Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.083
Citazione di: FeverDog il 17 Lug 2026, 09:58Non gli si chiede di essere qualcosa che non è e non è mai stato, cioè tifoso.
Gli si chiede di trattare la società come un asset da valorizzare e far crescere.
con chi esprime in diverse occasioni una mentalità simile a quella dei latifondisti (altro che da palazzinaro come leggo spesso) credo sia quasi impossibile parlare di "asset", "valorizzazione" e "crescita"...

ironman

*
Lazionetter
* 3.464
Io preferirei sicuramente una proprietà solida invece che fondi.

E la maggioranza della serie A non è in mano a fondi, non è vero.

Riomma, Fiorentina, Bologna, Parma, Como, Genoa,  non appartengono a fondi. Inter e Milan sì, ok.

Perciò eliminiamo inizialmente questa confusione. Poi vedremo chi potrà essere interessato.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: Gio il 17 Lug 2026, 10:05A Lotito si imputa di essere romanista e di aver fatto entrare romanisti in società. E' una cosa diversa, molto diversa, dal non essere della Lazio.
Da romanista, sta facendo un lavoro eccellente, merita gli applausi.
Io ho sempre trovato puerile accusare Lotito di essere romanista.
Lotito ha mille difetti che tutti conosciamo. Che sia romanista o meno è totalmente irrilevante, a meno che non pensiate che un imprenditore mandrebbe alla malora il proprio asset più importante perché è tifoso di un altra squadra.
Ma Lotito è quanto di più lontano da un tifoso, di qualunque squadra. Questo tipo di passione collettiva per lui è inconcepibile e incomprensibile: ogni volta che parla dimostra di non avere idea di come ragiona un tifoso.
E poi, pensate che se avesse comprato la Roma si sarebbe comportato in modo diverso?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.220
Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2026, 13:26Io ho sempre trovato puerile accusare Lotito di essere romanista.
Lotito ha mille difetti che tutti conosciamo. Che sia romanista o meno è totalmente irrilevante, a meno che non pensiate che un imprenditore mandrebbe alla malora il proprio asset più importante perché è tifoso di un altra squadra.
Ma Lotito è quanto di più lontano da un tifoso, di qualunque squadra. Questo tipo di passione collettiva per lui è inconcepibile e incomprensibile: ogni volta che parla dimostra di non avere idea di come ragiona un tifoso.
E poi, pensate che se avesse comprato la Roma si sarebbe comportato in modo diverso?
Non ne avrebbe avuto il tempo 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.126
Citazione di: AutumnLeaves il 17 Lug 2026, 13:31Non ne avrebbe avuto il tempo
Seriamente, credo sarebbe durato 22 mesi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2026, 13:46Seriamente, credo sarebbe durato 22 mesi.
Il buon Pallotta, dopo il 26 maggio 2013, è rimasto in carica per altri 7 anni

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2026, 13:26Io ho sempre trovato puerile accusare Lotito di essere romanista.
Comprendo, ma non condivido. Per me un romanista non deve stare alla Lazio. Non é una legge, né un precetto, ma un principio mio. Quindi va benissimo se ad altri piace o lascia indifferenti.
Io, comunque, non volevo aprire il tema. Solo ribadire, replicando a un post precedente, che l'accusa che si fa alla.societá é di essere una banda di romanisti, non di "non Laziali" che é altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.083
Citazione di: Gio il 17 Lug 2026, 15:11Comprendo, ma non condivido. Per me un romanista non deve stare alla Lazio. Non é una legge, né un precetto, ma un principio mio. Quindi va benissimo se ad altri piace o lascia indifferenti.
Io, comunque, non volevo aprire il tema. Solo ribadire, replicando a un post precedente, che l'accusa che si fa alla.societá é di essere una banda di romanisti, non di "non Laziali" che é altra cosa.
Secondo me dipende sempre dal personaggio... Bocchi non era romanista?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2026, 13:46Seriamente, credo sarebbe durato 22 mesi.
Questa è la risposta che mi aspettavo ma avevo fatto un altra domanda  ;)
Ammesso che Lotito sia romanista, se fosse stato il presidente della roma sarebbe stato più ambizioso, empatico, lungimirante? E quindi i romanisti non avrebbero avuto bisogno di cacciarlo in 22 mesi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2026, 15:17Questa è la risposta che mi aspettavo ma avevo fatto un altra domanda  ;)
Ammesso che Lotito sia romanista, se fosse stato il presidente della roma sarebbe stato più ambizioso, empatico, lungimirante? E quindi i romanisti non avrebbero avuto bisogno di cacciarlo in 22 mesi?
Ma va, sempre quelle capacità mentali e managetiali e quella "potenza" economica avrebbe avuto 
E quindi dopo 22 mesi (cit.) lo sollevavano di peso e scaricavano da qualche parte

