Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.025
L'unica significativa differenza tra squadra di sviluppo (Under 23 o come preferiamo chiamarla) è che la Juve può, in caso di necessità convocare un giocatore della u23. Ma, a parte la stortura, non vedo come non potrebbe essere regolamentata la stessa "stortura" a livello di squadre madre e satellite.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: Palo il 22 Lug 2026, 18:15La pensiamo diversamente.
Per una Juve, però, ci sono un Milan, un'inter ed un'Atalanta che non hanno ancora fatto vedere niente di significativo che avrebbero potuto far vedere in una squadra satellite.
Ammesso sia effettivamente corretto che non abbiano tirato fuori nulla (l'Atalanta U23 mi sembra molto recente), cosa ti fa pensare che avrebbero potuto tirarlo fuori da una squadra satellite?
Il Napoli ha il Bari e forse, forse, è venuto fuori Caprile, che avrebbero potuto tirare fuori anche da una U23.
Qual è l'obiettivo, tirare fuori più calciatori possibili, o arrivare a una exit da imprenditore?
Alla U23 ci mandi a giocare chiunque tu voglia, con una squadra satellite devi stare attento (e Lotito e DeLa lo sanno, visto che a Salerno e Bari li odiano)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.210
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2026, 18:09Non ha affatto ragione, se pensiamo a quanti talenti la Juve ha tirato fuori, per un motivo o l'altro, dalla Juve next gen
Questo deve essere l'obiettivo per noi, i tifosi intendo, non altro, non la Reggina, il Campobasso, o far fare 10 partite a Salerno a Strakosha e Luiz Felipe
Lo so che t'incazzerai (v'incazzerete), ma l'obiettivo di noi tifosi credo sia quello di vedere la propria squadra alzare trofei.
Nel decennio Lazio/salernitana ne abbiamo alzati 4 e nel doppio lustro solo Lazio ne abbiamo alzati 2.
Ciò non significa nella maniera più assoluta che la doppia proprietà automaticamente porta risultati; sono solo dati di fatto. Probabilmente frutto del puro caso.
Magari con l'under 23 avremmo fatto gli stessi risultati (se non migliori) ed avremmo i conti a posto; chissà.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.115
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2026, 18:08Diciamo che qui abbiamo una persona malata e viene prescritta una medicina.
Tutte le medicine hanno effetti collaterali, però se funzionano per debellare un brutto male va bene.
Ma se la medicina non è efficace contro la malattia il brutto male rimane e si aggiungono gli effetti collaterali.
Ti dico un piccolo, insignificante effetto collaterale: io non posso andare a godermi la partita con i miei amici.
Una cosa piccola ma credo che ce ne saranno di peggiori.
Se la protesta funziona, frega niente, va benissimo.
Però io penso che non funzioni.
Cioè credo che prima o poi Lotito se ne andrà, ma non sarà a causa di questa protesta.

Chi somministra la medicina pensa che comunque il paziente con questo brutto male morirà o resterà in coma, quindi le prova tutte.

Tu fra l'altro puoi fare quello che vuoi, non ti vieta nessuno di andare a vedere la partita con i tuoi amici (ammesso la pensino come te). A te la protesta, se non ci credi a nessun livello, non toglie nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2026, 18:24Lo so che t'incazzerai (v'incazzerete), ma l'obiettivo di noi tifosi credo sia quello di vedere la propria squadra alzare trofei.
Nel decennio Lazio/salernitana ne abbiamo alzati 4 e nel doppio lustro solo Lazio ne abbiamo alzati 2.
Ciò non significa nella maniera più assoluta che la doppia proprietà automaticamente porta risultati; sono solo dati di fatto. Probabilmente frutto del puro caso.
Magari con l'under 23 avremmo fatto gli stessi risultati (se non migliori) ed avremmo i conti a posto; chissà.
E la correlazione trofei con la salernitana come peso quale sarebbe?
C'è un sito bellissimo che fa vedere correlazioni inventate, tipo i morti annegati in piscina e i film di Nicholas Cage, o una roba simile (eccolo: https://tylervigen.com/)
Praticamente stai dicendo che aver foraggiato la Salernitana, cioè eroso risorse della Lazio, è stato un beneficio per la Lazio per alzare trofei.
Io allora dico che senza Akpa Akpro, Cicerelli, Sprocati, Di Gennaro e le spese annuali di marketing girate alla Salernitana, avremmo vinto più trofei e ci saremmo fatti qualche giro in CL in più, visto che avremmo potuto usare quelle risorse per la Lazio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Con le under 23 rischi di ammazzare il calcio di provincia, che vive già di mille difficoltà ed espedienti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Hicks il 22 Lug 2026, 18:27Chi somministra la medicina pensa che comunque il paziente con questo brutto male morirà o resterà in coma, quindi le prova tutte.

