1^ giornata: Bologna - Lazio (lunedí 24.08.2026)

Aperto da zorba, 20 Giu 2026, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.738
Vittoria inatessa e sorprendente, non sono d'accordo. Bolognesi hanno cambiato allenatore e un bel po di giocatori - penso che proprio una partita così, contro una Lazio molto simile poteva andare in ogni direzione possibile. Quindi, non credo che questo risultate è sorprendente.

Nostri solidi in difesa sopratutto in primo tempo e molto concreti d'avanti dopo l'intervallo.

:ssl

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.081
Felicissimo della vittoria e del fatto che abbia segnato Frattesi.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2026, 21:11È comunque una vittoria di lotito.
Non va non mi faccia piacere, ma allontana la dipartita di lotito da presidente
Una vittoria di Lotito....
Ahahahah
Quindi tocca tifare contro. Dai col Genoa speriamo de perde.... Tanto giochiamo fuori casa e l'arbitro penso saprà come muoversi.
PD che me tocca legge.

La finale de Supercoppa ovviamente spero anche io di perderla.
Sennò la vince Lotito.
PD.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Ago 2026, 21:31Sì, ma la stragrande maggioranza dei Laziali è contenta per la vittoria della Lazio e lotta per la partenza del gestore. Strano? No, perfettamente logico per chi ama con intelligenza e dignità.
Eh no... la Lotitese deve Semrpe scaja'...
Alcuni non lo scrivono (non hanno forse in coraggio di dirlo?) ma lo fanno capire a chiare lettere.
E domenica...
"La mamma di de Rossi???? Indovinate un po cos'è??"
Per quanto mi riguarda no DAZN. Si stadio.
(Esistono canali arabi per vedere la partita.....
Agratisse)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 202
Citazione di: tosh il 24 Ago 2026, 21:56Daje :since
La sperequazione con il Bologna non è emersa, questa è una buona notizia

Assolutamente vero.
Non è emersa e questo è un bene per noi. La sua esistenza è però innegabile ed è motivo di grande rabbia.
D'altro canto come il Mantova non è più forte della Lazio dopo la delusione del trentaduesimo di finale della Coppa Italia, così la Lazio non è più forte del Bologna per aver vinto la prima di campionato.
Per dire: la Cremonese ha vinto le prime due lo scorso anno (la prima addirittura a Milan) e adesso milita nella serie cadetta.
Non sto assolutamente dicendo che il nostro livello sia quello dei grigiorossi, ma solo che questa fanfara è comicamente esagerata.

Godiamoci il momento e la vittoria insperata.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.803
Vittoria importante... 3 punti d'oro. Frattesi da noi sposta eccome.

Detto questo, Mandas salva parecchio. Direte sta qui per quello... Si, ma alcune marcature nin sono da calcio professionista. Quel colpo di testa con due giocatori liberi in area è inconcepibile. Santo Mandas, perché se prendevi quello, ne prendevi 3.

Un po' off topic... Vedebdo gli attaccanti del Bologna, mi vien da pensare che Ciro in questo campionato ne faceva 50. Piccoli ogni volta che lo vedo, mi da la fotografia del fallimento del calcio italiano

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 4.006
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 00:04Ma smettere con questa puttanata che bisogna gufare la Lazio per mandare via Lotito? Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?

Su un Forum della Lazio poi
Gliel'abbiamo scritto in 100: si desse ad altro! La politica, la musica, la filatelia, l'enigmistica, ci sono almeno altri 40 sport bellissimi da seguire...Che ca...spita vieni scrivere in un Forum della Lazio se poi non fai altro che gufarla?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
era la prima partita che vedevo della Lazio targata Gattuso. Aldilà della vittoria, Nel complesso  la squadra mi è piaciuta soprattutto nello spirito e nella voglia di vincere, che lo scorso anno spesso non vedevo. La strategia del mister di creare un gruppo coeso ed animato dal "noi contro tutto e tutti" potrebbe essere la chiave di volta della stagione. 
Ci sono ancora diverse cose da migliorare però la strada sembra essere giusta. Sarebbe importante sia la conferma di Romagnoli che l'acquisto di Pinamonti, che aggiungerebbero entrambi un pizzico di qualità che è la vera lacuna della rosa, in parte mitigata dall'ingaggio di Frattesi, chiaramente uno dei migliori che abbiamo. Nota di merito per Floriani: il ragazzo ha carattere e qualità. 
Vedremo cosa succederà domenica nel vuoto dell'Olimpico: di certo con uno stadio normale sarebbe più facile ma questo gruppo e questi ragazzi dovranno dimostrarsi più forti di tutte le avversità. 
Per l'intanto, ieri la squadra mi ha tenuto attaccato alla tivù e questo lo scorso anno accadeva molto di rado.
Forza Lazio mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.767
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 07:05Una vittoria di Lotito....
Ahahahah
Quindi tocca tifare contro. Dai col Genoa speriamo de perde.... Tanto giochiamo fuori casa e l'arbitro penso saprà come muoversi.
PD che me tocca legge.

