Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.851
Gordon

*
Lazionetter
* 5.387
Citazione di: Corsican laziale il 26 Lug 2026, 21:18Ha fatto un bel gol.
è un giocatore, mi sembra, che non partecipi troppo alla manovra ma se messo in condizione i suoi gol li fa ....va costruita una squadra che gli serva assist a raffica

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.174
Citazione di: Gordon il 27 Lug 2026, 09:27è un giocatore, mi sembra, che non partecipi troppo alla manovra ma se messo in condizione i suoi gol li fa ....va costruita una squadra che gli serva assist a raffica
Lo penso anche io, ma è un problema non da poco. Un lungagnone che non sa giocare spalle alla porta e fare sponda, che non sa giocare palla a terra, ma si limita ad aspettare i cross dal fondo nel 2026 è a dir poco démodé, soprattutto in una squadra che gioca con gli esterni alti a piede invertito e che non ha grandi crossatori tra i suoi terzini.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.997
Non lo vedo titolare in serie A, per caratteristiche, riserva sì.

Riporto dalla rassegna del Corsera notizia su possibili acquisti in attacco:
"Al momento, inoltre, la Lazio ha accantonato anche la pista che portava a John Kennedy, centravanti classe 2002 della Fluminense. In Brasile viene valutato fra i 10 e i 12 milioni (anche in base alle modalità di pagamento), i biancocelesti non vogliono andare oltre gli 8. E così a Formello continuano a cercare nuovi profili, di attaccanti giovani e che possano essere rivendibili. Si continuano dunque a tenere in seria considerazione Championship e League One, tornei ritenuti ricchi di talenti che però cercano il salto in uno dei campionati più importanti d'Europa come quello italiano. Dom Ballard (21enne del Leyton Orient) è stato capocannoniere della League One con 23 reti. Damion Downs (22enne del Southampton, negli ultimi mesi all'Amburgo) e Ante Crnac (22enne del Norwich) sono altre opzioni. Venendo da categorie inferiori l'investimento va però ragionato attentamente". 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ebolz

*
Lazionetter
* 219
Citazione di: Charlot il 27 Lug 2026, 10:06Non lo vedo titolare in serie A, per caratteristiche, riserva sì.

Riporto dalla rassegna del Corsera notizia su possibili acquisti in attacco:
"Al momento, inoltre, la Lazio ha accantonato anche la pista che portava a John Kennedy, centravanti classe 2002 della Fluminense. In Brasile viene valutato fra i 10 e i 12 milioni (anche in base alle modalità di pagamento), i biancocelesti non vogliono andare oltre gli 8. E così a Formello continuano a cercare nuovi profili, di attaccanti giovani e che possano essere rivendibili. Si continuano dunque a tenere in seria considerazione Championship e League One, tornei ritenuti ricchi di talenti che però cercano il salto in uno dei campionati più importanti d'Europa come quello italiano. Dom Ballard (21enne del Leyton Orient) è stato capocannoniere della League One con 23 reti. Damion Downs (22enne del Southampton, negli ultimi mesi all'Amburgo) e Ante Crnac (22enne del Norwich) sono altre opzioni. Venendo da categorie inferiori l'investimento va però ragionato attentamente".

GIusto per farci un'idea del livello del giornalismo italiano: Crnac ha il crociato rotto e in Championship ha fatto 7 goal in 50 partite.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.762
Citazione di: hafssol il 26 Lug 2026, 14:12Kamenovic : SMS = Ratkov: X
Dando una rapida occhiata all'agenzia che segue Ratkov, non credo ci siano speranze da questo punto di vista. Petar è il loro giocatore di punta mi sa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.945
Citazione di: Charlot il 27 Lug 2026, 10:06Si continuano dunque a tenere in seria considerazione Championship e League One, 
Passi pure la Championship, che con i soldi che girano anche lì (appunto.. ) è un campionato di buon livello, ma addirittura la League One mi sembra un po' troppo, non tanto perché trattasi di terza serie nazionale ma proprio per la tipologia di gioco d'attacco di molte squadre della periferia inglese.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.277
Voi mettetela nel mezzo, che ci pensa Petar!

