Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.900
Citazione di: Slasher89 il 06 Ago 2026, 09:07Ma va fatta anche con un minimo di raziocinio.

Il discorso sul risparmiare steward è condivisibile, quello di mandare tutti in Tevere un pò meno perchè la Nord, anche senza tifoseria organizzata, è il simbolo del tifo Laziale e lasciarla completamente vuota potrebbe rivelarsi un autogol e questo lo dico perchè sono sicuro che questa cosa verrà fatta anche in campionato.

Un proprietario che non ha intenzione di cedere la società non può pensare che la "guerra è guerra" perchè entra in un campo che porta problemi esclusivamente a lui e alla sua società.
Se la protesta andrà avanti e non vedo alternative, lo stadio con le curve chiuse e 5000 paganti fra tevere e montemario può al massimo solo fare il gioco delle tv dove con le inquadrature puoi mostrare un pò di gente in tevere. 

loscioccoinblu

*
Lazionetter
* 37
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-lettera-tempo-cosa-torna-flaminio-249715
come la interpretate?
io la leggo così:
C'è un potenziale investitore che ha fatto fare una stima del valore della Lazio che è risultata essere di molto inferiore rispetto al miliardo e mezzo che gli ha sparato il tripp1 (cifra legata al parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare).
La campagna del Tempo è mirata a fargli abbassare il prezzo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.251
Citazione di: loscioccoinblu il 06 Ago 2026, 12:14https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-lettera-tempo-cosa-torna-flaminio-249715
come la interpretate?
io la leggo così:
C'è un potenziale investitore che ha fatto fare una stima del valore della Lazio che è risultata essere di molto inferiore rispetto al miliardo e mezzo che gli ha sparato il tripp1 (cifra legata al parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare).
Ma certo che è molto inferiore
Come accennavo tempo fa, le società di calcio si vendono con un moltiplicatore del fatturato, basta vedere le operazioni degli ultimi anni e si capisce il range di valutazione dell'enterprise value della Lazio
Per chi ne mastica, per ricavare l'equity value va anche tolta (o aggiunta, ma nel caso della Lazio tolta), la posizione finanziaria netta.
Altro che miliardo e mezzo, a chi vuole far ridere

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.645
Citazione di: loscioccoinblu il 06 Ago 2026, 12:14https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-lettera-tempo-cosa-torna-flaminio-249715
come la interpretate?
io la leggo così:
Come già detto in altro topic, essendo una lettera anonima è da considerarsi spazzatura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: paolo71 il 06 Ago 2026, 11:54Se la protesta andrà avanti e non vedo alternative, lo stadio con le curve chiuse e 5000 paganti fra tevere e montemario può al massimo solo fare il gioco delle tv dove con le inquadrature puoi mostrare un pò di gente in tevere.

Ma poi le immagini della Nord vuota faranno di nuovo il giro del mondo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.923
comunque ancora devo sentire un nome credibile che si voglia comprare la Lazio, 
per pieta' non me ripetete che e' Lotito a dover dire che vende, ora e' il momento che se ci fosse qualcuno pronto la notizia uscirebbe subito e Lotito avrebbe troppe pressioni -  invece se parla sempre in generale

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.251
Citazione di: Vincelor il 06 Ago 2026, 12:19Come già detto in altro topic, essendo una lettera anonima è da considerarsi spazzatura
Ma quale spazzatura, entra nel merito se ne sei capace, se no lascia discutere gli altri senza parlare di spazzatura solo perché qualcuno usa uno pseudonimo per scrivere un articolo, non una lettera di minacce.
Che poi ce ne sono stati svariati, nella storia, uno a caso, "student" (t di student), storia bellissima che tocca anche la Guinness, per gli appassionati.
Peraltro secondo questo tuo ragionamento ogni tuo post qui dentro è da considerarsi spazzatura e dovremmo quotarti ricordandotelo, non per il contenuto di quello che scrivi, ma perché lo scrivi come "vincelor" e non come "paolo rossi".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: Pomata il 06 Ago 2026, 12:23comunque ancora devo sentire un nome credibile che si voglia comprare la Lazio,
per pieta' non me ripetete che e' Lotito a dover dire che vende, ora e' il momento che se ci fosse qualcuno pronto la notizia uscirebbe subito e Lotito avrebbe troppe pressioni -  invece se parla sempre in generale

