Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2026, 14:20

Giova ricordarlo, visto che anche nel presente si parla di disegno criminale per sottrargli la sua creatura
Spero che la storia finisca bene anche per quelli che hanno ricevuto la visitina a casa ultimamente, dopo qualche post/striscione
Qualcuno può postare l'intero articolo?  Perché dal titolo è molto forviante

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2026, 15:52Ammucchia
https://www.instagram.com/p/DbBDoIjD6Bs/?igsh=MTA2enF6cmxjaWZuNA==
Il filmato è da dissenteria da vergognarsi, i commenti, a parte un paio di romoletti infiltrati sono il top. È veramente amato dal popolo biancoceleste.
Daje continua così mrtc

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.039
Adesso ha trovato pure lo sponsor dei gelati per le maglie della Reggina... così ha la fornitura di gelatini per la glicemia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.161
E giù  applausi nelle risate generali. 
Ecco dove ci ha portato. 
MALEDETTO!!!! 

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: Splash il 21 Lug 2026, 00:00https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/26_luglio_19/scalata-alla-lazio-degli-irriducibili-tutti-assolti-i-giudici-gli-attacchi-a-lotito-solo-aspra-contestazione-9167d3ed-875e-41eb-8d82-81f2388e4xlk.shtml
Mi piacerebbe avere un parere da parte di qualche esperto di diritto, che magari aveva seguito in maniera approfondita la vicenda: secondo voi come si inquadra questa sentenza, considerando che ribalta totalmente l'esito del primo grado di giudizio?
Eviterei considerazioni sui tempi biblici, che sono una vergogna,   ma proprio sul valore del pronunciamento che fa carta straccia della narrazione di quell'episodio da parte di Lotito, anche in considerazione di ciò che sta avvenendo adesso. Può essere collegato ad un "vento che è cambiato" intorno al presidente della Lazio nonché senatore? Oppure la sentenza del primo grado era totalmente e grossolanamente sbagliata e ora si è messa una pietra sopra ad un'ingiustizia?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.360
lui è il presidente della Reggina non della Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: kurt il 21 Lug 2026, 07:18Mi piacerebbe avere un parere da parte di qualche esperto di diritto, che magari aveva seguito in maniera approfondita la vicenda: secondo voi come si inquadra questa sentenza, considerando che ribalta totalmente l'esito del primo grado di giudizio?
Eviterei considerazioni sui tempi biblici, che sono una vergogna,  ma proprio sul valore del pronunciamento che fa carta straccia della narrazione di quell'episodio da parte di Lotito, anche in considerazione di ciò che sta avvenendo adesso. Può essere collegato ad un "vento che è cambiato" intorno al presidente della Lazio nonché senatore? Oppure la sentenza del primo grado era totalmente e grossolanamente sbagliata e ora si è messa una pietra sopra ad un'ingiustizia?
https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

Come dicevo prima, il titolo del corriere era fuorviante.  

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 08:48https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

Come dicevo prima, il titolo del corriere era fuorviante. 
Cosa ci trovi di fuorviante, rispetto anche a questo articolo?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.964
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2026, 08:55Cosa ci trovi di fuorviante, rispetto anche a questo articolo?
https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

:o :o
"Uno dei punti più clamorosi, per certi versi, che hanno portato al ribaltone processuole e all'assoluzione riguarda le minacce dirette ricevute da Lotito e dalla moglie, Cristina Mezzaroma. Inizialmente, erano state attribuite agli Irriducibili lettere minatorie recapitate sotto lo zerbino di casa e telefonate mute.
Le indagini difensive e i nuovi accertamenti hanno però fatto emergere una realtà inquietante. Secondo quanto riportato in sentenza, alcune di quelle telefonate anonime partivano proprio dalle utenze di casa Lotito."

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: anselazio il 21 Lug 2026, 09:17https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

"Uno dei punti più clamorosi, per certi versi, che hanno portato al ribaltone processuole e all'assoluzione riguarda le minacce dirette ricevute da Lotito e dalla moglie, Cristina Mezzaroma. Inizialmente, erano state attribuite agli Irriducibili lettere minatorie recapitate sotto lo zerbino di casa e telefonate mute.
Le indagini difensive e i nuovi accertamenti hanno però fatto emergere una realtà inquietante. Secondo quanto riportato in sentenza, alcune di quelle telefonate anonime partivano proprio dalle utenze di casa Lotito."
Bisogna che mi autocensuri
22 anni (and counting) nelle mani di questo 

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936
Citazione di: anselazio il 21 Lug 2026, 09:17https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

Secondo la difesa, oltretutto, è probabile che le lettere sotto lo zerbino fossero scritte proprio dalla Signora Lotito in un tentativo estremo di convincere il marito a vendere la Lazio e questa tesi sarebbe supportata da alcune intercettazioni ambientali che coinvolgono Cristina Mezzaroma ed una delle sue domestiche.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2026, 08:55Cosa ci trovi di fuorviante, rispetto anche a questo articolo?
Diciamo che dall'articolo del corriere si capisce che Lotito se inventato tutto e gli irriducibili erano solo delle vittime sacrificali. Da quest'altro articolo più completo si capisce invece che forse non era un tentativo di scalata e far pressione alla vendita della società ma era tutto finalizzato agli interessi personali del gruppo perché Lotito gli aveva tagliato tutti i benefici che elargiva Cragnotti per il loro business.  Poi mi viene da sorridere quando leggo che per i giudici non è una estorsione ma il "lecito comportamento di una tifoseria". 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.278
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 09:39Diciamo che dall'articolo del corriere si capisce che Lotito se inventato tutto e gli irriducibili erano solo delle vittime sacrificali. Da quest'altro articolo più completo si capisce invece che forse non era un tentativo di scalata e far pressione alla vendita della società ma era tutto finalizzato agli interessi personali del gruppo perché Lotito gli aveva tagliato tutti i benefici che elargiva Cragnotti per il loro business.  Poi mi viene da sorridere quando leggo che per i giudici non è una estorsione ma il "lecito comportamento di una tifoseria".
Credo che tu ti riferisca alla sentenza di primo grado.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2026, 09:20Bisogna che mi autocensuri
22 anni (and counting) nelle mani di questo
Hai ragione. 22 anni in mano a questo presidente e almeno 30 se non di più nelle mani di questi altri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 09:42Hai ragione. 22 anni in mano a questo presidente e almeno 30 se non di più nelle mani di questi altri
Ma tu hai capito, hai letto bene?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 09:39Diciamo che dall'articolo del corriere si capisce che Lotito se inventato tutto e gli irriducibili erano solo delle vittime sacrificali. Da quest'altro articolo più completo si capisce invece che forse non era un tentativo di scalata e far pressione alla vendita della società ma era tutto finalizzato agli interessi personali del gruppo perché Lotito gli aveva tagliato tutti i benefici che elargiva Cragnotti per il loro business.  Poi mi viene da sorridere quando leggo che per i giudici non è una estorsione ma il "lecito comportamento di una tifoseria".
Bisognerebbe avere gli strumenti e le competenze per leggere le motivazioni di una sentenza...lungi da me difendere gli irriducibili, lontani anni luce dal mio essere tifoso.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2026, 09:45Ma tu hai capito, hai letto bene?
Mi sembra di aver letto bene. Tu cosa hai capito invece?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.126
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 09:54Mi sembra di aver letto bene. Tu cosa hai capito invece?
Ma hai letto l'articolo linkato? Ma sei sicuro?

Discussione precedente - Discussione successiva