S.S. Lazio 1900 vs U.S. Avellino 1912 (friendly match) sabato 01.08.2026

Aperto da zorba, 30 Lug 2026, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.219
Non la sto vedendo, chi può alla fine faccia un  commento su cose positive e negative, grazie.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.245
Finita, molta confusione quando sono entrati i titolari che andavano al piccolo trotto probabilmente perché domani sera ci sarà l'amichevole di Ascoli.
Buona indicazioni da Serra, spero si confermi contro avversari più quotati. Problemi di filtro a centrocampo, difesa incerta nel secondo tempo. Pedraza non mi ha pienamente convinto.
Non credo si possano trarre conclusioni da un'amichevole di inizio agosto, spero che la squadra sappia registrarsi per l'inizio del campionato che si prospetta molto difficile.
Zaccagni a bordo campo parla di isolarsi rispetto alla situazione in cui si trova la squadra, spia che la protesta sta influenzando i giocatori, credo negativamente.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.398
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Ago 2026, 11:26Finita, molta confusione quando sono entrati i titolari che andavano al piccolo trotto probabilmente perché domani sera ci sarà l'amichevole di Ascoli.
Buona indicazioni da Serra, spero si confermi contro avversari più quotati. Problemi di filtro a centrocampo, difesa incerta nel secondo tempo. Pedraza non mi ha pienamente convinto.
Non credo si possano trarre conclusioni da un'amichevole di inizio agosto, spero che la squadra sappia registrarsi per l'inizio del campionato che si prospetta molto difficile.
Zaccagni a bordo campo parla di isolarsi rispetto alla situazione in cui si trova la squadra, spia che la protesta sta influenzando i giocatori, credo negativamente.
Zaccagni cominciasse a tornare a giocare seriamente che il segnale di Serra suo vice dopo che Gattuso ad inizio preparazione era partito con Noslin (dirottato a destra) non è un buon segnale per lui. Oggi era imbarazzante la differenza sulle fasce. Pedraza benissimo offensivamente ma a volte ha perso palla in maniera sanguinosa (diciamo che lo stile è quello di Tavares). Floriani e Serra benissimo con il secondo che sembrava Neymar. Il ragazzo polacco bene in impostazione, male come filtro. Secondo tempo difesa orribile con il povero Bordon a sinistra (ci ha mai giocato?) travolto. Ratkov opportunista (la sua dimensione probabilmente). Interessante Bashiru nei due con Rovella e Taylor trequartista (rispetto all'inversione delle precedenti partite e partitelle mi sembra più adeguato alle caratteristiche di Taylor).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.032
Citazione di: Charlot il 01 Ago 2026, 10:45Romagnoli di gran lunga il miglior difensore in rosa, urge rinnovo per stare tranquilli. Avversari scadenti ma stiamo giocando con Serra , Romano e Przborek. Mandas e Marusi i soliti, più rischi e meno copertura, contro squadre di livello sarà molto più difficile, ma tanto...
... aggiungo inoltre che, il pressing alto con le caratteristiche dei nostri lo puoi fare in serie A contro squadre normali, se lo fai contro le prime 7-8  ti infilano anche in posti inaspettati. Cose buone? diversi cross in area interessanti, molte sovrapposizioni andate a buon fine, calci d'angolo in attacco che abbiamo preso spesso con buoni colpi di testa.
Cose negative, la flemma del centrocampo, Mandas e Marusic stessi errori di sempre, praterie se perdi palla, ma tutto sommato, con la squadra al 30% della condizione, al primo giorno di agosto con 37 gradi ci possiamo stare.
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.709
dal giocatore professionista il commento può anche essere riferito alla situazione economica e manageriale, negativamente

