La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mariolazio

*
Lazionetter
* 319
Citazione di: MisterFaro il 14 Ago 2026, 18:07https://www.lazio.net/forum/le-regole-del-forum/le-regole-del-forum-di-lazio-net-community/

2 - NORME GENERALI

2.1 - Non sono ammessi:

...

f bis)  messaggi che equiparano il fascismo e le sue manifestazioni esteriori (bandiere, gesti, cori etc.) a ideologie e manifestazioni esteriori di forze politiche legittime dell'arco costituzionale.
...
Infatti nessuno le equipara in quanto sono due ideologie diversissime.

Che a me personalmente fanno entrambe ribrezzo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.697

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.184
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 12:26Infatti nessuno le equipara in quanto sono due ideologie diversissime.

Ah, sei anarchico?
In caso negativo, rileggi con attenzione il passaggio "arco costituzionale"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.096
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.134
Vedere scritto bella ciao mi fa schifo, fa schifo.

mariolazio

*
Lazionetter
* 319
Citazione di: TheVoice il Ieri alle 14:59Ah, sei anarchico?
In caso negativo, rileggi con attenzione il passaggio "arco costituzionale"
No, nemmeno anarchico. In realtà non uso mai etichette, ho solo una mia visione delle cose su ogni argomento. A tanti sembra strano ma è così.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.106
Mario, questo topic non è il tuo "onemanshow". Riprenditi, sei off topic oltre ad essere fuori dalla realtà. Se hai bisogno di sfogarti, ti consiglio di aprire un topic su Friends. Grazie e basta così.

mariolazio

*
Lazionetter
* 319
Citazione di: Fiammetta il Ieri alle 23:28Mario, questo topic non è il tuo "onemanshow". Riprenditi, sei off topic oltre ad essere fuori dalla realtà. Se hai bisogno di sfogarti, ti consiglio di aprire un topic su Friends. Grazie e basta così.
in realtà ho sempre risposto solo a chi mi chiamava in causa, citando il rispettivo messaggio. Si chiama "dialogo", ma è un concetto purtroppo non molto diffuso.

Curioso anche come quando non si abbiano argomentazioni da contrapporre, si ricorra sempre a tagliar corto il discorso.

Concordo sul "basta così", mi sembra chiara la scarsa predisposizione al suddetto concetto, in quanto le risposte che ho ricevuto sono state tutte o offese personali, o slogan vacui, o tifo da stadio per le proprie convinzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.720
è che più la descrivi, più la tua posizione sembra il cestone delle occasioni di calciomercato in cui pescano i nostri

lo dico solo come suggerimento per future considerazioni

anche la mia posizione non è salda su molti temi, ma la differenza tra ciò che muove un certo tipo di pensiero e ciò che muove il pensiero politicamente opposto mi è abbastanza chiara (ed è corretto il richiamo all'arco costituzionale)

tendo quindi a non metterli sullo stesso piano anche fregandomene di entrambi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 12:26Infatti nessuno le equipara in quanto sono due ideologie diversissime.

