Ultima amichevole col frosinone

Aperto da tommasino, 09 Ago 2026, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Ultima amichevole di questo triste precampionato; la prima contro una squadra di serie A, che peraltro a detta di molti sarà una nostra avversaria diretta in campionato.
Se ho capito bene vedremo dall'inizio la formazione che ad oggi appare quella titolare agli occhi di Gattuso (in attesa della definizione della questione Romagnoli)
Mandas
Marusic Duki Provsgaard Pedraza
Dele Bashiru Rovella Taylor
Noslin Dia Zaccagni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 12:28Ultima amichevole di questo triste precampionato; la prima contro una squadra di serie A, che peraltro a detta di molti sarà una nostra avversaria diretta in campionato.
Se ho capito bene vedremo dall'inizio la formazione che ad oggi appare quella titolare agli occhi di Gattuso (in attesa della definizione della questione Romagnoli)
Mandas
Noslin Dia Zaccagni
Che manco sarebbe male con Ratkov al posto di Dia.
Con Dia anche avessimo De Vrij, Milinkovic, Leiva, LA e Felipe storcerei il naso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.154
Mi piacerebbe vedere progressi nella brillantezza e la convinzione del gruppo sui dettami dell'allenatore...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.407
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 12:28Ultima amichevole di questo triste precampionato; la prima contro una squadra di serie A, che peraltro a detta di molti sarà una nostra avversaria diretta in campionato.
Mandas
Noslin Dia Zaccagni
Io di calcio capisco poco, ma una rosa del genere non mi pare che sia sulla carta qualcosa di eccezionale.
Poi per fortuna il campo mi smentirà.

Immagine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.580
Citazione di: Achab77 il 09 Ago 2026, 13:41Io di calcio capisco poco, ma una rosa del genere non mi pare che sia sulla carta qualcosa di eccezionale.

Immagine

Vabbè ma è logico che la squadra attuale sia incompleta, dobbiamo aspettare che rientrino in rosa i titolari che hanno partecipato al mondiale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: Achab77 il 09 Ago 2026, 13:41Io di calcio capisco poco, ma una rosa del genere non mi pare che sia sulla carta qualcosa di eccezionale.

Immagine
Appunto; a detta di molti se la giocherà col frosinone.
Chi vivrà vedrà 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.160

Immagine
Mah, continuate ad essere troppo pessimisti. Ha ragione tommasino, il problema sono le previsioni dei tifosi laziali, che non si accontentano mai. Dopo la partenza del maestro che non faceva giocare i migliori per ripicca e che conosceva un solo modulo, mi aspetto la qualificazione EL con qualche giornata di anticipo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
AR e Splash; siete simpaticissimi e divertentissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.160
Ho fatto una ricerca sul forum, per gli ultimi 100 giorni, mettendo come filtro Frosinone, per vedere chi sono questi molti che la considerano avversaria diretta in campionato. Ci sta un post di Achab in cui vengono listati un paio di acquisti fatti da loro ed in cui lui dice che se le nuove proprieta' continuassero a comprare, potrebbero ridurre il gap da noi e uno di amor_marde in cui viene scritto che 7 categorie tra noi ed il Frosinone c'erano nel periodo di Cragnotti, non ora. Sono sicuro pero' che gli interventi di cui parla tommasino esistono e non sono soltanto le sue solite provocazioni per regalarci un po' di flame in questi giorni caldi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: Splash il 09 Ago 2026, 14:35Ho fatto una ricerca sul forum, per gli ultimi 100 giorni, mettendo come filtro Frosinone, per vedere chi sono questi molti che la considerano avversaria diretta in campionato. Ci sta un post di Achab in cui vengono listati un paio di acquisti fatti da loro ed in cui lui dice che se le nuove proprieta' continuassero a comprare, potrebbero ridurre il gap da noi e uno di amor_marde in cui viene scritto che 7 categorie tra noi ed il Frosinone c'erano nel periodo di Cragnotti, non ora. Sono sicuro pero' che gli interventi di cui parla tommasino esistono e non sono soltanto le sue solite provocazioni per regalarci un po' di flame in questi giorni caldi.
A parte che esiste un mondo oltre il forum; ma non è mai stato scritto su questi lidi dei famosi 40 punti?
Me lo sono inventato?
E fra gli avversari più accreditati per la lotta ai 40 punti non c'è il frosinone?

Comunque rammento che ad oggi rispetto alla squad list postata in rosa risultano esserci anche Nuno, Pellegrini, Cataldi, Isaksen. Senza voler contare Patric, Gigot ed Artistico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 14:42A parte che esiste un mondo oltre il forum; ma non è mai stato scritto su questi lidi dei famosi 40 punti?
Me lo sono inventato?
E fra gli avversari più accreditati per la lotta ai 40 punti non c'è il frosinone?

Comunque rammento che ad oggi rispetto alla squad list postata in rosa risultano esserci anche Nuno, Pellegrini, Cataldi, Isaksen. Senza voler contare Patric, Gigot ed Artistico.
Gente che non sarebbe titolare nel Venezia. Forse nel Frosinone, non la conosco come squadra 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.882
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 14:42A parte che esiste un mondo oltre il forum; ma non è mai stato scritto su questi lidi dei famosi 40 punti?
Me lo sono inventato?

