Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.844
Citazione di: neogia il 13 Lug 2026, 19:54Si può sportivamente continuare a galleggiare mentre le entrate flettono, auspicandosi che politica e giornali continuino a darci manforte in questo anno. 
Non lo si può certo escludere, però, più le entrate flettono più aumenta il rischio di affogare.
Si potrebbe galleggiare e persino provare a risalire la china sportiva se la dirigenza fosse acuta e capace nell'organizzazione, nelle scelte tecniche e di mercato, senza dimenticare quelle comunicative nei confronti dei tifosi. Invece qui siamo a metà tra la nota incapacità (quella che ai tempi belli ci impedì di "alzare l'asticella" :s ) e l'autosabotaggio per ridurre tutto in cocci, prospettiva nella quale nemmeno la B si può escludere nel giro di un paio d'anni, vista la ripidità della china intrapresa.

ironman

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: QVIRIS il 13 Lug 2026, 19:21Alcune mie fonti mi dicono lo stesso e parlo di gente che parla con cognizione di causa. Ormai altro che basso impero, siamo proprio alle invasioni barbariche. Purtroppo a quel che sento pare che ce ne libereremo solo quando comincerà a rimetterci economicamente....e mi spiace dirlo, ma a questo punto se per liberarcene dobbiamo affrontare la catastrofe sportiva, ben venga
Le tue fonti sembrano credibili, difficile aggiungere altro. Dipende se non tutto molto dai tifosi e la loro determinazione.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.786
Citazione di: Murici il 13 Lug 2026, 19:55Quanti anni hai?
No perché io 56 e di B ne ho vista un po e ti giuro che mi basta e avanza...ragazzi non scherziamo, la B mai più...mio pensiero
Oggi ti cambieresti con il Napoli e senza lotito? Per ricominciare bisogna sempre prima scendere. Io di anni ne ho 63 e la b credo di averne vista più o meno come te ma in modo molto.piu consapevole. Io una lazio peggiore di questa non l'ho mai vista. Quello che puo uccidere una società di calcio non la.serie b o lo scendere di categoria, non lo è neanche non vincere mai mai nulla, è perdere la sua identita e xon essa i suoi tifosi che è esattamente ciò che stavfacendo lotito.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 180
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Lug 2026, 23:34Oggi ti cambieresti con il Napoli e senza lotito? Per ricominciare bisogna sempre prima scendere. Io di anni ne ho 63 e la b credo di averne vista più o meno come te ma in modo molto.piu consapevole. Io una lazio peggiore di questa non l'ho mai vista. Quello che puo uccidere una società di calcio non la.serie b o lo scendere di categoria, non lo è neanche non vincere mai mai nulla, è perdere la sua identita e xon essa i suoi tifosi che è esattamente ciò che stavfacendo lotito.
dove si firma ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: hafssol il 13 Lug 2026, 22:28Non lo si può certo escludere, però, più le entrate flettono più aumenta il rischio di affogare.
Si potrebbe galleggiare e persino provare a risalire la china sportiva se la dirigenza fosse acuta e capace nell'organizzazione, nelle scelte tecniche e di mercato, senza dimenticare quelle comunicative nei confronti dei tifosi. Invece qui siamo a metà tra la nota incapacità (quella che ai tempi belli ci impedì di "alzare l'asticella" :s ) e l'autosabotaggio per ridurre tutto in cocci, prospettiva nella quale nemmeno la B si può escludere nel giro di un paio d'anni, vista la ripidità della china intrapresa.

Si Hafssol, quello che affermi e' vero....ma quello che io contesto sono le tempistiche nel senso che quando si afferma "tra 2-3 anni questo ci portera in B" io non nego che possa accadere ma bisogna anche considerare nell' arco di 2-3 anni quali variabili possano cambiare in peggio pei lui: mediaticamente, politicamente, socialmente.
Cioè... Due anni sono tanti e lui non sta sulla cresta dell' onda: proviamo a pensare 365 GG fa dove eravamo con la " questione Lotito" e dove siamo arrivati oggi.
Nessuno ad oggi puoi giurare che tra 6 mesi o 1 anni lui non venga scaricato da FI, o che si sia creato una terra bruciata attorno per cui gli appigli sono sempre meno o che venga lapidato mediaticamente....intendevo questo con il mio intervento.

