Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863
Citazione di: Fulmineblu il 12 Lug 2026, 16:26Eh....sapessi quanti con la scusa de Lotito se so tenuti i soldi in saccoccia per anni!
Disertando spesso.
Non avranno sicuramente problemi ad investire una manciata di euro rispetto alle migliaia che ho tirato fuori io (e non solo io certo) per la Lazio "di Lotito".

Ma UN post senza assegnare patenti, ce la facciamo?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
Citazione di: Achab77 il 12 Lug 2026, 18:04Ti riferisci a quelli che hanno pagato regolarmente l'abbonamento l'anno scorso per poi rinunciare allo stadio da Marzo?
no, penso che si riferisca ai tanti che sono almeno 20 anni che non vanno allo stadio dopo la prima denuncia per i proiettili e i casalesi. Ne ho conosciuti non pochi come immagino tutti vivendo a Roma. Poi magari mi sbaglio eh, chiarirà lui

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.662
Citazione di: Fulmineblu il 12 Lug 2026, 16:26Eh....sapessi quanti con la scusa de Lotito se so tenuti i soldi in saccoccia per anni!
Disertando spesso.
Non avranno sicuramente problemi ad investire una manciata di euro rispetto alle migliaia che ho tirato fuori io (e non solo io certo) per la Lazio "di Lotito".

mi aggiungo anche io alla lista di colori che hanno gia risposto portando esempi concreti di quanto il tuo discorso sia campato in aria

mi aggiungo per dire questo: tu sei convinto di aver dato i soldi alla Lazio di Lotito, ebbene, la tragica situazione economica è anche sotto i tuoi occhi...
tu resta pure convinto, ma i fatti dicono che quei soldi li hai proprio dati a Lotito e lui ne ha potuto disporre a suo piacimento, altro che Lazio
questo rimane il tuo sogno

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2026, 18:45no, penso che si riferisca ai tanti che sono almeno 20 anni che non vanno allo stadio dopo la prima denuncia per i proiettili e i casalesi. Ne ho conosciuti non pochi come immagino tutti vivendo a Roma. Poi magari mi sbaglio eh, chiarirà lui
https://tg24.sky.it/cronaca/2026/05/08/scalata-lazio-assolti-irriducibili

Dì ai tuoi conoscenti che possono tornare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.662
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2026, 18:45no, penso che si riferisca ai tanti che sono almeno 20 anni che non vanno allo stadio dopo la prima denuncia per i proiettili e i casalesi. Ne ho conosciuti non pochi come immagino tutti vivendo a Roma. Poi magari mi sbaglio eh, chiarirà lui
anche fosse... tanti quanti ? 5k, 10k ?
quale numero pesa rispetto alle effettive presenze ed abbonamenti rilevati in ... 15 anni ?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2026, 18:53https://tg24.sky.it/cronaca/2026/05/08/scalata-lazio-assolti-irriducibili

Dì ai tuoi conoscenti che possono tornare
ma non devi dirlo a me, io ho detto quello che secondo me intendeva. Non ha senso tradurlo con "parli di chi ha iniziato ora la protesta". Abbassa lo scudo paladino, nessuno attacco è stato sferrato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2026, 19:07ma non devi dirlo a me, io ho detto quello che secondo me intendeva. Non ha senso tradurlo con "parli di chi ha iniziato ora la protesta". Abbassa lo scudo paladino, nessuno attacco è stato sferrato.
Ahh certo, quello che intendeva fulmineblu, certo
Ok

