Le perle di Lazio Style Radio

Aperto da FrancescoAdd, 17 Giu 2026, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.509
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Lug 2026, 08:12Sono andati in ferie? non parlano più?
Parlano, parlano.
Tirano dritto, come se niente fosse. La strategia è concentrarsi sul campo, enfatizzando la figura di Gattuso grande uomo di calcio che sta cementando il gruppo. 
Ieri sentivo Ditta ironizzare sul fatto che sul "caos nazionale" la strategia comunicativa della federazione fosse concentrarsi sulla figura del CT "bypassando" l'enorme problema gestionale che coinvolge i vertici, Malagò in primis, che poi è esattamente quello che fanno loro tutti i giorni. Addirittura ho aggiunto che forse "aveva ragione chi chiedeva il commissariamento" perchè una lode al Padre padrone ci sta sempre bene.
Poi alla tante critiche che comunque arrivano, rispondono rivangando scelte societarie "controcorrente" che appartengono ormai al Paleolitico di questa gestione oppure gettandola sempre sulla "narrazione" che circonda la Lazio e quando si arriva al nodo spinoso delle risorse che mancano ho sentito dire "il mercato si può fare anche con i parametri 0, non è che se uno non paga un giocatore questo non appartiene al mercato in entrata". 
Ieri addirittura lodi al padrone anche sul calcio femminile, richiamando l'attenzione su "chi avesse voluto il professionismo anche per il calcio il rosa". E io dentro di me pensavo: un asset davvero cardine per il Padre Padrone, se a gestirlo ci mette niente popò di meno che Assobomber...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.722
Citazione di: JoeStrummer il 28 Lug 2026, 09:27Parlano, parlano.
Tirano dritto, come se niente fosse. La strategia è concentrarsi sul campo, enfatizzando la figura di Gattuso grande uomo di calcio che sta cementando il gruppo.
Ieri sentivo Ditta ironizzare sul fatto che sul "caos nazionale" la strategia comunicativa della federazione fosse concentrarsi sulla figura del CT "bypassando" l'enorme problema gestionale che coinvolge i vertici, Malagò in primis, che poi è esattamente quello che fanno loro tutti i giorni. Addirittura ho aggiunto che forse "aveva ragione chi chiedeva il commissariamento" perchè una lode al Padre padrone ci sta sempre bene.
Poi alla tante critiche che comunque arrivano, rispondono rivangando scelte societarie "controcorrente" che appartengono ormai al Paleolitico di questa gestione oppure gettandola sempre sulla "narrazione" che circonda la Lazio e quando si arriva al nodo spinoso delle risorse che mancano ho sentito dire "il mercato si può fare anche con i parametri 0, non è che se uno non paga un giocatore questo non appartiene al mercato in entrata".
Ieri addirittura lodi al padrone anche sul calcio femminile, richiamando l'attenzione su "chi avesse voluto il professionismo anche per il calcio il rosa". E io dentro di me pensavo: un asset davvero cardine per il Padre Padrone, se a gestirlo ci mette niente popò di meno che Assobomber...

era mejo se me facevo i catzi miei :=))

Gordon

*
Lazionetter
* 5.382
Sui conduttori c'è poco da sorprendersi: sono dipendenti dell'egoarca e sarebbe alquanto singolare aspettarsi che sputino nel piatto da cui mangiano. Alla fine il coraggio delle proprie opinioni spesso si ferma dove inizia la busta paga.

La goliardica pasticcera, invece, non ha questo tipo di vincoli. Per questo faccio fatica a spiegare certe uscite con motivazioni economiche. Mi sembra più una combinazione di protagonismo e insaziabile bisogno di ricerca di attenzioni.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: Gordon il 28 Lug 2026, 10:09Sui conduttori c'è poco da sorprendersi: sono dipendenti dell'egoarca e sarebbe alquanto singolare aspettarsi che sputino nel piatto da cui mangiano. Alla fine il coraggio delle proprie opinioni spesso si ferma dove inizia la busta paga.
(...)
Forse quando comincerà a tagliare i viveri anche a loro per carenza cronica di fondi disponibili, ne riparleremo...

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.382
Citazione di: zorba il 28 Lug 2026, 13:07Forse quando comincerà a tagliare i viveri anche a loro per carenza cronica di fondi disponibili, ne riparleremo...

8)
troveranno sempre un modo per giustificarlo

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
Citazione di: Gordon il 28 Lug 2026, 14:10troveranno sempre un modo per giustificarlo
beh...se non mi fai arrivare a fine mese avrei difficoltà a parlare bene di te...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.589
Citazione di: lorenz82 il 29 Lug 2026, 11:04beh...se non mi fai arrivare a fine mese avrei difficoltà a parlare bene di te...
Se taglia i fondi, chiude la radio e non parla più nessuno

ironman

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Gordon il 28 Lug 2026, 10:09Sui conduttori c'è poco da sorprendersi: sono dipendenti dell'egoarca e sarebbe alquanto singolare aspettarsi che sputino nel piatto da cui mangiano. Alla fine il coraggio delle proprie opinioni spesso si ferma dove inizia la busta paga.

