Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 568
Hanno preso mora e sembra che abbiano preso anche Fofana del lione e udogie o Luis Henrique....

Premesso che per me hanno preso un accozzaglia di mezze tacche e non ne vedo uno che gli faccia fare il salto di qualità (mora alto 1.67, fofana alto 1.68)..e che non avrebbero potuto spendere peggio i soldi che hanno...

Facciamo due conti:

Castro 35
Kulierakis 17
Molina 17
Mora 25
Fofana 35
Udogie 30

Totale 160 mln

Questi, tolti gli ingaggi, hanno speso 160 mln sotto Settlement Agreement senza cedere nessuno.. tutto regolare, no?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.538
PonzioPelato

*
Lazionetter
* 568
Citazione di: arturo il 17 Ago 2026, 16:29:asrm

Stai diventando molesto....ti invito a non rispondere più ai miei post se devi farlo solo in modo velatamente provocatorio...se continui i prossimi passaggi saranno ignore e segnalazione ai moderatori

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.632
Citazione di: PonzioPelato il 17 Ago 2026, 15:04Hanno preso mora e sembra che abbiano preso anche Fofana del lione e udogie o Luis Henrique....

Premesso che per me hanno preso un accozzaglia di mezze tacche e non ne vedo uno che gli faccia fare il salto di qualità (mora alto 1.67, fofana alto 1.68)..e che non avrebbero potuto spendere peggio i soldi che hanno...

Facciamo due conti:

Castro 35
Kulierakis 17
Molina 17
Mora 25
Fofana 35
Udogie 30

Totale 160 mln

Questi, tolti gli ingaggi, hanno speso 160 mln sotto Settlement Agreement senza cedere nessuno.. tutto regolare, no?
Sarebbe un passaggio davvero centrale e rilevante che tu studiassi prima il settlement agreement prima di dare giudizi sullo stesso.
altrimenti si rischia di mischiare quello che uno vorrebbe con la realtà della cose.
un po' come "tanto anche senza i soldi della Champions possono spendere le stesse cifre".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.979
Citazione di: PonzioPelato il 17 Ago 2026, 17:15Stai diventando molesto....ti invito a non rispondere più ai miei post se devi farlo solo in modo velatamente provocatorio...se continui i prossimi passaggi saranno ignore e segnalazione ai moderatori
Mica ce n'è solo uno di questi!
Sono una moltitudine, gente che campa di questo, non avendo nient'altro da fare e rinfaccia delle cose scritte sei mesi fa, che tu neanche ti ricordi, ma loro, che nella vita non hanno altro da fare, hanno preso appunti, avranno un archivio grande come la libreria universitaria di Castro Pretorio e rinfacciano, blaterano, pontificano.
Io faccio outing: non mi ricordo quello che ho scritto ieri sera! Ma io ho una vita, un lavoro, degli amici, una famiglia, una compagna, altri interessi...
Funzione IGNORE e risolvi tutto! Li lasci nel loro rinfacciare per avere l'orgasmo di esclamare: "Io l'avevo detto e tu avevi scritto il contrario!"

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.632
Strano, oggi non leggo ironie su post che parlano di ridimensionamento e lotta per non retrocedere.
Ma sarà sicuramente colpa della pienissima vita che uno ha.
Troppi impegni. 

fruscello7

*
Lazionetter
* 94
:asrm Comunque il porto che aspetta i soldi dalle merde per prendere Jimenez e Tavares...
Ma non se poteva fa uno scambio tra Milan e Lazio ? Non si potevano prendere un caffè nell'affare gila ? No ! Sempre perché il presidente e il suo assistente  sono più furbi degli altri...

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 568
Citazione di: FeverDog il 17 Ago 2026, 18:41Sarebbe un passaggio davvero centrale e rilevante che tu studiassi prima il settlement agreement prima di dare giudizi sullo stesso.
altrimenti si rischia di mischiare quello che uno vorrebbe con la realtà della cose.
un po' come "tanto anche senza i soldi della Champions possono spendere le stesse cifre".

Citazione di: FeverDog il 17 Ago 2026, 18:41Sarebbe un passaggio davvero centrale e rilevante che tu studiassi prima il settlement agreement prima di dare giudizi sullo stesso.

