Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

lyon

*
Lazionetter
* 335
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Lug 2026, 14:44Gli insulti sono terminati. Ora è il tempo dei fatti, delle azioni. Già ad agosto mi aspetto la prima "grossa delusione" per il soggetto del TOPIC.
giocare i 32esimi di coppa Italia in uno stadio deserto potrebbe farlo arrabbiare

gae12

*
Lazionetter
* 3.527
Io aspetto con trepidazione i risultati del suo prossimo viaggio negli USA.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.676
Citazione di: Goceano il 13 Lug 2026, 14:06La sensazione drammatica è che ci voglia portare nel baratro con lui, ma noi stiamo facendo il possibile nella legalità, adesso chi vuole la Lazio però si deve palesare in qualche modo...
Alcune mie fonti mi dicono lo stesso e parlo di gente che parla con cognizione di causa. Ormai altro che basso impero, siamo proprio alle invasioni barbariche. Purtroppo a quel che sento pare che ce ne libereremo solo quando comincerà a rimetterci economicamente....e mi spiace dirlo, ma a questo punto se per liberarcene dobbiamo affrontare la catastrofe sportiva, ben venga

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: QVIRIS il 13 Lug 2026, 19:21Alcune mie fonti mi dicono lo stesso e parlo di gente che parla con cognizione di causa. Ormai altro che basso impero, siamo proprio alle invasioni barbariche. Purtroppo a quel che sento pare che ce ne libereremo solo quando comincerà a rimetterci economicamente....e mi spiace dirlo, ma a questo punto se per liberarcene dobbiamo affrontare la catastrofe sportiva, ben venga
Purtroppo siamo al punto che per ritrovare la Lazio bisogna far sparire la Lotitese
Speriamo abbia un barlume di lucidità prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: QVIRIS il 13 Lug 2026, 19:21Alcune mie fonti mi dicono lo stesso e parlo di gente che parla con cognizione di causa. Ormai altro che basso impero, siamo proprio alle invasioni barbariche. Purtroppo a quel che sento pare che ce ne libereremo solo quando comincerà a rimetterci economicamente....e mi spiace dirlo, ma a questo punto se per liberarcene dobbiamo affrontare la catastrofe sportiva, ben venga
Ti voglio bene fratello laziale ma "ben venga la catastrofe sportiva" no grazie

neogia

*
Lazionetter
* 2.101
Però non e' detto che il non guadagnarci piu debba coincidere con la catastrofe sportiva, un anno di zero introiti dai tifosi/merchandising/biglietti/coppe e conseguente abbassamento dei diritti TV mica necessariamente significa andare in B !!!
Si può sportivamente continuare a galleggiare mentre le entrate flettono, auspicandosi che politica e giornali continuino a darci manforte in questo anno. Poi l' anno prossimo beato chi c'ha un occhio.... magari questo campionato sarà per lui snervante e politicamente atroce e non ci arriva manco al prossimo anno.
Secondo me bisogna navigare a vista, ogni mese la situazione puo cambiare velocemente.... vediamo come stara messo a Settembre con il dato dei non abbonati, lo status della rosa e le prime partite a stadio vuoto (oltre ai possibili risvolti lato Flaminio)

Murici

*
Lazionetter newbie
* 18

Quanti anni hai?
No perché io 56 e di B ne ho vista un po e ti giuro che mi basta e avanza...ragazzi non scherziamo, la B mai più...mio pensiero

maratoneta

*
Lazionetter
* 971
Lui traccheggia, convinto che arriva a centro classifica,poi aspetta i famosi 30 ml in più che si troverà a gestire nel 2027 per poter continuare, con il  progetto Flaminio in primis, c'è solo un modo x mandargli tutto a puttane,continuare nella protesta anche l anno prossimo se dovesse servire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: Murici il 13 Lug 2026, 19:55Quanti anni hai?
No perché io 56 e di B ne ho vista un po e ti giuro che mi basta e avanza...ragazzi non scherziamo, la B mai più...mio pensiero
Guarda che se continua questa gestione è il prossimo passo, basta una stagione storta, con la "qualità" della rosa