Murici

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Lug 2026, 23:34Oggi ti cambieresti con il Napoli e senza lotito? Per ricominciare bisogna sempre prima scendere. Io di anni ne ho 63 e la b credo di averne vista più o meno come te ma in modo molto.piu consapevole. Io una lazio peggiore di questa non l'ho mai vista. Quello che puo uccidere una società di calcio non la.serie b o lo scendere di categoria, non lo è neanche non vincere mai mai nulla, è perdere la sua identita e xon essa i suoi tifosi che è esattamente ciò che stavfacendo lotito.

Mi cambierei anche con la società della viola che i soldi ce li hanno anche se li spendono male (stesso percorso del napoli) ma mi devi mettere per iscritto che chi viene un danaroso e una persona per bene che non mi faccia vergognare del mio presidente...ti seguo dalle ceneri alla rinascita...
Ma abbiamo la certezza?
E se viene un viperetta qualsiasi o un cairo qualsiasi?
Ricominciamo co lo stadio vuoto?
Io come te e tutti noi fratelli laziali vogliamo tornare a tifare la nostra amata Lazio
Continuiamo la protesta con tutti i metodi legali possibili per sfanculare il tiranno ma almeno facciamolo in serie A...tredicesimi un anno... quattordicesimi il secondo...
Stadio vuoto a oltranza
No pay tv No merchandising
Presenti a partite di cartello con 50000 fischietti che devi interrompere le partite
Prima o poi deve cede
Ma è una speranza...magari tra 2 anni passati de merda la penso come te perché mi ha portato allo sfinimento e allora vaff....tutto e ricominciamo
SEMPRE FORZA LAZIO

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.554
Lo sorregge soltanto la convinzione di avere maggiore volontà dei tifosi.
Non ce la fa a capire che non è in competizione, è soltanto disprezzato. 
Comunque attenderà l'iter stadio, ma se la situazione sarà questa a lungo, la ridondanza squotera le sue certezze.

Twix

*
Lazionetter
* 5.875
Non ho certezze. Se non che lotito ha i soldi per fare una guerra e, da presidente della Lazio,  ne continuerà a fare, comunque siano le sorti sportive e che, certamente,  lui non ci metterà mai un euro personalmente.  Sarà qualcosa di esterno (famiglia, politica, altro) a consigliare di farla finita e prendere il tesoro. Ma, se non uscirà pubblicamente,  da vincitore assoluto, acclamato come presidente illuminato, sono certo che non cederà mai. E Bisignani (che a me, a pelle, non piace), sta cercando il modo per fare questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.233
Citazione di: Twix il 14 Lug 2026, 06:41Non ho certezze. Se non che lotito ha i soldi per fare una guerra e, da presidente della Lazio,  ne continuerà a fare, comunque siano le sorti sportive e che, certamente,  lui non ci metterà mai un euro personalmente.  Sarà qualcosa di esterno (famiglia, politica, altro) a consigliare di farla finita e prendere il tesoro. Ma, se non uscirà pubblicamente,  da vincitore assoluto, acclamato come presidente illuminato, sono certo che non cederà mai. E Bisignani (che a me, a pelle, non piace), sta cercando il modo per fare questo.
Non ho seguito l'evento degli stati generali ma ho sentito ieri, intervistato da Galdino a Radio Laziale, Bisignani, che fino a un mese fa non sapevo nemmeno esistesse, ha più volte rimarcato come l. deve farsi "aiutare" perché economicamente non può più reggere il peso della Lazio attuale e fare un passo "di lato" come hanno fatto i presidenti di Frosinone e Atalanta. Gli sta fornendo l'uscita onorevole, con l'intento, secondo me, di convincerlo a mollare la Lazio definitivamente: la via potrebbe essere quella di farti affiancare, non vogliamo che tu ceda completamente ma se lo fai, saresti apprezzato. Ha pesato le parole in maniera chiara, ma ci ho visto un messaggio subliminale molto più netto, poi magari è stata solo la mia impressione.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.304
Io la b l'ho vista...e vista mentre dall'altra parte vincevano pure 
Io giù non ci voglio tornare manco per niente...col rischio di fare la fine della Samp che se non era per il Brescia pure in C era finita...
Non scherziamo neanche.