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.703
Mi dispiace ma le amichevoli estive non ce la faccio proprio a vederle. Preferisco di gran lunga leggere i commenti di chi l'ha vista  :)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.924
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Ago 2026, 11:40Mi dispiace ma le amichevoli estive non ce la faccio proprio a vederle. Preferisco di gran lunga leggere i commenti di chi l'ha vista  :)
Quella di domani sera però credo sia da vedere se non altro per lo spettacolo sugli spalti dei circa 3000 tifosi laziali annunciati come presenti (e paganti) per sostenere il mister Gattuso e la squadra.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.989
Contento per Serra da quello che dite (lo segnalai già lo scorso anno). Ho visto solo un'azione in cui l'Avellino ci ha bucati a centrocampo con facilità spaventosa, palla a sinistra dove c'era un irpino solo, cross a centro area dove c'era un altro irpino solo, botta e parata oltre la fisica di Motta che schiaccia la palla che si impenna e sorvola la traversa. Sarebbe stato il 5-4 se non erro. Ho spento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.032
Citazione di: zorba il 01 Ago 2026, 11:42Quella di domani sera però credo sia da vedere se non altro per lo spettacolo sugli spalti dei circa 3000 tifosi laziali annunciati come presenti (e paganti) per sostenere il mister Gattuso e la squadra.
Spero non sia una trappola... evitare incidenti e cazzate varie per scongiurare un eventuale blocco delle trasferte. In passato, le "istituzioni" spinte da certi personaggi sono intervenute con durezza, attenzione al periodo!

8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.703
Citazione di: zorba il 01 Ago 2026, 11:42Quella di domani sera però credo sia da vedere se non altro per lo spettacolo sugli spalti dei circa 3000 tifosi laziali annunciati come presenti (e paganti) per sostenere il mister Gattuso e la squadra.
Dove la danno? Sempre sul canale YouTube?

Comunque sì diciamo che una amichevole con una bella cornice di pubblico e in un contesto normale (che non sia un campo di allenamento) sicuramente ha più senso ed appeal.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.340
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Ago 2026, 11:40Mi dispiace ma le amichevoli estive non ce la faccio proprio a vederle. Preferisco di gran lunga leggere i commenti di chi l'ha vista  :)
idem... ma poi se vengono giocate sul campetto di allenamento con le riprese che ti fanno venire il mal di mare è anche peggio di una semplice amichevole estiva :=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.302
3 dall'avellino troppi
Sarà un caso

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.926
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Ago 2026, 10:25Il polacco ha fatto due tre cose in appoggio e lancio millimetriche... È un trequartista... Chissà se ci riesce a credere e diventare un giocatore di serie A...
ho visto 10 minuti, a me non sembra male tecnicamente se ci lavori un po'

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Magnopèl il 01 Ago 2026, 11:57Prendiamo gol da chiunque
3 dall'avellino troppi
Sarà un caso
"Pressione alta, squadra alta, andare uomo su uomo sulla costruzione dal basso"

che disgrazia sti allenatorucci che pensano di allenare l'atalanta di gasperini. come si può pensare di allenare questi proncipi con questa rosa monopasso, i centrali che sono dei bisonti e questi centrocampisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280
Citazione di: Mr.Class il 01 Ago 2026, 12:16"Pressione alta, squadra alta, andare uomo su uomo sulla costruzione dal basso"

che disgrazia sti allenatorucci che pensano di allenare l'atalanta di gasperini. come si può pensare di allenare questi proncipi con questa rosa monopasso, i centrali che sono dei bisonti e questi centrocampisti.
Non mi convince questo approccio. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.985
Non l'ho vista, anche per evitare il mal di mare a causa delle inquadrature, già (intra)viste nelle amichevoli precedenti.
Mi fa piace Ratkov in rete e qualche altro buon segnale che leggo dai vostri commenti; non enfatizzerei le prestazioni dei Primavera, attendendo di vederli impegnati in test più probanti, come secondo me sarà già quello di domani, al quale conto di riuscire a dare un'occhiata (su DAZN sicuramente, sul canale youtube ufficiale non saprei).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.602
Anche a Bologna, alla prima di campionato, il risultato tennistico potrebbe uscire, o perlomeno un bel Over 2.5 da giocarsi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.374
Tre reti dall'avellino; pessimo segnale.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 12:47Siamo scarsi; non se ne salva uno.
Tre reti dall'avellino; pessimo segnale.
ho visto tute le amichevoli. Penso che significano poco se non nulla. Vedremo con i primi impegni ufficiali, certo è che siamo un gradino (solo uno???...) sotto lo scorso anno. Qualcuno dovrà arrivare sperando sia buono 

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 12:25Non mi convince questo approccio.
Manco a me.
Qua servirebbe haramball duro e puro 
1 ora al giorno di preparazione calci piazzati, blocco basso e contropiede
Paradossalmente il miglior tipo di gioco per i giocatori che abbiamo

Discussione precedente - Discussione successiva