Ammetto di non essere un esperto in materia...Ma presumo che il SA imponga  un bilanciamento tra entrate, uscite, plusvalenze....questi invece non solo non rispettano i patti sulle cessioni ma nemmeno si fanno problemi a mantenere un certo equilibrio...comprano e basta senZA vendere nessuno e senza generare plusvalenze.... Evidentemente già sanno che non gli faranno un c.....

Cmq 160 mln spesi malissimo secondo me.... Ad inizio mercato ero davvero preoccupato... giravano i nomi di Moreira Greenwood Summerville Tresoldi... Poi si sono seduti al tavolo dei grandi convinti di comandare loro il gioco e le condizioni ma hanno preso pesci in faccia da tutti... Le tre strisciate gli hanno appoggiato malamente le palle in testa...oggi il Milan in mezz'ora ha preso Moreira che loro avevano trattato per un mese...alla fine hanno fallito tutti i principali obbiettivi e gasperino, che ad inizio mercato telefonava a greenwood per convincerlo ad abbassarsi lo stipendio(come no!) e che non voleva alajbegovic perché lo riteneva troppo giovane, dovrà forse accontentarsi di mora e fofana, due diciannovenni sconosciuti fino a ieri, oggi ovviamente già diventati fenomeni, alti meno di una vigorsol e strapagandoli 25 e 40 mln....

Giocano a fare i grandi ma sono il vaso di coccio tra i vasi di ferro...

Molto probabilmente non vinceranno niente anche quest'anno dopo aver speso 160 mln per rinforzare la squadra...e secondo me non entreranno nemmeno in Champions....

1.2 mld di euro spesi in 8 anni per vincere solo una conference... Ma a sto punto fa bene Lotito... Tanto le tre strisciate saranno sempre irraggiungibili... Ai Friedklin li hanno fatti sedere al tavolo facendogli credere che potevano ambire a qualcosa e  adesso gli stanno togliendo pure le mutande ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.538
Citazione di: PonzioPelato il 17 Ago 2026, 17:15Stai diventando molesto....ti invito a non rispondere più ai miei post se devi farlo solo in modo velatamente provocatorio...se continui i prossimi passaggi saranno ignore e segnalazione ai moderatori
Il Roma merda a conclusione di un post è obbligatorio quando si fanno considerazioni su ciò che riguarda i bacarozzi , onde evitare di essere scrinshottati.
A meno che non si voglia proprio quello... :asrm

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.079
Citazione di: PonzioPelato il 17 Ago 2026, 21:48Ammetto di non essere un esperto in materia...Ma presumo che il SA imponga  un bilanciamento tra entrate, uscite, plusvalenze....questi invece non solo non rispettano i patti sulle cessioni ma nemmeno si fanno problemi a mantenere un certo equilibrio...comprano e basta senZA vendere nessuno e senza generare plusvalenze.... Evidentemente già sanno che non gli faranno un c.....

Cmq 160 mln spesi malissimo secondo me.... Ad inizio mercato ero davvero preoccupato... giravano i nomi di Moreira Greenwood Summerville Tresoldi... Poi si sono seduti al tavolo dei grandi convinti di comandare loro il gioco e le condizioni ma hanno preso pesci in faccia da tutti... Le tre strisciate gli hanno appoggiato malamente le palle in testa...oggi il Milan in mezz'ora ha preso Moreira che loro avevano trattato per un mese...alla fine hanno fallito tutti i principali obbiettivi e gasperino, che ad inizio mercato telefonava a greenwood per convincerlo ad abbassarsi lo stipendio(come no!) e che non voleva alajbegovic perché lo riteneva troppo giovane, dovrà forse accontentarsi di mora e fofana, due diciannovenni sconosciuti fino a ieri, oggi ovviamente già diventati fenomeni, alti meno di una vigorsol e strapagandoli 25 e 40 mln....

Molto probabilmente non vinceranno niente anche quest'anno dopo aver speso 160 mln per rinforzare la squadra...e secondo me non entreranno nemmeno in Champions....

