Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: kurt il 21 Lug 2026, 07:18Mi piacerebbe avere un parere da parte di qualche esperto di diritto, che magari aveva seguito in maniera approfondita la vicenda: secondo voi come si inquadra questa sentenza, considerando che ribalta totalmente l'esito del primo grado di giudizio?
Eviterei considerazioni sui tempi biblici, che sono una vergogna,  ma proprio sul valore del pronunciamento che fa carta straccia della narrazione di quell'episodio da parte di Lotito, anche in considerazione di ciò che sta avvenendo adesso. Può essere collegato ad un "vento che è cambiato" intorno al presidente della Lazio nonché senatore? Oppure la sentenza del primo grado era totalmente e grossolanamente sbagliata e ora si è messa una pietra sopra ad un'ingiustizia?
La seconda che hai scritto e a parer mio anche questa nuova indagine sarà un flop. Temo solo il grande potere di Lotito

Federico81

*
Lazionetter
* 345
Citazione di: anselazio il 21 Lug 2026, 09:17https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

:o :o
"Uno dei punti più clamorosi, per certi versi, che hanno portato al ribaltone processuole e all'assoluzione riguarda le minacce dirette ricevute da Lotito e dalla moglie, Cristina Mezzaroma. Inizialmente, erano state attribuite agli Irriducibili lettere minatorie recapitate sotto lo zerbino di casa e telefonate mute.
Le indagini difensive e i nuovi accertamenti hanno però fatto emergere una realtà inquietante. Secondo quanto riportato in sentenza, alcune di quelle telefonate anonime partivano proprio dalle utenze di casa Lotito."
Oddio ma questa cosa è clamorosa. Ma come avevano fatto le indagini  all'epoca? Non avevano controllato la provenienza delle telefonate? Cioè non era il 1970 ma il 2016...

Comunque se non ci fosse da piangere ci sarebbe da fare una commedia divertentissima sopra

Pomata

*
Lazionetter
* 13.909
Citazione di: Federico81 il 21 Lug 2026, 10:53Oddio ma questa cosa è clamorosa. Ma come avevano fatto le indagini  all'epoca? Non avevano controllato la provenienza delle telefonate? Cioè non era il 1970 ma il 2016...

Comunque se non ci fosse da piangere ci sarebbe da fare una commedia divertentissima sopra
certamente, spero che qualcuno approfondisca perche' credo sia un reato

e' bene non dimenticare che pero' quello fu veramente un tentativo di estorsione con i Casalesi, non dimentichiamoci le interccetazioni in cui uno di questi voleva pure fare il dirigente della Lazio come Bettega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.851
Citazione di: anselazio il 21 Lug 2026, 09:17https://www.romatoday.it/cronaca/ultras-lazio-irriducibili-assolti-perche.html

:o :o
"Uno dei punti più clamorosi, per certi versi, che hanno portato al ribaltone processuole e all'assoluzione riguarda le minacce dirette ricevute da Lotito e dalla moglie, Cristina Mezzaroma. Inizialmente, erano state attribuite agli Irriducibili lettere minatorie recapitate sotto lo zerbino di casa e telefonate mute.
Le indagini difensive e i nuovi accertamenti hanno però fatto emergere una realtà inquietante. Secondo quanto riportato in sentenza, alcune di quelle telefonate anonime partivano proprio dalle utenze di casa Lotito."
Ma secondo me era Enrichetto che faceva gli scherzi al padre... :p Buttamola a ridere va...

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.118
Citazione di: Pomata il 21 Lug 2026, 11:21certamente, spero che qualcuno approfondisca perche' credo sia un reato

e' bene non dimenticare che pero' quello fu veramente un tentativo di estorsione con i Casalesi, non dimentichiamoci le interccetazioni in cui uno di questi voleva pure fare il dirigente della Lazio come Bettega
non capisco il senso  di andare a rivangare storie di 20 anni fa, di fronte alla situazione drammatica della Lazio attuale e come se qualcuno scrivesse : ah io contesto Lotito perchè 25 anni fa è stato denunciato in quanto girava con una pistola senza avere il porto d'armi.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 73
Questa vicenda, che coinvolge organi statali che dovrebbero lavorare per i comuni cittadini, è degna del peggior Don Rodrigo.
Il fatto che questo personaggio sia un senatore della Repubblica ci permette — data la nostra attenzione verso di lui — di comprendere quanto possa essere ancora oggi pericolosamente influente un politico italiano.

