mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.704
CALCIOMERCATO LAZIO - Non solo Pinamonti, in dirittura d'arrivo dal Sassuolo. La Lazio starebbe continuando a muoversi sul mercato in attacco, almeno stando a quanto riportato all'estero. In Germania, infatti, sono sicuri che da Formello sia stata recapitata un'offerta per un altro centravanti.

A raccontarlo è il giornalista Philipp Hinze di SkySports DE: il club biancoceleste avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto per Conrad Harder del Lipsia. Si tratta di un attaccante classe 2005, che può cambiare squadra proprio negli ultimi giorni di mercato. Su di lui c'è l'interesse anche del Leeds e del Galatasaray.

Un anno fa il danese si è trasferito in Germania per circa 24 milioni di euro dallo Sporting Lisbona. E il Lipsia è vicino ad annunciare l'arrivo di Nkunku dal Milan.
Harder è quindi in uscita: resta comunque difficile pensare che la Lazio possa mettere sotto contratto un altro attaccante a meno di nuove uscite, visti i paletti del mercato a saldo zero. Nell'ultima stagione il danese ha collezionato 3 gol e 4 assist in 32 partite giocate.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.566
Ma Harder sarebbe quello che un anno fa sembrava fosse già stato acquistato dal Milan?
Non è che è tornato Tare come DS ombra?  :o

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.704
Citazione di: FrancescoAdd il 25 Ago 2026, 14:26Malen è il cugino forte di Julian Alvarez?
Solo per comprendere se esista o meno una via di mezzo tra prendere uno che si destreggia con fatica nei bassifondi della serie A e uno dei giocatori più forti del mondo.

Perché dalle tue parole pare che la Lazio e i Laziali debbano ringraziare con somma gratitudine l'acquisto di un onesto mestierante solo perché non ha problemi a interfacciarsi con i professionisti (non come Ratkov insomma).

Ah, per inciso: Malen = Ratkov + Pinamonti.

Ho detto che Pinamonti secondo me è un buon giocatore, non che è un fenomeno.
Rispetto agli altri nomi che giravano per me è l'opzione migliore, Lucca e Piccoli non mi piacciono, Icardi è un finalizzatore puro e qui ci sarà da lottare...
Finché non cambierà la presidenza è inutile sperare in colpi di altro livello, secondo me. Ovviamente non significa che non sarei più contento con acquisti di livello superiore, ma non mi piace illudermi con obiettivi non realistici.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.587
Conrad Harder è un giocatore che conosco bene, non è ancora esploso ma appena si completerà tirerà giù le porte. È molto più seconda che prima punta, ma può giocare anche centravanti. Ha un sinistro veramente clamoroso, sarei molto contento se arriva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.242
Citazione di: richard il 25 Ago 2026, 14:27CALCIOMERCATO LAZIO - Non solo Pinamonti, in dirittura d'arrivo dal Sassuolo. La Lazio starebbe continuando a muoversi sul mercato in attacco, almeno stando a quanto riportato all'estero. In Germania, infatti, sono sicuri che da Formello sia stata recapitata un'offerta per un altro centravanti.

A raccontarlo è il giornalista Philipp Hinze di SkySports DE: il club biancoceleste avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto per Conrad Harder del Lipsia. Si tratta di un attaccante classe 2005, che può cambiare squadra proprio negli ultimi giorni di mercato. Su di lui c'è l'interesse anche del Leeds e del Galatasaray.

Un anno fa il danese si è trasferito in Germania per circa 24 milioni di euro dallo Sporting Lisbona. E il Lipsia è vicino ad annunciare l'arrivo di Nkunku dal Milan.
Harder è quindi in uscita: resta comunque difficile pensare che la Lazio possa mettere sotto contratto un altro attaccante a meno di nuove uscite, visti i paletti del mercato a saldo zero. Nell'ultima stagione il danese ha collezionato 3 gol e 4 assist in 32 partite giocate.
Pagato 24 un anno fa
Pinamonti Dia in rosa, anche considerando out Ratkov (e Artistico)
O esce anche Dia, o è una calla gigantesca, p una marchetta al procuratore 

