Danilho Doekhi (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 14 Lug 2026, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.466
Servono giocatori così, che possano fare tante partite senza infortunarsi. Ora speriamo anche alla qualità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.202
Il nuovo acquisto della #Lazio Danilho #Doekhi si presenta in un'intervista rilasciata ai microfoni ufficiali di Lazio Style Channel

"Sono davvero molto entusiasta di essere qui, la Lazio è un club davvero importante quindi sono felice di essere arrivato. Spero di mettere le mie qualità al servizio della squadra e che il club possa apprezzarle e che io possa aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi".

#GATTUSO - "Ho parlato con lui, abbiamo fatto una bella chiacchierata, adesso dobbiamo solo lavorare.
Sulla squadra
Ci sono già due ragazzi olandesi e questo mi aiuta molto, possono facilitare il mio inserimento in gruppo. Quindi è bello che siano già qui". (Che bello! Gli ha parlato in inglese e non ha preteso che sapesse già l'italiano...poi dite che ce l'ho sempre col Maestro Sarri...quando sai di comportamenti da vecchio pazzo...è normale)

La LAZIO - "È un grande club quindi certo che già lo conoscevo. Seguo molte partite del campionato italiano e ho visto giocare la Lazio diverse volte".

LE SUE CARATTERISTICHE - "Sono un difensore che cerca di leggere il gioco, a cui piace difendere, affrontare gli attaccanti e impedirgli di segnare aiutando la squadra a mantenere la porta inviolata, ma mi piace anche salire sui calci piazzati e segnare di testa. Credo di avere diverse caratteristiche. Cerco di essere sempre professionale: mangiare bene, dormire bene, riposare, poi serve anche un po' di fortuna per evitare infortuni più seri".

TEMPO LIBERO - "Mi piace stare con la mia famiglia, ho due figlie e una moglie e mi piace stare con loro, rilassarmi a casa, niente di speciale. Mi piace guardare il basket, il tennis e anche Netflix".

L'ITALIA - "Mio zio, Winston Bogarde, ha giocato anche in Italia, ha militato in grandi club. Parlo spesso con lui, anche di questo trasferimento. Mi ha detto che la Lazio è un grande club, che l'Italia è un bel paese dove vivere e che il campionato è competitivo. Anche i miei due cugini stanno facendo bene all'Aston Villa e al LASK".

IDOLO - "È sempre stato Varane, mi è sempre piaciuto tantissimo, anche perchè abbiamo uno stile di gioco simile, per me è un punto di riferimento".

IL PIÙ FORTE DEL MONDO - "Nel mio ruolo da quello che ho visto è difficile fare solo un nome, se parliamo invece in generale Messi, molti dicono Maradona ma non l'ho mai visto giocare".

IL NUMERO 5 - "Ho scelto il numero 5 perchè lo avevo già avuto all'Union Berlino, dove ho vissuto un periodo molto positivo e visto che era libero qui alla Lazio ho pensato fosse la scelta più semplice.

IL NOME - "Potete chiamarmi Dani, oppure Duki. Chiamatemi come preferite".

I TIFOSI - "Voglio dirgli che sono felicissimo di essere qui, non vedo l'ora di conoscerli e spero di regalargli tante soddisfazioni".

ironman

*
Lazionetter
* 3.466
Suo zio Bogarde (vado a memoria) giocò credo nel Milan.

Jor-El

*
Lazionetter
* 25
Citazione di: ironman il 15 Lug 2026, 16:41Suo zio Bogarde (vado a memoria) giocò credo nel Milan.

Si, e veniva dall'Ajax. Se non ricordo male lo presero insieme a Davids.
Ma Bogarde era degno del miglior Mauricio  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.840
Citazione di: tommasino il 15 Lug 2026, 16:34Gli ha parlato in inglese e non ha preteso che sapesse già l'italiano...poi dite che ce l'ho sempre col Maestro Sarri...quando sai di comportamenti da vecchio pazzo...è normale)
Non ce l'avrai col "Maestro" - come lo definisci tu, oltre che con molto rispetto "vecchio pazzo" - ma non perdi mai occasioni per frecciatine più o meno dirette, anche palesemente OT. 
Peraltro non abbiamo riscontri di quel che sul punto aveva riferito Isaksen, se non sbaglio, mentre dubito che al Chelsea si rivolgesse ai giocatori in toscano antico.