Purtroppo penso che la vera svolta ci potrebbe essere l'anno prossimo con le elezioni.
La pressione politica continua non su FI ma su tutta la coalizione di cdx con il continuo mettere in relazione lotito e loro, la protesta contro lotito e contro loro qualche frutto lo può portare. Tajani si è infatti affrettato andare.che le due questioni devono rimanere separate, proprio perché tenerle insieme per loro è un disastro potenziale e sono costretti a affrontare il problema in modo serio.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.348
Citazione di: QVIRIS il 13 Lug 2026, 19:21Alcune mie fonti mi dicono lo stesso e parlo di gente che parla con cognizione di causa. Ormai altro che basso impero, siamo proprio alle invasioni barbariche. Purtroppo a quel che sento pare che ce ne libereremo solo quando comincerà a rimetterci economicamente....e mi spiace dirlo, ma a questo punto se per liberarcene dobbiamo affrontare la catastrofe sportiva, ben venga
Economicamente la Lazio ha già perso valore e quest'anno che lotteremo per la salvezza ne perderà ancora.
No abbonamenti no biglietti perde valore.
No DAZN Sky e perde valore.
No Coppe e perde valore.
Sponsor in ritirata e perde valore.
Aivoja te se ci rimette andando avanti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.482
Citazione di: DaMilano il 14 Lug 2026, 07:40Io la b l'ho vista...e vista mentre dall'altra parte vincevano pure
Io giù non ci voglio tornare manco per niente
Nessun tifoso della Lazio auspica la retrocessione ma, ad oggi, la Lazio è una squadra da lato sx della classifica, ed in società lo sanno bene, solo che il gestore non vuole fare aumenti di capitale, sta' perseguendo un suo obiettivo, che non coincide con le ambizioni dei tifosi. E chi ha vissuto gli anni '86-87-88 ha la percezione di un prox campionato non proprio rassicurante.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.844
Fino a quando non sarà definita la questione stadio (e relativa gestione, soprattutto), non mollerà, continuando nella solita strategia a risparmio: meno entra, meno esce, senza nemmeno le capacità di far fruttare al meglio quello che esce.
Se questo dovesse implicare la serie B, non mollerebbe per ciò soltanto, possiamo togliercelo dalla testa. L'unica, come scrive @Twix, è un input esterno talmente forte da non poter resistere e quello può arrivare solo dal piano politico e da quello dei suoi affari, legati appunto a doppio filo con la politica e probabilmente esposti a qualche arma giudiziaria.

In tutto ciò, continuo a essere molto inquietato dall'improvvisa esposizione di Bisignani, che addirittura finisce a parlare nelle radio sportive. Sta "amichevolmente" consigliando a Lotito quanto meno di farsi aiutare; qualora non ascoltasse, i prossimi consigli potrebbero essere meno amichevoli. Metodi che non solo non mi piacciono affatto ma che non depongono benissimo su coloro per conto dei quali è uscito allo scoperto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Se ne sono letti tanti di messaggi che auspicavano la serie cadetta se questa servisse a liberarla da Lotito.
Anche la contestazione ha spesso evocato l'estremo sacrifico.
L'estremo atto d'amore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.374
Citazione di: Laziale-forever il 14 Lug 2026, 08:47Nessun tifoso della Lazio auspica la retrocessione ma, ad oggi, la Lazio è una squadra da lato sx della classifica, ed in società lo sanno bene, solo che il gestore non vuole fare aumenti di capitale, sta' perseguendo un suo obiettivo, che non coincide con le ambizioni dei tifosi. E chi ha vissuto gli anni '86-87-88 ha la percezione di un prox campionato non proprio rassicurante.

