UEFA Champions League 2026-27

Aperto da S.S. Termopiliano, 07 Lug 2026, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

Grandi gli azeri che ci evitano una squadra israeliana in Champions League!

biancocelestedentro

Leggendo il risultato e l'andamento delle reti della partita di Linz, mi sa di rimonta epica per gli austriaci del Lask, che all'andata in Scozia avevano perso nettamente e senza appello.
Non ho capito se il Celtic va comunque a fare l'Europa League.

hafssol

Niente male anche lo sviluppo di gara che ha portato alla qualificazione del Lask Linz ai danni del Celtic.
Dopo il 3-0 dell'andata, gli scozzesi vanno anche in vantaggio nel primo tempo; da lì comincia la rimonta degli austriaci, che dopo aver chiuso il primo tempo 1-1, la completano nella ripresa con rete del 4-1 al novantesimo dell'attaccante americano Samuel Adeniran, che sarà protagonista nei supplementari con per il 5-1 finale e pure sbagliando un rigore.

Direi che prosegue il momento di decadenza delle squadre scozzesi, con Rangers e Hearts attese entrambe giovedì dalla ricerca di una qualificazione Conference tutt'altro che scontata.
Celtic invece in Europa League.

Laziale abruzzese

Citazione di: hafssol il 25 Ago 2026, 21:58Grandi gli azeri che ci evitano una squadra israeliana in Champions League!

Beh, faranno l'Europa League

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

Citazione di: hafssol il 25 Ago 2026, 21:58Grandi gli azeri che ci evitano una squadra israeliana in Champions League!

Una curiosità. Il vice allenatore del Sabah è di Roma, Valerio Zuddas, ex preparatore atletico della formazione femminile di Calcio a 5 della Lazio.
Poi divenne preparatore atletico di Reggina e Lupa Roma. Dopodiché iniziò a girare per l'Europa, soprattutto dell'est

https://www.laziowiki.org/wiki/Zuddas_Valerio

https://www.transfermarkt.it/valerio-zuddas/profil/trainer/83504

Warp

Intanto (un po OT ma non sapevo dove postarlo) Xavi nuovo CT della nazionale olandese.
Il calcio olandese di Michels e di Cruijff con cui sono cresciute generazioni di calcio catalano torna a casa. Dopo decine di olandesi sulla panchina  e sul campo con la maglia blaugrana un catalano allenera' la nazionale del loro "padre spirituale"
Bello.

tommasino

Intanto, anche grazie al gol di muriqi ed al contributo di Guendouzi, il fenerbache torna in CL dopo 18 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

Guendo gran protagonista. Dito medio a quelli del Lione, gridato allez OM, per poi venire aggredito poco prima di rientrare negli spogliatoi (poi lo stesso aggressore viene messo all'angolo)
Qualificato, ma il nostro ex rischia di vederla con il binocolo la Champions 

S.S. Termopiliano

Non ai livelli di quelle che avete già citato (in effetti incredibile quella del Lask) ma altra rimonta importante anche nelle gare di mercoledì, con il Bodo che ribalta il 3-1 dell'andata rimediato in Olanda e come al suo solito fa valere al massimo il fattore campo. 3-0 il finale (agevolato dal fatto che il Nec era rimasto in 10 per l'espulsione del proprio portiere avvenuta dopo appena 3 minuti). Norvegesi che si confermano una realtà importante (seppur chiaramente per quel che possono).
Ammetto che avrei preferito vedere il Nec in Champions, non foss'altro come new entry (e poi perché finalmente ci sarebbe stato anche un po' di rossoverde nell'Europa che conta  :) ).

tommasino

Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Ago 2026, 02:38Non ai livelli di quelle che avete già citato (in effetti incredibile quella del Lask) ma altra rimonta importante anche nelle gare di mercoledì, con il Bodo che ribalta il 3-1 dell'andata rimediato in Olanda e come al suo solito fa valere al massimo il fattore campo. 3-0 il finale (agevolato dal fatto che il Nec era rimasto in 10 per l'espulsione del proprio portiere avvenuta dopo appena 3 minuti). Norvegesi che si confermano una realtà importante (seppur chiaramente per quel che possono).
Ammetto che avrei preferito vedere il Nec in Champions, non foss'altro come new entry (e poi perché finalmente ci sarebbe stato anche un po' di rossoverde nell'Europa che conta  :) ).
Sei sempre preciso ed è piacevole leggerti, ms questa volta hai toppato di brutto: il Bodo aveva vinto 3-1 all'andata.
A meno che non abbia toppato io, ma non credo 

genesis

Il Viking è la seconda squadra norvegese qualificata.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

Citazione di: tommasino il 27 Ago 2026, 06:56Sei sempre preciso ed è piacevole leggerti, ms questa volta hai toppato di brutto: il Bodo aveva vinto 3-1 all'andata.
A meno che non abbia toppato io, ma non credo
Eh sì, hai assolutamente ragione tu ed io ho preso una topica clamorosa  :)
Mi sono fatto ingannare dall'enfasi del telecronista inglese che commentava i gol del Bodo e appunto avevo capito che fossero in rimonta dal 3-1. Evidentemente devo fidarmi meno del mio (stentato) inglese e di più di quello che leggo.
Tra l'altro ho pure sbagliato il giorno della partita visto che hanno giocato martedì e non mercoledì. Un disastro insomma  :beer:

Contenuto sponsorizzato