Come finirà la ''vicenda Lotito''?

Aperto da Goceano, 18 Lug 2026, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi cosa succederà?

Cederà la Lazio perchè costretto economicamente, dallo sciopero del tifo e dalla politica
22 (22.4%)
Resterà saldo al comando nonostante tutto
44 (44.9%)
Cederà solo dopo l'approvazione del Flaminio
19 (19.4%)
Resterà e si farà affiancare da qualcuno
1 (1%)
Varie ed eventuali altre opzioni
12 (12.2%)

Totale votanti: 98

hafssol

*
Lazionetter
* 12.840
Ho votato la prima opzione, più per speranza che per convinzione.
Vivendo lui da sempre in contatto con la politica e oggi facendone parte, a un certo punto dovrà essere sensibile a quel tipo di pressioni, più che a quelle del solo tifo.
La variabile non da poco è quando ciò potrà avvenire, perché siamo già ridotti come un Torino/Genoa e più passa il tempo più aumento il rischio del "modello" Samp.

lyon

*
Lazionetter
* 330
Il colesterolo farà il suo lavoro, prima di allora non succederà nulla perché un egocentrico non molla mai

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Si dimetterá da presidente restando proprietario, per me.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.347
Obeso
Stress come se piovesse
...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.327
Lascerà la Lazio quando sarà completamente distrutta, sicuramente a chi pensa sia ancora peggio di lui. Quindi gli va sfilata, ora o mai più. L'unica mia speranza è la magistratura, che lo accompagni nel posto dove un uomo con le sue virtù dovrebbe stare

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.786
Indipendentemente dal fatto chebi tifosi torneranno o no allo stadio, comunque saranno molti di meno, il vero, grande, problema per lotito si porra dal 2029 in poi, quando scadano i diritti televisivi e ci sarà una bella ridimensionata anche lì. Si abbassera' il numero di tifosi allonstadii, il numero di laziali abbonatinalle paytv,  la media di trofei vinti neglinultimi anni, i puazzamenti e la media dei trofei vinti in totale ( per esempio nel precedente eravamo sopra Napoli e merde.. e nel frattempo sono avanzate Atalanta merde como). A quel punto difficilmente potrà ancora dar da mangiare alle sue aziende e mantenere la lazio a metà classifica. Quando vedrà che dovrà addirittura mettere soldi lui per stare insieme all'udinese pensare ad andarsene..... certo il 2029 è ancora teoppo lontano...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: Moses E. Herzog il 19 Lug 2026, 08:51sicuramente a chi pensa sia ancora peggio di lui. 
Altro dettaglio da considerare, conoscendo il personaggio
Qualora sarà lui a venderla e non la famiglia, dopo azione di madre natura

Hicks

*
Lazionetter
* 10.113
Resterà ben saldo al comando, qualsiasi cosa dovesse calcisticamente succedere in città, fino a che la natura non farà il suo corso. Poi la famiglia venderà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.840
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Lug 2026, 09:24Quando vedrà che dovrà addirittura mettere soldi lui per stare insieme all'udinese pensare ad andarsene.....
...non li metterà, come non ha mai fatto finora, con le logiche conseguenze del caso. A quel punto, anche il paracadute per la serie B diventerebbe allettante per lui.
Comunque non credo che al 2029 ci arriveremo, perché il tracollo avverrebbe già prima e la situazione si farebbe insostenibile, sul piano politico e ambientale.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 73
Citazione di: hafssol il 19 Lug 2026, 09:37...non li metterà, come non ha mai fatto finora, con le logiche conseguenze del caso. A quel punto, anche il paracadute per la serie B diventerebbe allettante per lui.
Comunque non credo che al 2029 ci arriveremo, perché il tracollo avverrebbe già prima e la situazione si farebbe insostenibile, sul piano politico e ambientale.
Il paracadute è un palliativo per i mancati introiti dei diritti tv ... ci fa ben poco

hafssol

*
Lazionetter
* 12.840
Citazione di: Laziale Pontino il 19 Lug 2026, 11:16Il paracadute è un palliativo per i mancati introiti dei diritti tv ... ci fa ben poco
Sì, lo facevo notare proprio qualche tempo fa in altro topic. Tuttavia, qualora il valore dei diritti diminuisse ulteriormente, allora quello del paracadute assumerebbe in proporzione un significato leggermente più allettante.
Tanto più se la logica continuasse ad essere quella del "muoia Sansone". 
Tutto ciò sempre in prospettiva 2029, che oggi pare lontanissima da raggiungere, anche solo mantenendo la categoria.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 73
Citazione di: Hicks il 19 Lug 2026, 09:36Resterà ben saldo al comando, qualsiasi cosa dovesse calcisticamente succedere in città, fino a che la natura non farà il suo corso. Poi la famiglia venderà.
Scusa ma io continuo a non credere a questo scenario. Tutto mi porta a pensare (non ultimo l'acquisto della reggina ) che si stia preparando una sortita in grande stile. Il Flaminio (il progetto approvato su carta ovviamente perché soldi non ne ha) sarebbe (stato) il valore aggiunto che gli fa alzare la posta in gioco in fase di trattative. Un imprenditore che non abbia un serio ritardo cognitivo non può pensare di andare avanti così . Semplicemente mi rifiuto di credere a questa cosa. La Lazio sta diventando un serio problema per lotito. L'ha spremuta per quanto ha potuto ora deve uscire .