Siamo in una situazione potenzialmente pericolosa perché anche le provinciali / neopromosse, con le nuove proprietà, possono attrezzarsi.

Dobbiamo tenere conto che in caso di bisogno non puoi/potrai fare nulla o quasi senza possibilità di spesa

L'anno di ballardini, a gennaio ce la passavamo male e facemmo mercato. Ricapitasse ora, ne saremmo in grado?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.689
Citazione di: Murici il 13 Lug 2026, 19:55Quanti anni hai?
No perché io 56 e di B ne ho vista un po e ti giuro che mi basta e avanza...ragazzi non scherziamo, la B mai più...mio pensiero
a chi lo dici , io ne ho 58 e come te ne ho viste di situazioni pesanti... anche se, anche nei momenti più bui, erano piene di Lazialità e vissute con una passione che ora ci è stata tolta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.482
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2026, 08:58L'anno di ballardini, a gennaio ce la passavamo male e facemmo mercato. Ricapitasse ora, ne saremmo in grado?
No.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Citazione di: Murici il 14 Lug 2026, 03:10Mi cambierei anche con la società della viola che i soldi ce li hanno anche se li spendono male (stesso percorso del napoli) ma mi devi mettere per iscritto che chi viene un danaroso e una persona per bene che non mi faccia vergognare del mio presidente...ti seguo dalle ceneri alla rinascita...
Ma abbiamo la certezza?
E se viene un viperetta qualsiasi o un cairo qualsiasi?
Ricominciamo co lo stadio vuoto?
Io come te e tutti noi fratelli laziali vogliamo tornare a tifare la nostra amata Lazio
Continuiamo la protesta con tutti i metodi legali possibili per sfanculare il tiranno ma almeno facciamolo in serie A...tredicesimi un anno... quattordicesimi il secondo...
Stadio vuoto a oltranza
No pay tv No merchandising
Presenti a partite di cartello con 50000 fischietti che devi interrompere le partite
Prima o poi deve cede
Ma è una speranza...magari tra 2 anni passati de merda la penso come te perché mi ha portato allo sfinimento e allora vaff....tutto e ricominciamo
SEMPRE FORZA LAZIO

Al momento, se vendesse, è da escludere categoricamente che possa insinuarsi un soggetto tipo quelli che hai indicato visto il prezzo che andrebbero a pagare. Ma più L. andrà avanti in questo modo e più il valore della Lazio scenderà col rischio concreto che, se tra X anni vendesse, vedremmo begli avvoltoi sulla carcassa della Lazio 

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.370
Chi parla di serie B andrebbe bannato. Sono post da romatristi de merda, vergognatevi. E mi tengo perché non voglio essere bannato io.
Oltre al fatto che se la Lazio va in B ci rimane per ANNI, come la storia insegna, e perderemmo TUTTI i tifosi più giovani, in serie B la Lazio non vale più niente e qualsiasi cordataro alla Antonini se la può prendere. Invece va venduta ADESSO a chi se la può permettere.
Lotito non se ne andrà MAI con le buone. Dopo la badilata in faccia del Flaminio (coming soon, si spera) spero inizino le cattive, basta che coinvolgano solo lui. In effetti, e solo basandoci su quel che sappiamo, una bella inchiesta della magistratura sugli appalti della sanità in Calabria è doverosa. Ci stanno lavorando? Magari c'è qualcos'altro?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.118
Citazione di: hafssol il 14 Lug 2026, 08:53In tutto ciò, continuo a essere molto inquietato dall'improvvisa esposizione di Bisignani, che addirittura finisce a parlare nelle radio sportive. Sta "amichevolmente" consigliando a Lotito quanto meno di farsi aiutare; qualora non ascoltasse, i prossimi consigli potrebbero essere meno amichevoli. Metodi che non solo non mi piacciono affatto ma che non depongono benissimo su coloro per conto dei quali è uscito allo scoperto.
Ma come inquietato?
Metodi fin troppo benevoli
Ma penso gli unici metodi, onestamente non immagino metodi meno amichevoli, o chissà che trama 

Discussione precedente - Discussione successiva