Se non fosse diventato onorevole, forse oggi non sarebbe più il presidente della Lazio.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.909
Citazione di: DinoZ il 21 Lug 2026, 13:11non capisco il senso  di andare a rivangare storie di 20 anni fa, di fronte alla situazione drammatica della Lazio attuale e come se qualcuno scrivesse : ah io contesto Lotito perchè 25 anni fa è stato denunciato in quanto girava con una pistola senza avere il porto d'armi.
non parliamo dello stesso periodo? forse sbaglio io pero'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.118
Citazione di: Pomata il 21 Lug 2026, 13:43non parliamo dello stesso periodo? forse sbaglio io pero'
se leggi l'articolo di Romatoday, si parla di fatti avvenuti nel 2005-2006 andati poi a sentenza di 1 grado, credo, nel 2015.

kuntz

*
Lazionetter
* 222
Citazione di: DinoZ il 21 Lug 2026, 13:11non capisco il senso  di andare a rivangare storie di 20 anni fa, di fronte alla situazione drammatica della Lazio attuale e come se qualcuno scrivesse : ah io contesto Lotito perchè 25 anni fa è stato denunciato in quanto girava con una pistola senza avere il porto d'armi.
il senso è che le motivazioni della sentenza di assoluzione sono uscite pochi giorni fa, quindi si parla di attualità e forse aiuta a capire come per qualcuno il dissenso civile, seppur forte, venga visto come una minaccia e un'estorsione.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2026, 10:02Ma hai letto l'articolo linkato? Ma sei sicuro?
Scusami posso rispondere solo adesso. Si l'ho letto, Sia quello del corriere che quello più completo di Roma Today. 
Pensa mi hai fatto venire il dubbio quindi l'ho riletto. Cosa dice l'articolo? Che le minacce ricevute da Lotito dagli irriducibili non erano fatte per una scalata alla Lazio come stabilito dal primo processo ma per riconquistare tutti i benefit e guadagni che avevano con Cragnotti in termini di vendita del loro materiale Original Fans e biglietti per i loro interessi personali che Lotito gli ha tagliato. 
Quindi? 
Ora Lotito è odiato da tutti, me compreso (anche se qualcuno non ci crede) ma se vogliamo distorcere i fatti perché, comunque sia, dobbiamo sempre e comunque dare torto a Lotito io non condivido. Poi se invece a voi va bene chiudiamo tutto il forum e ne apriamo un altro che invece di Lazionet lo chiamiamo "la colpa è sempre di Lotito"

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 18:49Scusami posso rispondere solo adesso. Si l'ho letto, Sia quello del corriere che quello più completo di Roma Today.
Pensa mi hai fatto venire il dubbio quindi l'ho riletto. Cosa dice l'articolo? Che le minacce ricevute da Lotito dagli irriducibili non erano fatte per una scalata alla Lazio come stabilito dal primo processo ma per riconquistare tutti i benefit e guadagni che avevano con Cragnotti in termini di vendita del loro materiale Original Fans e biglietti per i loro interessi personali che Lotito gli ha tagliato.
Quindi?
Ora Lotito è odiato da tutti, me compreso (anche se qualcuno non ci crede) ma se vogliamo distorcere i fatti perché, comunque sia, dobbiamo sempre e comunque dare torto a Lotito io non condivido. Poi se invece a voi va bene chiudiamo tutto il forum e ne apriamo un altro che invece di Lazionet lo chiamiamo "la colpa è sempre di Lotito"

Scusami cippolo e delle minacce telefoniche provenienti da utenze di casa lotito? Erano gli irriducibili che si intrufolavano a casa sua e lo chiamano nascondendosi nel teatro abusivo fatto sotto villa San Sebastiano?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: Eroche..siusta il 21 Lug 2026, 18:56Scusami cippolo e delle minacce telefoniche provenienti da utenze di casa lotito? Erano gli irriducibili che si intrufolavano a casa sua e lo chiamano nascondendosi nel teatro abusivo fatto sotto villa San Sebastiano?
Quella é un altra cosa vergognosa da chiedere al giudice della prima sentenza