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.795
Citazione di: maratoneta il 13 Lug 2026, 19:56Lui traccheggia, convinto che arriva a centro classifica,poi aspetta i famosi 30 ml in più che si troverà a gestire nel 2027 per poter continuare, con il  progetto Flaminio in primis, c'è solo un modo x mandargli tutto a puttane,continuare nella protesta anche l anno prossimo se dovesse servire.
Che finanziariamente sia alla canna del gas, credo lo abbia chiaro anche Lotito. La sua strategia è chiara, quest'anno riportare i conti in pareggio anzi in avanzo con una terapia lacrime e sangue per ripartire il prossimo anno investendo in autofinanziamento.
Purtroppo la serie A di oggi è diversa da quella di 20 anni fa, e Lotito, che in alcune fasi storiche ho personalmente apprezzato per il suo operato, oggi è chiaramente un uomo sorpassato dai tempi.
Lotitone traccheggia in attesa del Jolly Flaminio, ma non so se avrà il tempo di giocarselo.
Io non trovo casuale che Bisignani ed i potenziali interessati arrivino proprio in coincidenza della CDS.
Adesso la lotta è politica, ma ci sono degli investitori che si stanno celando dietro Bisignani. Pagherei ore per sapere chi sono.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.599
Non so, tutto penso di lui, tranne che sia stupido (persona che fa o dice cose contro il proprio interesse).
Se il valore della Lazio dovesse continuare a scendere (e lo stadio rappresenta una svolta importante, in tal senso), non affonderebbe di certo con il Titanic.
Qui non si tratta di fare dispetti o di delirio di onnipotenza, ma di semplice convenienza. Quando vedrà che non gli conviene più, venderà.
La speranza è che: 1) accada prima che la situazione diventi drammatica; 2) si palesi un acquirente serio e facoltoso.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Citazione di: neogia il 13 Lug 2026, 19:54Però non e' detto che il non guadagnarci piu debba coincidere con la catastrofe sportiva, un anno di zero introiti dai tifosi/merchandising/biglietti/coppe e conseguente abbassamento dei diritti TV mica necessariamente significa andare in B !!!
Si può sportivamente continuare a galleggiare mentre le entrate flettono, auspicandosi che politica e giornali continuino a darci manforte in questo anno. Poi l' anno prossimo beato chi c'ha un occhio.... magari questo campionato sarà per lui snervante e politicamente atroce e non ci arriva manco al prossimo anno.
Secondo me bisogna navigare a vista, ogni mese la situazione puo cambiare velocemente.... vediamo come stara messo a Settembre con il dato dei non abbonati, lo status della rosa e le prime partite a stadio vuoto (oltre ai possibili risvolti lato Flaminio)
Se dovesse esserci catastrofe sportiva non sarebbe solo per quello che dici, ma soprattutto per i valori in campo 

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: Laziale-forever il 13 Lug 2026, 16:05Durante il suo intervento ai microfoni di Radio Laziale Luigi Bisignani ha parlato anche della situazione economica di Claudio Lotito, definendola non più in grado di sostenere una Lazio che, secondo Bisignani stesso, rischia anche la Serie B. Queste le sue parole: "Io credo ci sia un punto fondamentale che bisogna avere il coraggio di dire: credo che il presidente Lotito in questo momento non abbia più risorse finanziare sue e della sua famiglia per reggere una squadra di Serie A non solo competitiva, ma che rischia anche di andare in Serie B. Serve un atto di umiltà da parte sua, che se dovesse arrivare gli andrebbe anche riconosciuto".
Ha fatto cose importanti salvando la Lazio, ma non significa debba affossarla. Ha bisogno di fare un passo e chiedere un aiuto perché al momento non riesce più a reggerla. Un grande presidente come Stirpe ha fatto un passo di lato facendo entrare un fondo, che gli ha lasciato la proprietà della squadra ma ha dato ai tifosi la possibilità di sognare. Non capisco perché Lotito, che è in una crisi finanziaria importante, non faccia un passo a lato. Questo credo avverrà presto".

Bisignani sta' lanciando un serio allarme, manca una speranza ed una richiesta a  chi deve palesarsi,  al più presto, per il futuro della Lazio, mai cosi a rischio dal 2004, dove il gestore ci ha ricondotto.

Bisignani fin dalle prime uscite ha sempre "consigliato" Lotito di cercare un socio.
Questa insistenza mi sembra una buona notizia per due motivi.
1. è una via d'uscita realistica e possibile: più facile che Lotito accetti un socio rimanendo in sella (almeno temporaneamente), piuttosto che cedere la società e sparire dalla scena.
2. se Bisignani continua a ripeterlo, forse c'è davvero qualcosa di concreto. 
Quello che temo è la nostra reazione: tanti tifosi che odiano Lotito da anni e ora hanno annusato l'odore del sangue, si accontenteranno di una soluzione di questo tipo?
Torneremo a seguire e amare la Lazio o proseguiremo la guerra a rischio di distruggere tutto?

neogia

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: neogrigio il 13 Lug 2026, 21:11Quello che temo è la nostra reazione: tanti tifosi che odiano Lotito da anni e ora hanno annusato l'odore del sangue, si accontenteranno di una soluzione di questo tipo?
Torneremo a seguire e amare la Lazio o proseguiremo la guerra a rischio di distruggere tutto?

