Chi sarà l'attaccante della Lazio?

Aperto da Laziale-forever, 20 Ago 2026, 14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi scegliereste tra questi giocatori

Pinamonti
26 (40%)
S. Esposito
6 (9.2%)
Lucca
2 (3.1%)
A. "Hormiga" Gonzalez
3 (4.6%)
Altro (a scelta)
28 (43.1%)

Totale votanti: 65

Laziale-forever

La conferma sulle condizioni della trattativa tra Lazio e Sassuolo per Pinamonti arrivano anche da Matteo Moretto e Fabrizio Romano.
Pinamonti e Lazio sempre più vicini, ottimismo in aumento in serata. Agente di Pinamonti a Roma per cercare di sbloccare la trattativa, Pinamonti sempre stato il primo nome di Gattuso". 
_______

Certo che fremere per un Pinamonti, rende chiaro come siamo caduti in basso da tre anni circa.

Paladino68

Citazione di: Laziale-forever il 22 Ago 2026, 00:47La conferma sulle condizioni della trattativa tra Lazio e Sassuolo per Pinamonti arrivano anche da Matteo Moretto e Fabrizio Romano.
Pinamonti e Lazio sempre più vicini, ottimismo in aumento in serata. Agente di Pinamonti a Roma per cercare di sbloccare la trattativa, Pinamonti sempre stato il primo nome di Gattuso".
_______

Certo che fremere per un Pinamonti, rende chiaro come siamo caduti in basso da tre anni circa.

Ma è Pinamonti che freme andarsene da Sassuolo, mica noi.

Adler Nest

Citazione di: Paladino68 il 22 Ago 2026, 01:12Ma è Pinamonti che freme andarsene da Sassuolo, mica noi.
Noi agogniamo che arrivi... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Pinamonti IMHO non è male per niente.
Ha fatto un'onesta carriera in provincia che non lo ha messo troppo in luce, ma è sicuramente migliore di tanti attaccanti blasonati passati negli ultimi anni in serie A.

E poi diciamocelo chiaramente: con questa presidenza, questa situazione economica, questo ambiente, questo sciopero del tifo, questo allenatore etc. etc... Ma meno male che vuole venire!!!

Biancolazio

Nonostante la situazione paradossale che stiamo vivendo in questo periodo,con società di scappati di casa...parlando del possibile arrivo di Pinamonti un fatto inequivocabile è che segna più di Castellanos.
È un fatto ci sono i numeri che parlano.
Pertanto upgrade.

Beppe78

Citazione di: Rorschach il 22 Ago 2026, 04:13Pinamonti IMHO non è male per niente.
Ha fatto un'onesta carriera in provincia che non lo ha messo troppo in luce, ma è sicuramente migliore di tanti attaccanti blasonati passati negli ultimi anni in serie A.

E poi diciamocelo chiaramente: con questa presidenza, questa situazione economica, questo ambiente, questo sciopero del tifo, questo allenatore etc. etc... Ma meno male che vuole venire!!!
Pinamonti è tranquillamente un Rocchi 2.0. Uno che ti segna 10-12 gol a campionato, senza tirare i rigori. Se imbrocca la stagione, come fece Rocchi due volte, ti arriva a 15-16 gol. Magari arriva. nell'11 titolare saremmo anche abbastanza discreti,

Beppe78

Citazione di: Biancolazio il 22 Ago 2026, 06:57Nonostante la situazione paradossale che stiamo vivendo in questo periodo,con società di scappati di casa...parlando del possibile arrivo di Pinamonti un fatto inequivocabile è che segna più di Castellanos.
Pertanto upgrade.
La cosa che mi dà da pensare è questa infatti. Al di là dei soldi sputtanati in gente incapace, gli ultimi due mercati, togliendo l'arrivo immediato per troppi soldi a prescindere di Ratkov, hanno visto arrivare: Taylor, Frattesi, forse Sutalo e forse Pinamonti, con due parametri zero come Pedraza e Doheki e un paio di giovanotti come Przyborek e Galasso. Ora, I primi 4 non c'entrano nulla con gli altri che invece son classiche operazioni fabianiche (una volta a zero prendavamo Pedro).
Mi chiedo, chi c'è dietro a questi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2026, 07:02La cosa che mi dà da pensare è questa infatti. Al di là dei soldi sputtanati in gente incapace, gli ultimi due mercati, togliendo l'arrivo immediato per troppi soldi a prescindere di Ratkov, hanno visto arrivare: Taylor, Frattesi, forse Sutalo e forse Pinamonti, con due parametri zero come Pedraza e Doheki e un paio di giovanotti come Przyborek e Galasso. Ora, I primi 4 non c'entrano nulla con gli altri che invece son classiche operazioni fabianiche (una volta a zero prendavamo Pedro).