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 19:23Quella é un altra cosa vergognosa da chiedere al giudice della prima sentenza
No, quella è una cosa vergognosa che si dovrebbe chiedere a chi abitualmente frequenta quella casa

ironman

*
Lazionetter
* 3.457
Citazione di: Eroche..siusta il 21 Lug 2026, 19:26No, quella è una cosa vergognosa che si dovrebbe chiedere a chi abitualmente frequenta quella casa
Più che altro io mi chiederei fin dove è disposto ad arrivare un personaggio del genere per tenersi stretto quanto pensa che gli spetti di diritto celestiale.

Ma vedo che a cippolo per esempio questo preoccupa molto meno degli eventuali fantomatici privilegi (?) che gli irriducibili avrebbero perso 20 anni fa.

Ciascuno ha le sue priorità.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Quella delle telefonate che arrivavano direttamente da casa Lotito era una questione già venuta fuori durante i dibattimenti iniziali.
Quella della lettera che pare abbia scritto la Mezzaroma per invogliare il marito a vendere è una novità: resto meravigliato non tanto per la qualità comportamentale e culturale della persona (d'altronde chi si assomiglia si piglia), ma più che altro perché vedendola adesso mi sembra il suo primo sponsor nel tenersi tutto il cucuzzaro mentre originariamente si diceva che spingesse affinché si liberasse della Lazio.

ironman

*
Lazionetter
* 3.457
Citazione di: Achab77 il 21 Lug 2026, 20:59Quella delle telefonate che arrivavano direttamente da casa Lotito era una questione già venuta fuori durante i dibattimenti iniziali.
Quella della lettera che pare abbia scritto la Mezzaroma per invogliare il marito a vendere è una novità: resto meravigliato non tanto per la qualità comportamentale e culturale della persona (d'altronde chi si assomiglia si piglia), ma più che altro perché vedendola adesso mi sembra il suo primo sponsor nel tenersi tutto il cucuzzaro mentre originariamente si diceva che spingesse affinché si liberasse della Lazio.
È passata tanta acqua sotto i ponti, è diventata presidentessa della fondazione, le minacce di morte sono diminuite di molto se non sparite, Enrichetto è cresciuto e bisogna farlo lavorare per tenerlo sveglio e inserito in società.

Lo avevo fatto già presente che quello che valeva ieri in famiglia possa essere cambiato col tempo. 

Nessuno mi ha dato retta, tutti a considerare una situazione immutabile e stupirsi. Mi è dispiaciuto tanto 😭.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.536
Citazione di: cippolo il 21 Lug 2026, 19:23Quella é un altra cosa vergognosa da chiedere al giudice della prima sentenza
E di quella cosa vergognosa la colpa è del gestore?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: ironman il 21 Lug 2026, 19:50Più che altro io mi chiederei fin dove è disposto ad arrivare un personaggio del genere per tenersi stretto quanto pensa che gli spetti di diritto celestiale.

Ma vedo che a cippolo per esempio questo preoccupa molto meno degli eventuali fantomatici privilegi (?) che gli irriducibili avrebbero perso 20 anni fa.

Ciascuno ha le sue priorità.

Sinceramente la mia priorità è la Lazio. Poi se Lotito insieme agli irriducibili o come si chiamano ora se ne vanno tutti e 2 a quel paese molto meglio per tutti

Balde89

*
Lazionetter
* 5.090
Anzitutto ritengo che alcuni netters quì dentro dovrebbero fare ammenda per le parole con cui hanno apostrofato gli esponenti del tifo organizzato, in merito alla vicenda di cui erano imputati. 

Se non lo avete capito, lo ha spiegato la sentenza: Lotito se mandava le lettere minatorie da solo e non c'era nessun tentativo di estorsione o minaccia. 
E questo è un fatto, non una opinione. 

Non lo dico io, lo dice la corte. 

Discussione precedente - Discussione successiva