Non funziona esattamente così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loscioccoinblu

*
Lazionetter
* 37
Citazione di: Vincelor il 06 Ago 2026, 12:19Come già detto in altro topic, essendo una lettera anonima è da considerarsi spazzatura
Vero, ma credo che si possa comunque leggere tra le righe qualcosa. Ti sembra possibile che un quotidiano a diffusione nazionale come il Tempo (seppur con tutti i limiti della testata che ben conosciiamo e che è inutile che ci mettiamo qui a ri elencare ) si esponga in qesto modo, se non c'è dietro qualcosa di concreto? La notizia che si vuole fare uscire fuori, secondo me, è che l'investitore esiste, la trattativa c'è ed il valore è legato al parere sul Flaminio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.435
Citazione di: Pomata il 06 Ago 2026, 12:23comunque ancora devo sentire un nome credibile che si voglia comprare la Lazio,

Quindi tu ti aspetteresti una intervista, un comunicato stampa in cui X dice di voler comprare la SS Lazio (ma che l'attuale proprietario non ne vuol sapere)?

ironman

*
Lazionetter
* 3.567

Io invece devo ancora sentire un nome di qualcuno serio disponibile a fare affari con il gestore, che si tratti dello stadio o di altro. Palella non rientra nella categoria.

Ho seguito con curiosità la vicenda Reggio Calabria per questo motivo, alla fine comanda senza soci pure lì.

Abbiamo un magnate tanto ricco che si farà carico da solo di tutto? Lo scopriremo vivendo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.685
Citazione di: loscioccoinblu il 06 Ago 2026, 12:33Vero, ma credo che si possa comunque leggere tra le righe qualcosa. Ti sembra possibile che un quotidiano a diffusione nazionale come il Tempo (seppur con tutti i limiti della testata che ben conosciiamo e che è inutile che ci mettiamo qui a ri elencare ) si esponga in qesto modo, se non c'è dietro qualcosa di concreto? La notizia che si vuole fare uscire fuori, secondo me, è che l'investitore esiste, la trattativa c'è ed il valore è legato al parere sul Flaminio.
Anche io credo sia così 

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.645
Citazione di: Magnopèl il 06 Ago 2026, 12:29Ma quale spazzatura, entra nel merito se ne sei capace, se no lascia discutere gli altri senza parlare di spazzatura solo perché qualcuno usa uno pseudonimo per scrivere un articolo, non una lettera di minacce.
Che poi ce ne sono stati svariati, nella storia, uno a caso, "student" (t di student), storia bellissima che tocca anche la Guinness, per gli appassionati.
Peraltro secondo questo tuo ragionamento ogni tuo post qui dentro è da considerarsi spazzatura e dovremmo quotarti ricordandotelo, non per il contenuto di quello che scrivi, ma perché lo scrivi come "vincelor" e non come "paolo rossi".
Ripeto, spazzatura e libero chiunque di parlarne, non sarò certo io a impedirlo né tu a impedire a me di definire una lettera anonima spazzatura. Debbo rilevare che il fatto che ci sia uno pseudonimo al termine della lettera non le toglie il carattere di anonima, altrimenti va bene anche lo pseudonimo un amico degli amici. Quanto al paragone con il forum, sei serio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Pomata

*
Lazionetter
* 13.923
Citazione di: AquiladiMare il 06 Ago 2026, 12:39Quindi tu ti aspetteresti una intervista, un comunicato stampa in cui X dice di voler comprare la SS Lazio (ma che l'attuale proprietario non ne vuol sapere)?

vabbe', ce stanno 8 compratori che lavorano sottotraccia per comprare la Lazio, credeteci

se io mi volessi comprare la Lazio, per farlo vendere o anche per abbassare il prezzo ho uno strumento unico come la tifoseria della Lazio compatta e incazzata che gli mette pressione dalla mia parte e non la uso? 