La finale de Supercoppa ovviamente spero anche io di perderla.
Sennò la vince Lotito.
PD.

ma non gli rispondete. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.653
Citazione di: cippolo il 24 Ago 2026, 23:06Ma perché vittoria inaspettata?
Dopo la prestazione con il Mantova, se tu pensavi di vincere facilmente, complimenti a te. Io ero molto pessimista, e forse dovevo scrivere, inaspettata per me.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Buona Lazio che approfitta di un Bologna ancora in costruzione.
Ma ci sono state troppe amnesie e buchi in difesa a cui Mandas ha posto rimedio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 00:04Ma smettere con questa puttanata che bisogna gufare la Lazio per mandare via Lotito? Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?

Come scritto n mila volte qua dentro: io voglio SEMPRE vincere, e come scritto in quel post son contento per la vittoria.
Però, da questa estate più o meno, ogni cosa positiva che capita alla Lazio ha quel retrogusto amaro sapendo che è una cosa positiva ANCHE per lotito.

Ergo, finché ci sarà lotito non riuscirò più a godermi pienamente eventuali successi della Lazio, e questa è una bella rottura perché sarebbe la mia più grande passione, non mi perdo una partita da decenni, pure permessi al lavoro prendo per vederle.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.267
- siamo a -32, basta con questa storia dei 40 punti; statisticamente 35 sono sufficienti per la salvezza;
- leggo che l'ha risolta Frattesi. Sul gol credo che la gran parte del merito vada data a Dia. E' vero, Frattesi ha dimostrato di avere un'impressionante capacità d'inserimento ed una glaciale freddezza sottoporta, ma la palla che gli da Dia è un vero e proprio cioccolatino.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.959
Forse risolta è la parola sbagliata e l'assist di Dia va assolutamente sottolineato ma Frattesi la partita la cambia.

Dele Bashiru quell'inserimento non ce l'ha proprio nelle corde, Frattesi è attualmente un giocatore di livello superiore al resto della rosa.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.680
Citazione di: Celeste cielo il 24 Ago 2026, 21:48Ma la partita dove l'avete vista?!?
Il programma dei disertori dello stadio era appunto boicottare gli abbonamenti allo stadio e disdire l'abbonamento alle piattaforme televisive che trasmettono le partite.
C'è un comunicato, è tutto scritto!
Dove l'avete vista la partita? Illegalmente sui siti pirata, oppure non avete disdetto proprio una mazza?
32 pagine di commento, la partita mica l'avranno vista solo quei 4.000 abbonati allo stadio?
sei astemio ? asociale ? la birra la pub con gli amici (e partita) la schifi ?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.602
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 08:53Come scritto n mila volte qua dentro: io voglio SEMPRE vincere, e come scritto in quel post son contento per la vittoria.
Però, da questa estate più o meno, ogni cosa positiva che capita alla Lazio ha quel retrogusto amaro sapendo che è una cosa positiva ANCHE per lotito.

Ergo, finché ci sarà lotito non riuscirò più a godermi pienamente eventuali successi della Lazio, e questa è una bella rottura perché sarebbe la mia più grande passione, non mi perdo una partita da decenni, pure permessi al lavoro prendo per vederle.

Una domanda. Ma ieri ha giocato la Lazio?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.678
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 08:53Come scritto n mila volte qua dentro: io voglio SEMPRE vincere, e come scritto in quel post son contento per la vittoria.
Non sembra visto che ti auguravi l'imbarcata

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.602
Continuo a chiedermi in che cosa consista la presunta superiorità tecnica del Bologna rispetto alla Lazio. Meglio noi come portiere, la difesa schierata ieri più o meno equivalente alla nostra (e con Sutalo e Romagnoli meglio la Lazio), il centrocampo meglio quello della Lazio, forse l'attacco ha soluzioni più interessanti (potenzialmente, perché ieri non sembrava così). Complessivamente le due squadre si equivalgono, con una leggera preferenza per la Lazio

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 09:36Non sembra visto che ti auguravi l'imbarcata
Scrivere "quasi quasi" non è la stessa cosa che augurarsi, per me, ed era riferita a gattuso e alla formazione, nella speranza di non vederla più.
Comunque oh, io son così, non riesco più ad apprezzare appieno le vittorie della squadra di lotito. Non ci posso fare niente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.602
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:59Scrivere "quasi quasi" non è la stessa cosa che augurarsi, per me, ed era riferita a gattuso e alla formazione, nella speranza di non vederla più.
Comunque oh, io son così, non riesco più ad apprezzare appieno le vittorie della squadra di lotito. Non ci posso fare niente.

Si, qualcosa potresti fare. Astenerti dal ripeterlo compulsivamente

Discussione precedente - Discussione successiva