Che rimane comunque una pippa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Garpez

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2026, 22:45Voi mettetela nel mezzo, che ci pensa Petar!

Ar sugo però

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.856
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2026, 22:45Voi mettetela nel mezzo, che ci pensa Petar!

Potrebbe essere una sorpresa positiva. Dio volesse, abbiamo trovato il nostro centravanti 
Ed io sono Sarriano nell'anima.
Se Ratkov diventa il nostro bomber, chi se ne frega delle idee del mio amato Maurizio.  Conta solo la Lazio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.945
Ratkov vede la porta, come si era intuito dai video e dalle prime apparizioni dello scorso anno; tutto sta a metterlo in condizione di rendersi pericoloso. 
Da rivedere contro pari categoria, comunque segnali di vita incoraggianti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.666
Speriamo non sia una roba tipo il Ruben Oliveira del Genoa di qualche anno fa (che nel precampionato segnò una valanga di reti e poi nelle gare ufficiali non la strusciava mai).

Battute parte per come stiamo messi tocca appigliarsi a tutto e quindi speriamo che i segni di vita di Ratkov siano veramente tali e possa rivelarsi una sorpresa positiva...

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.994
Spero che Ratkov sbocci ma serve comunque una punta. Su Dia non riesco ad essere ottimista, il giocatore è questo. 

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.028
Io francamente tutti questi segnali di vita non li vedo.
Mi sembra tecnicamente grezzo - speriamo siano le gambe pesanti- e troppo leggero per la tipologia di centravanti che, considerata l'altezza, deve ambire ad essere.
I soli gol segnati, in contesti non agonistici di livello inferiore, lasciano il tempo che trovano.

mariolazio

*
Lazionetter
* 286
Citazione di: hafssol il 02 Ago 2026, 23:06Ratkov vede la porta, come si era intuito dai video e dalle prime apparizioni dello scorso anno; tutto sta a metterlo in condizione di rendersi pericoloso. 
Da rivedere contro pari categoria, comunque segnali di vita incoraggianti.
Di porta spero veda quella di formello quanto prima, contro i pari categoria ci ha giocato oggi e quella è la dimensione del centravanti che abbiamo oggi, grazie a chi sappiamo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.738
non sto vedendo le amichevoli, e l'anno scorso l'avrò visto 40' in totale(per quel poco sembrava muoversi con costrutto, ma poco tecnico e un filo legnoso),
però, in generale se uno in carriera ha dato segno di buttarla dentro, tendenzialmente ha quella skill, poi chiaro i goal saranno tanti o pochi anche in base al campionato in cui si gioca(e a qualità dei compagni, maniera di giocare ecc ecc), questo al netto delle capacità tecniche, ma se uno segna il fatto che stoppi un pallone su 5 passa in secondo piano (diverso il discorso se poi viene chiamato a dialogare con la squadra)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Diciamo che Ratkov in serie B se la comanda. Un po' come Artistico insomma. 
Vedremo in serie A, tanto me sa che il titolare sarà lui. "Ah Poma' so' un tantinello preoccupato" (cit) 

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Onestamente ieri mi sembra che Dia, con tutti i limiti abbia mostrato progressi rispetto al nulla totale dello scorso anno. Al momento Dia è chiaramente la punta migliore che abbiamo a meno di non riadattare Noslin.

Su Ratkov va sospeso il giudizio. A volte sembra che i gol che fa siano perché gli sbatte la palla addosso. Però partecipa poco, la tecnica non sembra eccelsa quando invece ci spettavamo un profilo tipo Sesko visto da dove lo abbiamo pescato. Chiaramente si parla di profilo non di paragonarli..

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.216
Ratkov é l'unico centravanti che abbiamo. Nessuno degli altri ha quelle caratteristiche. E Gattuso vuole giocare con un 9 davanti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.277
La partita di oggi non l'ho vista; ma voi mettete delle palle nel mezzo, che ci pensa Petar!

Che comunque rimane una pippa

Discussione precedente - Discussione successiva