito aprisse ad una vera trattativa e non alla vendita del Colosseo, probabilmente l'acquirente interessato e pronto a sborsare quasi subito lo troverebbe eccome.
Il mio timore è che aspetti un ok anche preliminare del Flaminio per andare dai Palella di turno e chiedergli di trovare qualcuno che gli dia 1000 miliardi.
Una cosa terribile perché certificherebbe che sta comunque pensando di vendere per togliersi la patata bollentissima e che allo stesso tempo non ha né l'umiltà né la capacità di affrontare una cessione misurandosi con la realtà.
Quasi quasi sembra meglio che sia semplicemente convinto che entro un paio d'anni risolverà tutto e continuerà come ha fatto finora.
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.619
Complimenti ha chi ha organizzato gli Stati Generali della Lazio. Veramente ben riuscito come la manifestazione di giovedì scorso.  Molto belli gli interventi registrati ma soprattutto quelli degli ospiti. Ho apprezzato molto quello del grande Guido De Angelis, Mazza, Rocca. Gli interventi dei figli dei nostri scudettati sono sempre commoventi.  Molto preciso e chiaro l'intervento di Least per quanto riguarda la parte economica/finanziaria (la Turco stava per rivelare il suo none). Pessimo invece l'intervento di Yuri (e non aggiungo altro). Infine la proposta. Sinceramente credevo in qualcos'altro.  Non mi piace (ho forse non l'ho capita bene) l'ingresso dei tifosi nelle società.  Uscirà un manifesto. Spero sia più  chiaro quello che vogliono proporre. Comunque bravi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.922
Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 14
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.831
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 14
lyon

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: gae12 il 11 Lug 2026, 23:35Lotito andrà negli States nei prossimi giorni.

Sono curioso di sapere quali cazzate s'nventerà per provare a deviare l'attenzione.
l'amicizia con quelli del Nasdaq e che è stato invitato da un gentleman trasparente come Infantino.
La Church a formello, la academy, il player trading, the Flaminio Stadium, insomma ripeterà le stesse cose ma in inglese

SSL92

*
Lazionetter
* 1.613
Mi sembra di capire che aldilà delle manifestazioni ancora non ci sia un piano concreto, un modo per lanciare quei famosi segnali di fumo che ormai vado citando a ripetizione come un disco rotto da mesi

Ecco, a tal proposito, ricordo sempre la pista "hastag" (mi proposi per aprirne uno ma poi gli eventi, le varie manifestazioni ed altro mi hanno fatto accantonare la cosa), che comunque non va sottovalutata anzi, ricordatevi che i social oggi sono abbastanza potenti se usati correttamente

Parlando di eventi e proteste, c'è qualcos'altro in programma?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Il movimento d'opinione si è mosso, la politica si è "affacciata" per vedere la situazione, la gente ha trovato più o meno unità d'intenti convenendo sul fatto che la misura sia colma.
Detto ciò, se non si muoverà niente anche solo a livello formale per corroborare la protesta, gli scenari sono due:
1) la protesta rimane compatta per circa un anno, e a fronte di risultati sportivi deludenti e nessuna avvisaglia di cessione, probabilmente la Lazio perderà quasi definitivamente migliaia di tifosi;
2) la protesta resiste un po', ma a un certo punto (soprattutto se dovesse mettersi male in campionato) in molti torneranno e molleranno.

Purtroppo la presenza di un compratore interessato è fondamentale per tenere in vita questo movimento; se non ci sarà o se non sarà sufficientemente motivato a trattare con Lotito, penso che si sgretolerà definitivamente tutto, per la gioia di alcuni.
E a quel punto veramente altri 10 anni così non ce li toglierà nessuno.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.799
Citazione di: SSL92 il 12 Lug 2026, 15:00Mi sembra di capire che aldilà delle manifestazioni ancora non ci sia un piano concreto, un modo per lanciare quei famosi segnali di fumo che ormai vado citando a ripetizione come un disco rotto da mesi

Ecco, a tal proposito, ricordo sempre la pista "hastag" (mi proposi per aprirne uno ma poi gli eventi, le varie manifestazioni ed altro mi hanno fatto accantonare la cosa), che comunque non va sottovalutata anzi, ricordatevi che i social oggi sono abbastanza potenti se usati correttamente

Parlando di eventi e proteste, c'è qualcos'altro in programma?
L'ha detto Spicciariello a fine manifestazione. Basta avere un po' di pazienza e capire meglio i dettagli della prossima concreta iniziativa cui saremo chiamati a partecipare. 
Probabilmente ci sarà da cacciare denaro per ciascuno dei tifosi interessati e vedremo quanti di noi saranno disposti a passare dalle semplici parole ai fatti concreti...
Stay tuned 😎😎😎

