Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.906
Citazione di: simcar il 16 Lug 2026, 11:20Leggo del signor Lotito che domenica è stato invitato da Infantino alla finale dei mondiali e che coglierà l'occasione per incontri di investitori locali per la questione Nasdaq ( a questo punto si porterà pure Floridi e Palella).

Visto che non caccia una lira per la Lazio, vorrei documenti fotografici su questi incontri, perchè se vanno solo alla partita con aereo pagato in prima classe dalla Lazio...
Rimane la domanda legittima, di come si cerchino investitori che mettano denaro fresco in qualcosa di tua proprietà per la quale non metti un centesimo.
Spiegatemi l'arcano.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
Citazione di: paolo1971 il 16 Lug 2026, 18:56Rimane la domanda legittima, di come si cerchino investitori che mettano denaro fresco in qualcosa di tua proprietà per la quale non metti un centesimo.
Spiegatemi l'arcano.
gli investitori si cercano proprio quando non hai i soldi  :pp
tocca convincerli però che avranno un ritorno

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: paolo1971 il 16 Lug 2026, 18:56Rimane la domanda legittima, di come si cerchino investitori che mettano denaro fresco in qualcosa di tua proprietà per la quale non metti un centesimo.
Spiegatemi l'arcano.
Paolo sei grande la risposta è semplice, lui ti invoglia ad investire vedendoti il progetto Flaminio, più o meno come Toto' e Peppino ti vendevano la fontana di trevi  :=))

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: Eroche..siusta il 16 Lug 2026, 19:34Paolo sei grande la risposta è semplice, lui ti invoglia ad investire vedendoti il progetto Flaminio, più o meno come Toto' e Peppino ti vendevano la fontana di trevi  :=))
In realtà erano Totò e Nino Taranto. Ma la comparazione è corretta. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: unicamenteLazio il 16 Lug 2026, 22:31In realtà erano Totò e Nino Taranto. Ma la comparazione è corretta.
Quisquilie  8)

Balde89

*
Lazionetter
* 5.093
La strada degli investitori che rilevano quote di minoranza mi sembra la meno percorribile. 
Nessuno sano di mente investirebbe in un asset super controllato, con pochissima liquidità, senza progetti di sviluppo concreti e con un brand in caduta libera. 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Citazione di: Balde89 il 16 Lug 2026, 22:50La strada degli investitori che rilevano quote di minoranza mi sembra la meno percorribile.
Nessuno sano di mente investirebbe in un asset super controllato, con pochissima liquidità, senza progetti di sviluppo concreti e con un brand in caduta libera.
Lo vedi che qualche volta scrivi pure cose condivisibili?
:=))
Si cita sempre l'esempio Atalanta, ma ai percassi è stata lasciata una quota di minoranza (se non erro).
Lotito col cazzo che cede il volante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Una delle critiche che si muove da sempre a Lotito è il suo non essere tifoso della Lazio. Come detto più volte io penso che lui non sappia a memoria la formazione della Lazio 73/74, che ogni Laziale over 65 conosce a cantilena, ma non penso neanche che sappia il vero nome di Kawasaki, terzino della Roma degli anni 70.
Però vedo che si invoca il "fondo d'investimento ", una cosa che più lontana di lei dall'amore per la maglia non c'è. Decidiamoci. Un laziale miliardario (esiste?) o un fondo d'investimento? 
Chi? Non lo chiedo provocatoriamente. Lo chiedo per formarmi un opinione, che non ho, dato che lo sceicco con la sciarpa autografata da Veron e Nedved sopra alla testata del letto non lo vedo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.852
Citazione di: Palo il 17 Lug 2026, 09:31Altra osservazione.
Una delle critiche che si muove da sempre a Lotito è il suo non essere tifoso della Lazio. Come detto più volte io penso che lui non sappia a memoria la formazione della Lazio 73/74, che ogni Laziale over 65 conosce a cantilena, ma non penso neanche che sappia il vero nome di Kawasaki, terzino della Roma degli anni 70.
Però vedo che si invoca il "fondo d'investimento ", una cosa che più lontana di lei dall'amore per la maglia non c'è. Decidiamoci. Un laziale miliardario (esiste?) o un fondo d'investimento?
Chi? Non lo chiedo provocatoriamente. Lo chiedo per formarmi un opinione, che non ho, dato che lo sceicco con la sciarpa autografata da Veron e Nedved sopra alla testata del letto non lo vedo.
Personalmente non chiedo per forza amore per la maglia...ma una normalità nella gestione societaria che c'è nelle altre squadre...basterebbe poco...un laziale miliardario ci sarebbe pure...Al Thani...questo solo per rispondere alla tua domanda...ma tanto al momento siamo sempre lì...Lotito non vende.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.597
Non gli si chiede di essere qualcosa che non è e non è mai stato, cioè tifoso.
Gli si chiede di trattare la società come un asset da valorizzare e far crescere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
A Lotito si imputa di essere romanista e di aver fatto entrare romanisti in società. E' una cosa diversa, molto diversa, dal non essere della Lazio.
Da romanista, sta facendo un lavoro eccellente, merita gli applausi.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Palo il 17 Lug 2026, 09:17Lo vedi che qualche volta scrivi pure cose condivisibili?
:=))
Si cita sempre l'esempio Atalanta, ma ai percassi è stata lasciata una quota di minoranza (se non erro).
Lotito col cazzo che cede il volante.
Il problema non è solo lì. Percassi comanda ancora, non so se sia suo il 51% o della controparte, non mi è chiarissimo.