1.2 mld di euro spesi in 8 anni per vincere solo una conference... Ma a sto punto fa bene Lotito... Tanto le tre strisciate saranno sempre irraggiungibili... Ai Friedklin li hanno fatti sedere al tavolo facendogli credere che potevano ambire a qualcosa e  adesso gli stanno togliendo pure le mutande ....
Ah sì certo...che schifo spende 1.2 mld di euro .... fà bene Lotito fà semo mejo noi mercato a saldo zero for ever and ever questa è la retta via...
ma come ve va...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.632
Citazione di: PonzioPelato il 17 Ago 2026, 21:48Ammetto di non essere un esperto in materia...Ma presumo che il SA imponga  un bilanciamento tra entrate, uscite, plusvalenze....questi invece non solo non rispettano i patti sulle cessioni ma nemmeno si fanno problemi a mantenere un certo equilibrio...comprano e basta senZA vendere nessuno e senza generare plusvalenze.... Evidentemente già sanno che non gli faranno un c.....

Ribadisco, verifica quali sono vincoli e regole. Dopodiché vedrai che la situazione è molto diversa da quella che hai in testa. 
Altrimenti continua a viaggiare con i tuoi pensieri. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.632
Citazione di: PonzioPelato il 17 Ago 2026, 15:04Hanno preso mora e sembra che abbiano preso anche Fofana del lione e udogie o Luis Henrique....

Facciamo due conti:

Castro 35
Kulierakis 17
Molina 17
Mora 25
Fofana 35
Udogie 30

Totale 160 mln

Al momento Fofana e Udogie non li hanno presi, ma sicuramente li prenderanno o ne prenderanno altri spendendo gli stessi soldi. Quindi diciamo che spendono 160 milioni, hanno più o meno un monte ingaggi sui 100-110 milioni netti quindi ne cacciano circa 200.  Quindi solo per queste spese, senza considerare gli ammortamenti e visto che non hanno venduto nessuno devono fatture circa 500 milioni, giusto? Quanto fatturano loro? 

Purtroppo loro hanno chi quei 100 milioni in più che servono per ripianare ce lo hanno, come ce l'ha il Como, il Monza e il Sassuolo. Solo uno non ripiana

Contenuto sponsorizzato

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 568
Citazione di: arturo il 18 Ago 2026, 01:28Il Roma merda a conclusione di un post è obbligatorio quando si fanno considerazioni su ciò che riguarda i bacarozzi , onde evitare di essere scrinshottati.
A meno che non si voglia proprio quello... :asrm

Ok lo faro...Sto momento hanno poco da screenshot fare...non penso che  dopo la qualificazione Champions sognavano questo mercato che gli hanno fatto i Friedklin......

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.053
oggi nel radio giornale di radio 1 rai...

servizio di repice (quindi mi sono meravigliato pochissimo) sulle candidate allo scudetto (la famosa "griglia" in pratica):
prima candidata inter...
seconda napoli...
terza roma...
quarta como... ma, dopo lo sbrodolamento sulla roma che ha acquistato tutti campionissimi snocciolati uno ad uno, praticamente non ne parla...
più indietro juve e milan con tanti problemi entrambe...

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 568
Citazione di: mr_steed il 18 Ago 2026, 15:44oggi nel radio giornale di radio 1 rai...

servizio di repice (quindi mi sono meravigliato pochissimo) sulle candidate allo scudetto (la famosa "griglia" in pratica):
prima candidata inter...
seconda napoli...
terza roma...
quarta como... ma, dopo lo sbrodolamento sulla roma che ha acquistato tutti campionissimi snocciolati uno ad uno, praticamente non ne parla...
più indietro juve e milan con tanti problemi entrambe...

Sono proprio teatrali mammamia....prima stavo girando su Instagram e mi è capitato un reel dell loro ex capitano deficente...che per raccontare il rigore tirato all' Australia al mondiale ci ha ricamato sopra tutta una storia strappalacrime...di lui che tornava da un infortunio...che tutti si erano tirati indietro per tirarlo e lui che si è fatto avanti...che voleva fare il cucchiaio ma poi all'ultimo ha cambiato idea...insomma ti giuro mi stava venendo il voltastomaco...ti lascio immaginare i commenti sotto...incensato come un eroe per un rigore in un mondiale in cui ha fatto ridere....tirare un rigore agli ottavi poi è una cosa banalissima che succede mille volte in ogni competizione...(Quanti giocatori tirano rigori agli ottavi di Champions o del mondiale?)..sembra che se avesse sbagliato saremmo usciti invece c'erano ancora tutti i supplementari ed eventualmente i rigori quelli veri....cmq sono riusciti a trasformare in un romanzo anche una cosa banalissima....io non li sopporto...se quel rigore l'avesse tirato del Piero o Pirlo oggi non se lo ricorderebbe nessuno....sono proprio teatrali mammamia....