anselazio

*
Lazionetter
* 2.027
Molto contento di Pinamonti, giocatore di mestiere che si lega bene col centrocampo che abbiamo costruito.
Su Harder, non ci credo neanche se lo vedo con la maglia addosso.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.687
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Ma questi Harder e Hutchinson li conoscete?
Qualcuno li ha visti giocare?
Qual è il migliore?
Quale prendereste?
(sempre tenendo presente che Hutchinson è molto più giovane)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.704
Citazione di: trax_2400 il 25 Ago 2026, 14:41Ma questi Harder e Hutchinson li conoscete?
Qualcuno li ha visti giocare?
Qual è il migliore?
Quale prendereste?
(sempre tenendo presente che Hutchinson è molto più giovane)
Hutchinson è un ragazzino che non ha ancora assaggiato il calcio professionistico, se ne parla bene ma sarebbe buono per la Primavera secondo me.
Harder potrebbe fare tranquillamente la seconda opzione con prospettive di diventare titolare nel breve/medio termine.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.246
Citazione di: Adler Nest il 25 Ago 2026, 08:23Con Diego Leite classificato pippa dal suo stesso procuratore...
Nemmeno se sento le parole del suo procuratore ci credo... tant'è con l'intelligenza artificiale si può fare di tutto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.374
Citazione di: amor_marde il 25 Ago 2026, 08:45quindi con lo stesso metro di giudizio, se io faccio un abbonamento in tribuna e tu un abbonamento di curva, stai danneggiando la disponibilità di mercato e quindi anche me
No, ognuno contribuisce come preferisce, l'importante è contribuire.
Soprattutto con la presenza, non solo economicamente.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 169
Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2026, 13:43Sul fatto che stia mollando
Speriamo sia così.

Contento per Pinamonti. Capisco il senso di amarezza, ma d'altra parte questi (ad oggi) siamo, e se a inizio calciomercato mi avessero detto che sarebbero arrivati Frattesi e Pinamonti sinceramente non ci avrei creduto.
Non darei troppo per scontate altre operazioni in entrata; piuttosto penso che sia il caso di lavorare in uscita. Se poi dovesse arrivare qualcun altro buono, ben venga ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.374
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2026, 14:35Pagato 24 un anno fa
Pinamonti Dia in rosa, anche considerando out Ratkov (e Artistico)
O esce anche Dia, o è una calla gigantesca, p una marchetta al procuratore
Ma secondo te per fare la marchetta al procuratore mettono in mezzo questa Lazioooo? Je fai un dispetto al procuratore, non una marchetta.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.729
Pinamonti è in linea con gli acquisti degli ultimi 25 anni. Non è da CL, ma neanche da smobilitazione, che era il rischio più grande prima dello sciopero.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 4.030
MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.970
Oltre a concentrarsi sull'attacco sarebbe importante definire subito la situazione Romagnoli, andrebbe definita una dead line oltre la quale non parta più, perché se parte andrebbe sostituito

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.242
Citazione di: WhiteNoise il 25 Ago 2026, 14:54Ma secondo te per fare la marchetta al procuratore mettono in mezzo questa Lazioooo? Je fai un dispetto al procuratore, non una marchetta.

Questa Lazioooo (problemi con le "o"?) va benissimo per smarchettare un giovane danese a cui vogliono forse far cambiare aria, mica è Haaland

sorazio

*
Lazionetter
* 11.244

Motta, Floriani, Romagnoli, Pellegrini, Lazzari, Frattesi, Cataldi, Rovella, Cancellieri, Zaccagni, Pinamonti. 

Forse mai avuti così tanti sicuramente più di qualcuno di buon livello. 11 e potenzialmente quasi tutti titolari

Contenuto sponsorizzato

Andrewblue

*
Lazionetter
* 80
Pinamonti mi è sempre piaciuto. Sarei stato contento anche in una Lazio più ricca.
Harder magari, è in rampa di lancio

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.657
Io penso sia evidente il tentativo di convincere Ratkov ad accettare proposte. Harder potrebbe arrivare in caso partisse lui visto che comunque ho l'impressione che Gattuso non abbia rinunciato al 4231

Discussione precedente - Discussione successiva