Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Lungotevere

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: FeverDog il 15 Lug 2026, 08:17Vedi, la differenza è semplice: il fatto di continuare a foraggiarlo andando allo stadio e mettendo 3 striscioni ironici con qualche coro che sblocca le sue skill da direttore d'orchestra è certificato e provato che non porta a nulla. Parlano i fatti, anni e anni di fatti.
Non si può smentire in nessun modo.

Quello che si sta facendo ora è diverso, è iniziato da poco e di certo non è un percorso breve, ma quantomeno è una strada alternativa che, a differenza del tentativo di cui sopra, non risulterà una strada già segnata e inefficace a priori.

Oppure vuoi cambiare le cose non cambiando nulla?
Io non vorrei cambiare le cose in peggio al momento gli unici risultati certi che sta portando questo boicottaggio e' la riduzione degli incassi della Lazio, la riduzione delle risorse a disposizione per la rosa e l'allontanamento forse irrecuperabile di tanti tifosi soprattutto i piu' giovani.
La cosiddetta lotitese le correlate e via discorrendo non mi sembra ne stiano particolarmente soffrendo.
Poi rimane sempre aperto il ragionamento su quanto sia invitante sul mercato l'acquisto di una societa' come la Lazio che e' certificato e provato essere ricattabile da parte del tifo organizzato come probabilmente nessun'altra societa' al mondo ma questo e' un altro discorso.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:08Invece vedi che successo la protesta

Idee alternative che riescano a raccogliere un ampio sostegno e aumentare la pressione politico/ambientale sul presidente?
Oppure va bene lo status quo?
Perché qua se parla se parla, ma stringi stringi...

