Il settore Marketing della S.S. Lazio

Aperto da Goceano, 31 Mag 2021, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

Lo metto qua
Non è solo una questione di soldi, la gestione e la visione di una società 
Spero che quando questa dinastia triste e povera finirà avremo modo di avere una società di professionisti di spessore, viatico per la crescita economico-finanziaria e sportiva

Splash

Hanno scritto "Suderia Ferrari"  :beer:

carlos

Citazione di: Splash il 28 Ago 2026, 16:31Hanno scritto "Suderia Ferrari"  :beer:
Ahhhh allora me tengo er caldaia
:=)) :=)) :beer: :beer: :beer: :beer:

Aquila Romana

Citazione di: Magnopèl il 28 Ago 2026, 16:26

Lo metto qua
Non è solo una questione di soldi, la gestione e la visione di una società
Spero che quando questa dinastia triste e povera finirà avremo modo di avere una società di professionisti di spessore, viatico per la crescita economico-finanziaria e sportiva

Al di là delle possibilità economiche, qui si sta paragonando una visione aziendale moderna a una che ricorda gli anni '70

Comunque sembra che nel giro di una manciata di stagioni il Como abbia messo la freccia e ci abbia detto ciao ciao, alla faccia di chi faceva ironia sul modello Como 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 10:48Al di là delle possibilità economiche, qui si sta paragonando una visione aziendale moderna a una che ricorda gli anni '70

Comunque sembra che nel giro di una manciata di stagioni il Como abbia messo la freccia e ci abbia detto ciao ciao, alla faccia di chi faceva ironia sul modello Como
Mi sembra che stia dicendo ciao ciao a parecchi club italiani. Se il modello e la proprietà reggono, il Como sarà quasi un unicum nel panorama calcistico italiano 

Aquila Romana

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 11:07Mi sembra che stia dicendo ciao ciao a parecchi club italiani. Se il modello e la proprietà reggono, il Como sarà quasi un unicum nel panorama calcistico italiano

Se ti paragoni a Fiorentina e Torino si, siamo in buona compagnia, il che ci consola

Se ti paragoni a merde e Atalanta no, siamo rimasti fermi a 22 anni fa, il che invece irrita

Dipende dal punto di vista soggettivo di ogni tifoso

Magnopèl

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 10:48Al di là delle possibilità economiche, qui si sta paragonando una visione aziendale moderna a una che ricorda gli anni '70

Ma sai, il confronto è impietoso già dalla prima stagione di serie A
E ti dirò, il confronto è anche ingiusto, perché la potenza economica è un fattore troppo importante, checché ne dica Lotito.
Quello che è inaccettabile è il modo di gestire una società come la Lazio: se un estremo - in positivo - è il Como, che fa man bassa di professionisti da Ferrari, Puma, Monaco, ecc., l'estremo Lazio, col senatore padre padrone, enrichetto e cor caldaia factotum, no dico, er caldaia factotum della S.S. Lazio (che fu), questo è inaccettabile
Speriamo QUEL giorno arrivi presto

Vincelor

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 11:14Se ti paragoni a Fiorentina e Torino si, siamo in buona compagnia, il che ci consola

Se ti paragoni a merde e Atalanta no, siamo rimasti fermi a 22 anni fa, il che invece irrita

Dipende dal punto di vista soggettivo di ogni tifoso
Ma che c'entra con quello che ho detto? Dove ho paragonato la Lazio con altri club? Hai letto attentamente quello che ho scritto? Se si rispondi nel merito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 11:19Ma che c'entra con quello che ho detto? Dove ho paragonato la Lazio con altri club? Hai letto attentamente quello che ho scritto? Se si rispondi nel merito
Si, hai detto, che non dobbiamo disperarci, visto che sta dicendo ciao ciao a tante altre squadre

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 11:07Mi sembra che stia dicendo ciao ciao a parecchi club italiani. Se il modello e la proprietà reggono, il Como sarà quasi un unicum nel panorama calcistico italiano

Mentre io ho detto che non c'è tanto da riconsolarci, perchè mentre noi rimaniamo nella cosiddetta seconda fascia, assieme alle "altre squadre a cui il Como ha detto ciao ciao" il Como sta andando a giocarsi la champions con squadre come merde e Atalanta, quelle che dal mio punto di vista dovrebbero rappresentare il nostro benchmark, mentre invece per te il benchmark sono Torino e Fiorentina

Vincelor

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 11:26Si, hai detto, che non dobbiamo disperarci, visto che sta dicendo ciao ciao a tante altre squadre

