mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Citazione di: Ardaizinho il 27 Ago 2026, 12:39Chi lo dice? Peccato
Ragazzi aspettate, questa cosa di Cancellieri che rifiuta il trasferimento al Genoa gira su twitter ma non è uno dei giornalisti accreditati.
Non ve la prendete con Cancellieri per colpa mia perchè può essere una caxxata!
Please!

Magnopèl

Citazione di: trax_2400 il 27 Ago 2026, 12:35Pare che Cancellieri rifiuti il Genoa perché tanto va in scadenza a fine anno e poi si può scegliere la squadra di destinazione.
Attenderei fonte più autorevole rispetto a un utente su X (se ho intuito bene)

hafssol

Immagino gli squadroni in fila per prendere Cancellieri a zero, offrendo ingaggi monstre.
Sì vede che è poco intelligente sia nelle scelte in campo che in quelle fuori.

trax_2400

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

Cedere cancellieri per prendere Zhegrova sarebbe un opera d'arte....

OCCULTIS

Citazione di: PonzioPelato il 27 Ago 2026, 12:48Cedere cancellieri per prendere Zhegrova sarebbe un opera d'arte....
Zhegrova è il più bravo dribblatore da fermo che che ho visto dai tempi di Dolso. Centrocampista e terzino destro dovranno correre anche per lui. Certo che tecnicamente è forte, con un piedino sinistro mooolto educato.

trax_2400

Citazione di: PonzioPelato il 27 Ago 2026, 12:48Cedere cancellieri per prendere Zhegrova sarebbe un opera d'arte....
Zhegrova mi piace molto tecnicamente però bisogna pure ammettere che è un po' fumoso.
Tanti dribbling ma non un numero esagerato di goal ed assist.
Naturalmente mi piacerebbe come acquisto.

alenlalieno

Citazione di: Magnopèl il 27 Ago 2026, 12:45Attenderei fonte più autorevole rispetto a un utente su X (se ho intuito bene)
però da tempo si sente che vuole andare a scadenza.
sarebbe un peccato se facesse saltare l'operazione ma ormai fanno in tanti così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Zhegrova è il classico calciatore che qui potrebbe esplodere, magari fosse.

Senza contare che sarebbe un upgrade non da poco rispetto a Cancellieri

richard

Il Zhegrova del Lille mi piaceva molto, alla rubentus ha deluso non poco ma praticamente non ha mai avuto continuità. Avrà giocato un paio di partite da titolare.

trax_2400

Adesso su twitter invece dicono che Cancellieri ha detto sì.
Attendiamo notizie più serie e consolidate.

unicamenteLazio

Citazione di: trax_2400 il 27 Ago 2026, 12:58Zhegrova mi piace molto tecnicamente però bisogna pure ammettere che è un po' fumoso.
Tanti dribbling ma non un numero esagerato di goal ed assist.
Naturalmente mi piacerebbe come acquisto.
Ruoli diversi, ma pure entrambi attaccanti. Tra Zhegrova e Harder molto.meglio il futuro.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Citazione di: Vincelor il 27 Ago 2026, 12:33Ma da pagare tutti l'anno prossimo? Non sono sicuro che l'obbligo di riscatto comporti il versamento di quanto dovuto in un'unica soluzione
Anni che parliamo delle stesse cose. IL COSTO DEI CARTELLINI DEI GIOCATORI SONO CESPITI (COSTI PLURIENNLI) E VENGONO SOLITAMENTE AMMORTIZZATI IN 5 ANNI. Quindi a bilancio il prossimo anno ti troverai 5,3 Milioni di costi. Solo con la scadenza del cotratto di Pellegrini (4,8 Lordi) ne hai coperti una buona parte.
Le plusvalenze dei cartellini vanno invece tutte le bilancio di competenza

