mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.636
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: Celeste cielo il Ieri alle 09:15Speriamo che nel 2027 verranno scelti la Schlein, Bonanni e Fratoianni, con Sigrifido Ranucci presidente del Consiglio e Lavitola Ministro dell'Interno.
Benzina a 1 euro, stipendi triplicati, disoccupazione azzerata, immigrazione regolare e disciplinata: non vedo l'ora!!!
Questo non lo sappiamo, ma invece sappiamo che il governo degli underdogs che tanto ha promesso dagli scranni dell'opposizione in 4 anni ha dato lo stesso apporto di Fabiani in 4 anni alla Lazio: propaganda non supportata dai fatti, per sintetizzare.
Il "campo largo" è coerente, non dice nulla all'opposizione e non farà nulla al governo, ma almeno ci risparmiamo la propaganda.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
ieri sera Gattuso ha fatto il DS, a proposito quello vero non mi pare c'era, impegnato nel mercato?

Non facendo entrare Ratkov ha dato un segnale e poi detto che si spera di trovare una soluzione. Stessa cosa per Lazzari, entrando Floriani a posto di Marusic, ha detto che a lui il ragazzo piace e lo ha detto anche a Lazzari.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.209
Citazione di: simcar il Ieri alle 09:31ieri sera Gattuso ha fatto il DS, a proposito quello vero non mi pare c'era, impegnato nel mercato?

Non facendo entrare Ratkov ha dato un segnale e poi detto che si spera di trovare una soluzione. Stessa cosa per Lazzari, entrando Floriani a posto di Marusic, ha detto che a lui il ragazzo piace e lo ha detto anche a Lazzari.
Su Ratkov non sa più come dirlo, a partire dalle amichevoli estive
Spero trovi una sistemazione, anche per il suo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 09:33Su Ratkov non sa più come dirlo, a partire dalle amichevoli estive
Spero trovi una sistemazione, anche per il suo bene
Con Pinamonti diventa la quarta scelta in una squadra che ha una sola competizione.

Se continua a stare qui è matto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:21Per me sugli ultimi tre c'è un grosso punto interrogativo, anche a livello fisico.
I primi due ovviamente sono molto meglio, ma su frattesi si è espresso anche il mister e non io, sostenendo che sia stata una grossa fortuna averlo perché "non è da Lazio attuale", su Pinamomti mi riservo di dare un giudizio più avanti. Non mi è mai piaciuto granché, lo vedo al livello di piccoli e forse leggermente sotto a Lucca, ma in generale potrebbe rappresentare un grosso upgrade rispetto agli attuali.
Ma mercati migliori di questo ce ne sono stati a pacchi, anche in epoca recente.
Tipo?
Ultime 4 sessioni (estate-inverno): mi riferivo a questo lasso di tempo.
Più indietro non ricordo.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:36Con Pinamonti diventa la quarta scelta in una squadra che ha una sola competizione.

Se continua a stare qui è matto Basic.

fixed

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.988
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:36Con Pinamonti diventa la quarta scelta in una squadra che ha una sola competizione.

una competizione ed una 'nticchia, per la precisione :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673

E noi lo abbiamo preso al posto del titolare ceduto per 30 mio.

Assurdo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.636
Io Ratkov lo avrei trattenuto come vice Pinamonti. Ecco.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.523
Buona partita e un bel passo avanti rispetto alla partita con il Mantova.
Ancora un po' indietro Zaccagni e Rovella ma cmq in miglioramento.

Mi manda ai matti vedere che rischiamo sempre sui cross avversari anche a difesa schierata pur avendo due pennelloni come difensori

Una vittoria che spero dia un po' di fiducia e serenità. Per me manca sempre il giocatore di fantasia in grado di scaldare gli animi ma questo abbiamo e stiamo cercando massimizzare quanto abbiamo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:59Io Ratkov lo avrei trattenuto come vice Pinamonti. Ecco.
Gattuso no e non sa più come dirlo.

Sbaglia? 

Forse, ma è l'allenatore della Lazio e le sue scelte vanno rispettate.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.791
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:05Gattuso no e non sa più come dirlo.

Sbaglia?

Il Sassuolo in chiusura per belghali e sembra non affondare più su lazzari

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.725
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 08:59Paradosso.

Frattesi, Pinamonti, Sutalo, Doheki, Pedraza.

Il milgior mercato in entrata delle ultime 4 sessioni (estate-inverno).

Non è un paradosso, è un semplice meccanismo causa-effetto.
La semplice conseguenza dell'enorme pressione che sta subendo da ogni lato, e che lo costringe a non poter sbagliare una mossa sul mercato.
Ormai ha tutti contro, compresi chi va allo stadio, che ha semplicemente scelto un'altra forma di protesta.
Al punto che Gattuso ieri ha detto, meglio vuoto che sentire gli insulti anche dei singoli tifosi. Perché in 4.000 si sente tutto.

