Citazione di: Garpez il 06 Ago 2026, 19:19Perdonami, Sharp, trovami dove io ho affermato che immobile non giocava, magari cercavo di spiegare che Immobile non era il prototipo del centravanti sarriano, ma che in un certo senso considerato l enorme quantità di goal effettuato era impossibile non farlo scendere in campo da titolare, per quanto riguarda Felipe, ho scritto che sarri non "disdegnava" l utilizzo dello stesso al posto di Immobile (ho semplicemente omesso il fatto che avveniva quando Ciro era infortunato o squalificato) e che questo, si probabilmente, rappresentava il suo ideale considerato maertens. Poi permettimi come chiosa da vecchi bomber quale siamo stati dovresti capire più degli altri cosa significa senso del goal.
io tutto ero tranne che bomber

, uomo assist magari si (di quelli ne ho fatti veramente tanti) ma con il goal tolti i tornei,nei campionati nazionali,diciamo che avevo un rapporto un filino conflittuale(andavo più d'accordo con i pali, mortacci loro sembrava si spostassero ovunque io tirassi

) tutto ero tranne che uno che la buttava dentro (e non era nemmeno il mio ruolo), ma stronzate personali a parte;
non credo di aver scritto che tu hai detto che Ciro non fosse titolare (ne sono sicuro mi sono riletto 3 volte, che tendo a scordare quello che scrivo, quindi mi avevi fatto venire sto dubbio), per il resto si hai omesso il "quando era infortunato" che sarai d'accordo con me cambia parecchio il ragionamento, per il resto concordo per il suo gioco uno come FA era il top ma FA imho tolta qualche pecca psicologica era un mezzo fenomeno, però anche il discorso maertens, il belga si ritrovò a fare il centroavanti quando a sSarri si ruppero tutti gli altri attaccanti centrali, poi maertens che sapeva giocare aveva comunque un buon feeling con il goal (segnava parecchio anche da esterno) fece le fiamme proprio come finalizzatore,io la certezza che a milik sano il belga finiva a fare il centravanti non ce l'ho mica(intendo ai tempi, dopo magari l'idea di sfruttare uno più tecnico che fisico li potrebbe averla anche maturata)
per il resto diciamo che mi pare abbiamo detto più o meno tutti la stessa cosa
sono certo che se Sarri avesse avuto per le mani un centravanti tipico o classico , come ti pare, che la buttava dentro, quello avrebbe fatto sicuramente il titolare, come lo fece (con gran costrutto) Ciro fino a che non ebbe il crollo che tutti ricordiamo