E la situazione attuale della Lazio ha un unico responsabile, inutile provare a mischiare le carte. Tutto il resto è consequenziale.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.594
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:30Io non vorrei cambiare le cose in peggio al momento gli unici risultati certi che sta portando questo boicottaggio e' la riduzione degli incassi della Lazio, la riduzione delle risorse a disposizione per la rosa e l'allontanamento forse irrecuperabile di tanti tifosi soprattutto i piu' giovani.
La cosiddetta lotitese le correlate e via discorrendo non mi sembra ne stiano particolarmente soffrendo.
Poi rimane sempre aperto il ragionamento su quanto sia invitante sul mercato l'acquisto di una societa' come la Lazio che e' certificato e provato essere ricattabile da parte del tifo organizzato come probabilmente nessun'altra societa' al mondo ma questo e' un altro discorso.
Ribadisco: la tua soluzione sarebbe non cambiare nulla?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.110
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:30Io non vorrei cambiare le cose in peggio
Le cose sono già cambiate in peggio e continueranno a farlo, magari solo più lentamente, anche se ci abboniamo in 60k e andiamo tutti allo stadio con la maschera del Senatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.274
Citazione di: Hicks il 15 Lug 2026, 08:40Le cose sono già cambiate in peggio e continueranno a farlo, magari solo più lentamente, anche se ci abboniamo in 60k e andiamo tutti allo stadio con la maschera del Senatore.
Appunto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.594
Cambieranno in peggio ma saremo tutti insieme panini con la frittata alla mano.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.845
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:30Poi rimane sempre aperto il ragionamento su quanto sia invitante sul mercato l'acquisto di una societa' come la Lazio che e' certificato e provato essere ricattabile da parte del tifo organizzato come probabilmente nessun'altra societa' al mondo ma questo e' un altro discorso.
Ricatto?? Io direi una serena presa di posizione e d'atto che uno così non merita la presidenza della mia squadra del cuore...dellá sto tizio sarebbe evaporato dopo un anno...senza giustificare violenza o che altro...ma sarebbe stato gentilmente accompagnato alla porta senza troppi complimenti dopo tutto quello che ha combinato...altro che ricatto! 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:30Io non vorrei cambiare le cose in peggio al momento gli unici risultati certi che sta portando questo boicottaggio e' la riduzione degli incassi della Lazio, la riduzione delle risorse a disposizione per la rosa e l'allontanamento forse irrecuperabile di tanti tifosi soprattutto i piu' giovani.
Quando in ece ci abbonavamo in massa allora si che c'erano le risorse...
Tre mercati bloccati 
Ti vuoi abbinare? Fallo, nessuno te lo vieta 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.381
Dai però...ricattabile non si può veramente sentire...una cosa del genere manco Lotito stesso la penserebbe.
Qui andiamo oltre la provocazione, basta.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Aspetterei. Per il semplice fatto che è presto. E che i 30.000 abbonati lo scorso anno economicamente ancora si fanno sentire oggi. Una protesta simile. Per intaccare il dio denaro del soggetto dovrebbe arrivare almeno a 2/3 anni.
Ci arriverà ? Non lo so. Non ho la palla di vetro. Di sicuro è l'unica opzione che ci è rimasta. E in 22 anni le abbiamo.provate pressapoco tutte.
E 22 anni chi è e come gestisce sono più che sufficienti per farci capire non si allontanerà mai da questo modo di fare.
Un salì e scendi senza fine.
Quando sali : qualificazioni CL , vincita coppe , il ridimensionamento negli annin successivi  è stato matematico,sempre.
Quindi a mio modestissimo avviso.
Così non si può andare avanti.
Perchè è vero che è una protesta che potrebbe allontanare le.generazioni future , ma è altrettanto verò che anche il.suo.modo.di fare , ha allontano dalla.Lazio generazioni di tifosi , che hanno preferito l'altra parte di questa città.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.710
Serenamente, le co se stanno già andando peggio, l'allontanamento dei giovani lo devi all'anonimato in cui stiamo scendendo da 3 anni a questa parte a livello di risultati sportivi.
La gente segue Sinner perchè vince non perchè è simpatico, la gente tifava McEnroe perchè aveva un talento enorme era fortissimo ed allo stesso tempo stereonzo come pochi.
Il calcio è cambiato e chi lo segue pure, i tifosi di una volte restano sempre più residuali, dall'altra parte del tevere lo hanno capito, si sono adeguati ed attuano strategie per avere un enorme seguito.
Qualcosa di alternativo va provato, c'è vita dopo lotito, magari anche un futuro migliore.
Sulla ricattabilità, la Lazio è ricattabile esattamente come qualsiasi altra società, prova a leggere le intercettazioni telefoniche uscite tempo fa in relazione alle tifoserie di Inter e Milan e ti fai 2 risate.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.113
vabbè dai tocca prendere atto che ci sono alcuni a cui sta benissimo Lotito e una Lazio che naviga nella mediocrità.
negli ultimi giorni è stato comprato un giocatore, presentato Gattuso e una maglietta, trattative di mercato e sto fenomeno ha scritto qualcosa ? no.
gli frega solo e quindi scrive, per difendere Lotito e gettare fango su una contestazione che ha radunato 30.000 persone.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Bisogna prendere atto anche del fatto che questa forma di protesta non sta portando a nulla se non l'affossamento della Lazio.
Molto peggio e molto piú rapidamente di quanto non faccia giá la gestione Lotito.
Bisogna prendere atto che per la stragrande maggioranza del popolo laziale va bene retrocedere in serie B, o chissá altro, se questo serve a cacciare Lotito.
Vedo e leggo persone che con grosso compiacimento riscontrano che l'ambiente Lazio é diventato una merda e si chiedono, spesso mettendo in dubbio qualitá morali e professionali, come un allenatore o un calciatore possa accettare di venire alla Lazio.
La protesta ha portato l'accelerazione del processo di distruzione delle Lazio.
E chiamarla Lotitese non serve a sollevarci la coscienza, a toglierci responsabilitá.
La cosa. a mio avviso, stia sfuggendo di mano.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.210
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 08:08Ne ha tanti di nomi e di cognomi. Non tutti sullo stesso piano c'e' certamente un reo e dei complici e le cose non hanno la stessa gravita' ma qui senza peccato mi sembra siano in pochi.
Invece vedi che successo la protesta addirittura un trafiletto sul NYT e una bella riunione che sprizzava di Lazialita' a ricordare i bei tempi di Giorgione che faceva a cazzotti nello spogliatoio e il gol di Fiorini quello si che sta spingendo Lotito a vendere.
D'altronde ci sono Al Thani e Pignataro che praticamente hanno gia' comprato la Lazio no? E' solo questione di giorni.
Che la Lazio sia un "nome e cognome" è pubblicamente dichiarato e certificato. Che tale entità sia l'unica responsabile dello sfacelo tecnico ed economico, pure. Su quest'ultimo punto ti rammento che la scorsa stagione sti tifosi ingrati hanno sottoscritto 30k abbonamenti e nessuno di loro ha voce né potere sui bilanci della società Lazio.
Nessuno ha mai preteso che Trump prendesse posizione, quindi l'ironia sulla risonanza mancata sulle colonne del NYT puoi risparmiartela. Al-Thani, Pignataro, Musk o il fantasma di Onassis, tutti nomi buttati lì dai contro-contestatori col solo scopo di ironizzare su una protesta che non ha precedenti in Italia e forse anche in Europa. I tuoi post risuonano come i classici "premetto che non vedo l'ora che se ne vada MA..." e quel MA è sempre rivolto a quelli che "lasciano la Lazio da sola". Porella. L'anno scorso nonostante una media di 45k presenze abbiamo preso belle sveglie, quindi la solitudine è l'ennesimo alibi alla gestione, ribaltando le responsabilità su Sarri.
Comunque vedo che ancora non hai proposto alternative alla diserzione, sei/siete liberi di abbonarvi in massa, non vedo perché preoccuparsi dell'assenza di questa gente che tanto schifi/schifate.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:00Bisogna prendere atto anche del fatto che questa forma di protesta non sta portando a nulla se non l'affossamento della Lazio.
Molto peggio e molto piú rapidamente di quanto non faccia giá la gestione Lotito.
Bisogna prendere atto che per la stragrande maggioranza del popolo laziale va bene retrocedere in serie B, o chissá altro, se questo serve a cacciare Lotito.
Vedo e leggo persone che con grosso compiacimento riscontrano che l'ambiente Lazio é diventato una merda e si chiedono, spesso mettendo in dubbio qualitá morali e professionali, come un allenatore o un calciatore possa accettare di venire alla Lazio.
E chiamarla Lotitese non serve a sollevarci la coscienza, a toglierci responsabilitá.
Grazie

