Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.577
Citazione di: laziolello il Ieri alle 14:40Quando finiscono gli argomenti, iniziano le insinuazioni: "è il suo turno", "sta svolgendo il suo compito", "i guardiani di Formello".
È molto più comodo immaginare che chi non condivide la vostra linea sia pagato, incaricato o comunque al servizio di qualcuno, piuttosto che accettare una cosa molto più semplice: esistono tifosi della Lazio che pensano con la propria testa e che possono contestare Lotito senza per questo condividere qualsiasi iniziativa venga presa contro di lui.
Io non faccio il guardiano di Formello e non devo proteggere Lotito. Difendo una mia idea: che nella guerra contro un presidente non debba essere la Lazio a pagare il prezzo.
Poi magari un giorno qualcuno scriverà davvero "Le colpe dei Laziali". Sarebbe interessante però che nel saggio ci fosse anche un capitolo dedicato a chi, convinto di possedere l'unico modo legittimo di essere laziale, ha iniziato a considerare servi o complici tutti quelli che osavano dissentire.
Perché Lotito passerà. Ma sarebbe bello che, quando sarà passato, nessuno dovesse scoprire che nel tentativo di "sgomberare il gestore" si è finito per fare la guerra anche ad altri laziali e, soprattutto, alla Lazio stessa.
Sì dice che i "guardiani di Formello", piccola consorteria, peraltro degna di rispetto, debbano impegnarsi con giuramento solenne a non compiere mai quattro azioni:
riconoscere di essere "guardiani di Formello";
ammettere che la protesta adottata dalla grande maggioranza dei Laziali arrechi gravissimo danno economico e soprattutto di Immagine al gestore;
scrivere con minuscola il cognome del gestore;
dichiarare che il gestore è, di gran lunga, il più odiato è disprezzato, dalla propria tifoseria, presidente della Storia della Lazio.
Oh, a proposito, tu condividi quest'ultima asserzione?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.230
quelli che lo contestano ma vanno allo stadio come lo contestano?
col pensiero?

laziolello

*
Lazionetter
* 2.216
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 16:46Sì dice che i "guardiani di Formello", piccola consorteria, peraltro degna di rispetto, debbano impegnarsi con giuramento solenne a non compiere mai quattro azioni:
riconoscere di essere "guardiani di Formello";
ammettere che la protesta adottata dalla grande maggioranza dei Laziali arrechi gravissimo danno economico e soprattutto di Immagine al gestore;
scrivere con minuscola il cognome del gestore;
dichiarare che il gestore è, di gran lunga, il più odiato è disprezzato, dalla propria tifoseria, presidente della Storia della Lazio.
Oh, a proposito, tu condividi quest'ultima asserzione?
Guarda, il giuramento dei guardiani di Formello è pure divertente, però continui a partire da una premessa che stabilisci tu e poi chiedi agli altri di riconoscerla
Io non devo ammettere di appartenere a nessuna consorteria perché non appartengo a nessuna consorteria. Sono semplicemente un laziale che su alcune cose la pensa diversamente da te
Sul danno della protesta poi io non ho mai negato che possa arrecare un danno economico o di immagine anche a Lotito. Quello che sostengo è che quel danno non si ferma a Lotito e colpisce inevitabilmente anche la Lazio. Ed è proprio questo il punto che mi preoccupa
Quanto al fatto di scrivere Lotito con la maiuscola o con la minuscola sinceramente è una battaglia che mi appassiona molto poco
Sulla domanda finale invece ti rispondo tranquillamente
Che Lotito sia uno dei presidenti più contestati, divisivi e invisi a una parte molto consistente della tifoseria laziale mi sembra evidente e non avrei nessun problema ad ammetterlo
Dire però che sia di gran lunga il presidente più odiato e disprezzato della storia della Lazio è una tua convinzione, non un dato dimostrabile. Non esiste un sondaggio che attraversa tutta la storia della Lazio e soprattutto chi oggi contesta Lotito, anche se numeroso, non rappresenta automaticamente ogni singolo tifoso laziale
Quindi se mi chiedi se Lotito sia profondamente odiato da una parte molto ampia della tifoseria ti dico sì
Se invece mi chiedi di considerare una verità storica indiscutibile che sia di gran lunga il presidente più odiato di sempre ti dico no
Non perché senta il bisogno di difenderlo ma perché non trasformo una percezione, anche molto diffusa, in un fatto certo solo perché rafforza una tesi
Io continuo a fare una distinzione molto semplice. Lotito è Lotito, la Lazio è la Lazio. E per me la seconda viene sempre prima

