1^ giornata: Bologna - Lazio (lunedí 24.08.2026)

Aperto da zorba, 20 Giu 2026, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.749
Citazione di: massirosa73 il 08 Ago 2026, 21:34Pienamente d'accordo.  Questo era un angolo di democrazia e condivisione.  L'entrata di alcuni nuovi netter lo ha trasformato in maniera radicale
Hai ragione. E non ti dimenticare anche di quelli che ormai non si trattengono dal violare l'articolo 2.1.f del regolamento di Lazio.net

Indaco

*
Lazionetter
* 3.735
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Ago 2026, 22:31Succederà in tutte le trasferte
Se i laziali continueranno a tenere comportamenti da tossicodipendenti, cioè a roma no ma in trasferta sì, probabilmente hai ragione tu. Le trasferte saranno tutte chiuse. Perché nessun questore, nessun prefetto, nessun sindaco si assumerà la responsabilità di accogliere in città bande di tifosi scontenti, disamorati delle loro squadra e soggetti ad accendersi per un nonnulla.
E magari anche numerosi.

PS: non ce l'ho con la protesta né con il disertare lo stadio che considero un atteggiamento maturo, civile e democratico e probabilmente l'unico, arrivati a questo punto, adatto a spingere Lotito ad andarsene. Anche se costerà lacrime e sangue. Però ammetterai che: in casa no e in trasferta sì, con l'inter no ma ai derby sì perché i romanisti non hanno dato solidarietà l'ultima volta, fa un po' ridere.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.948
Trovo profondamente ingiusto impedire ad una tifoseria di sostenere la propria squadra in trasferta, in nome dell'ordine pubblico.
L'ordine pubblico si gestisce.
Io ci vedo la lunga mano del senatore.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.220
Avrà fatto qualche telefonata a questori e prefetti e scatta il divieto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.426
Citazione di: paolo1971 il 08 Ago 2026, 22:53Trovo profondamente ingiusto impedire ad una tifoseria di sostenere la propria squadra in trasferta, in nome dell'ordine pubblico.
Beh, se davvero ci fosse la sua regia dietro mi vengono spontanee due considerazioni:
1) non è affatto alle corde o abbandonato da tutti, come molti cantori mitomani ripetono da anni;
2) la scelta mi sembrerebbe folle soprattutto se credesse così di riportare la gente allo stadio. Dovrebbe essere una delle prime cose che ti insegnano quando entri in politica che se non ti occupi di recuperare l'elettorato ma continui a mettergli muri davanti per costringerlo a prendere la direzione che vuoi tu, poi finisci a fare al massimo l'opinionista sporadico a La7.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.749
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.426
Citazione di: Vincelor il 08 Ago 2026, 23:30Secondo me Lotito viene sopravvalutato
Sarà.
O magari a gran parte di questa città (e forse non solo) va benissimo che ci sia lui a "garantire" per la Lazio.

Janky

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Ago 2026, 21:15Saremo in due, stai tranquillo: stiamo diventando la tifoseria più farlocca d'Europa.
Non sono d'accordo. La Roma può anche essere odiata da noi Laziali ma ha una tifoseria accorata e compatta. Certo, i faracinosi ci sono ovunque, in qualsiasi tifoseria, ma chiamarli farlocchi anche no. Dopotutto sono nostri cugini, nonostante il loro luogo di nascita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.749
Citazione di: Achab77 il 08 Ago 2026, 23:35Sarà.
O magari a gran parte di questa città (e forse non solo) va benissimo che ci sia lui a "garantire" per la Lazio.
Quando leggo che impartisce direttive a prefetti e questori...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.673
Decisione vergognosa. A che cosa serve allora il settore ospiti? L'ordine pubblico si controlla. Se non sono capaci cambiassero mestiere

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.948
Citazione di: Achab77 il 08 Ago 2026, 23:11Beh, se davvero ci fosse la sua regia dietro mi vengono spontanee due considerazioni:
1) non è affatto alle corde o abbandonato da tutti, come molti cantori mitomani ripetono da anni;
2) la scelta mi sembrerebbe folle soprattutto se credesse così di riportare la gente allo stadio. Dovrebbe essere una delle prime cose che ti insegnano quando entri in politica che se non ti occupi di recuperare l'elettorato ma continui a mettergli muri davanti per costringerlo a prendere la direzione che vuoi tu, poi finisci a fare al massimo l'opinionista sporadico a La7.
Qualunque regola esista, in politica così come nella società, dopo Lotito andrà riscritta.
Un personaggio simile conosce solo le sue regole, che spesso se non sempre, differiscono da tutti gli altri.
Non ha alcun interesse a recuperare niente, perchè è cosciente che non può farlo; se per anni ha potuto contare sui risultati sportivi e su un numero consistente di tifosi (me compreso) che facevano l'ago della bilancia tra chi lo detestava senza se e ma e chi lo adulava, oggi sa che li ha persi quei tifosi.
Ha un muro contro di lui e sembra proprio che voglia prenderlo in pieno, i danni saranno a carico nostro ma continuo a non vedere soluzioni diverse da quelle intraprese, anche perchè qualunque azione societaria è contro il tifoso e questo non è più sostenibile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.240
Citazione di: FeverDog il 08 Ago 2026, 21:48Ora vediamo se anche a loro le bloccano senza motivo dalla prima giornata
se così non sarà bisognerà farsi qlc domanda.

( p.s. a me il pesce non piace. e manco i crostacei )

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.445
Citazione di: paolo1971 il 08 Ago 2026, 22:53Trovo profondamente ingiusto impedire ad una tifoseria di sostenere la propria squadra in trasferta, in nome dell'ordine pubblico.
Stavo a contá i secondi pe leggela sta cazzata 

mariolazio

*
Lazionetter
* 315
Non mi sento di escludere a priori questa ipotesi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.695
Citazione di: dani2110 il 09 Ago 2026, 00:21Stavo a contá i secondi pe leggela sta cazzata
Ma infatti, non è proprio il tipo che fa ste cose 

Biscia

*
Lazionetter
* 601
Sta cosa puzza e in ogni caso inizierei a vietare le trasferte a chi le impedisce a noi. Pari e patta.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.438
 Avviso tutti che se il blocco della vendita dei biglietti sarà confermato (decisione senza senso e che puzza de merda, cioè de telefonata dal Senato), l'aria che tira è "namo lo stesso e se piazzamo la' fuori". 
Credo che a questi [...] incapaci convenga aprire subito il settore, senza storie ulteriori.  

ironman

*
Lazionetter
* 3.613
Citazione di: Achab77 il 08 Ago 2026, 23:11Beh, se davvero ci fosse la sua regia dietro mi vengono spontanee due considerazioni:
Ragionamenti da cittadino democratico che crede che si governa attraverso il consenso.

Quindi lontanissimi dal senatore che intende sopprimere con metodi Robespierriani. Dopo i "lavori al fersini" adesso questa.

Insomma allo stadio ci tornerete alle mie condizioni e non mi sta bene per niente che andiate a insultarmi in trasferta se prima non versate l'obolo all'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato

kuntz

*
Lazionetter
* 225
Citazione di: Vincelor il 08 Ago 2026, 23:41Quando leggo che impartisce direttive a prefetti e questori...
Direttive magari no, ma gentili richieste, mi sembra che non si è fatto problemi a farle in passato.
Sicuramente la società ora farà il possibile per consentire ai tifosi di poter andare a Bologna.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Discussione precedente - Discussione successiva