Ma non ha importanza perché tutto viene fatto con trasparenza cristallina e il suo socio USA viene informato su tutto in tempo reale, e consultato ove necessario.

Non ci sono correlate, presidenti o altri amici da sostenere, aerei rudere da comprare e buttare via subito eccetera.

Qui, proprio qui, in questi "dettagli", casca l'asino.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 73
Citazione di: Palo il 17 Lug 2026, 09:31Altra osservazione.
Io potessi scegliere vorrei una proprietà ricca. Laziale? sarebbe una cosa in più ma nel 2026 posso tranquillamente non pensarci (come del resto fanno i tifosi dell'inter , i difettosi etc).
Se proprio però devo accontentarmi di una società povera come questa , allora riuscirei a sopportare meglio la sofferenza con un Presidente Laziale che abbia uno stile Laziale. Che abbia davvero a cuore la Lazio e che mi rappresenti degnamente senza atteggiarsi a ducetto e altre cose ancor più raccapriccianti.
I eat quietly

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 144
A me non può fregare di meno che il proprietario sia tifoso. Mi interessa che guidi professionalmente e seriamente il club, che abbia una mentalità vincente e non provinciale, che spenda per vincere, che rispetti i tifosi e la storia della squadra.
Lotito non solo non è niente di tutto questo, è pure romanista, circondato da romanisti, e insulta tutto ciò che riguarda la Lazio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.220
Citazione di: Vogel_Lazio il 17 Lug 2026, 10:25A me non può fregare di meno che il proprietario sia tifoso. Mi interessa che guidi professionalmente e seriamente il club, che abbia una mentalità vincente e non provinciale, che spenda per vincere, che rispetti i tifosi e la storia della squadra.
Lotito non solo non è niente di tutto questo, è pure romanista, circondato da romanisti, e insulta tutto ciò che riguarda la Lazio.
Come se lo avessi scritto io.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.745
Citazione di: Palo il 17 Lug 2026, 09:31Una delle critiche che si muove da sempre a Lotito è il suo non essere tifoso della Lazio. Come detto più volte io penso che lui non sappia a memoria la formazione della Lazio 73/74, che ogni Laziale over 65 conosce a cantilena, ma non penso neanche che sappia il vero nome di Kawasaki, terzino della Roma degli anni 70.
Meglio un fondo asettico e lontano dall'amore per la maglia o un romatriste che schifa noi, il nostro allenatore, i nostri giocatori e "la nostra cazzo di storia"?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.306
Mettiamoci in testa che il presidente tifoso al giorno d'oggi non esiste quasi più.
Il calcio è intrattenimento, per intrattenere servono soldi e capacità. Un film senza effetti speciali, piatto e pure con un regista antipatico non riempie i botteghini. Il tifo, l'amore e tutto il resto invece rimane dalla nostra parte che è il valore aggiunto e che non può essere trascurato da nessun presidente o fondo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Non credo di aver letto degli interventi che sperano in un presidente tifoso.

Biscia

*
Lazionetter
* 579
Citazione di: am865 il 16 Lug 2026, 16:31Non ricchissimo cosa significa? Oggi come oggi per me per poter tenenere una squadra in lotta champions devi avere patrimoni miliardari, con 50 o 100 mln non te lo puoi permettere.
Con "non ricchissimo" intendo che non deve comprarci per forza Al Thani in coppia con Pignataro, certo mi farebbe piacere vedere la mia Lazio trattare Cubarsi e Saliba ma direi che esistono tante vie di mezzo prima di arrivare a canemorto1 e canemorto2.
Ci vogliono anche le idee, la struttura e tante altre cose oltre ai soldi.
Il Como sta facendo tante belle cose, non è che lanciano i soldi dalla finestra e basta.

Discussione precedente - Discussione successiva