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.098
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:00Bisogna prendere atto anche del fatto che questa forma di protesta non sta portando a nulla se non l'affossamento della Lazio.

Molto peggio e più rapidamente della gestione Lotito non lo direbbe nemmeno Lotito

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.210
La stragrande maggioranza vuole la Lazio in B??? :lol: Nemmeno "qualcuno". Ti va bene una cosa tipo 80% o facciamo 90%? :lol:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872

Che non stia portando a nulla è semplicemente falso e non c'è nulla di cui prendere atto, si è innescato un movimento d'opinione senza precedenti e sarà il tempo a vedere cosa ne deriverà.
Direi che possiamo dire che è falso anche affermare che la STRAGRANDE maggioranza dei tifosi preferirebbe la Lazio in B. La STRAGRANDE maggioranza, e dai, rileggiamoci prima di postare.
Io non capisco tutta questa ansia di sminuire una protesta peraltro plebiscitaria come questa, visto che l'obiettivo di tutti è che il presidente, unico responsabile della trasformazione della Lazio in Lotitese, possa levare le tende. Perchè è l'obiettivo di tutti, giusto?

E visto che è l'obiettivo di tutti (giusto?), reitero la richiesta, senza polemica: si propongano forme di protesta alternative e che nell'ottica del proponente possano raccogliere un'adesione della quasi totalità dei tifosi come sta accadendo. Io continuo solo a leggere (poca) gente indignata che i seggiolini allo stadio restino vuoti e i soldi non entrino e poco altro.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Lug 2026, 11:14La stragrande maggioranza vuole la Lazio in B??? :lol: Nemmeno "qualcuno". Ti va bene una cosa tipo 80% o facciamo 90%? :lol:
La percentuale falla tu; in questi casi tanto, come per le manifestazioni, i numeri cambiano a seconda di quale parte da le notizie.
Visto che ridi, peró, fammi capire; la Lazio va male in campionato...una stagione stile Florentia Viola...si lotta per la salvezza e la squadra chiede una mano ai tifosi, magari pure Lotito toh, tu torni allo stadio o prosegui dritto per la tua strada?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Dare colpa ai tifosi (anche su cose inventate, volutamente ingigantite, ecc...) è sempre fichissimo.
Ma continuate pure se vi fa stare bene.

Discussione precedente - Discussione successiva