Diciamo anche che la lingua, oltre a essere fondamentale strumento di comprensione nel rapporto uno-a-uno, in un gruppo è anche elemento funzionale a fare gruppo e a capirsi in campo, quindi non trovo sbagliato che un allenatore cerchi il più possibile di spingere per trovare il prima possibile un codice comunicativo univoco, che non può che essere la lingua del Paese nel quali giochi e devi relazionarti, tra l'altro, con gli arbitri. Infatti dopo due anni Isaksen ancora rilascia interviste in inglese....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.117
Citazione di: hafssol il 15 Lug 2026, 18:26Non ce l'avrai col "Maestro" - come lo definisci tu, oltre che con molto rispetto "vecchio pazzo" - ma non perdi mai occasioni per frecciatine più o meno dirette, anche palesemente OT.
Peraltro non abbiamo riscontri di quel che sul punto aveva riferito Isaksen, se non sbaglio, mentre dubito che al Chelsea si rivolgesse ai giocatori in toscano antico.

Diciamo anche che la lingua, oltre a essere fondamentale strumento di comprensione nel rapporto uno-a-uno, in un gruppo è anche elemento funzionale a fare gruppo e a capirsi in campo, quindi non trovo sbagliato che un allenatore cerchi il più possibile di spingere per trovare il prima possibile un codice comunicativo univoco, che non può che essere la lingua del Paese nel quali giochi e devi relazionarti, tra l'altro, con gli arbitri. Infatti dopo due anni Isaksen ancora rilascia interviste in inglese....
Ma poi Sarri parla un Inglese perfetto 😄

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.202
Citazione di: hafssol il 15 Lug 2026, 18:26Non ce l'avrai col "Maestro" - come lo definisci tu, oltre che con molto rispetto "vecchio pazzo" - ma non perdi mai occasioni per frecciatine più o meno dirette, anche palesemente OT.

Non mi ero nemmeno accorto di quella precisazione sul maestro che non è mia, ma evidentemente di qualcuno dal quale ho ripreso l'intervista.
Credevo fossero soltanto parole di Duki.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murici

*
Lazionetter newbie
* 18
Spero in ino scontro di gioco con Merdamancini su calcio d'angolo....vediamo chi rimane in terra :asrm

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Sostituisce Gila che per me era fortissimo in tutto tranne che nel gioco aereo e Doekhi da questo punto di vista dovrebbe essere un upgrade. Con lui e Prost spero di non vedere più goal di testa dal centravanti avversario lasciato solo al centro dell'area

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Benvenuto,non lo conosco ma ne parlano tutti bene quindi ci conto molto per la nostra difesa.Dicono che faccia anche qualche gol, forza ragazzo!

Deckard

*
Lazionetter
* 1.216
Benvenuto Dani, sarai la nostra "colonna" centrale! Fatti valere!

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
anselazio

*
Lazionetter
* 1.964
mariolazio

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2026, 21:33

Danilino, in confronto al tipo del suo team
(Si capisce perché la trattativa non ha subito intoppi)
Ma non potevamo prendere pure quello alto come centrale?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.686
Citazione di: tommasino il 15 Lug 2026, 16:34Il nuovo acquisto della #Lazio Danilho #Doekhi si presenta in un'intervista rilasciata ai microfoni ufficiali di Lazio Style Channel

LE SUE CARATTERISTICHE - "Sono un difensore che cerca di leggere il gioco, a cui piace difendere, affrontare gli attaccanti e impedirgli di segnare aiutando la squadra a mantenere la porta inviolata, ma mi piace anche salire sui calci piazzati e segnare di testa. Credo di avere diverse caratteristiche. Cerco di essere sempre professionale: mangiare bene, dormire bene, riposare, poi serve anche un po' di fortuna per evitare infortuni più seri".

Questo passaggio mi è piaciuto  molto perchè secondo me molti giocatori non sono sempre impeccabili.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.370
Io ho capito che è forte di testa ma al confronto Provstgard è Mennea. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.089

https://www.sololalazio.it/2026/07/23/lazio-doekhi-per-me-e-un-onore-essere-qui/

P.S. Bonucci a Formello?
Ma è collaboratore di Gattuso?

Contenuto sponsorizzato

Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 17

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.503
Benvenuto. In bocca al lupo per questa nuova avventura professionale.

Discussione precedente - Discussione successiva