Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.351
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.217
la protesta ancora deve iniziare, serviranno i risultati deprimenti per farla montare.
nel frattempo sarà solo un bagno di sangue ma SACROSANTO e INEVITABILE.
i frutti li raccoglierà l'ultimo a mollare, noi o lui.
chi fa un passo indietro per primo ha perso.
restiamo a casa.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 630
Citazione di: tallondachille il 23 Lug 2026, 14:15Di Lazio ce n'è una sola.
Ma come, 22 anni fa per salvare il marchio e il nome e la cazzo d Storia abbiamo venduto l'anima al diavolo e creduto in questa canaglia (cit.), adesso per togliere la dai [...] saremmo disposti a ripartire con un nuovo marchio, un nuovo nome e senza storia?
Ma piuttosto aspetto che il diavolo schiatti ma resto appiccicato alla mia squadra a sua strenua difesa. Altroché

Ho il timore che il patto di cui parli stia presentando il conto, e come spesso succede con la controparte in questione è sempre molto più salato (e a lungo termine) di quanto uno non creda :twisted:

ironman

*
Lazionetter
* 3.488
Citazione di: Er Maestro il 23 Lug 2026, 14:35Attenzione però perché proprio l'elemento che evidenzi gioca a favore della mia proposta. È la tifoseria che ha continuità, non la Lazio (secondo la distinzione che tu stesso facevi).
Quindi il soggetto che agisce i valori (la tifoseria) può ben decidere di agirli su un diverso oggetto (la società Lazio) se questo non presenta più continuità con i valori in cui il primo intende riconoscersi. È lo stesso presupposto con cui i partiti vengono sciolti o svuotati e vengono a costituirsi nuove formazioni politiche che meglio rappresentano l'indirizzo degli iscritti.

La nave di Teseo esercita ancora fascino perché la risposta non è per niente scontata.

L'esempio del Sankti Pauli è interessante, ma non riterrei necessario sottrarsi all'ambito professionistico: se qualcuno intendesse mettere dei soldi per fondare un club professionistico che si sostituisca alla Lazio di Lotito, avrebbe il mio totale appoggio come tifoso. Magari nel lungo termine i due soggetti potrebbero anche riconciliarsi, laddove ci fosse un riallineamento di quello oggi "abbandonato".
Gli strumenti giuridici esisterebbero, ma sappiamo benissimo quale sia la condizione che dovrebbe avverarsi prima che questo possa avvenire.
El maestro io sarei pure d'accordo con te, purtroppo mi sembra di difficile fattibilità.

Ma non escluderei niente. Io questo tiranno posso reggerlo almeno così com'è ora massimo una annata ancora. Al max fino a fine 2027.

Entro questo limite qualcosa deve succedere. O porta i miliardi che ha promesso o va fatto fuori (sportivamente si intende). 

A oggi vedo i tifosi fare il loro dovere e deve seguirli la politica. A cominciare dal suo partito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Er Maestro il 23 Lug 2026, 15:02Ho il timore che il patto di cui parli stia presentando il conto, e come spesso succede con la controparte in questione è sempre molto più salato (e a lungo termine) di quanto uno non creda :twisted:
Il mio timore è che il conto vero verrà presentato più avanti, quando si farà l'appello dei ragazzini che si sono approcciati al mondo del tifo (e "scelto" la propria squadra del cuore) sotto il regno di Claudio I; il rapporto numerico noi-loro ne uscirà illeso? O avrà bruciato una generazione di Laziali? Ormai il disfattismo mi sta divorando  :=))

Warp

*
Lazionetter
* 13.287
Lazio, la campagna abbonamenti è un flop storico: solo 2mila hanno sottoscritto la tessera, numeri mai così bassi nell'era Lotito