Mentre io ho detto che non c'è tanto da riconsolarci, perchè mentre noi rimaniamo nella cosiddetta seconda fascia, assieme alle "altre squadre a cui il Como ha detto ciao ciao" il Como sta andando a giocarsi la champions con squadre come merde e Atalanta, quelle che dal mio punto di vista dovrebbero rappresentare il nostro benchmark, mentre invece per te il benchmark sono Torino e Fiorentina
Dove ho detto che non dobbiamo disperarci? Dove esattamente? Il tuo furore a difesa dell'ortodossia anti lotitiana ti porta a travisare chiunque esca fuori dalla logica lotito uguale pipi' pupu'. Tu hai detto, sempre preso dalla tua visione delle cose molto da tunnel, che il Como ha detto ciao ciao alla Lazio. Io ho aggiunto che il modello organizzativo del Como è superiore a gran parte dei club di serie A. Forse l'Atalanta si avvicina, le altre non so. Infine, chiudendo con il solito mappazzone, confondi organizzazione con i risultati, citando l'aesse, che l'anno scorso ha conseguito un risultato ma che non mi sembra un modello organizzativo rilevante. Prova ad immaginare che ci siano commenti che vadano oltre la tua visione delle cose, secondo me ce la potresti fare. 
Da ultimo: la correttezza è importante. Attribuire delle affermazioni non scritte ai netter non è corretto

Aquila Romana

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 13:24Dove ho detto che non dobbiamo disperarci? Dove esattamente? Il tuo furore a difesa dell'ortodossia anti lotitiana ti porta a travisare chiunque esca fuori dalla logica lotito uguale pipi' pupu'. Tu hai detto, sempre preso dalla tua visione delle cose molto da tunnel, che il Como ha detto ciao ciao alla Lazio. Io ho aggiunto che il modello organizzativo del Como è superiore a gran parte dei club di serie A. Forse l'Atalanta si avvicina, le altre non so. Infine, chiudendo con il solito mappazzone, confondi organizzazione con i risultati, citando l'aesse, che l'anno scorso ha conseguito un risultato ma che non mi sembra un modello organizzativo rilevante. Prova ad immaginare che ci siano commenti che vadano oltre la tua visione delle cose, secondo me ce la potresti fare.
Da ultimo: la correttezza è importante. Attribuire delle affermazioni non scritte ai netter non è corretto

Che fai 'ntuzzi ? Guarda che oggi per tua sfortuna ho tempo da perdere, quindi posso stare anche tutto il giorno a smontare le tue iperboli

Partiamo da qui

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 13:24Tu hai detto, sempre preso dalla tua visione delle cose molto da tunnel, che il Como ha detto ciao ciao alla Lazio. Io ho aggiunto che il modello organizzativo del Como è superiore a gran parte dei club di serie A.

Innanzitutto imposti la replica su una base di condivisione ("ho solo aggiunto"), poi però contemporaneamente esprimi un commento critico alla mia affermazione ("la tua visione da tunnel")

Poi prosegui con un misto di condivisione mista a critica ("sono d'accordo con l'Atalanta + fai un mappazzone + non bisogna confondere risultati organizzazione con risultati")

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 13:24Forse l'Atalanta si avvicina, le altre non so. Infine, chiudendo con il solito mappazzone, confondi organizzazione con i risultati, citando l'aesse, che l'anno scorso ha conseguito un risultato ma che non mi sembra un modello organizzativo rilevante

Cercando di buttare in caciara il tutto, perchè io parlavo di organizzazione e di ambizioni alla competizione (che in alcuni casi non corrispondono, ma nel 99% dei casi dietro un risultato si cela sempre un'organizzazione)

La chiusura critica si commenta da sola, sintomatica di un'evidente difficoltà ad uscire fuori dal solito cul de sac in cui ti ritrovi spesso e volentieri

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 13:24Prova ad immaginare che ci siano commenti che vadano oltre la tua visione delle cose, secondo me ce la potresti fare.

Aspetto la tua replica

Vincelor

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 14:27Che fai 'ntuzzi ? Guarda che oggi per tua sfortuna ho tempo da perdere, quindi posso stare anche tutto il giorno a smontare le tue iperboli

Partiamo da qui

Innanzitutto imposti la replica su una base di condivisione ("ho solo aggiunto"), poi però contemporaneamente esprimi un commento critico alla mia affermazione ("la tua visione da tunnel")

Poi prosegui con un misto di condivisione mista a critica ("sono d'accordo con l'Atalanta + fai un mappazzone + non bisogna confondere risultati organizzazione con risultati")

Cercando di buttare in caciara il tutto, perchè io parlavo di organizzazione e di ambizioni alla competizione (che in alcuni casi non corrispondono, ma nel 99% dei casi dietro un risultato si cela sempre un'organizzazione)