Io credo che - qualora si palesasse questo tipo di realtà - poi sarebbero le scelte programmatiche, il rinforzamento della squadra, la presenza di una strategia sportiva che farebbero da "ago della bilancia"nella valutazione del tifoso.
Io - come molti altri che hanno aderito allo sciopeo - nonostante detesti Lotito, qualora vedessi che lui rimarrebbe soltanto a livello nominale, affidando la gestione e la crescita ad un partner che a tutti gli effettti invece mostrasse di muoversi "cum grano salis" in campo sportivo non avrei nessun problema a sotterrare l'ascia di guerra: a me interessa il bene della Lazio, non la presenza de Lotito.
Se poi lui fa il presidente-fantoccio, l'usciere, il giardiniere de Formello o semplicemente  il ministro-senza-portafoglio .....a me poco interesserebbe. E credo che come me molti di quelli che qui dentro hanno aderito allo sciopero ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
La mia impressione è che abbia veramente qualche grosso problema che ne inficia il discernimento.
Una qualche sindrome.
Per cui lui semplicemente non è in grado di farsi da parte, non riesce a rendersi conto delle difficoltà di gestione della squadra e della posizione dei tifosi.
Non comprende che si trova in un tunnel e che quella luce che vede avvicinarsi non è l'uscita ...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.371
Il primo passo è l'opportunità di un'exit strategy e con la Reggina c'è già anche se a scadenza molto stretta, diciamo fra marzo e aprile, capiremo di più in merito alle conseguenze che può portare.
Il secondo passo DEVE essere la badilata in faccia del Flaminio che DEVE arrivare adesso con la conclusione della cds ad agosto.
Il terzo passo deve essere iniziare la stagione con l'Olimpico praticamente vuoto e massimo 2000 abbonati.
Fatti questi primi 3 passi, di cui solo uno è andato già in porto, il quarto passo verso inizio stagione, direi massimo entro l'autunno, con lui alle corde, deve essere un'offerta pubblica di acquisto del suo pacchetto. A quel punto qualcuno (avete capito chi) lo fa sedere, gli prende la capocciona fra le mani e gli dice "Reggio ti aspetta, è tempo di andare, dai che ci sono le elezioni. Vendi tutto qui, hai visto quanti soldi sono? Così  fai forte la Reggina."
Quest'ultimo è il passo decisivo ma anche il più difficile.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.689
Depauperare volontariamente una società prima di metterla in vendita non ha molto senso ...  temo piuttosto che sia l'inevitabile declino di una proprietà che non tiene il passo con il nuovo calcio dei Fondi internazionali . Speriamo ora si palesi qualcuno ma anche in fretta.  

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Magnopèl il 13 Lug 2026, 19:59Guarda che se continua questa gestione è il prossimo passo, basta una stagione storta, con la "qualità" della rosa
Ma infatti quello che non si riesce capire è che il patron della Reggina ti ci porta in 2/3 anni in B, è inevitabile. Siamo gli assediati di Stalingrado, dobbiamo tentare il tutto per tutto

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.672
la cosa più importante è che la protesta lo convinca a mettere in bella mostra il cartello VENDESI
poi, solo poi, spero che ci sia qualcuno interessato

e in B ci siamo sempre finiti a causa dei giocatori, mai a causa dei tifosi

Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: DinoZ il 13 Lug 2026, 17:24c'ha ridotto come un Cagliari o Lecce qualsiasi.... .
però sono fiducioso, se la contestazione continua in maniera plebiscitaria e si verificano 3-4 eventi di probabile realizzazione, in primavera mette in vendita la Lazio ad un prezzo equo e la prossima stagione la iniziamo finalmente con una nuova proprietà.
Citazione di: DinoZ il 13 Lug 2026, 17:24c'ha ridotto come un Cagliari o Lecce qualsiasi.... .
però sono fiducioso, se la contestazione continua in maniera plebiscitaria e si verificano 3-4 eventi di probabile realizzazione, in primavera mette in vendita la Lazio ad un prezzo equo e la prossima stagione la iniziamo finalmente con una nuova proprietà.
Su quali basi affermi ste cose????

Discussione precedente - Discussione successiva