Tu fra l'altro puoi fare quello che vuoi, non ti vieta nessuno di andare a vedere la partita con i tuoi amici (ammesso la pensino come te). A te la protesta, se non ci credi a nessun livello, non toglie nulla.
Io non mi diverto a vedere la partita senza pubblico, con i miei amici abbiamo deciso di non rinnovare l'abbonamento.
Quindi toglie. Ma quello era solo un esempio di effetti collaterali dannosi, in questo caso uno piccolo ed insignificante.
Ce ne possono essere tanti altri, che penso siano già stati trattati quindi è inutile ripetere.
Chi somministra la medicina purtroppo in questo caso, secondo me sbaglia.
Perchè il male è brutto ma la medicina rischia di peggiorarlo velocemente.
La malattia è complicata e ci sono medici che la pensano diversamente. Chi avrà ragione?
Fine OT per me

hafssol

*
Lazionetter
* 12.851
Citazione di: Palo il 22 Lug 2026, 18:15Per una Juve, però, ci sono un Milan, un'inter ed un'Atalanta che non hanno ancora fatto vedere niente di significativo che avrebbero potuto far vedere in una squadra satellite.
OT: Il Milan Futuro è stato un disastro, l'InterU23 è reduce dalla sua prima stagione, ma l'Atalanta U23 ha già tirato fuori un Palestra e un Bernasconi.

Comunque l'argomentazione che pone in contrapposizione calcio di provincia e seconde squadre di quelle della serie A non è affatto infondato, anche perché i giocatori venuti fuori dalle U23 probabilmente avrebbero fatto altrettanto anche giocando in Primavera o in prestito alla Pergolettese. La differenza è, appunto, l'eventuale possibilità di convocarli immediatamente per la prima squadra, oltre che ovviamente di fargli fare esperienza nel calcio dei grandi senza l'intermediazione di altre società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.210
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2026, 18:29E la correlazione trofei con la salernitana come peso quale sarebbe?
C'è un sito bellissimo che fa vedere correlazioni inventate, tipo i morti annegati in piscina e i film di Nicholas Cage, o una roba simile (eccolo: https://tylervigen.com/)
Praticamente stai dicendo che aver foraggiato la Salernitana, cioè eroso risorse della Lazio, è stato un beneficio per la Lazio per alzare trofei.
Io allora dico che senza Akpa Akpro, Cicerelli, Sprocati, Di Gennaro e le spese annuali di marketing girate alla Salernitana, avremmo vinto più trofei e ci saremmo fatti qualche giro in CL in più, visto che avremmo potuto usare quelle risorse per la Lazio
Hai ragione; è un'ipotesi più che verosimile.
Ma è un ipotesi.
Comunque mi sembrava di averlo scritto chiaramente che non mi sembra corretto pensare a correlazione diretta.
Ho solo riportato dei dati.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.115
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2026, 18:41Io non mi diverto a vedere la partita senza pubblico, con i miei amici abbiamo deciso di non rinnovare l'abbonamento.
Quindi toglie.
Ma quello era solo un esempio di effetti collaterali dannosi, in questo caso uno piccolo ed insignificante.
Ce ne possono essere tanti altri, che penso siano già stati trattati quindi è inutile ripetere.
Chi somministra la medicina purtroppo in questo caso, secondo me sbaglia.
Perchè il male è brutto ma la medicina rischia di peggiorarlo velocemente.
La malattia è complicata e ci sono medici che la pensano diversamente. Chi avrà ragione?
Fine OT per me
Di questo mi dispiace ovviamente, ma la Lazio se vuoi vederla è sempre li, quella di cui ti lamenti tu è una libera scelta di terze persone; se ci sgoliamo che chi è a favore della protesta non ha diritto di lamentarsi di chi si abbona, poi gli altri ugualmente devono accettare le decisioni del lato opposto con filosofia.

Poi certo, ognuno la pensa a modo suo.

Warp

*
Lazionetter
* 13.277
oltre 2mila tessere, si rimane volontariamente sul generico
Molto bene, per ora siamo ad un -27k e rotti.
Manco l'affitto dell'olimpico ci paga, gli toccherà cacciare i soldi al miserabile.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: Warp il 22 Lug 2026, 19:27comunicazione ufficiale.
Usano oltre invece di appena, maestri della comunicazione

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.689
Citazione di: Warp il 22 Lug 2026, 19:27comunicazione ufficiale.
Manco l'affitto dell'olimpico ci paga, gli toccherà cacciare i soldi al miserabile.
eh già

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2026, 19:05Hai ragione; è un'ipotesi più che verosimile.
Ma è un ipotesi.
Comunque mi sembrava di averlo scritto chiaramente che non mi sembra corretto pensare a correlazione diretta.
Ho solo riportato dei dati.
Ma secondo te che il tramonto del sole sia la causa dell'abbassarsi della temperatura è un'ipotesi più che verosimile, ma solo un'ipotesi?