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: Laziale Pontino il 19 Lug 2026, 12:25Scusa ma io continuo a non credere a questo scenario. Tutto mi porta a pensare (non ultimo l'acquisto della reggina ) che si stia preparando una sortita in grande stile. Il Flaminio (il progetto approvato su carta ovviamente perché soldi non ne ha) sarebbe (stato) il valore aggiunto che gli fa alzare la posta in gioco in fase di trattative. Un imprenditore che non abbia un serio ritardo cognitivo non può pensare di andare avanti così . Semplicemente mi rifiuto di credere a questa cosa. La Lazio sta diventando un serio problema per lotito. L'ha spremuta per quanto ha potuto ora deve uscire .
A me non sembra proprio che lui sia di questa idea, anche perché per me è una persona "particolare" (diciamo così)
Questo davvero pensa che post fine rata fisco tornerà a fare il suo, non si rende conto che ci sono squadre che spendono 30 mln a calciatore (vedi Fiorentina, non Real Madrid)

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 73
Ma quelle potrebbero (in realtà per me "sono ") dichiarazioni di facciata . Come fai a presentare una potenziale vendita di una società come la Lazio e cercare di venderla bene senza portare argomentazioni farlocche come quella della fine delle rate etc quando oltretutto invece adesso vengono fuori certi numeri sui conti che sono tutt'altro che confortanti? Il colpaccio è l'approvazione eventuale del Flaminio . Lo dimostra il fatto che un piano finanziamento reale e credibile non esiste . Sul fatto che sia una personalità anche disturbata siamo d'accordo. Ma a questi livelli non ci arrivi se sei uno sprovveduto. 

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.847
Fino A che morte non ci separi. Speriamo non sia la nostra 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Aquila Romana il 18 Lug 2026, 22:34Rimarrá a Formello fino a che un evento estremo non lo fará cadere dal trono

Sará questione di salute o giustizia

Dopodiché la famiglia Mezzaroma monetizzerá senza pensarci troppo

Questa è una delle ipotesi che più mi convince.

Poi ho votato la quinta opzione anche se molto propenso alla seconda ovvero fine pena mai.

Mi sono deciso per la quinta perché deve arrivare qualcosa di grosso che lo travolga come un fiume in piena, che lo diriga verso una discarica, l'unico posto dove merita di essere .

...aggiungo...l'approvazione del Flaminio sarà solo a suo vantaggio, quindi molto meglio che non si faccia

Hicks

*
Lazionetter
* 10.113
Citazione di: Laziale Pontino il 19 Lug 2026, 12:25Scusa ma io continuo a non credere a questo scenario. Tutto mi porta a pensare (non ultimo l'acquisto della reggina ) che si stia preparando una sortita in grande stile. Il Flaminio (il progetto approvato su carta ovviamente perché soldi non ne ha) sarebbe (stato) il valore aggiunto che gli fa alzare la posta in gioco in fase di trattative. Un imprenditore che non abbia un serio ritardo cognitivo non può pensare di andare avanti così . Semplicemente mi rifiuto di credere a questa cosa. La Lazio sta diventando un serio problema per lotito. L'ha spremuta per quanto ha potuto ora deve uscire .
Io prego con tutto il cuore che sia come dici tu o come chi pensa che in qualche modo gli verrà sfilata. Però purtroppo 22 anni di questo personaggio non mi fanno credere a nessuna di queste ipotesi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.212
distruggera' la lazio in tutta calma e tranquillità con noi spettatori 

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Vende una volta avuto approvazione progetto Flaminio. Quindi fra un po' di anni.
Non capisco perché voglia essere maledetto lui e la sua famiglia (ed erede) per sempre.
Questo rimarrà un grande mistero.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 969
Metterà la Società in vendita dopo l'approvazione del pubblico interesse da parte di Roma Capitale sul Flaminio.
L'acquisto della Reggina è emblematico.

Discussione precedente - Discussione successiva