Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.552
Citazione di: Vincelor il 29 Lug 2026, 15:56Che, al netto che la proposta provenisse da lotito e dunque morta sul nascere, l'idea del commissario alla FIGC mi sembrerebbe la migliore. Se il calcio italiano ha bisogno di riforme profonde, che modifichino l'establishment degli ultimi tragici anni, esse non potranno essere fatte da chi più di chiunque altro è espressione di tale establishment. Ci vorrebbe una persona che possa agire nella massima autonomia, partendo da come vengono reclutati i giovanissimi, vengono formati successivamente e arrivano al professionismo

Servirebbe un Mario Monti del calcio, o anche un Mario Draghi, l'importante è che si chiami Mario e che faccia il "commissario disinteressato"

E tutto si risolve, che ce vò

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.638
Io capisco che viviamo in un mondo in cui la comunicazione deve essere fatta in 280 caratteri spazi inclusi. E che per farsi notare  la costante ricerca dell'iperbole, la reiterazione quasi ossessiva dei messaggi "corretti", il sarcasmo un tanto al chilo, le etichettature siano merce comune. Magari uno spererebbe che Lazio.net potesse essere un luogo diverso, dove sviluppare qualche ragionamento, semplice per carità, ma un po' più articolato su cui si potesse dibattere nel merito

am865

*
Lazionetter
* 554
Prossimo anno sia la Lazio di Gattuso che Lazio women lotteranno per la salvezza, il capolavoro di Lotito

https://roma.repubblica.it/cronaca/2026/07/29/news/lazio_retrocessione_scommesse_bookmaker-425499917/

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.976
Comunque sui social si dice che Floridi è stato mandato via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.683
Sta a fa come gli sfrattati che per ripicca se portano via pure le tavolette del cesso...ma come si può accettare un ritiro a formello a 70 gradi percepiti mentre la Reggina sta al fresco sulle Dolomiti. Ma vattene 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Una fonte attendibile mi riferisce che a fine anno (calcistico) va via.
La prendo con le molle la info ma viene da qualcuno che sta dentro gli Stati Generali.
Aggiungo che per me (per mille mille motivi) ha già trovato accordo a vendere ed uscire di scena per poi rimanere a Reggio con Assobomber.
Io nel frattempo non gliela faccio ad abbandonare la Mia Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: Fulmineblu il 30 Lug 2026, 16:02Una fonte attendibile mi riferisce che a fine anno (calcistico) va via.
La prendo con le molle la info ma viene da qualcuno che sta dentro gli Stati Generali.
Aggiungo che per me (per mille mille motivi) ha già trovato accordo a vendere ed uscire di scena per poi rimanere a Reggio con Assobomber.
La tua fonte sarà sicuramente affidabile, ma a fine anno mi sembra una tempistica enorme.
Queste operazioni non hanno modo per sedimentarsi e rimanere valide in un lasso di tempo così ampio.
Per me o vende entro la fine del 2026 oppure tirerà dritto finché gli riuscirà: gli investitori possono anche essere rappresentati da ricconi scemi, ma trovare un accordo e aspettare 12 mesi credo sia una politica irricevibile anche per il più improvvisato (o il più ricco) del novero.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.879
Citazione di: Fulmineblu il 30 Lug 2026, 16:02Una fonte attendibile mi riferisce che a fine anno (calcistico) va via.
Ti hanno detto pure a chi la vende?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.225
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.390
Si, insomma, la venderebbe quando costretto dalle NOIF con la Reggina in C. L'unica cosa che non ho capito è se i 5 gg scattano a promozione matematica oppure al termine del campionato. Ci potrebbe essere molta differenza con le elezioni anticipate ad aprile di mezzo. 
Anche se nessuno può escludere la seguente sequenza:
Promozione matematica con grande festa a Reggio-elezione a furor di popolo-"svista" fatale casualmente scoperta subito prima della fine del campionato-penalizzazione punti e conseguente permanenza in serie D-protesta a Reggio contro l'ingiustizia e Lotito capopopolo che chiede il commissariamento Figc o in subordine l'abolizione delle norme NOIF attuali sulla multiproprietà. 
Voi escludereste una roba del genere? 

