Sempre a proposito di maglie pantaloncini e ......

Aperto da matador72, 04 Feb 2011, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Feb 2011, 19:54
Ne avevi fatta anche un'altra per quest'anno, con il logo e la striscia bianca al centro.

Citazione di: Barabba Terzo il 04 Feb 2011, 19:55
questa è orrenda dai, sembra un pigiama, e anche la cucitura trasversale ad altezza spalle non mi piace per nulla :D

E' una maglia dallo stile retro.
Io tenterei di arrivare ad un bel compromesso: un anno vi lasciamo sbizzarrire ed un anno le maglie le decidiamo noi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2011, 19:59
Mah! De gustibus...-ntanto centra il colore

Troppo forzatamente retrò per i miei gusti, della Umbro apprezzo la semplicità, non queste specie di repliche storiche che secondo me messe in campo oggi da noi risulterebbero solo buffe, come le maglie col collo a camicia e i laccioni di corda per chiuderlo.
Tra l'altro il tessuto mi sembra lana o cotone, sicuri che si potrebbe usare una cosa del genere in serie A? Questa è di un club peruviano (e qui ci sarebbe da chiedersi per quale assurda ragione al di fuori della gran bretagna la Umbro ormai lavori solo con squadrette di divisioni inferiori o di campionati improbabili).
Il pantone è giusto però, quello si :beer:

Io vorrei questa della Umbro, con i nostri colori sarebbe il top.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2011, 18:28
maglie umbro 2011: così, tanto per farsi del male, molto male.......

Le avevo viste la settimana scorsa.non mi sono ancora ripreso per quanto sono stupende.(pure quella blu notte col collo giallo è fantastica  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: chuck6 il 04 Feb 2011, 19:35
Mi sento davvero male! La Umbro è in un periodo di grazia.

mah.. fanno concorrenza alla Cagi... ottimi per la notte.
Ma davvero vi piacciono sti pigiami? Ma cos'hanno di bello? se togli lo stemma so magliettine anonime.
E i calzettoni come li vogliamo fare? Filo di scozia?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
Citazione di: Beijing09 il 04 Feb 2011, 21:56

mah.. fanno concorrenza alla Cagi... ottimi per la notte.
Ma davvero vi piacciono sti pigiami? Ma cos'hanno di bello? se togli lo stemma so magliettine anonime.
E i calzettoni come li vogliamo fare? Filo di scozia?

non mi sembrano pigiami...perchè molte delle nostre maglie nei decenni passati erano sobrie come queste e non mi sembravano pigiami ;)

diciamo che io voglio un celeste vero ( e a quanto pare il malmoe ha un celeste lazio più di quanto ce l'abbiamo noi)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ma non dico per il colore ma lo stile praticamente nullo, sta lana fuori e cotone sulla pelle, il collettino....
Di bello non c'è nulla... ripeto se gli levi i marchi non penseresti mai che sono divise per una squadra di calcio ma per una serena notte...
Non dico che le nostre siano bellissime ma poi quando leggo che queste sarebbero le antagoniste mi viene da sorridere e rivaluto quelle della puma...

hankmoody

Visitatore
bah, a me la maglia di quest'anno piace tantissimo, mentre mi sembra che la Umbro sia rimasta ferma agli anni 70...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.924
A me quella di quest'anno piace. La prima maglia dico.

Io vorrei che la seconda e la terza fossero uguali alla prima, una bianca ed una blu.
Quelle di quest'anno a me non piacciono per niente.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: hankmoody il 04 Feb 2011, 23:02
bah, a me la terza  maglia di quest'anno piace tantissimo, mentre mi sembra che la Umbro sia rimasta ferma agli anni 70...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: hankmoody il 04 Feb 2011, 23:02
bah, a me la maglia di quest'anno piace tantissimo, mentre mi sembra che la Umbro sia rimasta ferma agli anni 70...

Ed è questo che colpisce. In un'epoca fatta di materiali sintetici, maglie che si allungano al minimo tocco, stemmini attaccati con la pressa a caldo, loro rievocano le semplici maglie di cotone, con i dettagli ricamati a mano, gli stemmi cuciti, i dettagli rifiniti.
Loro fanno sembrare una maglia come qualcosa che ti appartiene perchè ci mettono impegno per creare i diversi modelli. La Umbro ogni anno crea un nuovo modello per ogni squadra che sponsorizza; la Nike, l'Adidas, la Puma queste cose non le fanno, loro creano i loro modelli base (3-4 all'anno) e ci appiccicano sopra i colori e gli stemmi.

Detto questo, a me la Puma piace. Le maglie cha ha creato si sono sempre differenziate per classe e stile da tutte le altre maglie della Serie A; farei a cambio solo con il trattamento "riservato" dell'Umbro.