diRedazione Sport

Gli striscioni, le proteste, le critiche, ora anche fatti concreti che creano ovviamente un danno economico. La risposta alla campagna abbonamenti dei tifosi della Lazio per la stagione 2026–2027 è stata durissima: al termine della fase dedicata ai rinnovi, le tessere sottoscritte sono poco più di duemila, un dato che fotografa meglio di qualsiasi contestazione il momento di rottura tra i sostenitori biancocelesti e la società capitanata da Claudio Lotito.Il confronto con appena un anno fa rende ancora più evidente la frattura: nell'estate del 2025, nonostante il malcontento già diffuso, il mercato bloccato e la mancata qualificazione alle coppe europee, erano stati 29.918  i tifosi che avevano scelto di assicurarsi un posto allo stadio.  Oggi, invece, circa 28mila di loro hanno deciso di non rinnovare l'abbonamento, trasformando il mancato acquisto in una forma di protesta nei confronti del club.
I numeri parlano chiaro: oltre il 93% degli abbonati della scorsa stagione ha rinunciato a confermare la propria tessera. Una presa di posizione senza precedenti nell'era di Claudio Lotito, destinata a lasciare l'Olimpico quasi deserto fin dall'inizio del campionato e non soltanto nel corso della stagione, come era accaduto nei mesi scorsi durante l'ultima esperienza di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste.
La finestra riservata ai rinnovi e alla prelazione[sui posti non confermati si è chiusa martedì alle 23.59. Da oggi prende il via l'ultima fase della campagnababbonamenti, aperta a tutti e in programma fino al 20 agosto.Un'impennata delle vendite, però, appare difficile da immaginare, considerando il clima di forte contestazione che continua a circondare la società. Chi deciderà comunque di abbonarsi non avrà sicuramente problemi a scegliere in quale settore dello stadio accomodarsi. Il dato attuale avvicina la Lazio a quello che potrebbe diventare il peggior risultato da quando Lotito è presidente, incarico che ricopre dal 2004. Il precedente record negativo risale all'estate del 2016, segnata dal clamoroso mancato arrivo di Marcelo Bielsa e dalla conseguente promozione di Simone Inzaghi, inizialmente destinato alla Salernitana. In quell'occasione gli abbonamenti complessivi furono circabquattromila, il doppio rispetto alle tessere sottoscritte finora, mentre nel primo giorno di vendita ne erano stati registrati appena undici. Mai, a eccezione di quella stagione, la Lazio era scesa sotto quota 10mila abbonamenti. Oggi perfino quel primato negativo sembra destinato a essere ritoccato.
Negli ultimi anni la partecipazione del pubblico era rimasta invece su livelli molto elevati: 26.193 tessere nel 2023, 30.333 nel 2023-2024, 29.036 nel 2024-2025 e 29.918 nella scorsa stagione. Il brusco crollo di quest'anno è la conseguenza di una protesta che va avanti da mesi e che ha avuto diversi momenti simbolici, dallo sciopero del tifo iniziato a gennaio alla manifestazione del 2 luglio, passando per tante altre manifestazioni nel corso dell'annata.
Le tensioni si sono ulteriormente accentuate negli ultimi giorni dopo l'intervento pubblico di Lotito a Reggio Calabria: oltre che della Lazio, infatti, da poche settimane Lotito è anche il nuovo proprietario della Reggina in Serie D. L'invito a non sottoscrivere l'abbonamento è stato raccolto dalla stragrande maggioranza dei sostenitori biancocelesti, che hanno deciso di seguire la squadra soltanto nelle trasferte.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/07/23/abbonati-lazio-record-storico-negativo-flop-2mila-abbonamenti/8456882/

alla luce si questo penso  che avremmo dovuto farla lo scorso anno la contestazione sugli abbonamenti

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.541
Citazione di: alenlalieno il 23 Lug 2026, 14:49nessuna illusione.
la protesta ancora deve iniziare, serviranno i risultati deprimenti per farla montare.
restiamo a casa.

È questo che gli avversari dello sciopero del tifo ancora non riescono a capire. Cessare la protesta sarebbe la vittoria definitiva del gestore. Che, invece, ora come ora, sta ricevendo decine di ferite, nessuna mortale, metaforicamente parlando, e forse nemmeno molto grave, ma tante e lo stanno lentamente dissanguando. 
Immaginate, e vi sara facile se da ragazzini avete letto Salgari, il corpaccione di un bufalo, che, attraversando un fiume, è attaccato da un branco di piranhas. Muggisce il bufalo e sembra pieno di forza. Ma l'acqua comincia a colorarsi di rosso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.027
Comunque, a parte che non c'è sciopero del tifo, bensì sciopero dell'Olimpico, mi aspetto presenze oceaniche in trasferta, finché gli idioti non si faranno vietare le trasferte per risse autostradali, cori del cazzo o inni dedicati al bisnipote del duce.

