Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 12:39Per un Parolo ci sono migliaia di venticinquenni che esordiscono in A con una neopromossa e poi tornano a fare una carriera intera tra B e C.
In linea di massima a quell'età un giocatore è bello che fatto e lui l'abbiamo già visto due anni in serie A, anche quando non era costretto a fare il compitino da qualche cattivone fissato.
Ma Dele per me è un giocatore bello che fatto, sta in nazionale e si è giocato mi pare titolare la coppa d'africa, il problema è che con Baroni poteva essere solo il vice-Dia per caratteristiche, Sarri gli chiedeva di fare cose senza palla che non sono nelele sue corde, con Gattuso mi pare sia più libero di "cazzeggiare" in mezzo al campo, e questo lo rende una mina vagante, se riceve palla spalle alla porta, stai certo che minimo non la perde, ma è facile che se non ha un fenomeno a marcarlo, si gira e scappa, come ieri è successo più volte. Ha dimostrato di saper vedre abbastanza la prta, ieri a lisciato perché sbilanciato dopo che era andato via magistralmente.
Per me è sempre stato uno da giocare trequartista atipico, uno che sfrutta il lancione di Mandas, per la spizzata di Ratkov e vola verso la porta, come è successo anche in questo precampionato mi pare. Poi ieri l'ho visto anche a recuperare qualche pallone.