Gordon

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Lug 2026, 15:06A me sembra talmente tanto evidente che abbia preso la Reggina con la certezza di un cambio, che francamente non capisco chi crede che non sia possibile. Potrebbe bastargli una "leggera" modifica, cioè togliere il veto a familiari o addetti alla dirigenza di una delle due società e lasciare il resto così com'è. Leggasi: Enrico Lotito presidente della Reggina. Così lui non è presidente di due società e ciaone a todos.
sarebbe una 'presa in giro'.... Io rimango convinto che SE ci sarà una modifica alla norma verrà inibito anche il fatto di stare nella stessa serie (parenti e amici compresi). L'egoarca, da questo punto di vista, ha già preso una sonora scoppola con la salernitana...si vede che non gli è bastato

Warp

*
Lazionetter
* 13.277
se  e dico se, perché non è  affatto certo, anzi sono molto scettico per una serie di ragioni che non sto qui a elencare, verrà fatta una norma simile per farci rientrare il ras calabro dovrebbe essere retroattiva, perche lui già possiede 2 squadre,(non so se adl ha venduto o no)  quindi sarebbe una salvalotito più che una norma generale.
Pura fantasia, come quella che spacciava lo scorso anno che avrebbero cambiato la norme che ci bloccavano (e ci bloccano) il mercato.
è  un megalomane, un pallone gonfiato che si sente stocatzo, quando non è  nessuno. solo una patetica macchietta da commedia all'italiana anni 60.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Ce li vedo i tifosi di Reggio Calabria accettare con fierezza di essere un satellite della Lazio da sfruttare, senza alcuna possibilità di crescita. Come del resto quasi qualsiasi altra tifoseria di provincia, che ha un passato nella massima serie. In ogni caso la Lazio non sarebbe nemmeno in grado di creare una U23 vista la gestione fallimentare delle risorse giovani.
Ma se continua così tra qualche anno ci sarà il rischio, con la multiproprietà legalizzata, che saremo noi la squadra satellite di altri

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 180
ma la strategia del signore qualcuno l'ha capita? Abbiamo capito che non vende: bene i ricavi sono in netto calo, un punto interrogativo enorme lo sponsor, aumenti di capitale non se ne parla, soci finanziatori chi li ha visti e tutti i giocatori migliori che se potessero ti avrebbero salutato ieri. Questione Flaminio nella migliore delle ipotesi ci sarà un sì ma sofferto e chissa quando e senza secondo anello (da quello che ho capito) quindi i 25.000 posti attuali. Il valore della robba (pure che è tutta pagata)  in picchiata. Domanda: dove ci sta portando?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.851
Citazione di: Warp il 23 Lug 2026, 08:23se  e dico se, perché non è  affatto certo, anzi sono molto scettico per una serie di ragioni che non sto qui a elencare, verrà fatta una norma simile per farci rientrare il ras calabro dovrebbe essere retroattiva, perche lui già possiede 2 squadre,(non so se adl ha venduto o no)  quindi sarebbe una salvalotito più che una norma generale.
Sarebbe sicuramente una salvalotito ma non retroattiva, posto che lui oggi detiene una seconda società in serie D in conformità con le norme vigenti e l'eventuale modifica non potrebbe che avvenire prima dell'eventuale verificarsi della situazione di incompatibilità, anche in considerazione del termine assurdamente breve (cinque giorni!) nel quale la norma attuale imporrebbe la vendita.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.947
Citazione di: Gustavo Abel il 23 Lug 2026, 11:18ma la strategia del signore qualcuno l'ha capita? Abbiamo capito che non vende: bene i ricavi sono in netto calo, un punto interrogativo enorme lo sponsor, aumenti di capitale non se ne parla, soci finanziatori chi li ha visti e tutti i giocatori migliori che se potessero ti avrebbero salutato ieri. Questione Flaminio nella migliore delle ipotesi ci sarà un sì ma sofferto e chissa quando e senza secondo anello (da quello che ho capito) quindi i 25.000 posti attuali. Il valore della robba (pure che è tutta pagata)  in picchiata. Domanda: dove ci sta portando?
E' andato a pietire dei soldi dall'ambasciatore americano (che spero gli abbia risposto con un rutto)

Discussione precedente - Discussione successiva