Specifico che definisco idioti i fascidemmerda che ci hanno resi famosi in giro come "tifoseria di destra estrema" e non tutta la tifoseria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 630
Citazione di: ironman il 23 Lug 2026, 16:42El maestro io sarei pure d'accordo con te, purtroppo mi sembra di difficile fattibilità.

Ma non escluderei niente. Io questo tiranno posso reggerlo almeno così com'è ora massimo una annata ancora. Al max fino a fine 2027.

Entro questo limite qualcosa deve succedere. O porta i miliardi che ha promesso o va fatto fuori (sportivamente si intende).

A oggi vedo i tifosi fare il loro dovere e deve seguirli la politica. A cominciare dal suo partito.

Ma io sono d'accordo con te. Questa stagione è il punto di non ritorno.
Mi domando: e se alla fine non ci fosse ritorno?
Perché l'ipotesi va presa in considerazione.

ironman

*
Lazionetter
* 3.488
Citazione di: Er Maestro il 23 Lug 2026, 18:56Ma io sono d'accordo con te. Questa stagione è il punto di non ritorno.
Mi domando: e se alla fine non ci fosse ritorno?
Perché l'ipotesi va presa in considerazione.
Mi sono espresso e confermo chiedendo pazienza.

Ma non che duri all'infinito facendoci crepare tutti prima del tiranno.

Si può e si deve reggere massimo una campagna di abbonamenti ancora come questa.

Dopo una soluzione la si deve trovare. Dalla politica o dall'economia. Può trovarla anche lui beninteso, ha promesso miliardi in arrivo, vediamoli. 

Nel caso si arrivasse fino a una situazione tipo Cosenza, con un Padrone che pur di non vendere è disposto a finire tra i dilettanti, l'unica strada sarà quella da te indicata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Citazione di: ironman il 23 Lug 2026, 19:03Mi sono espresso e confermo chiedendo pazienza.

Ma non che duri all'infinito facendoci crepare tutti prima del tiranno.

Si può e si deve reggere massimo una campagna di abbonamenti ancora come questa.

Dopo una soluzione la si deve trovare. Dalla politica o dall'economia. Può trovarla anche lui beninteso, ha promesso miliardi in arrivo, vediamoli.

Nel caso si arrivasse fino a una situazione tipo Cosenza, con un Padrone che pur di non vendere è disposto a finire tra i dilettanti, l'unica strada sarà quella da te indicata.
Ma che ha promesso lui, ironman?
Lui ha detto che dal 2028 abbiamo 30 mln più in cassa visto che scade la rata col fisco.
1. Deve spiegare perché 30 mln, visto che ma rata è di meno di 6 mln annui
2. Deve dire come pensa di arrivare tra 2 anni
3. Se pure fossero 30 mln la Fiorentina li spende per un giocatore

Altro non ha promesso eh, ha svanverato sul Nasdaq, ma più per dire che la Lazio vale un triliardo che altro

ironman

*
Lazionetter
* 3.488
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2026, 19:19Ma che ha promesso lui, ironman?
Lui ha detto che dal 2028 abbiamo 30 mln più in cassa visto che scade la rata col fisco.
1. Deve spiegare perché 30 mln, visto che ma rata è di meno di 6 mln annui
2. Deve dire come pensa di arrivare tra 2 anni
3. Se pure fossero 30 mln la Fiorentina li spende per un giocatore

Altro non ha promesso eh, ha svanverato sul Nasdaq, ma più per dire che la Lazio vale un triliardo che altro
Ha promesso 1,5 miliardi dal NASDAQ e altrettanti dal Flaminio 😆😆.

Buffonate? Non mi interessa, mi basta anche uno dei due "tronchi". 

Se lo avete notato negli anni lui sopporta abbastanza tutte le offese tranne una. 