La goliardica pasticcera, invece, non ha questo tipo di vincoli. Per questo faccio fatica a spiegare certe uscite con motivazioni economiche. Mi sembra più una combinazione di protagonismo e insaziabile bisogno di ricerca di attenzioni.

Non ha il contratto di fornitura con la sslazio? Sono certo di averlo letto ma non mi ricordo dove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 239
Lazio Style Radio non è particolarmente interessante a livello contenutistico. Anzi, l'enfasi snodata sui colori dei fratini, la goliardia tra i conduttori che parlano in codice dei fatti loro, rimandano alla gestione societaria: approssimazione e tensione irrisolta verso la qualità che poi si traduce in un prodotto sostanzialmente scadente.
Vale per tutta la Lazio, anche nella comunicazione visiva: raffazzonata, largamente debitrice dei trend che intercetta però con mesi di ritardo.
Siamo periferia in tutto.

Ma ha un suo ruolo, la radiolina di regime.
Da lì si propagano i temi della Reazione, nascono i topoi che dovrebbero fare da contraltare alla "narrazione".
Ogni conduttore e ospite fisso ha la sua argomentazione principe, sbrodolata con il proprio stilema.

Abbiamo Parisi con la sua ossessione per la "narrazione negativa intorno alla Lazio", ad esempio.
Nell'ottica del buon Simone il cuore dela questione non è l'imposibiltia della Lazio di operare sul mercato, il depauperamento della rosa, la corsa al risparmio sugli ingaggi: assolutamente no, il problema è che, come Jessica Rabbit, ci disegnano così.

Il simpatico Cesarini, apostrofato da un ottuagenario habitué con ricorrenti "a cesarì a cesarì" e dalla onnipresente Iacobini con l'allungamento dell'ultima "i" (Cesariniiiii - immagino con mano intorno ala bocca per amplificazione), delizia il pubblico con continue allusioni alla poca flessibilità di Sarri, la mancata valorizzazione della rosa, per poi addentrarsi una raffinata (efferata) diagnosi  "è normale stare così se manchi l'Europa per due anni di fila".
La dotta disamina cesariniana ha un ulteriore fiore all'occhiello, una sorta di "mal comune mezzo gaudio": è il calcio italiano ad essere in crisi, tutti devono vendere prima di comprare. Poi ovviamente la realtà irrompe sghignazzante e vediamo i colpi di Milan, Juve, Roma, Inter, Fiorentina...

Il povero Ditta cerca di portare lo stipendio a casa cercando con eloquio involuto, tra un aggettivo preposto e un florilegio di avverbi, di non fare la figura dell'idiota.

Il fil rouge è la colpevolizzazione del tifoso.
Iacobini si premura di ripetere che la Lazio non si lascia sola, Cesarini di dirci che già è complicato, poi senza l'apporto del tifosi... tutti indistintamente cercano di ricordarci che siamo stati peggio e che siamo stati 11 anni in B.

Lotito Style Radio

Gordon

*
Lazionetter
* 5.382
Citazione di: ironman il 29 Lug 2026, 16:56Non ha il contratto di fornitura con la sslazio? Sono certo di averlo letto ma non mi ricordo dove.
ma la pasticcera dici? mo si spiega tutto allora.....

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
Citazione di: Vincelor il 29 Lug 2026, 11:27Se taglia i fondi, chiude la radio e non parla più nessuno
dipende da quanto li taglia.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.182
che dicono della "cacciata" (o della "scapocciata") di taylor sui canali ufficiali?

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 15:43che dicono della "cacciata" (o della "scapocciata") di taylor sui canali ufficiali?
Ne sta parlando proprio ora la c.d. "pasticciera"...
La quale ovviamente si schiera apertamente dalla parte di Gattuso.
😎

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.182
Citazione di: zorba il Ieri alle 15:44Ne sta parlando proprio ora la c.d. "pasticciera"...
😎
ma riguardo il motivo della scapocciata? i dolci al buffet post allenamento erano cattivi? :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 16:04ma riguardo il motivo della scapocciata? i dolci al buffet post allenamento erano cattivi? :=))

Credo avremo più dettagli tra poco direttamente da Cristiano Ditta e i suoi ospiti nello spazio quotidiano su LSC dedicato al lavoro di preparazione della squadra a Formello (dalle 17 alle 20). 

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
Citazione di: zorba il Ieri alle 15:44Ne sta parlando proprio ora la c.d. "pasticciera"...
😎
come ti sbagli? soprattutto se prende soldi dal parassita

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.234
😎
Quindi Taylor è sul mercato 

ironman

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Gordon il Ieri alle 08:41ma la pasticcera dici? mo si spiega tutto allora.....
Sì, lei.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.511
Poi magari mi ricordo male, ma di certo è una pasticceria molto legata al mondo laziale, gestita da decenni da fratello e sorella, oltre ad Anna Rita Iacobini c'è Fabio. "Anche Immobile ha assaggiato i nostri maritozzi", dicono orgogliosi.

Discussione precedente - Discussione successiva