Magnopèl

Citazione di: Paladino68 il 27 Ago 2026, 13:24Anni che parliamo delle stesse cose. IL COSTO DEI CARTELLINI DEI GIOCATORI SONO CESPITI (COSTI PLURIENNLI) E VENGONO SOLITAMENTE AMMORTIZZATI IN 5 ANNI. Quindi a bilancio il prossimo anno ti troverai 5,3 Milioni di costi. Solo con la scadenza del cotratto di Pellegrini (4,8 Lordi) ne hai coperti una buona parte.
Le plusvalenze dei cartellini vanno invece tutte le bilancio di competenza
Qualche aggiunta e considerazione a temi che mi piacciono.
L'ammortamento dipende dagli anni di contratto, che non sempre sono 5 (e da come scegli di ammortizzare, generalmente quota costante, ma il Napoli mi pare scelga quote decrescenti).
Detto questo, bisogna appunto distinguere tra conto economico e stato patrimoniale.
Supponiamo che il prossimo anno dobbiamo riscattare X a 15 mln pagabili in 3 anni, con contratto al calciatore di 5 anni.
Nel mio bel passivo dello stato patrimoniale, i famosi debiti, devo mettere una bella voce con quei 15 mln, una parte debiti a breve termine (la prima rata, entro 12 mesi), una parte a lungo (le altre due rate, dopo i 12 mesi).
Contestualmente nell'attivo inserirò il pari valore, avendo acquistato un "asset".
Nel conto economico devo inserire i 3 mln di ammortamenti (15/5) all'anno come costi.
Diverso il discorso sulla cassa, che per la Lazio è fondamentale; 15 mln in 3 rate impattano sulla tua liquidità per 5 mln, ma può essere che tu abbia condizioni di pagamento migliori (4,5 rate), o peggiori (tutto e subito, anche se molto raro). Per la Lazio i termini di pagamento sono forse anche più importanti, visto che nell'ultimo bilancio che avevo letto in cassa c'erano tipo 5 mln, o qualcosa di simile.

MauroLaziale

Abbate in radio dice che non gli risulta che la Lazio voglia sostituire Ratkov se dovesse partire, né con Harder né con altri,in quanto già coperta.
Non gli risulta nemmeno interesse per Zhegrova in caso di partenza di Cancellieri,anche se ipotizza che comunque se partisse verrebbe sostituito,a meno che non si voglia conteggiare il polacchino come alternativa sul fronte di attacco.
Dice che Cancellieri sta riflettendo se accettare il Genoa, perché allettato da un interesse della Fiorentina per il prox anno che lo prenderebbe a zero.

Nex1

PARISsn

Cancellieri andrebbe preso e messo con le spalle al muro , col ritorno di Isakseen fargli capire che diventa la terza scelta dopo pure Noslin e il campo non lo vede piu, dopodiche tra un anno beato chi c'ha  un occhio, l'esempio Romagnoli lo dovrebbe far riflettere, quello che sembrava certo diventa fumo in un attimo...accettasse il Genoa e non rompesse  sto citrullo

Charlot

Citazione di: MauroLaziale il 27 Ago 2026, 13:54Abbate in radio dice che non gli risulta che la Lazio voglia sostituire Ratkov se dovesse partire, né con Harder né con altri,in quanto già coperta.
Non gli risulta nemmeno interesse per Zhegrova in caso di partenza di Cancellieri,anche se ipotizza che comunque se partisse verrebbe sostituito,a meno che non si voglia conteggiare il polacchino come alternativa sul fronte di attacco.
Dice che Cancellieri sta riflettendo se accettare il Genoa, perché allettato da un interesse della Fiorentina per il prox anno che lo prenderebbe a zero.
La viola  che spende soldoni oggi, cerca Cancellieri a zero per la prossima stagione, è la fotografia dell'attuale situazione del calcio italiano.

:=))

p.s. decine  e decine di prestiti con diritto, mi ricorda  il Belpaese delle cambiali anni '60.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

Andrebbe via un arruffone che ti fa elencare le parolacce per un altro altrettanto inepresso... che dribbla dribbla e al momento di tirare, non concretizza una mazza... sotto porta è peggio di Isaksen.
Intanto però faccio una preghierina per liberarci di Cancellieri.

WhiteBluesBrother

Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2026, 03:44Avessero dato Frattesi e Pinamonti a Sarri....
Eh. Bravo, invece sono arrivati Ratkov e Pzborek. 🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️
Colpa di Sarri che non li ha fatti giocare, ovviamente. I danni della propaganda lotitofera...