Puoi dargli dell'incompetente, bugiardo ecc., quello che vuoi. Ma se gli dai del poveraccio che gli mancano i soldi diventa una iena.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.161
Per i Rivenditori Autorizzati le Tessere vendute sono 1350.
Per Radio lotito 2050
Secondo voi chi è il cazzaro?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.374
Citazione di: NICKNICK il 23 Lug 2026, 20:29Per i Rivenditori Autorizzati le Tessere vendute sono 1350.
Per Radio lotito 2050
Hai pure dei dubbi? 

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.790
Citazione di: NICKNICK il 23 Lug 2026, 20:29Per i Rivenditori Autorizzati le Tessere vendute sono 1350.
Per Radio lotito 2050
Le avranno regalate e le conteggiano come vendute... 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.079
Citazione di: ironman il 23 Lug 2026, 19:57Ha promesso 1,5 miliardi dal NASDAQ e altrettanti dal Flaminio 😆😆.

Buffonate? Non mi interessa, mi basta anche uno dei due "tronchi".

Se lo avete notato negli anni lui sopporta abbastanza tutte le offese tranne una.

Puoi dargli dell'incompetente, bugiardo ecc., quello che vuoi. Ma se gli dai del poveraccio che gli mancano i soldi diventa una iena.
E' ancora in tempo per mantenere la promessa sull'aumento di capitale.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Citazione di: alenlalieno il 23 Lug 2026, 14:49nessuna illusione.
restiamo a casa.

Scusami ma mi devi spiegare una cosa. È  credimi veramente senza polemica o prese in giro. Dal tuo messaggio tu speri in "risultati deprimenti" per far montare la protesta. Però invitate tutti in trasferta. Quindi speri perda in casa e vinca in trasferta? Speri perda sempre?. Io veramente non riesco a capire questa cosa. E ripeto. Non è una polemica o una presa in giro. Non ne capisco il senso.  Se qualcuno me lo spiega lo ringrazio

Warp

*
Lazionetter
* 13.287
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Lug 2026, 22:02Le avranno regalate e le conteggiano come vendute...
si probabile che abbiano conteggiato gia gli omaggi, quelle istituzionali, oppure non so se si possono anche comprare con carta di credito o bonifico bancario su web, quelle non dovrebbero essere conteggiate dai rivenditori. Boh

EDIT

Cippolo, mi pare che non sia la prima volta che fai questa domanda, comunque, rinfreschiamo.
Qui nessuno spera che la Lazio perda, ci mancherebbe, stiamo su Lazionet siamo tutti Laziali ci mancano solo quelli che tifano contro. La questione è che allo stato delle cose visto il mercato non entusiasmante, un allenatore che non ispira molta fiducia, il clima generale tendente al funereo e la cronica mancanza di soldi,il combinato disposto non autorizza ad eccessivo ottimismo.
In questa situazione certamente il contesto dovrebbe esacerbare gli animi e intossicare anche gli attualmente piu moderati.
Quindi molti (tra cui io) pensano che le cose possano solo peggiorare.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.265
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Lug 2026, 17:44È questo che gli avversari dello sciopero del tifo ancora non riescono a capire. Cessare la protesta sarebbe la vittoria definitiva del gestore. Che, invece, ora come ora, sta ricevendo decine di ferite, nessuna mortale, metaforicamente parlando, e forse nemmeno molto grave, ma tante e lo stanno lentamente dissanguando.
Immaginate, e vi sara facile se da ragazzini avete letto Salgari, il corpaccione di un bufalo, che, attraversando un fiume, è attaccato da un branco di piranhas. Muggisce il bufalo e sembra pieno di forza. Ma l'acqua comincia a colorarsi di rosso.

Quello che tu non riesci a capire è che per come è organizzata la contestazione  "il bufalo" non è Lotito, è la Lazio.
Lotito continua per la sua strada, ha la notorietà, il ruolo, i soldi. La Lazio sta perdendo i pezzi.
Siamo al paradosso che Gravina è riuscito a colpire Lotito senza colpire la Lazio, levandogli la Salernitana, mentre la contestazione, opera di laziali, colpisce la Lazio senza colpire Lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.079
Gravina ha aiutato la Lazio, non permettendo a Lotito di regalare i soldi della Lazio alla Salernitana.

Discussione precedente - Discussione successiva