Me [...]....
Uno squadrone proprio.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2026, 14:51Gente che non sarebbe titolare nel Venezia. Forse nel Frosinone, non la conosco come squadra
Quindi confermi che probabilmente lotteremo col frosinone?
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2026, 14:52Me [...]....
Uno squadrone proprio.
Quindi confermi che probabilmente lotteremo col frosinone?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.882
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 14:54Quindi confermi che probabilmente lotteremo col frosinone?Quindi confermi che probabilmente lotteremo col frosinone?
No,saremo da 10-13 posto.
La quintessenza della mediocrità.
Qualcun altro forse si è assuefatto che lo stato pietoso e ridicolo in cui ci troviamo sia la normalità.
Il progetto Espanyol "proseguisce".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Il Frosinone quest'anno ci finisce sotto sicuramente. In futuro chi lo sa? Se rimane Caligola...
Le nostre avversarie dirette dovrebbero essere 
- Sassuolo
- Udinese
- Bologna (se non si svegliano col mercato)
- Torino 
Per un'appassionante lotta per il 9º posto (ahimè temo che la Fallentia Violacea, silurato Ciuffettino Pradè, si sia rimessa in riga per lottare per la conference) che ci terrà tutti sulla corda fino a maggio, all'ultimo respiro. 🫠🫢😴

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.160
Me lo sono inventato?

Ti dico la verità: 1 anno e mezzo - 2 anni fa, quando facevi le battute sull'oggettivo ridimensionamento, dopo le vittorie con Baroni, la cosa era pure simpatica. O magari eravamo tutti più calmi perchè c'era ancora qualche speranza di poter ambire di nuovo alla qualificazione EL nel futuro prossimo.

Ora che invece l'ironia la fai sul Frosinone, la cosa è diventata triste. Speriamo di non ritrovarci tra qualche anno a vedere con nostalgia pure l'ironia sul Frosinone, come facciamo con il ridimensionamento.

Chiedo scusa per l'OT, speriamo che la Lazio ci sorprenda, abbiamo visto delle cose più improbabili accadere ed il nostro presidente ha dimostrato diverse volte di avere un buon rapporto con la fortuna.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.919
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2026, 13:44Vabbè ma è logico che la squadra attuale sia incompleta, dobbiamo aspettare che rientrino in rosa i titolari che hanno partecipato al mondiale
E vabbè ma quanti giorni di vacanza devono fare?!?
Gli altri sono già tutti rientrati, anche argentini e spagnoli che hanno fatto la finale 😁😁😁

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 14:42Comunque rammento che ad oggi rispetto alla squad list postata in rosa risultano esserci anche Nuno, Pellegrini, Cataldi, Isaksen. Senza voler contare Patric, Gigot ed Artistico.
Nessuno che svolti la considerazione generale della rosa; peraltro, con ai box il solo Cataldi (il cui contributo potrà essere fondamentale), a centrocampo attualmente abbiamo quattro giocatori professionisti contati, due dei quali destano più di qualche perplessità, e due ragazzini che non hanno mai giocato in un campionato maggiore.
In attesa di capire se e come Gattuso veda Belahyane e Dele-Bashiru, almeno un intervento nel reparto è necessario.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: Splash il 09 Ago 2026, 15:13Ti dico la verità: 1 anno e mezzo - 2 anni fa, quando facevi le battute sull'oggettivo ridimensionamento, dopo le vittorie con Baroni, la cosa era pure simpatica. O magari eravamo tutti più calmi perchè c'era ancora qualche speranza di poter ambire di nuovo alla qualificazione EL nel futuro prossimo.

Ora che invece l'ironia la fai sul Frosinone, la cosa è diventata triste. Speriamo di non ritrovarci tra qualche anno a vedere con nostalgia pure l'ironia sul Frosinone, come facciamo con il ridimensionamento.

Chiedo scusa per l'OT, speriamo che la Lazio ci sorprenda, abbiamo visto delle cose più improbabili accadere ed il nostro presidente ha dimostrato diverse volte di avere un buon rapporto con la fortuna.
Ma dove la vedi l'ironia?
Non hai mai letto, qui o su altri lidi, "sbrigamose a fà 40 punti"?

Comunque confermo che l'oggettivo ridimensionamento nell'anno 24/25 non c'è stato, dato che siamo arrivati settimi come l'anno precedente, abbiamo fatto 4 punti in più rispetto all'anno precedente ed abbiamo fatto un più che dignitoso percorso europeo,
L'oggettivo ridimensionamento c'è stato nella stagione successiva.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2026, 14:54Quindi confermi che probabilmente lotteremo col frosinone?Quindi confermi che probabilmente lotteremo col frosinone?
No, perché per fortuna quelli non sono i titolari, anche se vedendo il Venezia ho dubbi su chi giocherebbe titolare dei nostri: Provstgaard forse, giocando a 3 a sinistra ci può stare, per me è forte, Rovella e Taylor sicuro, anche perché loro hanno Busio e Basic / Kike Perez ora che non sono più forti, Zaccagni forse perché è un'ala sinistra e loro giocando un 3-5-2 al momento. Dicontro da noi Stankovic, Bella-Kotchap e anche un Rrahmani o Adams giocano titolari sicuro, anche Sohm per me al posto di Dele. Sui terzini non mi sbilancio perché loro hanno quinti, noi mediocri esterni, ma se dovess scegliere, perso per perso prendo i loro.

Il Frosinone come scritto non lo conosco, ma spero vivamente non abbiano giocatori migliori dei nostri presunti titolare, a parte l'attaccante, che noi non abbiamo al momento.

Discussione precedente - Discussione successiva