Domanda legittima.

hafssol

Citazione di: Biancolazio il 22 Ago 2026, 06:57Nonostante la situazione paradossale che stiamo vivendo in questo periodo,con società di scappati di casa...parlando del possibile arrivo di Pinamonti un fatto inequivocabile è che segna più di Castellanos.
Pertanto upgrade.
Non essendo mai stato un estimatore di Castellanos, va detto che nel suo caso i numeri non erano tutto, visto il lavoro che faceva per la squadra. Essendo Pinamonti una tipologia di attaccante diverso, non sono così convinto che possa essere considerato un upgrade, ma di sicuro è un attaccante affidabile e con esperienza nel nostro campionato, oltre che probabilmente il massimo a cui possiamo aspirare in questo momento.
Il che rende a sufficienza l'idea di come siamo stati ridotti da anni di gestione miope.

unicamenteLazio

Citazione di: hafssol il 22 Ago 2026, 07:36Non essendo mai stato un estimatore di Castellanos, va detto che nel suo caso i numeri non erano tutto, visto il lavoro che faceva per la squadra. Essendo Pinamonti una tipologia di attaccante diverso, non sono così convinto che possa essere considerato un upgrade, ma di sicuro è un attaccante affidabile e con esperienza nel nostro campionato, oltre che probabilmente il massimo a cui possiamo aspirare in questo momento.
Il che rende a sufficienza l'idea di come siamo stati ridotti da anni di gestione miope.
Tutto sommato, un attaccante con buone potenzialità, buona esperienza del nostro campionato, che desidera venire da noi. E considerate le alternative (Icardi, Bamba) da mani nei capelli. Speriamo si sbrighino i due lasciamo perdere.

Laziale-forever

Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2026, 07:02La cosa che mi dà da pensare è questa infatti. Al di là dei soldi sputtanati in gente incapace, gli ultimi due mercati, togliendo l'arrivo immediato per troppi soldi a prescindere di Ratkov, hanno visto arrivare: Taylor, Frattesi, forse Sutalo e forse Pinamonti, con due parametri zero come Pedraza e Doheki e un paio di giovanotti come Przyborek e Galasso. Ora, I primi 4 non c'entrano nulla con gli altri che invece son classiche operazioni fabianiche (una volta a zero prendavamo Pedro).

Le operazioni Frattesi, Sutalo e - se arriva - Pinamonti rimandano il saldo, eccetto l' anticipo per il prestito, all' esercizio del prox anno, visto che in cassa è rimasto un milione o poco più. Il buon claudio lotito, tra un anno, credo, probabile, spero, auspico, non farà più parte della S.S. Lazio 1900.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2026, 06:59Pinamonti è tranquillamente un Rocchi 2.0. Uno che ti segna 10-12 gol a campionato, senza tirare i rigori. Se imbrocca la stagione, come fece Rocchi due volte, ti arriva a 15-16 gol. Magari arriva. nell'11 titolare saremmo anche abbastanza discreti,

Stai dispensando bestemmie ovunque...
Pinamonti come Rocchi.... 

Laziofan1956

Visto e considerato il nostro livello attuale, di cui sicuramente non siamo responsabili noi tifosi, mi aspetto un "Victor Homero Guaglianone" e già ci siamo andati vicino con Bamba Dieng  :)

Roma MERDA

Magnopèl

Pietà Beppe, mi fanno male gli occhi

Beppe78

Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2026, 08:54Stai dispensando bestemmie ovunque...
Pinamonti come Rocchi....
Per me il livello è quello, Rocchi è andato in doppia cifra in carriera in A 5 volte, all'Empoli (11 gol) e nel suo periodo migliore, nei primi 4 anni da noi segnado 59 gol (13, 16, 16, 14). Una media di circa 2.5 gol a partita (le ha giocate quasi tutte).
Pinamonti nei 5 anni di A fatti sta a 13, 5, 11, 10, 9, ma li ha fatti tra Sassuolo, Empoli e Genoa.
Segna meno, ma non ha manco mai giocato in una squadra che si qualificava pure per la Champions al tempo.

Poi oh, io ho un amico che mi dice che per lui Pinamonti è fortissimo, io non l'ho visto molto giocare, quindi mi baso sui numeri. Rocchi all'empoli segnava a livello Pinamonti, poi è decollato con noi.

Beppe78

Aggiungo che Rocchi ('77) è arrivato nel 2004, Pinamonti ('99) arriverebbe nel 2026, quindi entrambi a 27 anni,
Con tutto il rispetto per Tommaso e il forum, nel 2004 Rocchi aveva fatto due stagioni di A segnando 17 gol con l'Empoli.
Pinamonti avrebbe tutt'altro curriculum avendo esordito in A a 19 anni nell'inter e avendo iniziato a 21 anni a farsi stagioni su stagioni da titolare in A tra Frosinone, Genoa, Sassuolo e Empoli, con pure un anno anche 8 presenze e un gol nell'Inter.

Poi che ripercorra le gesta di Rocchi con noi (se arriva) è tutto dire, ma pronti via, a 27 anni, tra i due chiunque sceglierebbe Pinamonti qui dentro, lo so per certo. Tanto stiamo in un nuovo 2004, quindi...

DajeLazioMia

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2026, 10:41Beppe Up :=)) :beer:
Mica tanto, io punto ancora alla salvezza, come poi nel 2004. Dico solo che un Pinamonti arriverebbe ora con più di credenziali di Rocchi allora, a parità di età, e che non abbiamo un allenatore.

unicamenteLazio

Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2026, 10:47Mica tanto, io punto ancora alla salvezza, come poi nel 2004. Dico solo che un Pinamonti arriverebbe ora con più di credenziali di Rocchi allora, a parità di età, e che non abbiamo un allenatore.

Speriamo fortemente che arrivi Pinamonti. Anche per evitare in extremis un Bambabis.