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.577
Citazione di: laziolello il Ieri alle 16:57Guarda, il giuramento dei guardiani di Formello è pure divertente, però continui a partire da una premessa che stabilisci tu e poi chiedi agli altri di riconoscerla
Io non devo ammettere di appartenere a nessuna consorteria perché non appartengo a nessuna consorteria. Sono semplicemente un laziale che su alcune cose la pensa diversamente da te
Sul danno della protesta poi io non ho mai negato che possa arrecare un danno economico o di immagine anche a Lotito. Quello che sostengo è che quel danno non si ferma a Lotito e colpisce inevitabilmente anche la Lazio. Ed è proprio questo il punto che mi preoccupa
Quanto al fatto di scrivere Lotito con la maiuscola o con la minuscola sinceramente è una battaglia che mi appassiona molto poco
Sulla domanda finale invece ti rispondo tranquillamente
Che Lotito sia uno dei presidenti più contestati, divisivi e invisi a una parte molto consistente della tifoseria laziale mi sembra evidente e non avrei nessun problema ad ammetterlo
Dire però che sia di gran lunga il presidente più odiato e disprezzato della storia della Lazio è una tua convinzione, non un dato dimostrabile. Non esiste un sondaggio che attraversa tutta la storia della Lazio e soprattutto chi oggi contesta Lotito, anche se numeroso, non rappresenta automaticamente ogni singolo tifoso laziale
Quindi se mi chiedi se Lotito sia profondamente odiato da una parte molto ampia della tifoseria ti dico sì
Se invece mi chiedi di considerare una verità storica indiscutibile che sia di gran lunga il presidente più odiato di sempre ti dico no
Non perché senta il bisogno di difenderlo ma perché non trasformo una percezione, anche molto diffusa, in un fatto certo solo perché rafforza una tesi
Io continuo a fare una distinzione molto semplice. Lotito è Lotito, la Lazio è la Lazio. E per me la seconda viene sempre prima
Quod erat demonstrandum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.216
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 17:06Quod erat demonstrandum.
Hai dimostrato solo che preferisci etichettare la mia posizione invece di confutarne gli argomenti. Ed era esattamente il punto.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.216
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 16:54quelli che lo contestano ma vanno allo stadio come lo contestano?
col pensiero?

La contestazione si può fare eccome, anche allo stadio, con cori, striscioni e fischi alla società. Ma prima viene il sostegno alla squadra. Abbiamo visto partire cori contro Lotito mentre gli avversari pressavano e segnavano. Contestiamo pure, ma nei momenti che non danneggiano la partita. Mi sembra il minimo, non una richiesta assurda.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.230
Citazione di: laziolello il Ieri alle 17:21La contestazione si può fare eccome, anche allo stadio, con cori, striscioni e fischi alla società. Ma prima viene il sostegno alla squadra. Abbiamo visto partire cori contro Lotito mentre gli avversari pressavano e segnavano. Contestiamo pure, ma nei momenti che non danneggiano la partita. Mi sembra il minimo, non una richiesta assurda.
mi guarderò sta contestazione in tv. vediamo quanti cori e striscioni...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.987
Citazione di: laziolello il Ieri alle 17:21La contestazione si può fare eccome, anche allo stadio, con cori, striscioni e fischi alla società. Ma prima viene il sostegno alla squadra. Abbiamo visto partire cori contro Lotito mentre gli avversari pressavano e segnavano. Contestiamo pure, ma nei momenti che non danneggiano la partita. Mi sembra il minimo, non una richiesta assurda.
Roba che viene fatta in maniera più o meno costante da 20 anni, non lo sfiori minimamente.

Il tifoso danneggia la squadra facendo mancare il tifo nelle gare casalinghe?

A me sembra molto peggio il fatto che la proprietà stessa danneggi la squadra evitando di rinforzarla, denigrandola pubblicamente, non offrendole uno straccio di programmazione.

Ma sono punti di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.577
Citazione di: laziolello il Ieri alle 17:10Hai dimostrato solo che preferisci etichettare la mia posizione invece di confutarne gli argomenti. Ed era esattamente il punto.
Ho dimostrato, e dovrebbe essere evidente s tutti, che proprio non ce la fai a definire il gestore il più odiato e disprezzato, dalla propria tifoseria, di tutti i presidenti della Lazio. Con quello che sta combinando in questi ultimi anni chi può avere qualche dubbio a questo riguardo? Quale altro nostro presidente potrebbe fargli concorrenza? Ma, poi, che c'è di male nel rispettare un giuramento?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.375
Le " bimbette "  crollano ai piedi del gestore , e siamo solo all' 8 agosto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.130
È stata fatta per decenni una contestazione simile.
Anzi ci sono state annate di assoluto silenzio verso lotito e la sua gestione.
E altre annate dove la contestazione seguiva quello che hai scritto qui sù.

