Ultima amichevole col frosinone

Aperto da tommasino, 09 Ago 2026, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblue

*
Lazionetter
* 65
Ratkov titolare. Romagnoli deve rimanere. Tavares a sinistra titolare. Isaksen al posto di Cancellieri. Acquisto di un difensore centrale veloce e il decimo posto non ce lo toglie nessuno.
Mandas
Marusic
Romagnoli
Provstgaard
Tavares

Rovella
Cataldi

Isaksen
Taylor
Zaccagni

Ratkov

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Mandas stasera ottimo come portiere, pessimo come regista.
Mi sono piaciuti i tre di centrocampo individualmente anche se nel complesso ancora il reparto deve lavorare.
Zaccagni finalmente sembra in ripresa.
Fatichiamo dietro.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.154
Citazione di: giovannidef il 09 Ago 2026, 22:47sarei molto più preoccupato se fossi un tifoso del frosinone, tre punti fuori casa con più occasioni per noi e più gioco fatto da noi
il gol del frosinone, oltre alla cappella di rovella, era in fuorigioco
il rigore c'era ma in campionato a noi certo non lo danno
In campionato chiamano il var e ci danno punizione dal limite, come a situazione rovesciata la tirata di maglia su db nel primo tempo ci darebbero rigore contro con noi che etichetteremmo come un [...] il difensore.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.282
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2026, 22:33Lazzari che salta l'avversario partendo da fermo, davvero non ne avevo memoria

Brevilineo contro perticone 2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquile in Brera

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: hafssol il 09 Ago 2026, 22:19Quelli elencati sono praticamente tutti sopra la media di quanto visto in campo stasera, a parte Taylor, Rovella e Zaccagni quando gli va.
Livello tecnico che dire mediocre è poco e, per ora, impostazione tattica che non aiuta a supplire alle carenze dei singoli.
Concordo.
Ho visto dal 10' del secondo tempo, e la mia Lazio non mi ha regalato il brivido di un solo tiro nella porta avversaria. Non è il gioco di Sarri, ma l' esito pratico è la stessa inconcludenza: del resto il Frosinone, che andrà in B diretto senza passare dal 'via', l' uno tiro in porta (in quei 40 m) l' ha fatto con l' occasionissima finale di Zerbin. Sui singoli mi astengo, anche perché non ho visto il primo tempo e nel secondo c'è stata la solita, incomprensibile girandola di cambi (fra cui Romagnoli per Taylor, "e ho detto tutto"). Nello squallore del campionato italiano, credo galleggeremo senza troppi patemi sopra la zona retrocessione.
Un po' di mestizia, non posso negarlo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.245
Citazione di: giovannidef il 09 Ago 2026, 22:47il gol del frosinone, oltre alla cappella di rovella, era in fuorigioco
C'era Rovella quasi sulla linea di fondo che teneva in gioco pure il magazziniere del frosinone.
Boh, in questa squadre per ora non ci vedo molto più della salvezza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Nel complesso la squadra non sembra funzionare molto bene, soprattutto in difesa.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.240

Bene secondo me il 343.

Pedraza e Doekhi male.

Zaccagni meglio delle ultime 3 stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.945
Lontani dalla porta.
Mandas da matita rossa nelle uscite, con l'episodio nel quale si scontra con Taylor e sembra quasi che invece di tornare in porta tenti di andare sulla fascia. Incubo. Da capire se ci sono indicazioni da parte del Mister nel chiedergli di stare così alto.
Molto lontani da un gioco accettabile.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.822
Spero resti romagnoli e arrivino un centrale e un attaccante decenti. Giocherei a 3 vedendo i centrali lenti e i terzini più portati alla spinta

bizio67

*
Lazionetter
* 19.218
Tre punti salvezza,  staccato il Frosinone di tre punti, cosi ce la dovremmo fare...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.282
Citazione di: sorazio il 09 Ago 2026, 22:59Bene secondo me il 343.

Meglio che il 4-3-3 dell'ora precedente.
A me non piace la difesa a  3, ma avendo 3 centrali lenti e potenti la difesa a 3 è meglio. Sarebbe ancora meglio se ci fossero degli esterni veloci, per un 3-5-2 coperto. Marusic e Tavares, per esempio. In mezzo ci potrebbero stare Taylor Rovella e DB, davanti Ratkov e Zaccagni.
Levando Zac dalla fascia, dove non ha più lo sprint de na vorta. Se vogliamo un 3-5-1-1, con Zac dietro Ratkov, pronto a raccogliere la spizzata ed eventualmente tirare.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.822
Ho sentito il mister e ha detto che la difesa a 3 a volte la riproporrà a seconda degli avversari. Credo però da quello che ho capito sia un modulo alternativo in casi estremi e si partirà a 4

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.059
Speriamo di batterli pure nelle 2 partite di campionato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.436
Un precampionato a punteggio pieno e c'é solo la lista delle cose che non funzionano...che poi é anche l'unica lista.

La prima cosa giusta fatta dalla societá in questa stagione, ovvero un precampionato progressivo ma di basso cabotaggio. Fossimo andati a prendere 3 fischi dal Brighton o 10 col Bornmouth lo sai che palle....oddio forse tanti sarebbero stati contenti

Ah...Gattuso la sbagliasse un'intervista...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035
L'impressione è quella di una squadra con degli equilibri molto precari in tutti i reparti.

Vediamo cosa esce, la paura forte è che crolli tutto non appena il livello si alzerà di una tacca.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.326
Citazione di: Slasher89 il 09 Ago 2026, 23:38L'impressione è quella di una squadra con degli equilibri molto precari in tutti i reparti.

Vediamo cosa esce, la paura forte è che crolli tutto non appena il livello si alzerà di una tacca.
indubbiamente...

ma c'è da dire che pure altre squadre date per "fortissime" dai giornali hanno fatto un precampionato orrido...

dirimpettai in primis...

secondo me anche questo caldo condiziona parecchio... quindici anni fa durante le partite serali non faceva più di 30 gradi come ora

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.460
Mi preoccupa la coperta corta.. dietro non mi sembra che siamo troppo robusti... 

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.709
Dele il migliore del nostro centrocampo e in generale buona partita, Rovella meglio nel secondo tempo e bella punizione, Taylor anonimo per quasi tutta la partita 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035
Citazione di: mr_steed il 09 Ago 2026, 23:49indubbiamente...

ma c'è da dire che pure altre squadre date per "fortissime" dai giornali hanno fatto un precampionato orrido...

dirimpettai in primis...

secondo me anche questo caldo condiziona parecchio... quindici anni fa durante le partite serali non faceva più di 30 gradi come ora

Ma queste sono partite che possono darti un impressione generale, i risultati non significano nulla anche perchè non è che sappiamo con certezza su quali carichi abbiano lavorato i ragazzi.

Abbiamo affrontato squadre di bassissimo cabotaggio ed abbiamo sempre subito gol, la difesa non sembra sugli scudi.

Discussione precedente - Discussione successiva