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2026, 19:10Ahh certo, quello che intendeva fulmineblu, certo
Ok
si,  vuoi dirmi cosa io voglio dire? pensi che mi faccia problemi ad attaccare chi penso che se lo meriti? puoi riscorrere i messaggi e notare che non le mando a dire quindi nessun non detto, semplicemente non l'ho detto. Conosco più persone che da quella vicenda hanno iniziato una guerra personale e penso coincida con quello che intendeva fulmine. Il processo alle intenzioni volemo giocarlo tutto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2026, 19:17si,  vuoi dirmi cosa io voglio dire? pensi che mi faccia problemi ad attaccare chi penso che se lo meriti? puoi riscorrere i messaggi e notare che non le mando a dire quindi nessun non detto, semplicemente non l'ho detto. Conosco più persone che da quella vicenda hanno iniziato una guerra personale e penso coincida con quello che intendeva fulmine. Il processo alle intenzioni volemo giocarlo tutto?
Ribadisco, la notizia è recente, il fatto non sussiste
Come magari non sussisterà per quelli a cui il pdm ha mandato la digos a casa, visto che schiuma per uno striscione, o un post su X.
Sono finiti i tempi del "non mi piace Lotito, ma" e sono finiti i tempi delle patenti di Lazialità, come quella che ha erogato fulmine blu, o come si chiama

white-blu

*
Lazionetter
* 17.100
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2026, 19:17si,  vuoi dirmi cosa io voglio dire? pensi che mi faccia problemi ad attaccare chi penso che se lo meriti? puoi riscorrere i messaggi e notare che non le mando a dire quindi nessun non detto, semplicemente non l'ho detto. Conosco più persone che da quella vicenda hanno iniziato una guerra personale e penso coincida con quello che intendeva fulmine. Il processo alle intenzioni volemo giocarlo tutto?
Che si e no si aggireranno intorno alle 2/300 persone ad essere larghi di numero.
Gli altri ragionano con la propia testa.
Oggi come ieri.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2026, 19:21Ribadisco, la notizia è recente, il fatto non sussiste
Come magari non sussisterà per quelli a cui il pdm ha mandato la digos a casa, visto che schiuma per uno striscione, o un post su X.
Sono finiti i tempi del "non mi piace Lotito, ma" e sono finiti i tempi delle patenti di Lazialità, come quella che ha erogato fulmine blu, o come si chiama
continuo a non comprendere cosa vuoi insinuare. Chi ha detto che erano colpevoli? il giudice dice di no quindi è no. Fulmine ha parlato di gente che per anni si è risparmiata soldi perchè non presenti allo stadio e molti hanno iniziato a disertare da quell'evento. Che c'entra con l'esito della causa? mario rossi che da quel giorno per odio e protesta non è più entrato non è entrato al di là della sentenza ma per principio personale, punto. Che yuri sia o meno colpevole non ha NULLA a che vedere col messaggio, al massimo quella vicenda è stato il motivo scatenante. Tranquillo, nessuno te lo sta a toccà

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
insulti, repressione, cessioni, bugie e mercato bloccato da 2 anni unici in europa, mercato di seghe = stadio vuoto

coinvolgimento, acquisti, giocatori forti, bel mercato, gestione sportiva, entusiasmo = stadio pieno

non c'è filosofia non ci sono patenti.
in tutto il mondo funziona così.

fine.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.523
comunque a me la storia  che ci sia la fila per rilevare la società mi sembra essere una cazzata.

Qui basta una offerta come quella che ha ricevuto il napoli da parte degli americani o la juve con theater ed allora si che parte la questione cambio di proprietà. Co sta cosa che se molla lotito la Lazio subito dopo si trova il proprietario secondo me ci stiamo illudendo un po. Un fondo americano con centinaia di milioni di euro di Lotito conta zero. Se veramente interessato fa  un offerta e aspetta.

ironman

*
Lazionetter
* 3.390
Citazione di: Achab77 il 12 Lug 2026, 15:33Il movimento d'opinione si è mosso, la politica si è "affacciata" per vedere la situazione, la gente ha trovato più o meno unità d'intenti convenendo sul fatto che la misura sia colma.
Detto ciò, se non si muoverà niente anche solo a livello formale per corroborare la protesta, gli scenari sono due:
1) la protesta rimane compatta per circa un anno, e a fronte di risultati sportivi deludenti e nessuna avvisaglia di cessione, probabilmente la Lazio perderà quasi definitivamente migliaia di tifosi;
2) la protesta resiste un po', ma a un certo punto (soprattutto se dovesse mettersi male in campionato) in molti torneranno e molleranno.