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.962
Comunque vorrei ricordare a tutti che ste merde a Gennaio dovevano prende raspadori il fenomeno e na volta rimasti col cerino in mano se so buttati su Malen che j'ha svoltato il girone de ritorno... quindi io tutta sta felicità e sta fretta de bollà le terze scelte loro de mercato come pippe non ce l'ho, anche perche vorrei ricordarvi che non solo a ste merde gli si allineano costantemente tutti i pianeti, ma godono pure di un appoggio schifoso del palazzo che non vede l'ora de raccontà la favola dello scudo fasullo del centenario, e se nel frattempo a noi ce spezzano la schiena tanto meglio pe loro... io consiglio vivamente a tutti di mantenere un religioso silenzio intriso di ogni maledizione concepibile, cosa che dopo sto post farò pure io  :asrm

ironman

*
Lazionetter
* 3.422
Per quanto riguarda Mora l'affare ha mostrato ancora lo strapotere vergognoso di Mendes soprattutto in Portogallo. Lui dà gli ordini e gli altri eseguono, vendendo anche a metà prezzo. 25 milioni mentre avevano chiesto 47.

Ciò detto io non capisco dove giocherà, soprattutto se non vendono Soulè. Dybala ha rinnovato e davanti ci sono Castro e Malen.

In pratica Mendes ha urlato pubblicamente al Porto di venderlo perché il ragazzo faceva panca a una squadra ove abbia ottime possibilità di continuare a stare in panca. Ogni commento è superfluo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.079
Citazione di: ironman il Ieri alle 05:31Per quanto riguarda Mora l'affare ha mostrato ancora lo strapotere vergognoso di Mendes soprattutto in Portogallo. Lui dà gli ordini e gli altri eseguono, vendendo anche a metà prezzo. 25 milioni mentre avevano chiesto 47.

Ciò detto io non capisco dove giocherà, soprattutto se non vendono Soulè. Dybala ha rinnovato e davanti ci sono Castro e Malen.

In pratica Mendes ha urlato pubblicamente al Porto di venderlo perché il ragazzo faceva panca a una squadra ove abbia ottime possibilità di continuare a stare in panca. Ogni commento è superfluo.
hanno 3 competizioni...
certo considerando che hanno anche Vaz cominciano a diventare un po' tantini là avanti...alla fine credo venderanno Soule....

Contenuto sponsorizzato

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 568

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Io continuo a sostenere che in relazione a premesse e soldi a disposizione hanno fatto un mercato pari al nostro...se non peggiore. 

Sono corsi a rinnovare contratti che non volevano rinnovare. L'unico che volevano rinnovare gli è scappato via. 

Io non so se avete visto il gol che Greenwood ha fatto ieri al Lione...quello è un giocatore che gli avrebbe consentito di fare un salto di qualità enorme...e se lo sono fatto scappare sostutuendolo con un Golden Boy portoghese uscito da almeno 2 anni pagato 25 che se va bene alla fine pagheranno tra i 40 e i 50 vista l'alta percentuale di rivendita. 

Castro 35mln con uno score in Serie A di 7-8 Gol l'anno che arriva appena a doppia cifra con le coppe. 

Molina forse è l'unico che gli alza il livello ma non in relazione alla forza del giocatore ma perchè viene da un contesto di alto livello e torna in Italia con i gradi e qui campa di rendita visto il livello basso del campionato. 

Chiuderanno il mercato con uno tra Udogie e Luiz Henrique? A parte che Udogie mi sembra di leggere che vogliono aspettare l'ultimo momento per far abbassare il prezzo, che tradotto significa che non lo prendono...Luiz Henrique in un anno a Milano viene ricordato solo per la pallonata a Pedro. 

Discussione precedente - Discussione successiva