Tu sei libero di non essere interessato a come potrebbe/dovrebbe funzionare la società, lasciami libero di non essere interessato a discutere di questo con te.
Ti chiedo solo di rispettare il regolamento e di capire le immani contraddizioni in ciò che scrivi
Grazie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Io vorrei solo aggiungere che il dialogo avviene tra posizioni anche brutalmente contrapposte ma che partono da principi legali ed etici.
Se il tema è rendere parte di un dialogo posizioni che non LN o Achab77 ma la storia ha bollato come ingiuste, antidemocratiche e vessatorie dei diritti umani, trovo sinceramente giusto che ci sia uno sbarramento.
Possiamo confrontarci su dettagli, aspetti e percezioni ma non sulla sostanza di un'adesione a valori contrari all'evoluzione politica e sociale: lì trovo non solo corretto ma anche doveroso bloccare qualsiasi forma di accettazione o edulcorazione. Perché è un attimo poi scivolare nella riabilitazione di qualcosa che peraltro molti di noi non hanno neanche vissuto direttamente, e che ha causato dolore e morte a milioni di persone.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.922
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 12:39Io vorrei solo aggiungere che il dialogo avviene tra posizioni anche brutalmente contrapposte ma che partono da principi legali ed etici.
Se il tema è rendere parte di un dialogo posizioni che non LN o Achab77 ma la storia ha bollato come ingiuste, antidemocratiche e vessatorie dei diritti umani, trovo sinceramente giusto che ci sia uno sbarramento.
Possiamo confrontarci su dettagli, aspetti e percezioni ma non sulla sostanza di un'adesione a valori contrari all'evoluzione politica e sociale: lì trovo non solo corretto ma anche doveroso bloccare qualsiasi forma di accettazione o edulcorazione. Perché è un attimo poi scivolare nella riabilitazione di qualcosa che peraltro molti di noi non hanno neanche vissuto direttamente, e che ha causato dolore e morte a milioni di persone.
Sono d'accordo.
Basterebbe riconoscere che ognuno di noi, delle famiglie italiane ancora dopo 80 anni hanno cicatrici che non riescono a chiudersi del tutto e che in una guerra di liberazione che è stata anche  guerra civile, i morti ci sono stati da entrambe le parti che non hanno coinvolto solo chi combatteva ma anche persone e famiglie innocenti.
Basterebbe questo , almeno per me.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 12:50Sono d'accordo.
Basterebbe riconoscere che ognuno di noi, delle famiglie italiane ancora dopo 80 anni hanno cicatrici che non riescono a chiudersi del tutto e che in una guerra di liberazione che è stata anche  guerra civile, i morti ci sono stati da entrambe le parti che non hanno coinvolto solo chi combatteva ma anche persone e famiglie innocenti.
Basterebbe questo , almeno per me.
Permettimi di dissentire totalmente caro Adler. Non potrei mai accettare l'equiparazione dei morti dal lato della Resistenza e dei repubblichini. E i morti innocenti sono a carico di quella guerra sciagurata ha voluto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.922
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:58Permettimi di dissentire totalmente caro Adler. Non potrei mai accettare l'equiparazione dei morti dal lato della Resistenza e dei repubblichini. E i morti innocenti sono a carico di quella guerra sciagurata ha voluto
Lo capisco e rifuggo dalla frase di Kurt Tucholsky che una morte è un dramma e centomila statistics, anzi la trovo scandalosamente oscena, ma capisco anche chi è stato toccato dal singolo dramma: alla fine si tratta di una generazione fa per me.
I morti innocenti sono a carico di chi la guerra l'ha voluta certo, ma anche a carico di chi pensava che sarebbero bastati pochi caduti per sedersi tra i vincitori , di chi ha cambiato casacca, di chi ha ucciso a sangue freddo a guerra finita.
Quindi si, se si parla per massimi sistemi ti seguo , ma le  esperienze e le ferite personali di ognuno di noi impattano il nostro modo di essere e pensare.
A Mister Faro raccontai la mia storia in privato, che per pudore non diffondo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 13:33Lo capisco e rifuggo dalla frase di Kurt Tucholsky che una morte è un dramma e centomila statistics, anzi la trovo scandalosamente oscena, ma capisco anche chi è stato toccato dal singolo dramma: alla fine si tratta di una generazione fa per me.
I morti innocenti sono a carico di chi la guerra l'ha voluta certo, ma anche a carico di chi pensava che sarebbero bastati pochi caduti per sedersi tra i vincitori , di chi ha cambiato casacca, di chi ha ucciso a sangue freddo a guerra finita.
Quindi si, se si parla per massimi sistemi ti seguo , ma le  esperienze e le ferite personali di ognuno di noi impattano il nostro modo di essere e pensare.
A Mister Faro raccontai la mia storia in privato, che per pudore non diffondo.

Ti do ragione sulle tragedie private che le morti comportano, a prescindere da tutto. La mia era una valutazione politica, sul personale non mi permetterei mai di giudicare

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.555

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva