Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

am865

*
Lazionetter
* 558
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 09:38Gattuso lo ha fatto capire, ma lo ha detto quando gli hanno chiesto di Dia alla domanda che non lo si è visto brillante in questo precampionato.
Il Mister ha detto invece che Dia fa un buon lavoro di raccordo e che gli sta mancando la velocità con cui una volta scaricato il pallone deve entrare in area, secondo me l'intenzione di Gattuso è trovare una punta con le caratteristiche di Dia, ma più forte.
Per cui immagino che se fosse vero l'interesse della Dinamo Mosca, Ratkov lo impacchettano.

A me Ratkov In questo precampionato non mi è dispiaciuto affatto, anche ieri sera da subentrato ha fatto un paio di giocate di livello. Certo pure io vorrei Mbappè e Haaland, ma questo oggi passa il convento. Poi un'ultima considerazione, se lo vendono chi prendono che come si è visto alla Lazio non vuole più venire nessuno?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.454
Citazione di: am865 il Ieri alle 09:51A me Ratkov In questo precampionato non mi è dispiaciuto affatto, anche ieri sera da subentrato ha fatto un paio di giocate di livello. Certo pure io vorrei Mbappè e Haaland, ma questo oggi passa il convento. Poi un'ultima considerazione, se lo vendono chi prendono che come si è visto alla Lazio non vuole più venire nessuno?
E potrebbe non bastare in serie A. Le parole di Gattuso sono state abbastanza eloquenti dopo 1 mese di ritiro, a pochi giorni dal via...

In serie B sicuramente basterebbe

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:38Sono bastati 20 minuti senza reti (nei quali comunque ha mostrato cose interessanti ed in partita ufficiale avrebbe provocato l'espulsione del suo marcatore) per ripartire con l'inadeguatezza di questo ragazzo.

Che comunque rimane una pippa.
Hai sentito l'intervista a Gattuso?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 11:05Hai sentito l'intervista a Gattuso?

Si; ed ho visto il giocatore in campo in queste partite.
Probabilmente si può trovare di meglio in giro (anche se con le nostre tristi casse non è così semplice), ma mi sembra di aver visto un giocatore che può stare tranquillamente nella rosa di una media squadra di serie A, al contrario di quanto sembrava nella scorsa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:11Si; ed ho visto il giocatore in campo in queste partite.
Probabilmente si può trovare di meglio in giro (anche se con le nostre tristi casse non è così semplice), ma mi sembra di aver visto un giocatore che può stare tranquillamente nella rosa di una media squadra di serie A, al contrario di quanto sembrava nella scorsa stagione.
Tranquillamente o meno anche Gattuso vuole altro, ad ogni intervista lo dice in modo sempre più esplicito e palese
Poi capace che dovrà farselo andare bene

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.033
Gattuso, con una certa eleganza, sta cercando in tutti i modi di far capire che Ratkov non può essere il centravanti titolare di questa Lazio.
E stiamo parlando di un allenatore che è arrivato con aspettative bassissime sul mercato, come dallo stesso ammesso esplicitamente durante la conferenza stampa di presentazione.
Ogni considerazione personale sul presunto valore e potenziale apporto del calciatore dovrebbe partire da questa premessa, secondo me.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: Saymyname il Ieri alle 11:18Gattuso, con una certa eleganza, sta cercando in tutti i modi di far capire che Ratkov non può essere il centravanti titolare di questa Lazio.
E stiamo parlando di un allenatore che è arrivato con aspettative bassissime sul mercato, come dallo stesso ammesso esplicitamente durante la conferenza stampa di presentazione.
Ogni considerazione personale sul presunto valore ed utilità del calciatore dovrebbe partire da questa premessa, secondo me.
Esattamente 
E aggiungo, Gattuso sa bene che se non ha un centravanti come si deve e coi problemi difensivi di cui è pienamente consapevole, altro che elmetto quest'anno (leggi: altro che dodicesimo posto)
Il precampionato contro tre tor teste e atletico van goof è finito, adesso arrivano Bologna, Udinese, Torino, ecc. Insomma, partite vere

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.937
Io però vorrei capire cosa fa Dia più di Ratkov. Veramente vorrei capire, quale sarebbe questo lavoro di raccordo? Scende nella nostra metà campo per prendere lo scarico e fare la sponda e poi lascia l'area avversaria completamente vuota. Qualcuno gli dica che è un attaccante per favore 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: neogrigio il Ieri alle 11:25Io però vorrei capire cosa fa Dia più di Ratkov. Veramente vorrei capire, quale sarebbe questo lavoro di raccordo? Scende nella nostra metà campo per prendere lo scarico e fare la sponda e poi lascia l'area avversaria completamente vuota. Qualcuno gli dica che è un attaccante per favore
Praticamente fa il lavoro che faceva quando aveva il taty davanti; pur non avendo più il taty davanti.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Attendo gli esperti de carcio che accusino Gattuso come fatto con Sarri per il non saper valorizzare il giocatore, al punto di sperare che venga venduto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:34Attendo gli esperti de carcio che accusino Gattuso come fatto con Sarri per il non saper valorizzare il giocatore, al punto di sperare che venga venduto
Per sarri questo non era nemmeno un giocatore; per Gattuso è un giocatore. Non è il massimo della vita ma è un giocatore.
Ce dovete stà.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: neogrigio il Ieri alle 11:25Io però vorrei capire cosa fa Dia più di Ratkov. Veramente vorrei capire, quale sarebbe questo lavoro di raccordo? Scende nella nostra metà campo per prendere lo scarico e fare la sponda e poi lascia l'area avversaria completamente vuota. Qualcuno gli dica che è un attaccante per favore
lo ha detto Gattuso, Dia deve crescere nella velocità con cui arriva lì e soprattutto quando si libera per tirare non deve telefonare al portiere.
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:33Praticamente fa il lavoro che faceva quando aveva il taty davanti; pur non avendo più il taty davanti.
Ma adesso lo schiera come centravanti, baroni lo metteva dietro al Taty.
Gattuso questa formula con Ratkov davanti non la fa per il momento.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:37Per sarri questo non era nemmeno un giocatore; per Gattuso è un giocatore. Non è il massimo della vita ma è un giocatore.
Ce dovete stà.
Ah stiamo a questo livello, ho capito