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.005
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Lug 2026, 09:03Si, insomma, la venderebbe quando costretto dalle NOIF con la Reggina in C. L'unica cosa che non ho capito è se i 5 gg scattano a promozione matematica oppure al termine del campionato. Ci potrebbe essere molta differenza con le elezioni anticipate ad aprile di mezzo.
Promozione matematica con grande festa a Reggio-elezione a furor di popolo-"svista" fatale casualmente scoperta subito prima della fine del campionato-penalizzazione punti e conseguente permanenza in serie D-protesta a Reggio contro l'ingiustizia e Lotito capopopolo che chiede il commissariamento Figc o in subordine l'abolizione delle norme NOIF attuali sulla multiproprietà.
complimenti per la perspicacia

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.369
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Lug 2026, 09:03Si, insomma, la venderebbe quando costretto dalle NOIF con la Reggina in C. L'unica cosa che non ho capito è se i 5 gg scattano a promozione matematica oppure al termine del campionato. Ci potrebbe essere molta differenza con le elezioni anticipate ad aprile di mezzo.
Moti di Reggio 2.0 .

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.247
"Un uomo malvagio è capace di bruciare la propria nazione fino alle fondamenta per poter governare sulle sue ceneri"

Per me pensare che la logica del nostro sia quella dell'imprenditore illuminato, che vuole massimizzare chissà cosa, è proprio essere fuori strada

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Conoscendo il personaggio é disposto ad affondarci piuttosto che tornare sui suoi passi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.771
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2026, 09:29Letta su X:
"Un uomo malvagio è capace di bruciare la propria nazione fino alle fondamenta per poter governare sulle sue ceneri"

Per me pensare che la logica del nostro sia quella dell'imprenditore illuminato, che vuole massimizzare chissà cosa, è proprio essere fuori strada

Il bunker è pronto?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.713
Da quello che si legge, non si sta risparmiando per fare acquisti per la squadra a cui ha deciso di dare suoi soldi. Dicono anche di acquisti di livello e squadra allestita per vincere il campionato.

Ma alla fine al 31 luglio, Calveri uno dei pochi con potere di firma alla Lazio, con chi lavora? Sta ancora nell'organigramma della Lazio o come Floridi è praticamente fuori a quello che si legge?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.308

lo farebbe e come! Ci odia e non ci sta a perdere, quindi è tutto possibile, commetterebbe qualsiasi ritorsione per venirci contro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.230
Citazione di: shaolin il 31 Lug 2026, 10:43lo farebbe e come! Ci odia e non ci sta a perdere, quindi è tutto possibile, commetterebbe qualsiasi ritorsione per venirci contro
Sì, ma poi deve fare i conti con la frustrazione.
Lui e i suoi accoliti che girano per Roma.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.585

Insomma abbiamo un piccolo trump.
Ritengo comunque troppo tirchio il soggetto per bruciare la vera e  unica azienda di grande valore in suo possesso.
Nessuno considera che questi sono i giorni più tranquilli e facili per lui.
Inizierà dal 16 agosto la stagione, uno stadio vuoto che farà grancassa internazionale, un mercato sicuramente insoddisfacente a fine mese, risultati molto probabilmente preoccupanti. Oltretutto gli zozzoni che hanno una buona squadra e un nuovo dottore voluto da gasperini (capimose) e il centenario in arrivo.
È solo troppo stupido e assuefatto al narcisismo per capire in che trappola si sta inoltrando.
I cretini fanno più danni dei cattivi,  con i secondi un accordo lo puoi trovare.
Qualsiasi capitano di industria con un briciolo di intelligenza avrebbe già trovato una uscita onorevole e conveniente.  Lui è  soltanto sopravvalutato e dannoso e la fortuna sfacciata sta per finire.
Purtroppo il tutto al prezzo della sofferenza nostra.

Discussione precedente - Discussione successiva