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Citazione di: zorba il 12 Lug 2026, 16:15L'ha detto Spicciariello a fine manifestazione. Basta avere un po' di pazienza e capire meglio i dettagli della prossima concreta iniziativa cui saremo chiamati a partecipare.
Probabilmente ci sarà da cacciare denaro per ciascuno dei tifosi interessati e vedremo quanti di noi saranno disposti a passare dalle semplici parole ai fatti concreti...
Stay tuned 😎😎😎
Eh....sapessi quanti con la scusa de Lotito se so tenuti i soldi in saccoccia per anni!
Disertando spesso.
Non avranno sicuramente problemi ad investire una manciata di euro rispetto alle migliaia che ho tirato fuori io (e non solo io certo) per la Lazio "di Lotito".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.577
Citazione di: Fulmineblu il 12 Lug 2026, 16:26Eh....sapessi quanti con la scusa de Lotito se so tenuti i soldi in saccoccia per anni!
Disertando spesso.
Non avranno sicuramente problemi ad investire una manciata di euro rispetto alle migliaia che ho tirato fuori io (e non solo io certo) per la Lazio "di Lotito".
Padre maronno, ti appiopparono la santità 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Achab77 il 12 Lug 2026, 15:33Il movimento d'opinione si è mosso, la politica si è "affacciata" per vedere la situazione, la gente ha trovato più o meno unità d'intenti convenendo sul fatto che la misura sia colma.
Detto ciò, se non si muoverà niente anche solo a livello formale per corroborare la protesta, gli scenari sono due:
1) la protesta rimane compatta per circa un anno, e a fronte di risultati sportivi deludenti e nessuna avvisaglia di cessione, probabilmente la Lazio perderà quasi definitivamente migliaia di tifosi;
2) la protesta resiste un po', ma a un certo punto (soprattutto se dovesse mettersi male in campionato) in molti torneranno e molleranno.

Purtroppo la presenza di un compratore interessato è fondamentale per tenere in vita questo movimento; se non ci sarà o se non sarà sufficientemente motivato a trattare con Lotito, penso che si sgretolerà definitivamente tutto, per la gioia di alcuni.
E a quel punto veramente altri 10 anni così non ce li toglierà nessuno.
si probabilmente andrà così.
un annetto demmerda e nessun acquirente anche perché non essendo a trigoria nessuno spinge pet cacciarlo anzi va bene cosi.
non essendo noi trigorioti inoltre, vedendo che la protesta non funziona ci arrenderemo.
risultato una metà di tifosi li riprendi e a testa bassa tornano al postarello domenicale allo stadio e l'altra metà li perdi.
alla fine dei conti avremo una lazio con meno  tifosi e da lotta salvezza.
personalmente preferisco rischiare tutto piuttosto che restare in vita in quel modo e ringraziare pure il carnefice che mi disprezza.
ma non siamo tutti uguali.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.186
Citazione di: Fulmineblu il 12 Lug 2026, 16:26Eh....sapessi quanti con la scusa de Lotito se so tenuti i soldi in saccoccia per anni!
Disertando spesso.

30k abbonati lo scorso anno nonostante l'immensa presa per il culo del mercato. 45k di media tra abbonati e paganti biglietto. Però "disertiamo". Una narrazione falsa come una banconota da 3 euro con la quale i romanisti ci costruiscono leggende sui numeri delle presenze allo stadio. Che poi li vorrei vedere dopo 22 anni di Lotito quanta gente ancora ci andrebbe, ma questo è un altro discorso

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Disertando spesso.

non avrei nessun problema a pagare il prezzo di un abbonamento senza avere nulla in cambio se i miei soldi andassero in un fondo che servisse a liberarci.
non mi serve il seggiolino allo stadio mi serve la lazio forte.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Disertando spesso.

Ti riferisci a quelli che hanno pagato regolarmente l'abbonamento l'anno scorso per poi rinunciare allo stadio da Marzo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: Achab77 il 12 Lug 2026, 18:04Ti riferisci a quelli che hanno pagato regolarmente l'abbonamento l'anno scorso per poi rinunciare allo stadio da Marzo?
O magari a quelli che spendono centinaia di euro in trasferte, incluso magari permessi al lavoro
Scendete dal piedistallo e non cacate il cazzo ai Laziali

Discussione precedente - Discussione successiva