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:37Per sarri questo non era nemmeno un giocatore; per Gattuso è un giocatore. Non è il massimo della vita ma è un giocatore.
Ce dovete stà.
Ti ha telefonato Sarri per darti questo preziosissimo dettaglio? La differenza è che Gattuso se l'è trovato in ritiro, Sarri se l'è trovato a gennaio per sostituire Castellanos dopo aver chiesto un profilo completamente diverso. E la richiesta di cessione da parte un tecnico appena arrivato è molto più umiliante del non scendere in campo da gennaio (che poi manco è vero).
Stesso dicasi del polacco, che non è sul mercato perché giovanissimo e senza pretendenti. Vedremo quante presenze collezionerà.
Ce devi sta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:47Ti ha telefonato Sarri per darti questo preziosissimo dettaglio? La differenza è che Gattuso se l'è trovato in ritiro, Sarri se l'è trovato a gennaio per sostituire Castellanos dopo aver chiesto un profilo completamente diverso. E la richiesta di cessione da parte un tecnico appena arrivato è molto più umiliante del non scendere in campo da gennaio (che poi manco è vero).
Stesso dicasi del polacco, che non è sul mercato perché giovanissimo e senza pretendenti. Vedremo quante presenze collezionerà.
Ce devi sta.
Non mi ha telefonato, mi è bastato vedere l'utilizzo di un giocatore palesemente fuori ruolo (peraltro in prestito) al posto suo.
Ed a te ha telefonato Gattuso per dirti che ne ha chiesto la cessione?
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 11:46Ah stiamo a questo livello, ho capito
Io rispondo a questa provocazione :  Attendo gli esperti de carcio che accusino Gattuso come fatto con Sarri per il non saper valorizzare il giocatore, al punto di sperare che venga venduto; ed a questo livello ci sono io. Ho capito

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:52Non mi ha telefonato, mi è bastato vedere l'utilizzo di un giocatore palesemente fuori ruolo (peraltro in prestito) al posto suo.
Ed a te ha telefonato Gattuso per dirti che ne ha chiesto la cessione?Io rispondo a questa provocazione :  Attendo gli esperti de carcio che accusino Gattuso come fatto con Sarri per il non saper valorizzare il giocatore, al punto di sperare che venga venduto; ed a questo livello ci sono io. Ho capito
Hai narrato di un dettaglio molto ben preciso: Sarri non lo vedeva proprio come un giocatore di calcio. Una cosa così, MAI letta né sentita nelle sue dichiarazioni, meritava una domanda come la mia. Alla quale hai risposto con un'altra domanda.
Quindi, per tornare in tema gradimento, hai ascoltata o letta l'intervista di Gattuso dopo ieri? Mi sa di no. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 12:01Hai narrato di un dettaglio molto ben preciso: Sarri non lo vedeva proprio come un giocatore di calcio. Una cosa così, MAI letta né sentita nelle sue dichiarazioni, meritava una domanda come la mia. Alla quale hai risposto con un'altra domanda.
Quindi, per tornare in tema gradimento, hai ascoltata o letta l'intervista di Gattuso dopo ieri? Mi sa di no.
Su Ratkov ho trovato un ragazzo che è stato pagato tanto, utilizzato poco e con il morale sotto i tacchi. Poi l'abbiamo messo nelle condizioni giuste. Vedremo cosa succederà con il mercato, ma lui si impegna e pedala."
Io ho sentito e trovato questo passaggio su Raktov; dov'è che ne chiede la cessione?
Magari c'è un passaggio che mi è sfuggito e ti sarei grato se me lo riportassi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.941
Che Gattuso voglia altro mi pare pure normale, Ratkov ha un quarto d'ora in A grazie a Sarri e l'alternativa è un giocatore di bocce prestato al calcio.
Però quel che passa il convento (o la chiesa di formello) è questo, quindi una persona sana di mente che ha a cuore la squadra, fa giocare Ratkov, anche se per un qualche motivo quantistico in realtà Dia o Maldini sarebbero meglio

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.972
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:18Che Gattuso voglia altro mi pare pure normale, Ratkov ha un quarto d'ora in A grazie a Sarri e l'alternativa è un giocatore di bocce prestato al calcio.

Vabbé, se arrivasse oggi dall'estero non avrebbe nemmeno quel "quarto d'ora".
Resta il fatto che se Gattuso vuole altro significa che non intende puntarci da titolare, a prescindere dal suo pregresso ma proprio per caratteristiche/qualità.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
E anche oggi Beppe Milligan dalle 24 personalità ha offeso Maurizio Sarri dall'alto delle sue competenze e certezze
😂

Discussione precedente - Discussione successiva