La chiusura critica si commenta da sola, sintomatica di un'evidente difficoltà ad uscire fuori dal solito cul de sac in cui ti ritrovi spesso e volentieri

Aspetto la tua replica
Non vorrei che anche questo topic fosse lucchettato. Non hai risposto alla domanda fondamentale . Dove ho paragonato la Lazio con altri club? Siccome non lo ho fatto, tutte le tue deduzioni susseguenti sono scorrette. Ti pregherei di non continuare con questo atteggiamento di farmi dire cose che non ho mai scritto

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 15:23Non vorrei che anche questo topic fosse lucchettato. Non hai risposto alla domanda fondamentale . Dove ho paragonato la Lazio con altri club? Siccome non lo ho fatto, tutte le tue deduzioni susseguenti sono scorrette. Ti pregherei di non continuare con questo atteggiamento di farmi dire cose che non ho mai scritto

Quando io dico

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 10:48Comunque sembra che nel giro di una manciata di stagioni il Como abbia messo la freccia e ci abbia detto ciao ciao, alla faccia di chi faceva ironia sul modello Como

E tu subito dopo replichi

E' un paragone

Treccani:

a. L'atto di paragonare, di mettere cioè a confronto due persone o due cose per giudicare delle loro somiglianze o diversità o per riconoscere quale sia il valore dell'una rispetto all'altra (sinon. quindi, in genere, di confrontocomparazione)
b. Similitudine, esempio di cosa che si giudica simile o analoga a quella su cui verte il discorso

Vincelor

Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2026, 15:54Quando io dico

E tu subito dopo replichi

E' un paragone

Treccani:

a. L'atto di paragonare, di mettere cioè a confronto due persone o due cose per giudicare delle loro somiglianze o diversità o per riconoscere quale sia il valore dell'una rispetto all'altra (sinon. quindi, in genere, di confronto, comparazione)
b. Similitudine, esempio di cosa che si giudica simile o analoga a quella su cui verte il discorso

E allora ammetti tu stesso di non aver capito una mazza. Tu hai paragonato il Como alla Lazio dicendo che ha un'organizzazione di gran lunga superiore. Io ho detto che il Como ha un'organizzazione di gran lunga superiore alla grande maggioranza dei club italiani. Tu ne deduci incomprensibilmente che il mio benchmark è il Torino e la Fiorentina. Ma non mi aspetto che tu capisca tutto ciò. E con questo chiudo

Adler Nest

Interessante scambio.
Quello che resta è che la Lazio è gestita in maniera padronale da una persona, un incapace che è lì solo perché figlio di, e un factotum grezzo.
Una struttura che non regge nemmeno per un negozio, figuriamoci per una azienda.

Aquila Romana

Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2026, 16:48E allora ammetti tu stesso di non aver capito una mazza. Tu hai paragonato il Como alla Lazio dicendo che ha un'organizzazione di gran lunga superiore. Io ho detto che il Como ha un'organizzazione di gran lunga superiore alla grande maggioranza dei club italiani. Tu ne deduci incomprensibilmente che il mio benchmark è il Torino e la Fiorentina. Ma non mi aspetto che tu capisca tutto ciò. E con questo chiudo

Si si, non ho capito io...  :lol:    Eccome se ho capito invece..

:bye:

lyon

La SS Lazio comunica che, dalle ore 12:00 di lunedì 31 agosto alle ore 23:59 di venerdì 11 settembre, sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento alle partite casalinghe della squadra biancoceleste. Modalità e tariffe restano le medesime della vendita libera".

Della  serie: il silenzio è oro

anselazio

Citazione di: lyon il 30 Ago 2026, 08:59La SS Lazio comunica che, dalle ore 12:00 di lunedì 31 agosto alle ore 23:59 di venerdì 11 settembre, sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento alle partite casalinghe della squadra biancoceleste. Modalità e tariffe restano le medesime della vendita libera".

Della  serie: il silenzio è oro
Ma che senso ha questa cosa?

Contenuto sponsorizzato

lyon

Citazione di: anselazio il 30 Ago 2026, 10:13Ma che senso ha questa cosa?
per provare a far vacillare il tifoso laziale, se oggi batte il Genoa, Lazio è prima e Lotito crede che siamo deficienti e ci dimentichiamo tutto

AquiladiMare

Citazione di: lyon il 30 Ago 2026, 12:48per provare a far vacillare il tifoso laziale, se oggi batte il Genoa, Lazio è prima e Lotito crede che siamo deficienti e ci dimentichiamo tutto
Fosse così, almeno per scaramanzia, l'avrei annunciata dopo...