Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:30Io non vorrei cambiare le cose in peggio al momento gli unici risultati certi che sta portando questo boicottaggio e' la riduzione degli incassi della Lazio, la riduzione delle risorse a disposizione per la rosa e l'allontanamento forse irrecuperabile di tanti tifosi soprattutto i piu' giovani.
La cosiddetta lotitese le correlate e via discorrendo non mi sembra ne stiano particolarmente soffrendo.
Poi rimane sempre aperto il ragionamento su quanto sia invitante sul mercato l'acquisto di una societa' come la Lazio che e' certificato e provato essere ricattabile da parte del tifo organizzato come probabilmente nessun'altra societa' al mondo ma questo e' un altro discorso.
Serenamente, le co se stanno già andando peggio, l'allontanamento dei giovani lo devi all'anonimato in cui stiamo scendendo da 3 anni a questa parte a livello di risultati sportivi.
La gente segue Sinner perchè vince non perchè è simpatico, la gente tifava McEnroe perchè aveva un talento enorme era fortissimo ed allo stesso tempo stereonzo come pochi.
Il calcio è cambiato e chi lo segue pure, i tifosi di una volte restano sempre più residuali, dall'altra parte del tevere lo hanno capito, si sono adeguati ed attuano strategie per avere un enorme seguito.
Qualcosa di alternativo va provato, c'è vita dopo lotito, magari anche un futuro migliore.
Sulla ricattabilità, la Lazio è ricattabile esattamente come qualsiasi altra società, prova a leggere le intercettazioni telefoniche uscite tempo fa in relazione alle tifoserie di Inter e Milan e ti fai 2 risate.