Purtroppo la presenza di un compratore interessato è fondamentale per tenere in vita questo movimento; se non ci sarà o se non sarà sufficientemente motivato a trattare con Lotito, penso che si sgretolerà definitivamente tutto, per la gioia di alcuni.
E a quel punto veramente altri 10 anni così non ce li toglierà nessuno.
In 10 anni con questo andazzo finisci in serie C.

La situazione si chiarirà molto prima. Ma non si sa quanto prima, anche 2-3 anni sono troppi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.390
Disertando spesso.

Tu li hai tirati fuori per la Lazio, dove siano finiti è un altro paio di maniche e ormai perfino tu dovresti avere qualche sospetto.

ironman

*
Lazionetter
* 3.390
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Lug 2026, 19:41continuo a non comprendere cosa vuoi insinuare. Chi ha detto che erano colpevoli? il giudice dice di no quindi è no. Fulmine ha parlato di gente che per anni si è risparmiata soldi perchè non presenti allo stadio e molti hanno iniziato a disertare da quell'evento. Che c'entra con l'esito della causa? mario rossi che da quel giorno per odio e protesta non è più entrato non è entrato al di là della sentenza ma per principio personale, punto. Che yuri sia o meno colpevole non ha NULLA a che vedere col messaggio, al massimo quella vicenda è stato il motivo scatenante. Tranquillo, nessuno te lo sta a toccà
Io però non credo assolutamente che fulmineblu si riferisse a quelli.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
Citazione di: ironman il 12 Lug 2026, 21:33Io però non credo assolutamente che fulmineblu si riferisse a quelli.
e se non si riferisce a quelli alzo le mani e sono curioso anche io di sapere di chi parla  :=))

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 222
Citazione di: alenlalieno il 12 Lug 2026, 19:45insulti, repressione, cessioni, bugie e mercato bloccato da 2 anni unici in europa, mercato di seghe = stadio vuoto

coinvolgimento, acquisti, giocatori forti, bel mercato, gestione sportiva, entusiasmo = stadio pieno

non c'è filosofia non ci sono patenti.
in tutto il mondo funziona così.

fine.

No, amico mio.
Per anni il Laziale ha perlomeno acquistato cautelativamente la vaselina. Adesso ci stanno raccontando che se sei Laziale vero la sabbia di fiume la porti tu, poi ti metti in quadrupedia e lasci che facciano strame di te, del tuo decoro, della tua dignità.

Siamo in una situazione drammatica. Non seria, questo è certo, dato i personaggi in cerca d'autore che arrancano intorno alla Lazio.

E stiamo ancora parlando dei tifosi

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.896
Citazione di: ironman il 12 Lug 2026, 21:26In 10 anni con questo andazzo finisci in serie C.

La situazione si chiarirà molto prima. Ma non si sa quanto prima, anche 2-3 anni sono troppi.
Concordo. 
Lo sostengo da tempo e l'ho scritto: non si può andare oltre il 2027 ma secondo me nella seconda parte del 2026 qualcosa accadrà.
Il prossimo anno, con una gestione così rientri inevitabilmente nel lotto delle squadre che rischiano.

comeongazza

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: paolo1971 il 12 Lug 2026, 22:48Concordo.
Lo sostengo da tempo e l'ho scritto: non si può andare oltre il 2027 ma secondo me nella seconda parte del 2026 qualcosa accadrà.
Il prossimo anno, con una gestione così rientri inevitabilmente nel lotto delle squadre che rischiano.
Non si può andare oltre a fare cosa?
Lui?
Noi?

Discussione precedente - Discussione successiva