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.005

IMHO nessuno esce allo scoperto perchè la richiesta é fuori mercato e presentandoti come possibile acquirente non disposto a strastrastrapagare la Lazio avresti il solo risultato di richiamare su di te o sull tuo gruppo l'attenzione dell'Agenzia delle Entrate. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.251
Citazione di: Vincelor il 06 Ago 2026, 13:04Ripeto, spazzatura e libero chiunque di parlarne, non sarò certo io a impedirlo né tu a impedire a me di definire una lettera anonima spazzatura. Debbo rilevare che il fatto che ci sia uno pseudonimo al termine della lettera non le toglie il carattere di anonima, altrimenti va bene anche lo pseudonimo un amico degli amici. Quanto al paragone con il forum, sei serio?
Io me li immagino gli statistici all'epoca definire spazzatura gli articoli di Student solo perché non firmati William Gosset.
Peraltro i motivi di un alias possono essere vari, anche policy aziendale (fu proprio il caso di Gosset, pare).
Per quanto riguarda il forum, è un luogo pubblico, dove si può fare informazione (o disinformazione), oltre a sparare qualche cazzata.
Durante il caso scommesse/Mauri, ad esempio, qui sopra venne fatto un lavoro certosino che so venne anche apprezzato da chi era realmente dentro al caso.
Lavoro svolto e condiviso da utenti anonimi, e nessuno si permise giustamente di dare della spazzatura a quanto scritto dai vari "nickname".
Per fortuna qualcuno vuole ancora entrare nel merito, a prescindere da "student", "banchiere anonimo", o "leastsquares".

hafssol

*
Lazionetter
* 12.947
Citazione di: Pomata il 06 Ago 2026, 13:14se io mi volessi comprare la Lazio, per farlo vendere o anche per abbassare il prezzo ho uno strumento unico come la tifoseria della Lazio compatta e incazzata che gli mette pressione dalla mia parte e non la uso?
Sei sicuro che la risposta non sia già nella tua domanda?

Quanto a venire allo scoperto, non è così che funzionano le trattative a quei livelli, oltre a essere controproducente nei confronti di chi dovrebbe vendere, che magari non è interessato a palesare la sua disponibilità a farlo, come nel nostro caso.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.645
Citazione di: Magnopèl il 06 Ago 2026, 13:22Io me li immagino gli statistici all'epoca definire spazzatura gli articoli di Student solo perché non firmati William Gosset.
Peraltro i motivi di un alias possono essere vari, anche policy aziendale (fu proprio il caso di Gosset, pare).
Per quanto riguarda il forum, è un luogo pubblico, dove si può fare informazione (o disinformazione), oltre a sparare qualche cazzata.
Durante il caso scommesse/Mauri, ad esempio, qui sopra venne fatto un lavoro certosino che so venne anche apprezzato da chi era realmente dentro al caso.
Lavoro svolto e condiviso da utenti anonimi, e nessuno si permise giustamente di dare della spazzatura a quanto scritto dai vari "nickname".
Per fortuna qualcuno vuole ancora entrare nel merito, a prescindere da "student", "banchiere anonimo", o "leastsquares".
E poi la chiudo. Davvero paragoni una ricerca scientifica a banchiere anonimo? Secondo, non denigravo il forum ci mancherebbe, ma è nell'essenza di un forum l'uso dei nicknames. In un articolo di giornale no

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.852
Se nessuno esce allo scoperto, vuol dire che non c'è nessuno.

Se non vedo non credo.

(San Tommaso)

Discussione precedente - Discussione successiva