P.S. Sarei alla ricerca della maglia dei 110 taglia S (magari anche scontata, visto che è dell'anno scorso). Qualcuno sa dove posso comprarla online?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Deadario il 05 Feb 2011, 00:34
Ed è questo che colpisce. In un'epoca fatta di materiali sintetici, maglie che si allungano al minimo tocco, stemmini attaccati con la pressa a caldo, loro rievocano le semplici maglie di cotone, con i dettagli ricamati a mano, gli stemmi cuciti, i dettagli rifiniti.
Loro fanno sembrare una maglia come qualcosa che ti appartiene perchè ci mettono impegno per creare i diversi modelli. La Umbro ogni anno crea un nuovo modello per ogni squadra che sponsorizza; la Nike, l'Adidas, la Puma queste cose non le fanno, loro creano i loro modelli base (3-4 all'anno) e ci appiccicano sopra i colori e gli stemmi.

Detto questo, a me la Puma piace. Le maglie cha ha creato si sono sempre differenziate per classe e stile da tutte le altre maglie della Serie A; farei a cambio solo con il trattamento "riservato" dell'Umbro.

P.S. Sarei alla ricerca della maglia dei 110 taglia S (magari anche scontata, visto che è dell'anno scorso). Qualcuno sa dove posso comprarla online?

tu sei l'esperto per carità e capisco benissimo ed apprezzo l'IDEA che c'è dietro le maglie della Umbro, non mi piace però la realizzazione... le trovo un po' vecchiotte nel design. da questo punto di vista hai ragionissima.

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: hankmoody il 05 Feb 2011, 00:59
tu sei l'esperto per carità e capisco benissimo ed apprezzo l'IDEA che c'è dietro le maglie della Umbro, non mi piace però la realizzazione... le trovo un po' vecchiotte nel design. da questo punto di vista hai ragionissima.

Esperto? Ma 'ndo?! :)

Ho solo una passione per le maglie, e specialmente quelle della Lazio.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
Citazione di: Beijing09 il 04 Feb 2011, 23:00
ma non dico per il colore ma lo stile praticamente nullo, sta lana fuori e cotone sulla pelle, il collettino....
Di bello non c'è nulla... ripeto se gli levi i marchi non penseresti mai che sono divise per una squadra di calcio ma per una serena notte...
Non dico che le nostre siano bellissime ma poi quando leggo che queste sarebbero le antagoniste mi viene da sorridere e rivaluto quelle della puma...

sullo stile non  mi trovi d'accordo, per me sono abbastanza eleganti ;) cmq bastava che la maglia di quest'anno avesse avuto un celeste lazio come si deve e sarebbe andata benissimo, perchè lo stile mi piace (e da questo punto di vista la puma è molto migliorata rispetto alla lapide)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.987

Parlando di follie delle federazioni, la FIP (Basket) ha stabilito che se un giocatore indossa uno scaldamuscoli questo debba essere dello stesso colore dei pantaloncini (ragionevole), che se indossa una ginocchiera (tutore) debba pure essere in tinta con la divisa (difficle) e che se porta un salvadenti (!!!) debba attenersi ai colori sociali.

Altra esperienza tratta dal basket. So per certo che le maglie di una importante società di serie A (storica e, attualmente nelle prime posizioni in classifica) le fa un artigiano nella sua botteguccia il quale, a lavoro finito, ci stampa il logo dello sponsor tecnico. Il tutto con l'approvazione, ovviamente, dello stesso sponsor tecnico e buona pace della qualità del servizio (ti faccio le maglie del colore e della "foggia" che vuoi tu, anche una diversa per partita, e lo faccio con il consenso dello sponsor tecnico).

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Non so se vado OT o meno.

Parlando di follie delle federazioni, la FIP (Basket) ha stabilito che se un giocatore indossa uno scaldamuscoli questo debba essere dello stesso colore dei pantaloncini (ragionevole), che se indossa una ginocchiera (tutore) debba pure essere in tinta con la divisa (difficle) e che se porta un salvadenti (!!!) debba attenersi ai colori sociali.

Altra esperienza tratta dal basket. So per certo che le maglie di una importante società di serie A (storica e, attualmente nelle prime posizioni in classifica) le fa un artigiano nella sua botteguccia il quale, a lavoro finito, ci stampa il logo dello sponsor tecnico. Il tutto con l'approvazione, ovviamente, dello stesso sponsor tecnico e buona pace della qualità del servizio (ti faccio le maglie del colore e della "foggia" che vuoi tu, anche una diversa per partita, e lo faccio con il consenso dello sponsor tecnico).

Macron?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Io ho diverse divise da basket della Macron e devo dire che sono davvero spettacolari.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.987
Io ho diverse divise da basket della Macron e devo dire che sono davvero spettacolari.
Nella fattispecie Legea.

Le Macron le usano tutte le squadre della mia società ...

La muta della prima squadra è al 7mo campionato ed ancora fa benissimo il suo mestiere.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.746
Che poi devono spiegarmi perche' Italia-Irlanda di rugby  giocano e si distinguono bene con le loro maglie tradizionbali e stessi pabntaloncini e nel calcio no...mah.

Detto questo: quest anno la maglia degli alpini come forma, con il colore celeste giusto, sarebbe stata perfetta

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Adler Nest il 05 Feb 2011, 18:48

Detto questo: quest anno la maglia degli alpini come forma, con il colore celeste giusto, sarebbe stata perfetta

quoto

Discussione precedente - Discussione successiva