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: Gio il 17 Lug 2026, 15:11Comprendo, ma non condivido. Per me un romanista non deve stare alla Lazio. Non é una legge, né un precetto, ma un principio mio. Quindi va benissimo se ad altri piace o lascia indifferenti.
Capisco dalle vostre risposte che il mio messaggio non era chiaro (non che sia così importante...).
Quello che volevo dire è che secondo me Lotito non è romanista perché non è tifoso. E parte dei suoi problemi dipendono proprio dal fatto che non capisce i tifosi. Prendendo la Lazio è entrato in un mondo che non capisce, anche se avesse avuto maggiori capacità manageriali, il fallimento emotivo era inevitabile 

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2026, 15:26Capisco dalle vostre risposte che il mio messaggio non era chiaro (non che sia così importante...).
Quello che volevo dire è che secondo me Lotito non è romanista perché non è tifoso. E parte dei suoi problemi dipendono proprio dal fatto che non capisce i tifosi. Prendendo la Lazio è entrato in un mondo che non capisce, anche se avesse avuto maggiori capacità manageriali, il fallimento emotivo era inevitabile
Sí chiaro.   ;)
Peró ha chiamato tutti romanisti. Quasi meglio che non sia della Lazio uno cosí.
Citazione di: mr_steed il 17 Lug 2026, 15:16Secondo me dipende sempre dal personaggio... Bocchi non era romanista?

Mi sa che Bocchi ci ha messo (e fatto) i soldi, ma nella Lazio non credo abbia mai avuto ruoli. Per me, é difficile fare distinzioni, ma sono io cosi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: AquiladiMare il 17 Lug 2026, 14:29https://m.lalaziosiamonoi.it/news/avv-mairov-lazio-nasdaq-ipotesi-complicata-spiego-perche-248779
La foto di Enrichetto che suona la campanella ci aveva fatto sognare.

Ah Cla' pure laggiù ti ripudiano, hai fatto 659 abbonamenti, mesa' che è arrivato il momento di accannare...mica vorrai rischiare una salernitana bis, che dici???

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.990
Citazione di: Gio il 17 Lug 2026, 15:35Sí chiaro.  ;)
Peró ha chiamato tutti romanisti. Quasi meglio che non sia della Lazio uno cosí.Mi sa che Bocchi ci ha messo (e fatto) i soldi, ma nella Lazio non credo abbia mai avuto ruoli. Per me, é difficile fare distinzioni, ma sono io cosi.
Calleri era tifoso del Toro

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.847
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.476
Avrei voluto una presidenza ricca come gli Hartono, che erano pure riomanisti  da piccoli con il poster di Pruzzo in camera, pur di non vedere l' agonia a cui è costretta la Lazio e il suo popolo, umiliati da questa mala gestione. Ma finirà...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.126
Citazione di: Vincelor il 17 Lug 2026, 15:09Il buon Pallotta, dopo il 26 maggio 2013, è rimasto in carica per altri 7 anni
Allora tra i 24 mesi di Ciarrapico e i 7 anni di Pallotta.
Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2026, 15:17Questa è la risposta che mi aspettavo ma avevo fatto un altra domanda  ;)
No.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.278
Il suo tempo, nel calcio della parte sinistra della classifica di serie A, è scaduto.
Speriamo ne prenda atto e che non siano i risultati sportivi a costringerlo a prenderne atto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: genesis il 17 Lug 2026, 16:55Non c'è nulla di nuovo da dire.
Il suo tempo, nella Lazio calcio della parte sinistra della classifica di serie ,A  è scaduto.
Speriamo ne prenda atto. e che non siano i risultati sportivi a costringerlo a prenderne atto.

Discussione precedente - Discussione successiva