Mi sai dire che risultati ha portato ?

Si è adottata l'unica contestazione possibile per fargli capire che il tempo  per lui da presidente della Lazio è finito.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.577
Citazione di: jailbreak il Ieri alle 17:39Le " bimbette "  crollano ai piedi del gestore , e siamo solo all' 8 agosto.
L'unica causa per cui qualcuno può crollare ai piedi del gestore, a mio parere, è il pessimo deodorante che usa. Probabilmente per risparmiare.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Non lo tocca minimamente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.275
Citazione di: laziolello il Ieri alle 17:10Hai dimostrato solo che preferisci etichettare la mia posizione invece di confutarne gli argomenti. Ed era esattamente il punto.
lascia perdere... ormai è lo sport preferito da certi forumisti...

io sono stato etichettato "guardiano di formello" pure se faccio regolarmente tutte le cose che nel "decalogo" i guardiani avrebbero giurato di non fare...

con certi utenti del forum è come coi no vax: si dichiarano superiori e tu sei "nammerda" a prescindere, pure se vai dal notaio a certificare che non sopporti più lotito e non vai allo stadio dal primo giorno che lotito è diventato presidente, ossia da molto prima di loro...

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.643
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 17:23mi guarderò sta contestazione in tv. vediamo quanti cori e striscioni...
Non fiaterà nessuno. Garantito 

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.030
Quale sarebbe, quindi,  una forma di contestazione efficace nonché "socialmente" accettabile?
Mi dispiace, ma a me sembra tanto che queste osservazioni critiche nei riguardi della contestazione utilizzino il pretesto della forma - stadio vuoto- per delegittimare il fine ultimo della protesta, ossia l'allontanamento forzato della proprietà.A testimonianza di ciò, ravviso che lo stesso artificio retorico è spesso utilizzato per screditare, guarda caso, tutte le figure pubbliche che osano mettersi di traverso nei riguardi dell'attuale presidenza: che sia l'anonimato del mittente della lettera o il conflitto di interesse di Bignani e soci, c'è sempre una circostanza volta a minare la credibilità del contestatore e, di fatto, la fondatezza della critica mossa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.577
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 17:46lascia perdere... ormai è lo sport preferito da certi forumisti...

io sono stato etichettato "guardiano di formello" pure se faccio regolarmente tutte le cose che nel "decalogo" i guardiani avrebbero giurato di non fare...

con certi utenti del forum è come coi no vax: si dichiarano superiori e tu sei "nammerda" a prescindere, pure se vai dal notaio a certificare che non sopporti più lotito e non vai allo stadio dal primo giorno che lotito è diventato presidente, ossia da molto prima di
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 17:46lascia perdere... ormai è lo sport preferito da certi forumisti...

con certi utenti del forum è come coi no vax: si dichiarano superiori e tu sei "nammerda" a prescindere, pure se vai dal notaio a certificare che non sopporti più lotito e non vai allo stadio dal primo giorno che lotito è diventato presidente, ossia da molto prima di loro...

Ma usato o pensato certe definizioni,  non è corretto attribuirmele. Trova un solo esempio di turpiloquio anche in uno solo delle decine dei miei messaggi, anche in quelli in cui parlo del gestore. E altrimenti chiedimi scusa.
E "no vax" non sono coloro che combattono il gestore con lo sciopero del tifo, è piuttosto chi difende l'indifendibile, non ammette la drammatica situazione in cui siamo precipitati a causa sua, e ancora pensa di protestare con cori e striscioni. Esattamente come i "no vax" volevano combattere il COVID non con i vaccini, che certo hanno controindicazioni, ma con vitamine e aspirina.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 116
Se il 90% dei tifosi abitualmente paganti ha preso questa direzione, vuol dire che ad andare contromano in autostrada non sono loro.

questa dovrebbe essere la premessa ogni volta che si vuole parlare della contestazione in essere.

Contenuto sponsorizzato

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 116
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.375
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 18:20Se il 90% dei tifosi abitualmente paganti ha preso questa direzione, vuol dire che ad andare contromano in autostrada non sono loro.

questa dovrebbe essere la premessa ogni volta che si vuole parlare della contestazione in essere.
Se togli omaggi figci parenti e ospiti direi anche 95%.

Discussione precedente - Discussione successiva