Comunque sta diventando veramente un bel mercato, Gattuso a differenza di Sarri non si lamenta ma si sa imporre.
Ha detto chiaramente che per Ratkov spera che si trovi una soluzione, perché qui di spazio non ne troverà.
Sutalo ha ringraziato la società di averlo preso. Insomma mi sembra che l'ultima parola sia la sua.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.185
Sembra che queste saranno le modalità di pagamento di Pinamonti:
https://www.romatoday.it/sport/calciomercato/pinamonti-lazio-cifre-formula-trattativa-25-agosto-2026.html
Secondo voi è possibile che blocchino anche questo di acquisto, come con Frattesi?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.685
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 10:11Sembra che queste saranno le modalità di pagamento di Pinamonti:
https://www.romatoday.it/sport/calciomercato/pinamonti-lazio-cifre-formula-trattativa-25-agosto-2026.html
Secondo voi è possibile che blocchino anche questo di acquisto, come con Frattesi?
Se i nostri "tecnici" non conoscono i dettagli del regolamento è possibile.
Spero abbiano fatto tesoro della precedente esperienza.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.447
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:05Gattuso no e non sa più come dirlo.

Sbaglia?

Mah, il mister non mi sembra il massimo della chiarezza comunque.
Vorrei capire se vuole un attaccante per fare i gol o per la prima pressione e per i movimenti di squadra.
Se cerca il primo, ripeto, piuttosto che spendere altri soldi per Pinamonti do fiducia a Ratkov; se cerca il secondo lasciamo Dia ma in questo caso devi fare i conti con le qualitá di inserimento degli altri in rosa.
Non a caso ieri segna Frattesi messo in porta dal senegalese e Dia, mi pare, aveva giá messo un piao di volte i compagni nella possibilitá di calciare in porta.
Insomma, cosa vuole di preciso? Sempre ieri ha detto che Ratkov é un attaccante d'area e che si muove bene.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.685
Poi vai a vedere e non gioca mai con nessun allenatore e quindi, forse, va valutato il fatto che Ratkov può anche essere incensato a parole (?) ma alla luce dei fatti non è molto apprezzato dagli allenatori.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:06Non è un paradosso, è un semplice meccanismo causa-effetto.
La semplice conseguenza dell'enorme pressione che sta subendo da ogni lato, e che lo costringe a non poter sbagliare una mossa sul mercato.
Ormai ha tutti contro, compresi chi va allo stadio, che ha semplicemente scelto un'altra forma di protesta.
Al punto che Gattuso ieri ha detto, meglio vuoto che sentire gli insulti anche dei singoli tifosi. Perché in 4.000 si sente tutto.

Comunque sta diventando veramente un bel mercato, Gattuso a differenza di Sarri non si lamenta ma si sa imporre.
Ha detto chiaramente che per Ratkov spera che si trovi una soluzione, perché qui di spazio non ne troverà.
Sutalo ha ringraziato la società di averlo preso. Insomma mi sembra che l'ultima parola sia la sua.
Sì, però un bel mercato no, dai.
Non esageriamo.

Un mercato decente, direi.

Un bel mercato è un mercato che ti porta ad un livello diverso.

Così sei livello settembre 2026 + Taylor (da vedere Sutalo-Gila e partendo dal presupposto -?- che rimanga Romagnoli).

Sembra più che decente solo perché è stato scandaloso stare fermi una sessione estiva ed indebolirci a gennaio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: Jeffry il Ieri alle 10:15Mah, il mister non mi sembra il massimo della chiarezza comunque.
Vorrei capire se vuole un attaccante per fare i gol o per la prima pressione e per i movimenti di squadra.
Se cerca il primo, ripeto, piuttosto che spendere altri soldi per Pinamonti do fiducia a Ratkov; se cerca il secondo lasciamo Dia ma in questo caso devi fare i conti con le qualitá di inserimento degli altri in rosa.
Non a caso ieri segna Frattesi messo in porta dal senegalese e Dia, mi pare, aveva giá messo un piao di volte i compagni nella possibilitá di calciare in porta.
Insomma, cosa vuole di preciso? Sempre ieri ha detto che Ratkov é un attaccante d'area e che si muove bene.

No, Gattuso ha detto di volere giocatori per la prima pressione, a me è parso chiarissimo.

Ma poi daresti fiducia a Ratkov per fare i gol sulla base di cosa? Quelli segnati all'Ostia Mare?

Discussione precedente - Discussione successiva